In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2025 alle 09:12:41a Parigi solo autobus elettrici o metano
Se il trend è quello gia visto per arrivare all'euro 6 che ha portato una marea di problemi con visite al meccanico-elettronico quasi quotidiane mi immagino che ci stiamo avvicinando al giorno che il termico non si potrapiù gestire con grande gioia di chi poi imporra l'elettrico comunque pure lui non privo di problemi. Abbiamo ceduto la sovranità alle multinazionali nella speranza di un mondo migliore e questo è il risultato.
In risposta al messaggio di marob del 07/07/2025 alle 11:24:27anche a Roma i nuovi bus sono CNG anche ibridi, o full electric, ma sempre un motore termico si portano dietro, i primi e i secondi
a Parigi solo autobus elettrici o metano
In risposta al messaggio di PDR del 07/07/2025 alle 13:30:21è l'unica maniera per abbattere le polveri sottili
anche a Roma i nuovi bus sono CNG anche ibridi, o full electric, ma sempre un motore termico si portano dietro, i primi e i secondi
In risposta al messaggio di Verdone55 del 06/07/2025 alle 13:03:23Francamente Strozzerei volentieri i dementi di Bruxelles...
Dovranno strozzare ulteriormente i motori aggiungendo altra elettronica per soddisfare i requisiti Euro 7.
In risposta al messaggio di Raffa73 del 07/07/2025 alle 19:37:13Non credo che lasci il tempo che trova, qualcosa si sta muovendo,
Entrare nella polemica sulla normativa Euro lascia il tempo che trova... Purtroppo i divieti ci sono, soprattutto in certe zone d'Italia, e ci saranno sempre più, in particolare per i diesel. Acquistare ora un Euro 6 dieselespone al rischio di blocchi in tempi probabilmente piuttosto brevi. Con l'euro 7, ultimo step per i motori a combustione, credo che si viaggi tranquilli per molti anni. Meglio ancora se con una bella omologazione ibrida. Purtroppo i Camper sono mezzi costosi, l'acquisto non ha senso se non se ne ipotizza una vita utile di ameno una ventina d'anni.
In risposta al messaggio di Raffa73 del 07/07/2025 alle 19:37:13Senza fare tante polemiche io aspetto l'euro 8 (salute permettendo)
Entrare nella polemica sulla normativa Euro lascia il tempo che trova... Purtroppo i divieti ci sono, soprattutto in certe zone d'Italia, e ci saranno sempre più, in particolare per i diesel. Acquistare ora un Euro 6 dieselespone al rischio di blocchi in tempi probabilmente piuttosto brevi. Con l'euro 7, ultimo step per i motori a combustione, credo che si viaggi tranquilli per molti anni. Meglio ancora se con una bella omologazione ibrida. Purtroppo i Camper sono mezzi costosi, l'acquisto non ha senso se non se ne ipotizza una vita utile di ameno una ventina d'anni.
In risposta al messaggio di marob del 07/07/2025 alle 21:24:57Con il mio euro 4 acquistato con tanti sacrifici,
Senza fare tante polemiche io aspetto l'euro 8 (salute permettendo)
In risposta al messaggio di marob del 07/07/2025 alle 13:51:15Mi dispiace contraddirti, purtroppo in questo campo l'ignoranza la disinformazione e la manipolazione regna sovrana, la stragrande quantità di polveri sottili è originata dall'usura delle gomme e dei freni.
è l'unica maniera per abbattere le polveri sottili
In risposta al messaggio di Rascal del 08/07/2025 alle 11:57:34io riporto solo quello che dicono i media, non sono un tecnico ne uno scienziato
Mi dispiace contraddirti, purtroppo in questo campo l'ignoranza la disinformazione e la manipolazione regna sovrana, la stragrande quantità di polveri sottili è originata dall'usura delle gomme e dei freni.
In risposta al messaggio di masivo del 08/07/2025 alle 18:18:55mai mettere in discussione il dio denaro
Io con il mio euro 3 sono fiducioso che girerò ancora per parecchi anni, poiché l' economia vincerà sempre contro l' ecologia, non possono impedire il movimento di chi deve andare a lavorare o bloccare una delle più grandiimprese, il turismo, qualcosa si inventeranno, la maggioranza non ha risorse per l' inseguimento al ultima classe euro zeta. Intendiamoci, io non ho nessuna necessità di andare dove non posso.