CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistonite

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 478
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 22:18:08
In risposta al messaggio di salito del 30/11/2017 alle 20:44:57

... diceva che la colpa era dei camperisti autisti da strapazzo...
Tutto aiuta, anche quello!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 22:40:24
In risposta al messaggio di Faoo del 30/11/2017 alle 20:19:30

seguo sempre molto volentieri l argomento, perché posessore di tale meccanica..Purtroppo i questi che a distanza di qualche mese ritornano, continuano a essere solo supposizioni, ricordo che ad oggi non c'è una data certa
che dopo la tale il problema non si è più  manifestato, tanto meno un aggiornamento visti che ci sono casi di rotture anche da parte di chi lo aveva fatto...Credo che la risposta più corretta l abbia data Gianfranco tempo fa..Quando disse che questo motore è nato male a livello progettuale e tutto quello che è stato fatto dopo (aggiornamento pistoni ecc ecc) è servito per migliorare ma non per guarire 
...
Vero, però nel forum (che non ricordo) in cui si trovano molte segnalazioni, sono effettivamente poche quelle oltre un certo anno (2010? 2011?). La vera ecatombe si nota negli anni 2007/2008, almeno a me pare così. Non so, io sono convinto si tratti di problemi sui componenti perché la struttura di basamento e testata non mi sembra subiscano rotture.
Avendo già avuto una riprova con una Focus 1a serie, so che Ford tende sempre a non riconoscere problemi eclatanti piuttosto che pagare, infischiandosene se ne perde qualcuno per strada.

Ripeto: parere da esperienze personali del passato con questo marchio. Dopo aver giurato di non comprare più auto di questo marchio, con i camper mai un guasto in 20 anni. Con Fiat invece ho avuto esperienze inverse: auto affidabilissime, camper.. un disastro..
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 22:54:13
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 30/11/2017 alle 22:40:24

Vero, però nel forum (che non ricordo) in cui si trovano molte segnalazioni, sono effettivamente poche quelle oltre un certo anno (2010? 2011?). La vera ecatombe si nota negli anni 2007/2008, almeno a me pare così. Non
so, io sono convinto si tratti di problemi sui componenti perché la struttura di basamento e testata non mi sembra subiscano rotture. Avendo già avuto una riprova con una Focus 1a serie, so che Ford tende sempre a non riconoscere problemi eclatanti piuttosto che pagare, infischiandosene se ne perde qualcuno per strada. Ripeto: parere da esperienze personali del passato con questo marchio. Dopo aver giurato di non comprare più auto di questo marchio, con i camper mai un guasto in 20 anni. Con Fiat invece ho avuto esperienze inverse: auto affidabilissime, camper.. un disastro..
...
ho letto  direi su questo col, casi anche 2012, ovvio che più passa il tempo più rischi di trovare casi su camper immatricolati dopo, cerca il post di Gianfranco dove spiega il problema. , direi uno  che lo spiegava proprio a me..Comunque il caso è  grave ma non possiamo farci nulla Fiat ha molti difetti ma che io ricorda, non così gravi e costosi.

