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9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 09:48:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2023 alle 21:33:16

Che non voglia dire niente, non direi Con lo spauracchio di niente più motori termici nel 2035 Io, AD di una azienda del genere, non perderei tempo e risorse per sviluppare questo motore Evidentemente sanno che nel 2035, si continuerà a produrre e vendere motori termici come oggi
Oppure l'investimento per passare dall'E6 all'E7 è minore di quello che immaginiamo e finché l'elettrico non diventa competitivo anche per i furgoni, meglio produrre gli E7 che fermarsi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 10:03:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/05/2023 alle 09:48:38

Oppure l'investimento per passare dall'E6 all'E7 è minore di quello che immaginiamo e finché l'elettrico non diventa competitivo anche per i furgoni, meglio produrre gli E7 che fermarsi.
Sì, può essere 
Ma se la comunità europea ha deciso che i motori termici non devono essere più prodotti  e quindi nemmeno sviluppati in altri euro, dal 2035 e una azienda sta sviluppando un eoro 7 che l'Europa non ha chiesto, sono due le cose, o sono dei pirla (ne dubito fortemente) o sanno che il motore termico non verrà mai dismesso ( credo di più a questo) 
Silvio
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 10:43:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 10:03:32

Sì, può essere  Ma se la comunità europea ha deciso che i motori termici non devono essere più prodotti  e quindi nemmeno sviluppati in altri euro, dal 2035 e una azienda sta sviluppando un eoro 7 che l'Europa non ha
chiesto, sono due le cose, o sono dei pirla (ne dubito fortemente) o sanno che il motore termico non verrà mai dismesso ( credo di più a questo) 
...
Concordo, yes....se ci pensiamo, dire che dal 2035 in poi...ecc... è una cosa tanto per orientare, frenare, favorire altri sistemi,....per il problema reale dell' inquinamento, nessuno può sapere come si evolverà la tecnologia, sui motori di qualsiasi tipo.
Quindi un endotermico che non inquina, perchè mai non si dovrebbe produrre ed usare dopo il 2035? wink

Anche perchè, tutto provoca inquinamento, il problema sta tutto nel trasferire l' inquinamento, lontano dalle città e aree altamente popolate, che poi lo smaltimento riguardi batterie, filtri antiparticolato di nuova generazione, o altro....indecision. 
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 10:44:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 10:03:32

Sì, può essere  Ma se la comunità europea ha deciso che i motori termici non devono essere più prodotti  e quindi nemmeno sviluppati in altri euro, dal 2035 e una azienda sta sviluppando un eoro 7 che l'Europa non ha
chiesto, sono due le cose, o sono dei pirla (ne dubito fortemente) o sanno che il motore termico non verrà mai dismesso ( credo di più a questo) 
...
Può darsi anche quello, ma se dal 1/7/25 potranno vendere solo euro7, non credo potranno permettersi di stare 10 anni senza produrre nulla. Sempre se venderanno alla sola comunità europea.
E da oggi al 2025 una riconversione di tutti i mezzi commerciali leggeri, e dei camper, all'elettrico la vedo utopica.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 11:48:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/05/2023 alle 10:44:44

Può darsi anche quello, ma se dal 1/7/25 potranno vendere solo euro7, non credo potranno permettersi di stare 10 anni senza produrre nulla. Sempre se venderanno alla sola comunità europea. E da oggi al 2025 una riconversione di tutti i mezzi commerciali leggeri, e dei camper, all'elettrico la vedo utopica.
Sinceramente non ho sentito che dal 2025 si possono vendere gli euro7
Comunque, se dal 2035  basta termici, una azienda convertirebbe ora  la produzione da termico a elettrico 
Produrre per soli 10 anni, non è conveniente 
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 12:27:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 10:03:32

Sì, può essere  Ma se la comunità europea ha deciso che i motori termici non devono essere più prodotti  e quindi nemmeno sviluppati in altri euro, dal 2035 e una azienda sta sviluppando un eoro 7 che l'Europa non ha
chiesto, sono due le cose, o sono dei pirla (ne dubito fortemente) o sanno che il motore termico non verrà mai dismesso ( credo di più a questo) 
...
Concordo...
poi le navi, gli aerei, e tutte le industrie quando le passano elettriche? E quando vieteranno di produrre elettricità a carbone e petrolio?laugh

Che bello vivere in un continente che si è fatto carico di tutti i costi di queste cose, mentre il 90% del resto del mondo continua a fare come gli pare smiley.
Decisioni prese da rappresentanti lontanissimi dalla popolazione, votati da pochissima gente...con paesi dove la coscienza della politica comunitaria è cento volte meno che in Italia o in Germania etc...
Bah...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 12:32:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 11:48:13

Sinceramente non ho sentito che dal 2025 si possono vendere gli euro7 Comunque, se dal 2035  basta termici, una azienda convertirebbe ora  la produzione da termico a elettrico  Produrre per soli 10 anni, non è conveniente 

