CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 311
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:31:23
UP ELEFANTINO inviati - 07/05/2007 : 18:34:58 -------------------------------------------------------------------------------- adesso faccio un favore a tutti gli sprinteristi se leggete l'articolo a pag 77 di pleinairmarket troverete che ....... non è vero che dondola che può creparsi il telaio ecc. come diceva qualcuno carta canta -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - ELEFANTINO on 07/05/2007 18:36:55

Modificato da Yuma58-OLD il 08/05/2007 alle 14:33:14
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:36:11
be adesso la colpa e della oma [:D] primo io non sono anti sprinter e nei vari post l'ho potete vedere addirittura ho elogiato il nuovo, ma quel che non capisco e che anche davanti alle evidenze chi a speso fior di quattrini per un mercedes non ha il coraggio di dire che: il motore è favoloso (anche se da dati è quello con maggior velocità dei pistoni e quindi usura, premesso che se fosse di una ford o altra casa sarebbe gia scoppiato visto che le tolleranze sono minime. ma essendo costruito da una casa che di motori se ne intende "e non sto scherzando", gli hanno tirato il collo sicuri che tiene) la cabina di guida nulla da eccepire ma e ripeto ma, purtroppo il telaio non è all'altezza di tutto il resto, non è in grado sopportare gli esuberanti motori e i cavalli scaricati a terra.[}:)] tanto è vero che hanno chiesto ad ALKO aiuto. questo non vuol dire che lo sprinter fa c....e vuol solo dire che non vale tutto quello che costa e che se montato su mezzi con dimensioni e pesi importanti non ha un tenuta di strada ottima ma deludente, poi ogni uno come sempre può dire il mio è meglio, oppure dire che la oma potra o vorra o chi che sia prendere il brevetto della ALKO. Sta di fatto che mercedes ha chiesto ad ALKO di fargli un telaio e questo perchè loro non sono in grado ho non vogliono investire per un telaio degno di chiamarsi telaio.[:D] quindi dopo tutta questa pappardella qualunque e dico qualunque mezzo su mercedes è ballerino come un furgone se l'ho carichi, anche se picchiate i pugni per terra è cosi. quanto detto non vuol dire che il ducato il ford ho l'iveco non hanno problemi[:)] (basta leggere il 3d e vedrete quanti ne hanno) ma non sono problemi di stabilità o di telaio semmai il cruscotto che cigola il motore che dopo vari richiami a perso un pariglia di cavalli, la trasmissione che trema, mi fermo qui. ma osare dire che uno sprinter sia stabile e non ballerino mi sembra un eufemismo. e se leggete bene l'articolo il possesore del veicolo non ha niente da obbiettare in fatto di cabina o potenza ma solo di telaio[:)] unico problema il telaio è la spina dorsale del camper [:D] e qui ho detto tutto poi ogni uno può nascondere qualunque evidenza perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. se uno va a guardare i dati di per modificare i telai con le misure massime ammesse vedrete che certi all'estitori sfruttano fino all'ultimo millimetro piuttosto che cambiare, per esempio, il passo e cosi ti trovi mezzi da 7,1 metri su passi di 3.8 con tutto quello che ne consegue. spero diessere stato abbastanza chiaro
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:42:23
Yuma ed Elefantino giocano a Ping Pong [8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:48:37
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Yuma ed Elefantino giocano a Ping Pong [8D] >
> Quale dei 2 è yuma ?