Modificato da Faoo il 01/12/2017 alle 21:57:36
8
senzafretta
senzafretta
17/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 21:43:52
È successo anche a me. Al di là della paura avuta rimane dopo la riparazione eseguita il dubbio che questo possa verificarsi di nuovo; questo è il dramma più grosso, cioè non poter andare in vacanza con tranquillità. I fatti sono questi: motore produzione marzo 2009, dato Ford Etis,  103 kw (140 hp), stabilimento Otosan, immatricolato marzo 2011. Km 83.250. Dopo circa due ore di viaggio, a circa 150 km da casa, sento dapprima una sensazione di calo di potenza, poi sembra perdere qualche colpo,  a tratti invece gira regolare; vorrei fermarmi ma ero in super strada in un tratto di gallerie maledette e non riuscivo ad uscirne..dopo circa tre km di gallerie finalmente esco e trovo una piazzola, mi fermo, metto in folle e il motore parte da solo a mille..tolgo la chiave dal quadro ma il motore continua a mille, poi preso dal panico dopo circa ,credo, una ventina di secondi inserisco una marcia e finalmente si spegne. Fumo grigio e puzza di olio bruciato. Frittata fatta. Primo pistone bucato e spaccato, terzo pistone fuso. Non ho neanche provato a contattare Ford tanto dopo sei anni e gli ultimi tagliandi fatti dal mio meccanico di fiducia al massimo avrebbero fatto finta di partecipare percentualmente alla spesa triplicando il reale costo della riparazione. Ho fatto da solo, con il mio meccanico di fiducia che mi ha indirizzato per la ricostruzione del motore ad una grossa officina della mia zona e idem per gli iniettori ad un pompista che mi è sembrato molto preparato e capace; alla fine credo di aver speso meno e penso  che sia stato fatto un lavoro a regola d’arte. Rettifica cilindri, 4 pistoni maggiorati completi di bielle, bronzine, kit distribuzione, qualche valvola,  4 iniettori  Denso ricostruiti (in pratica nuovi) e ritarati, turbo elettronico revisionato. Il camper l’ho ripreso e sembra tutto funzionare bene; in settimana prossima devo andare in Ford a fare il famigerato aggiornamento della centralina; intervento suggerito da chi mi ha ricostruito il motore che subito mi ha detto che era necessario questo aggiornamento e che forse ci sarebbe stato un depotenziamento di pochi cavalli del quale su strada non mi sarei neanche accorto. Il tutto confermato dal pompista che mi ha ricostruito gli iniettori. Entrambi mi hanno detto che di questi motori 2.2, per il vero montati anche su Peugeot, Citroen e Fiat ne hanno rifatti parecchi. La Ford? Quando ho chiesto l’aggiornamento della centralina mi hanno chiesto il motivo cadendo dalle nuvole….poi, dopo una telefonata sia del motorista che del pompista hanno dato piena disponibilità…quando l’avrò fatto e ci avrò parlato a quattr’occhi, forse vi saprò dire cosa pensano e non dicono di questa storia della pistonite. 
Unica nota positiva il servizio assistenza stradale La Vittoria che in circa un ora mi ha rimorchiato, offerto pernottamento (erano le 19.00 di venerdì sera)  e rientro per l’indomani,  anche se visto la vicinanza a casa abbiamo preferito farci venire a prendere da familiari. Rientro camper dal mio meccanico gratuito visto che fino a 200 km di raggio è compreso nella polizza assistenza stradale. Almeno quello…

Possibilmente in sosta libera
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 10:13:04
salve, Posso sapere perpiacere quanto hai speso in totale? e se i pistoni maggiorati sono gli stessi ford o di altre marche? e gli iniettori sono gli stessi? grazie
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 13:19:23
In risposta al messaggio di senzafretta del 17/12/2017 alle 21:43:52

È successo anche a me. Al di là della paura avuta rimane dopo la riparazione eseguita il dubbio che questo possa verificarsi di nuovo; questo è il dramma più grosso, cioè non poter andare in vacanza con tranquillità.
I fatti sono questi: motore produzione marzo 2009, dato Ford Etis,  103 kw (140 hp), stabilimento Otosan, immatricolato marzo 2011. Km 83.250. Dopo circa due ore di viaggio, a circa 150 km da casa, sento dapprima una sensazione di calo di potenza, poi sembra perdere qualche colpo,  a tratti invece gira regolare; vorrei fermarmi ma ero in super strada in un tratto di gallerie maledette e non riuscivo ad uscirne..dopo circa tre km di gallerie finalmente esco e trovo una piazzola, mi fermo, metto in folle e il motore parte da solo a mille..tolgo la chiave dal quadro ma il motore continua a mille, poi preso dal panico dopo circa ,credo, una ventina di secondi inserisco una marcia e finalmente si spegne. Fumo grigio e puzza di olio bruciato. Frittata fatta. Primo pistone bucato e spaccato, terzo pistone fuso. Non ho neanche provato a contattare Ford tanto dopo sei anni e gli ultimi tagliandi fatti dal mio meccanico di fiducia al massimo avrebbero fatto finta di partecipare percentualmente alla spesa triplicando il reale costo della riparazione. Ho fatto da solo, con il mio meccanico di fiducia che mi ha indirizzato per la ricostruzione del motore ad una grossa officina della mia zona e idem per gli iniettori ad un pompista che mi è sembrato molto preparato e capace; alla fine credo di aver speso meno e penso  che sia stato fatto un lavoro a regola d’arte. Rettifica cilindri, 4 pistoni maggiorati completi di bielle, bronzine, kit distribuzione, qualche valvola,  4 iniettori  Denso ricostruiti (in pratica nuovi) e ritarati, turbo elettronico revisionato. Il camper l’ho ripreso e sembra tutto funzionare bene; in settimana prossima devo andare in Ford a fare il famigerato aggiornamento della centralina; intervento suggerito da chi mi ha ricostruito il motore che subito mi ha detto che era necessario questo aggiornamento e che forse ci sarebbe stato un depotenziamento di pochi cavalli del quale su strada non mi sarei neanche accorto. Il tutto confermato dal pompista che mi ha ricostruito gli iniettori. Entrambi mi hanno detto che di questi motori 2.2, per il vero montati anche su Peugeot, Citroen e Fiat ne hanno rifatti parecchi. La Ford? Quando ho chiesto l’aggiornamento della centralina mi hanno chiesto il motivo cadendo dalle nuvole….poi, dopo una telefonata sia del motorista che del pompista hanno dato piena disponibilità…quando l’avrò fatto e ci avrò parlato a quattr’occhi, forse vi saprò dire cosa pensano e non dicono di questa storia della pistonite.  Unica nota positiva il servizio assistenza stradale La Vittoria che in circa un ora mi ha rimorchiato, offerto pernottamento (erano le 19.00 di venerdì sera)  e rientro per l’indomani,  anche se visto la vicinanza a casa abbiamo preferito farci venire a prendere da familiari. Rientro camper dal mio meccanico gratuito visto che fino a 200 km di raggio è compreso nella polizza assistenza stradale. Almeno quello…  
...
 La Ford? Quando ho chiesto l’aggiornamento della centralina mi hanno chiesto il motivo cadendo dalle nuvole….poi, dopo una telefonata sia del motorista che del pompista hanno dato piena disponibilità…quando l’avrò fatto e ci avrò parlato a quattr’occhi, forse vi saprò dire cosa pensano e non dicono di questa storia della pistonite. 

