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che e' stato archiviato avendo superato l'intervallo di inoperosita'. Se volete continuarne a parlare , non e' possibile tornare a postare su quel vecchio topic ma possiamo farlo in questo topic corrente non ancora archiviato. Mi piacerebbe tornare a studiare tale realizzazione.quote:Originally posted by atesfa> si si non aspetto altro , sono ansioso di vederle , mi raccomando non mi deludere.Ma per impianto intendi la modifica di addizione di gpl al gasolio oppure impianto gpl vero e proprio ?
ciao tony domani mattina ti posto le immagini delll'impianto cosi ti lustri gli occhi. >
quote: quest'anno non sappiamo ancora se spagna od olanda per cui in uno dei due sperimentero' la efficacia. piuttosto in spagna come sta il discorso gpl. so che esistono dei punti specifici per il carico ed in olanda? >> In Spagna , quando sono andato a Barcellona , un rifornimento di gpl l'avevo trovato. Piu' precisamente si trova nella cosiddetta "Zona Franca" raggiungibile seguendo il porto verso la zona container. Non so pero' se sono molto diffusi perche' mi ero servito di una sola stazione.
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Se funzionasse veramente ,sarebbe ora di ANDARE AD ACQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Francoquote:Originally posted by franco49tn> Il gas di cui parli forse e' anche conosciuto come gas di Brown , miscela in rapporto stechiometrico di molecole di HH e O non combinate. Si tratta di soluzioni che non danno potenza meccanica infatti il secondo link che hai postato parla di un consumo di corrente dell'elettrolizzatore di appena 2,4 Amper che significa una potenza di poco meno di 29 watt che e' una goccia nel mare rispetto alla resa energetica del GPL (persino se il gpl viene utilizzato come arricchitore dell'aria di aspirazione). Inoltre se si utilizza idrogeno in un motore non trattato si possono avere modificazioni del metallo del cilindro rovinando il motore e se il numero di ottani dell'HHO e' inadeguato ad un diesel si potrebbero avere preaccensioni causate dall'elevata compressione del diesel. Per andare completamente ad acqua occorrerebbero correnti di elettrolizzazioni di centinaia di amper ma allora di fa prima ad utilizzare tali centinaia di amper per far girare un piu' efficiente motore elettrico e non a scoppio.
E se fosse da lasciare perdere il GPL per problematiche e complicazioni e passare all'IDROGENO [;)] veramente è HHO (gas di Kein)http://portobello.vistoepreso.i...
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Se funzionasse veramente ,sarebbe ora di ANDARE AD ACQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Franco >
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poi, secondo il mio modesto parere, sono ben altre le situazioni che con i nostri mezzi e la vita quotidiana nelle città dovremmo andare a intervenire per un vero rispetto all'ambiente.quote:Originally posted by Spera ....detto questo credo che bisognerebbe sapere che:> Ottimo articolo.http://ulisse.sissa.it/chiediAU...
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quote:Originally posted by gattto Per tony: ultimamente anche il motore della cavia resta acceso se stacco la chiave, così parlando con un impiantista con molta esperienza mi ha detto che secondo lui questo succede perchè non c'è + la perfetta tenuta degli iniettori, quindi la piccola quantità di gasolio risulta insufficiente per mantenerlo acceso senza gas, ma con l'apporto di gas ecco che continua ad andare... e anche lavorando di pedale non cambia nulla! >> Non mi sembra accettabile la teoria dell'impiantista per il fatto che quando togli la chiave dal quadro elettrico non alimenti piu' l'elettrovalvola che manda gasolio alla pompa ad alta pressione e che alimenta gli iniettori. Intendi dire che potrebbe trattarsi del residuo di gasolio rimasto nella pompa e' che trafila dagli iniettori ? Potrebbero anche essere ma per sincerarsene bisognerebbe alimentare il motore a quadro spento e vedere se poi si spegne dopo un po' per esaurimento del residuo nella pompa. A me il motore rimaneva accesso per parecchio tempo e con l'elettrovalvola spenta nella pompa il residuo di nafta si sara' sicuramente esaurito. Comunque ci tengo a precisare che il motore che gira con solo gpl in aspirazione a me ha funzionato esclusivamente quando il motore era in temperatura da qualche ora perche' riprovando a freddo , cioe' accendendo il motore con il gasolio e riscaldandolo per un pochino , se poi passavo immediatamente a solo gpl in aspirazione il motore si spegneva. Quindi anche la temperatura consolidata e' un grande contributo.
quote: Però sto anche usando un'altra bombola, non sarà mica storie di miscele diverse di gas.... ci sarà da verificare meglio. Saluti Sergio. >> Secondo me si'. A permettere con la sola alimentazione gpl e' il butano presente nel gpl infatti avendo il butano una temperatura di accensione pari a 365 gradi , l'aria compressa arrivando fino a 400 gradi , non ci mette tanto ad accenderlo. Cosa diversa sarebbe se ci fosse solo propano che non si accenderebbe visto che ha una temperatura di autoignizione di 450 gradi e con solo propano il motore non funzionerebbe in assenza di gasolio.