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:54:54
*L'immagine del giocatore potrebbe non corrispondere [:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:19:46
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Yuma ed Elefantino giocano a Ping Pong [8D] >
> caro doc io non gioco a ping pong e semmai dovessi giocare giocherei per vincere [:D] e non per il pubblico, detto questo finora nessuno mi ha smentito riviste comprese. poi chi fa la palla nel gioco visto che io e yuma siamo le racchette[?]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:36:16
poi aggiungo che da parte mia piace stare allo scherzo ed è per questo che ho ribattuto a yuma anche se il suo accanimento a volte può essere fuori luog, ma può darsi che sisia scottato e quindi anche l'acqua fredda può far paura. se leggi poco più sopra vedrai che quello che ho scritto è vero. pensa che dopo essere rimasto a piedi con un ford tuttora considero la meccanica ford il primo concorrente di iveco quindi vedi che non è il difetto che mi fa odiare una meccanica ma, semmai è il non volere cambiare qualcosa che a dei difetti, solo perchè si è presuntuosi "che tanto va bene lo stesso" l'abito da lontano può fare il monaco ma da vicino aimè no. puttosto ho visto, scusate, letto, di tutto ma mai sono usciti i veri difetti di questa meccanica, che a mio parere se avessero corretto sin dall'inizio non avrebbe avuto rivali ma (oe c'è sempre un ma) purtroppo la troppa stima per se stessi e per il marchio che rappresenta a portato a drastiche riduzioni di veicoli con codesta meccanica anche nello stato di origine. qui più che ping pong mi sembra di fare l'arbrito fra chi odia mercedes e chi lo osanna a ogni costo. come gia detto su altri post a causa del mio lavoro ho usato quasi tutte le meccaniche (mi manca solo il peugeot) ed ho gia stilato una classifica non di godimento per marca ma di soddisfazione di guida. dopo averti sparato in un giorno 1450/1600 km e scendi che non sei stanco per la guida questa è una soddisfazione[;)], e ti assicuro che questo non succede sullo sprinter versione vecchia visto che la nuova non l'ho ancora provata. quando la proverò vi darò le mie impressioni indipendentemente dalla marca motore o simpatia. pensa che ho guidato mezzi che dopo 200km di guida ti fa male la schiena, ora che arrivi a 1000 ..... e li osannano come fossero macchine (non è lo sprinter)[xx(] e adesso che la pallina e ferma vicino alla rete che fate?
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:04:55
Da possessore di Mb quoto in pieno ELEFANTINO ed aggiungo che secondo me MB non ha ottimizzato il proprio telaio per un uso camperistico , perche' quella non era una fetta appetibile di mercato. Fiat con il nuovo Ducato ha investito nel nuovo progetto, uomini e soldi da poterci fare su un 'altro veicolo commerciale, e ti dico che hanno fatto bene. Infatti oggi hanno un mezzo che non ha paragoni in ambito camperistico, e che tutte la case allestitrici apprezzano, basti vedere in autostrade le decine di bisarche con i Ducato da allestire. Gli altri perche' non lo fanno? Politiche commerciali differenti. Per quanto riguarda l'articolo, ti posso solo dire che il tipo che ha operato quel tipo di modifica al mezzo e uno che i soldi non li suda, perche' quando uno i soldi li suda gli va bene anche che nelle rotatorie è costretto a rallentare di 5 km rispetto alla modifica. Al posto suo con quei soldi mi sarei preso non un Arca su MB, ma un Ferrari camperizzato. Perche' nell'articolo non viene menzionato il costo della modifica? Perche' forse 15000€ sono un po eccessivi. Tutto e migliorabile,basta avere i soldi e la pazzia di andare a trovare il pelo nell'uovo. E come giudicare il tipo che ha preso LCD da 10" in quanto il Tg si vede piccolo, era meglio il 20". Ciao.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:15:03
quote:Originally posted by mecsax