Da non credere, meccanico e pompista affermano di averne già rifatti parecchi, Ford ufficiale invece cade dalle nuvole (dopo anni ed anni di motori esplosi...), ecco quello che MI HA SEMPRE FATTO I.N.C.A.Z.Z.A.R.E. di Ford, non posso assolutamente credere che non ne sappiamo niente, per cui mentono sapendo di mentire.

Per quel che potrai imparare da Ford, tienici informati, ma vedrai che nei volti di quei meccanici leggerai un certo disagio nel dirti che non ne sanno niente, poveretti anche loro, li avranno "istruiti" a non rilasciare nessun tipo di affermazione a riguardo. D'altronde li posso anche capire, sono dei dipendenti, mica possono giocarsi il posto di lavoro, il "bubbone" è gestito a livelli molto più alti...

Cordialmente
Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 14:05:17
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2017 alle 13:19:23

La Ford? Quando ho chiesto l’aggiornamento della centralina mi hanno chiesto il motivo cadendo dalle nuvole….poi, dopo una telefonata sia del motorista che del pompista hanno dato piena disponibilità…quando l’avrò
fatto e ci avrò parlato a quattr’occhi, forse vi saprò dire cosa pensano e non dicono di questa storia della pistonite.  Da non credere, meccanico e pompista affermano di averne già rifatti parecchi, Ford ufficiale invece cade dalle nuvole (dopo anni ed anni di motori esplosi...), ecco quello che MI HA SEMPRE FATTO I.N.C.A.Z.Z.A.R.E. di Ford, non posso assolutamente credere che non ne sappiamo niente, per cui mentono sapendo di mentire. Per quel che potrai imparare da Ford, tienici informati, ma vedrai che nei volti di quei meccanici leggerai un certo disagio nel dirti che non ne sanno niente, poveretti anche loro, li avranno istruiti a non rilasciare nessun tipo di affermazione a riguardo. D'altronde li posso anche capire, sono dei dipendenti, mica possono giocarsi il posto di lavoro, il bubbone è gestito a livelli molto più alti... Cordialmente
...
Hai scritto:
Da non credere, meccanico e pompista affermano di averne già rifatti parecchi, Ford ufficiale invece cade dalle nuvole (dopo anni ed anni di motori esplosi...), ecco quello che MI HA SEMPRE FATTO I.N.C.A.Z.Z.A.R.E. di Ford, non posso assolutamente credere che non ne sappiamo niente, per cui mentono sapendo di mentire. 