Cercando

in rete trovi molti riscontri su quella data
Che un'impresa si fermi per 10 anni piuttosto che sviluppare l'evoluzione da E6 a E7 lo trovo implausibile.
E di certo entro il 25 non è immaginabile che trovi un'altra alternativa.
Anche se è vero che è più probabile che slitti l'elettrico che l'euro 7, ma a quello ci si penserà più avanti
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 12:41:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/05/2023 alle 12:32:54

Cercando in rete trovi molti riscontri su quella data Che un'impresa si fermi per 10 anni piuttosto che sviluppare l'evoluzione da E6 a E7 lo trovo implausibile. E di certo entro il 25 non è immaginabile che trovi un'altra alternativa. Anche se è vero che è più probabile che slitti l'elettrico che l'euro 7, ma a quello ci si penserà più avanti  
c'è una proposta, non è legge
sono due cose diverse

Anche se è vero che è più probabile che slitti l'elettrico che l'euro 7, ma a quello ci si penserà più avanti

è quello che sto dicendo, sicuramente sanno che l'elettrico si rileverà fallimentare e stanno sviluppando quello che sarà la realtà, e cioè , che il motore termico non verrà mai abbandonato
 
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 12:48:49
Euro 6 D temp cambio manuale,  mi sto toccando , ma in 18.000 km nessuna sonda al momento,  ho fatto da quasi nuovo un aggiornamento software in Fiat. 
Circa la sostituzione dei motori a combustibile fossile al momento non esiste alternativa. 
Basta pensare al problema dello stoccaggio dell' energia,  impossibile in certi ambiti. 
Da qui al 2035 ne cambieranno molte leggi...
Al momento è tutta pubblicità per indurre chi deve cambiare auto a comprare elettrico, per questioni tutt'altro che ambientali. 
Aldo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 14:02:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 12:41:25

c'è una proposta, non è legge sono due cose diverse Anche se è vero che è più probabile che slitti l'elettrico che l'euro 7, ma a quello ci si penserà più avanti è quello che sto dicendo, sicuramente sanno che l'elettrico si rileverà fallimentare e stanno sviluppando quello che sarà la realtà, e cioè , che il motore termico non verrà mai abbandonato  
Ma anche se l'euro7 durasse solo 10 anni, durerebbe di più di quanto sono durati gli aggiornamenti precedenti. L'unico che sta superando i 10 anni è l'euro6. Ma non mi sembra che questo abbia bloccato gli sviluppi intermedi.
  • Euro 1

     - 1992
  • Euro 2

     - 1995
  • Euro 3

     - 1999
  • Euro 4

     - 2005
  • Euro 5

     - 2008
  • Euro 6

     - 2014
Inoltre non esistono piani industriali a 10 anni, in nessun campo, quindi ipotizzare che faranno l'euro7 solo perché sanno che rimanderanno il passaggio successivo lascia il tempo che trova. wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 14:18:04
Leggevo che Fiat sta testando 18 motori con i nuovi efuel,  ciò mi fa pensare che dopo aver venduto un po' di tostapane elettrici gli endotermici non spariranno , anzi...
Aldo 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 15:20:46
Ricordo che ci sono Euro ed Euro, ci sono quelli in arabo tipo questo Euro6,o  quelli in latino EUROVI, il secondo riguarda i commerciali,che teorizzo non faranno EUROVII.
Roberto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:18:18
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/05/2023 alle 14:02:24

Ma anche se l'euro7 durasse solo 10 anni, durerebbe di più di quanto sono durati gli aggiornamenti precedenti. L'unico che sta superando i 10 anni è l'euro6. Ma non mi sembra che questo abbia bloccato gli sviluppi intermedi.Euro
1 - 1992 Euro 2 - 1995 Euro 3 - 1999 Euro 4 - 2005 Euro 5 - 2008 Euro 6 - 2014Inoltre non esistono piani industriali a 10 anni, in nessun campo, quindi ipotizzare che faranno l'euro7 solo perché sanno che rimanderanno il passaggio successivo lascia il tempo che trova. 
...

probabilmente non mi sto spiegando bene
si, d'accordo, ma non c'era lo spauracchio dello stop motori termici
io, senza saper ne leggere ne scrivere, se so che nel 2035 non si possono più vendere motori termici, ma solo elettrici o a curvatura interstellare, non investo un solo centesimo per un motore termico oggi
trasformo la linea dei motori termici in elettrici e sviluppo questa tecnologia
ma se continuo a sviluppare oggi , ancora motori termici, è perchè lo stop nel 2035 non ci sarà.
chiaro adesso?wink
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:43:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 16:18:18