Da possessore di Mb quoto in pieno ELEFANTINO ed aggiungo che secondo me MB non ha ottimizzato il proprio telaio per un uso camperistico , perche' quella non era una fetta appetibile di mercato. Fiat con il nuovo Ducato ha investito nel nuovo progetto, uomini e soldi da poterci fare su un 'altro veicolo commerciale, e ti dico che hanno fatto bene. Infatti oggi hanno un mezzo che non ha paragoni in ambito camperistico, e che tutte la case allestitrici apprezzano, basti vedere in autostrade le decine di bisarche con i Ducato da allestire. Gli altri perche' non lo fanno? Politiche commerciali differenti. Per quanto riguarda l'articolo, ti posso solo dire che il tipo che ha operato quel tipo di modifica al mezzo e uno che i soldi non li suda, perche' quando uno i soldi li suda gli va bene anche che nelle rotatorie è costretto a rallentare di 5 km rispetto alla modifica. Al posto suo con quei soldi mi sarei preso non un Arca su MB, ma un Ferrari camperizzato. Perche' nell'articolo non viene menzionato il costo della modifica? Perche' forse 15000€ sono un po eccessivi. Tutto e migliorabile,basta avere i soldi e la pazzia di andare a trovare il pelo nell'uovo. E come giudicare il tipo che ha preso LCD da 10" in quanto il Tg si vede piccolo, era meglio il 20". Ciao. >
> quoto e ti dico il perchè io volevo acquistare proprio h720 ma aime a causa della meccanica ho lasciato stare e se devo comprare un veicolo e poi portarlo da un preparatore perchè dondola io non lo compro magari sono sbagliato[:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:29:57
Anche se sostengo per vari motivi il 316 ,non posso negare che balla come una goletta, ma dire che esiste un camper che e' bello e pronto al viaggio appena immatricolato che non abbisogna di un intervento alle sospensioni se permettete e'una mezza eresia. Per farvi un esempio,con il mio precedente Laika 720 h con telaio alko avevo ,anche vuoto,il veicolo praticamente gia' sfiancato sul posteriore, ma non ballava. slt
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:36:52
In un altro 3D c'e' qualcuno che chiede, "e tu come scegli il camper?" Giustamente quando acquisto il camper lo faccio per tanti motivi, oppure per tanti altri non lo faccio. Se per qualcuno il fatto di avere un telaio piu' ballerino rispetto ad ALko ( che cmq è un telaio studiato ad ok per i v.r.)non è un problema, perche' dirgli male. Quello che mi fa arrabbiare e sentire alcuni personaggi che si ostinano a dire che se monti i soffietti il telaio si scassa. Primo ,chi ti dice di metterli e secondo Mb ti vieta di farlo in quanto non è un telaio predisposto per quel tipo di trasformazione, ma un telaio che in autostrada ti fa fare 1500km senza stancarti. Allora non ti inc.....e con MB ma con l'allestitore che ha scelto un telaio secondo te inadatto, e con te stesso che che hai comprato un mezzo che non ti garba e oggi te rode...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:11:00
Senza voler accendere nuovamente polemiche, io ho letto l'articolo in questione solo oggi pomeriggio e ho avuto la nettissima impressione di leggere una publicità redazionale. Sebbene concordi, in linea di massima, sugli interventi consigliati, mi sembra che la trattazione, più che essere un esame dei problemi e delle possibili soluzioni con vantaggi e svantaggi, sia tesa solo a magnificare i prodotti venduti dalla OMA. Una cosa che poi non mi convince di quanto è stato scritto sull'articolo citato è che il comfort possa aumentare con interventi come quelli citati. Io ho uno Sprinter 416, già di per se, probabilmente, più rigido del 316, e ho 4 ammortizzatori OMA, barre stabilizzatrici maggiorate e balestre rinforzate, il tutto fatto montare (credo proprio dalla OMA) dal precedente proprietario. Le balestre del mio camper, dopo aver utilizzato per un certo periodo il portabici con 4 bici, sono ormai nuovamente piatte, ma il camper è esageratamente rigido, il comfort decisamente modesto e sembra continuamente che si debbano staccare i pensili. Sentito anche il parere di un balestraio, io mi sto convincendo che, potendo prescindere dalla spesa, la migliore soluzione sul mio camper sarebbe, anzi, utilizzare anche delle sospensioni pneumatiche aggiuntive con serbatoio di espansione, che potrebbero alleggerire il lavoro delle balestre senza irriggidirle ulteriormente, come avverrebbe montandone ancora più rigide. Non sono poi assolutamente daccordo con chi sostiene che l'utilizzo di uno scatolato al posto di