In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2021 alle 12:03:13Quando non si sa una cosa è meglio non pronunciarsi.. In primo luogo sbagli terminologia ed inoltre dai per scontato che io faccio solo quello come lavoro; non sarebbe stato offensivo se indicavi almeno la figura lavorativa per fare quei raccordi, e non scrivere quanto sopra poichè assume un significato connotativo dispregiativo. Avevi ben altri modi di esplicitare il tuo pensiero.
Li hai fatti per un utente di col o no? Io trovo offensiva la trave che tu dici che ho negli occhi perchè non mi conosci.
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/10/2021 alle 11:54:31Io invece la condivido solo per il fatto che se l'hanno omologata è per definizione in regola e quindi non mi possono e devono scassare i cabasisi.
Esatto. Come già avevo fatto notare ad Ezio59 ad oggi veicoli recenti con gruppi ottici full led o altra tecnologia diversa dall'alogena sono al limite dell'abbaglio pur avendo anche i dispositivi necessari di autoregolazione..Eppure sono omologate ed in regola... L'importante è essere in regola ma se danno fastidio non importa; questa è la logica che si adotta, logica che io non condivido.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/10/2021 alle 14:43:59La condividi solo per quell'aspetto.. Perciò confermi che l'importante è essere in regola su carta poi se nella realtà i gruppi ottici danno fastidio uno è legittimato e/o scusato con la motivazione "ma è omologato/a". Penso che anche un adolescente con un minimo di buon senso capirebbe che c'è qualcosa che non torna. Come ha scritto enzov1100 che condivido, cosa che avevo scritto commenti fa in altri termini, "[...] si obblighi a dover seguire pedissequamente e cecamente alcune disposizioni legislative che sono spesso carenti e spesso antiquate".
Io invece la condivido solo per il fatto che se l'hanno omologata è per definizione in regola e quindi non mi possono e devono scassare i cabasisi. In italia siamo maestri di burocrazia e leggi inutili e la motorizzazionene è un esempio tra i più eclatanti e quindi mi pare giusto che poi alla fine come si suol dire: pulcinella ha messo la legge e pulcinella è morto ammazzato. Ed avendo combatutto parecchie volte e con successo con le varie motorizzazioni (varie, perchè ci sono cose che al variare della località si possono o non possono fare anche se in realtà non dovrebbe essere cosi visto che la legge è una sola) credo che alla fine siano solo questioni economiche. Ad esempio già parecchi anni fa BMW dotava di serie alcuni modelli di moto con fari allo xeno senza che fosse presente un sistema di autolivellamento. Ma la legge dice che senza tale sistema non si possono montare lampade allo xeno. E allora come hanno fatto ad omologarle in italia ? Sarebbe bello che qualcuno mi spiegasse ... giusto per curiosità.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2021 alle 18:41:40
Come richiestomi in privato da Ezio59, che ha ritenuto offensivo l'ultima parte del messaggio, per correttezza lo elimino.I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica. Modificato da enzov1100 il 13/10/2021 alle 17:01:16Per correttezza io a te non ho chiesto nulla
In risposta al messaggio di enzov1100 del 13/10/2021 alle 19:17:32Hai ragione. Ti chiedo scusa, usando il cellulare ho sbagliato e visto che lo hai fatto ti ringrazio.
Ciao enzov1100 hai ricevuto il messaggio seguente da ezio59 (*******@alice.it) di L'ultima parte la trovo offensiva. Se per voi non lo è lasciatela. Non ho intenzione di proseguire rispondendo a tali provocazioni. Questo è quanto ho ricevuto sulla mia email personale, evidentemente c'è in giro un malware molto sofisticato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/10/2021 alle 16:14:13"in italia conta SOLO il pezzo di carta"
Si, lo confermo. Perchè con il passare degli anni ho capito che in italia conta SOLO il pezzo di carta che giustifica e non il buon senso che dovrebbe governare le cose. Molto spesso il pezzo di carta fa a pugni con il buonsenso ed in alcuni casi anche con altre leggi che si sovrappongono e che in parte affermano cose diverse ma ugualmente valide. Esempio 1 Perchè con la B puoi guidare un mezzo da 3500 kg + 750 di rimorchio, ma non un singolo veicolo compreso tra 3500 e 4250 kg . Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate, quindi una macchina da 2000 kg + rimorchio da 1500 kg . Secondo te sarà più complicata una retromarcia con il primo veicolo o con gli altri due ? Esempio 2 Ho una Kawasaki ZRX1100 del 99 immatricolata a Milano come Euro 0 . Il precedente proprietario ha richiesto il nulla osta alla casa costruttrice per avere l'omologazione Euro 1 per poter circolare quando le Euro 1 potevano ancora farlo. Pratica presentata in motorizzazione e nuovo libretto con dicitura Euro 1. Tutto regolare per la legge. Da allora non è possibile pagare il bollo in modo regolare perchè risulta Euro 0 per il fisco ed Euro 1 per la circolazione ... e questo da soltanto 20 anni ... Esempio 3 Quando avevo il sidecar dovevo necessariamente fare il collaudo alla motorizzazione in quanto avendo gli assi asimmetrici non è possibile metterlo sui rulli per la prova di frenata. Per tale prova erano un tempo utlizzate delle apparecchiature che misuravano la decelerazione dopo un breve tratto sulla pista di prova. L'omologazione di queste apparecchiature è scaduta da almeno 17 anni (data del mio primo collaudo del 2004) e da allora in deroga si effettua una prova visiva da parte dell'esaminatore. La prova consiste nel percorrere la stessa pista di prova e frenare a fondo facendo bloccare le ruote. La condizione per passare la prova è che le ruote SI BLOCCHINO durante la frenata. Peccato che con l'ABS questo non avvenga. E allora ? Dopo aver ripetuto la prova 3 o 4 vote c'è stato un consulto di esperti della MCTC che in seconda deroga consideravano passata la prova stanti le caratteristiche tecniche del veicolo ! Ad oggi la prova è ancora cosi ... Devo andare avanti ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2021 alle 09:56:55Parla per te.
Allora, vi lamentate se i controlli vengono fatti; vi lamentate se non vengono fatti le; vi lamentate delle leggi che ci sono; vi lamentate di quelle che non ci sono; vi lamentate che la giustizia non esiste; fate quelloche volete perchè tanto in Italia... Vi è mai passato per la mente che se in Italia siamo a questo punto è colpa di quelli come voi che non hanno un senso civico come alcuni popoli a noi vicini ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/10/2021 alle 19:17:22Il discorso è generale, da fastidio come chi dice che non si può fare, pazienza. Non c'è scritto da nessuna parte il tuo nome o Nik.
Parla per te. Di quello degli altri non lo so, ma del mio senso civico non sai nulla, quindi non nominarlo nemmeno.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di massimo2020 del 14/10/2021 alle 22:28:34È inutile cercare giustificazioni, è una cosa non ammessa dalla legge, come tutte le modifiche non autorizzate, punto.
Non mi sembra che con questa regolazione si possa abbagliare qualcuno
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 15/10/2021 alle 08:03:54
È inutile cercare giustificazioni, è una cosa non ammessa dalla legge, come tutte le modifiche non autorizzate, punto. È come andare a 80 con il limite di 50 perché tanto non controlla nessuno, il limite è assurdo, la mia vettura lo consente, io sono bravo a guidare. Hai modificato i fari, fatti tuoi ne sei responsabile cosciente.