probabilmente non mi sto spiegando bene si, d'accordo, ma non c'era lo spauracchio dello stop motori termici io, senza saper ne leggere ne scrivere, se so che nel 2035 non si possono più vendere motori termici, ma solo
elettrici o a curvatura interstellare, non investo un solo centesimo per un motore termico oggi trasformo la linea dei motori termici in elettrici e sviluppo questa tecnologia ma se continuo a sviluppare oggi , ancora motori termici, è perchè lo stop nel 2035 non ci sarà. chiaro adesso?
...
non mi sono spiegato neanche io, perché il tuo ragionamento lo avevo capito.
quello che non condivido è che convertire ora tutta la produzione all'elettrico non è realistico
sui mezzi commerciali ad oggi la distanza dal desiderata è troppa
l'unico effetto che avrebbero sarebbe quello di interrompere la produzione, quindi fallire
il non investire una lira su una cosa solo perché fra 10 anni non la venderò più è, secondo me, altrettanto irrealistico.
capirei se dovessero investire su uno sviluppo da zero, come potrebbe essere l'elettrico, sapendo già che dopo pochi anni finirà, ma si tratta "solo" di un'evoluzione che non di una rivoluzione, e l'investimento non avrà sicuramente bisogno di 10 anni per essere ammortizzato

 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:49:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 16:18:18

probabilmente non mi sto spiegando bene si, d'accordo, ma non c'era lo spauracchio dello stop motori termici io, senza saper ne leggere ne scrivere, se so che nel 2035 non si possono più vendere motori termici, ma solo
elettrici o a curvatura interstellare, non investo un solo centesimo per un motore termico oggi trasformo la linea dei motori termici in elettrici e sviluppo questa tecnologia ma se continuo a sviluppare oggi , ancora motori termici, è perchè lo stop nel 2035 non ci sarà. chiaro adesso?
...
Ti stai spiegando benissimo, e sono pienamente d'accordo, sicuramente nel 2035 non si abbandonerà il termico, ma ci saranno nuovi carburanti o altre soluzioni per poterlo utilizzare.
Puo essere che questi motori Eu7 siano gia progettati per potere utilizzare anche efuel o biocarburanti, sembrerebbe logico.
Fiat sui motori non è mai stata seconda a nessuno.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:51:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/05/2023 alle 16:43:45

non mi sono spiegato neanche io, perché il tuo ragionamento lo avevo capito. quello che non condivido è che convertire ora tutta la produzione all'elettrico non è realistico sui mezzi commerciali ad oggi la distanza dal
desiderata è troppa l'unico effetto che avrebbero sarebbe quello di interrompere la produzione, quindi fallire il non investire una lira su una cosa solo perché fra 10 anni non la venderò più è, secondo me, altrettanto irrealistico. capirei se dovessero investire su uno sviluppo da zero, come potrebbe essere l'elettrico, sapendo già che dopo pochi anni finirà, ma si tratta solo di un'evoluzione che non di una rivoluzione, e l'investimento non avrà sicuramente bisogno di 10 anni per essere ammortizzato  
...
perchè fallire, se converto la produzione da termico ad elettrico e sforno solo veicoli elettrici che "saranno il futuro", non fallisco
dovrò solo fare una campagna martellante dicendo che il termico è obsoleto e che io sono avanti producendo solo elettrico
ma questo non avviene perchè l'elettrico non è il futuro e il termico esisterà semprewink
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:27:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2023 alle 16:49:32

Ti stai spiegando benissimo, e sono pienamente d'accordo, sicuramente nel 2035 non si abbandonerà il termico, ma ci saranno nuovi carburanti o altre soluzioni per poterlo utilizzare. Puo essere che questi motori Eu7 siano gia progettati per potere utilizzare anche efuel o biocarburanti, sembrerebbe logico. Fiat sui motori non è mai stata seconda a nessuno.
Ci sono anche gli elettrici a celle a combustibile insieme o al posto delle batterie...in. Via di sviluppo no? Idrogeno o altri combustibili per le celle...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:41:27
.. inoltre non c'è solo la CE
_____________ Armando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:47:27
In risposta al messaggio di Armando del 12/05/2023 alle 17:41:27

.. inoltre non c'è solo la CE
vero, ma fuori dalla CE, non interessa l'inquinamentowink
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:21:00
In risposta al messaggio di Armando del 12/05/2023 alle 17:41:27

.. inoltre non c'è solo la CE
Ci sono sicuramente latri paesi con norme sulla inquinamento ma non a livello della UE.
In molti stati americani hanno dei bollini in base alla classe inquinante.

In Cina e India e sud america che fanno più di mezzo mondo sarei proprio curioso.
E le acque dei mari? Africa, India Cina , Sudamerica stanno distruggendo intere specie, e inquinando il mare a più non posso. Nelle acque internazionali è un disastro chiunque può fare quello che vuole.

In Spagna non si fa quasi mai riferimento alle norme euro ma ai bollini colorati che rilascia la revisione in base alle classi Euro e altri parametri. Ogni bollino comprende una o più classi Euro.
Poi non ho mai capito l applicazione degli stati membri..la Spagna ha rifatto una normativa da poco...in certe regioni come alle Canarie quasi non controllano nulla ancora...boh.. tutto quello che è europeo è una giungla burocratica con 8mila cavilli, leggi di attuazione da fare e poco uniformate..
Un casino insomma, molto distante dal privato cittadino...

Devi avere una specializzazione legale per ogni campo per capirci qualcosa e soprattutto sapere bene i tuoi diritti indecision
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