un trave pieno sia necessariamente un difetto dello Sprinter, caso mai è una scelta progettuale che può non essere condivisa o può non essere ottimale per l'utilizzo camperistico, ma in alcuni altri utilizzi è una scelta ottima. Inoltre, il fatto poi che sullo Sprinter non sia previsto l'utilizzo di sospensioni pneumatiche aggiuntive come le Alko o le Bitop è dovuto, come dovrebbero ormai sapere anche i muri, al fatto che queste andrebbero a scaricare lo sforzo in un punto in cui il telaio è fatto per resistere a sforzi in verso opposto, infatti nel punto in cui andrebbero a scaricare lo sforzo vi è un incavo che favorisce la deformazione del telaio utilizzando tali sospensioni, ma che non lo indebolisce assolutamente nell'altro verso. E' da considerare che gli sforzi cui viene sottoposto il telaio in un utilizzo con le balestre, o anche con sospensioni come le Firestone che scaricano lo sforzo in un'altra parte del telaio, agiscono sul telaio esattamente al contrario. Ciao, Aldo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:29:37
Aldo sei sempre il meglio, a dimostrazione che le firestone o gold schmitt non piegano il telaio, ricordo a tutti che sul mio mezzo (peso 38 quintali) con le firestone ho preso un bel salto lo scorso anno in Svezia e una sosp. è scoppiata ma il telaio niente nel modo più assoluto.Le firestone sono autorizzate da MB, in germania e usa si trovano a costi minori, buona norma sarebbe avere un soffietto di scorta , smontando la ruota in 5 minuti si cambia solo il soffietto.Con le firestone la ruote post non sono catenabili,si deve montare un distanziale o cerchi scampanati ET 50 al posto di ET 83 saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:59:21
Appena letto l'articolo, mi pare la solita pubblicita se avete notato anche su COL c'è la pubblicita di OMA forse si sono preoccupati di quanto è stato scritto in questi mesi su questo forum dove le soluzioni al problema Sprinter sono state ampiamente trattate citando pero anche la concorrenza di OMA. A questo punto c'è una pagina di discussione costruttiva perche continui credo sia oppurtuno che tutti leggiate bene quanto scritto a questo link.

http://digilander.libero.it/Ant...

Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 06:00:23
quote:Originally posted by KURT
Anche se sostengo per vari motivi il 316 ,non posso negare che balla come una goletta, ma dire che esiste un camper che e' bello e pronto al viaggio appena immatricolato che non abbisogna di un intervento alle sospensioni se permettete e'una mezza eresia. Per farvi un esempio,con il mio precedente Laika 720 h con telaio alko avevo ,anche vuoto,il veicolo praticamente gia' sfiancato sul posteriore, ma non ballava. slt >
> IVECO DAILY C18
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 06:04:21
Publicità anche gli scatolati crinati e piegati alla MERCEDES della tiberina in ROMA ??[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 06:14:44
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Senza voler accendere nuovamente polemiche, io ho letto l'articolo in questione solo oggi pomeriggio e ho avuto la nettissima impressione di leggere una publicità redazionale. Sebbene concordi, in linea di massima, sugli interventi consigliati, mi sembra che la trattazione, più che essere un esame dei problemi e delle possibili soluzioni con vantaggi e svantaggi, sia tesa solo a magnificare i prodotti venduti dalla OMA. Una cosa che poi non mi convince di quanto è stato scritto sull'articolo citato è che il comfort possa aumentare con interventi come quelli citati. Io ho uno Sprinter 416, già di per se, probabilmente, più rigido del 316, e ho 4 ammortizzatori OMA, barre stabilizzatrici maggiorate e balestre rinforzate, il tutto fatto montare (credo proprio dalla OMA) dal precedente proprietario. Le balestre del mio camper, dopo aver utilizzato per un certo periodo il portabici con 4 bici, sono ormai nuovamente piatte, ma il camper è esageratamente rigido, il comfort decisamente modesto e sembra continuamente che si debbano staccare i pensili. Sentito anche il parere di un balestraio, io mi sto convincendo che, potendo prescindere dalla spesa, la migliore soluzione