In risposta al messaggio di dRIKYZ del 14/06/2023 alle 17:59:47se non abiti al POLO NORD 30/40 non è certo differenza abissale
scusate il fuori tema, ma quindi tu nonostante la casa consigli 5w30 metteresti 5w40? ho letto in un post vecchio che veniva consigliata questa sostituzione per il mio motore (Ford 125T350 2.4) nonostante ford consigli il 5w30
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/06/2023 alle 22:00:08Ciao Enzo, sto riscontrando il medesimo problema sullo stesso motore daily 35c17. Onestamente pensavo di essere diventato un citrullo a non riuscire a misurare il livello dell'olio. L'astina si sporca tutta fino in alto e non c'è modo di scorgere la gobbetta del livello corretto. Preso dallo sconforto e sembrando il livello troppo alto ne ho scaricato un po' e successivamente sono passato anche dal meccanico che ha effettuato il tagliando; Anche lui è rimasto perplesso è ne ha tolto un bel po'. Adesso sono vicino al minimo, effettuando il controllo dopo diverse ore di fermo. Ieri affrontando una salita molto pendente ha lampeggiato la spia di olio motore basso quindi dovrò rabboccare. Sai indicarmi quanto olio ci va tra il minimo ed il massimo? Io avevo pensato di rabboccare 500gr. Inoltre come hai risolto il problema della lettura? Potrebbe essere l'astina difettosa e che si possa risolvere sostituendola ?