sul mio camper sarebbe, anzi, utilizzare anche delle sospensioni pneumatiche aggiuntive con serbatoio di espansione, che potrebbero alleggerire il lavoro delle balestre senza irriggidirle ulteriormente, come avverrebbe montandone ancora più rigide. Non sono poi assolutamente daccordo con chi sostiene che l'utilizzo di uno scatolato al posto di un trave pieno sia necessariamente un difetto dello Sprinter, caso mai è una scelta progettuale che può non essere condivisa o può non essere ottimale per l'utilizzo camperistico, ma in alcuni altri utilizzi è una scelta ottima. Inoltre, il fatto poi che sullo Sprinter non sia previsto l'utilizzo di sospensioni pneumatiche aggiuntive come le Alko o le Bitop è dovuto, come dovrebbero ormai sapere anche i muri, al fatto che queste andrebbero a scaricare lo sforzo in un punto in cui il telaio è fatto per resistere a sforzi in verso opposto, infatti nel punto in cui andrebbero a scaricare lo sforzo vi è un incavo che favorisce la deformazione del telaio utilizzando tali sospensioni, ma che non lo indebolisce assolutamente nell'altro verso. E' da considerare che gli sforzi cui viene sottoposto il telaio in un utilizzo con le balestre, o anche con sospensioni come le Firestone che scaricano lo sforzo in un'altra parte del telaio, agiscono sul telaio esattamente al contrario. Ciao, Aldo >
> Aldo... Aldooooooooooo!!! ma daje co ste scelte progettuali.... Allora hanno sbagliato gli allestitori a scegliere lo SPRINTER per farne un camper ? o ha sbagliato la MERCEDES a forniglieli ??? Scelte progettuali ? non sarebbe ora di cambiare scuse ? ma perchè io devo comprare un camper di 7 metri e da nuovo ci devo spendere 1500,00 o + per renderlo guidabile ? SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 06:31:32
quote:Originally posted by hhh333
Appena letto l'articolo, mi pare la solita pubblicita se avete notato anche su COL c'è la pubblicita di OMA forse si sono preoccupati di quanto è stato scritto in questi mesi su questo forum dove le soluzioni al problema Sprinter sono state ampiamente trattate citando pero anche la concorrenza di OMA. A questo punto c'è una pagina di discussione costruttiva perche continui credo sia oppurtuno che tutti leggiate bene quanto scritto a questo link.

http://digilander.libero.it/Ant...

Saluti >
> Davvero istruttivo!!! non è che sia valido anche per gli sprinteristi che negano l'evidenza ???? Ogni qualvolta vi si tocca la stella a tre punte sembra che vi morda una vipera!!! Cè qualcuno che poi ripete... scelte progettuali!!! ma vi rendete conto che state rasentando il ridicolo??? Quando usci la classe A e alcuni giornalisti publicarono che non superò il test dell'alce, la mercedes ci mise 2 anni a capirlo per richiamare le sue vetture!!! Stavolta ci ha impiegato 7 anni a cambiare un mezzo che non era adatto ad una cellula per camper.... Vediamo i nuovi... sono curioso anche io....

Modificato da Yuma58-OLD il 09/05/2007 alle 14:33:44
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 06:38:04
quote:Originally posted by hhh333
Aldo sei sempre il meglio, a dimostrazione che le firestone o gold schmitt non piegano il telaio, ricordo a tutti che sul mio mezzo (peso 38 quintali) con le firestone ho preso un bel salto lo scorso anno in Svezia e una sosp. è scoppiata ma il telaio niente nel modo più assoluto.Le firestone sono autorizzate da MB, in germania e usa si trovano a costi minori, buona norma sarebbe avere un soffietto di scorta , smontando la ruota in 5 minuti si cambia solo il soffietto.Con le firestone la ruote post non sono catenabili,si deve montare un distanziale o cerchi scampanati ET 50 al posto di ET 83 saluti >
> Porca miseria allora ti sei salvato con lo scoppio del soffietto!!! Si perchè se il soffietto ti reggeva non avrebbe retto il telaio[;)][:D][:)][^]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:48:04
Salvato mi sono quando ho venduto un ducato che con sbalzo del 65% del passo non era migliorabile. Lo scoppio della sospensione è solo la dimostrazione che basta montare prodotti adeguati. Non è la prima volta che scrivo dello scoppio. Luponero fatti sentire, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link