Quello che ho sempre sostenuto è che alla fine Ford non ha subìto azioni serie. Intendo una class-action che riunisca non 1, non 10, non 100 ma almeno qualche migliaio di utenti. Perché sono convinto che ci sono, ma magari hanno risolto da solo o (come penso) la maggior parte soprattutto sui furgoni credono di aver avuto semplicemente sfortuna.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

8
senzafretta
senzafretta
17/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 20:51:59
I pistoni sono maggiorati (diametro maggiorato) in quanto dopo la rettifica devono esserlo; mi sembra che il motorista parlasse di una differenza di mezzo millimetro di diametro; non credo che siano originali Ford perché mi sembra (non ricordo bene magari glielo richiederò) che l'unica cosa che hanno preso direttamente in Ford era il kit della distribuzione (catena etc.).Gli iniettori marca Denso sono stati ricostruiti cambiando la parte interna (pompante ugelli etc..) mantenendo la parte esterna e ritarati. In tutto ho speso 4,0 K€.
Non è poco ma altri mi sembra di aver letto che hanno speso di più cambiando meno pezzi , solo uno/due pistoni, senza revisionare il turbo, senza rifare tutti gli iniettori, ma solo quelli relativi ai pistoni danneggiati etc... In conclusione ho cercato di fare un lavoro per tenermi il camper ancora per qualche anno visto che fino al fattaccio ne ero molto soddisfatto (anche del motore, silenzioso, parco nei consumi, regolare nel funzionamento.....) Speriamo bene.

10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 08:24:50
Non sono un esperto di motori, ma la rettifica, i pistoni e gli iniettori diversi, per un bilanciamento delle fasi, non doveva essere fatto per tutti i 4 pistoni, e visto che c'eri, così non ci sarebbe stato il rischio che si rompano quelli rimanenti. Fammi sapere così se mi dovesse capitare seguirò i tuoi consigli.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29721
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 08:46:35
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 18/12/2017 alle 10:13:04

salve, Posso sapere perpiacere quanto hai speso in totale? e se i pistoni maggiorati sono gli stessi ford o di altre marche? e gli iniettori sono gli stessi? grazie
la ford , come nessuna casa automobilistica,non ha pistoni maggiorati, salvo qualche rarissimo caso.
la ford non produce pistoni, ma si avvale di aziende che producono per loro per poi marchiarli col proprio logo.

Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5714
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 09:54:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/12/2017 alle 08:46:35

la ford , come nessuna casa automobilistica,non ha pistoni maggiorati, salvo qualche rarissimo caso. la ford non produce pistoni, ma si avvale di aziende che producono per loro per poi marchiarli col proprio logo.  
Infatti, giravano voci che i pistoni che scoppiano hanno gli occhi a mandorlasad. Dicono che gli italici sono un popolo di furbetti ma anche quelli di Ford non scherzano micaangrybasta guardare come hanno ignorato tutta questa gravissima vicenda, ciaoo.
8
senzafretta
senzafretta
17/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 21:16:36
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 19/12/2017 alle 08:24:50

Non sono un esperto di motori, ma la rettifica, i pistoni e gli iniettori diversi, per un bilanciamento delle fasi, non doveva essere fatto per tutti i 4 pistoni, e visto che c'eri, così non ci sarebbe stato il rischio che si rompano quelli rimanenti. Fammi sapere così se mi dovesse capitare seguirò i tuoi consigli.
ho cambiato 4 pistoni con relative bielle e bronzine etc.. poi per ricordo mi hanno reso quelli cambiati (uno bucato, uno fuso e gli altri due normali) con le rispettive bielle, bronzine e qualche valvola sostituita. Mi solleva il fatto che i pistoni maggiorati non possano essere Ford.. ..infatti visto che  una delle concause della pistonite potrebbe essere un difetto di fragilità dei pistoni originali Ford , beh,  si spera che questi maggiorati siano un tintino più robusti.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 22:11:38
In risposta al messaggio di senzafretta del 19/12/2017 alle 21:16:36

ho cambiato 4 pistoni con relative bielle e bronzine etc.. poi per ricordo mi hanno reso quelli cambiati (uno bucato, uno fuso e gli altri due normali) con le rispettive bielle, bronzine e qualche valvola sostituita. Mi solleva
il fatto che i pistoni maggiorati non possano essere Ford.. ..infatti visto che  una delle concause della pistonite potrebbe essere un difetto di fragilità dei pistoni originali Ford , beh,  si spera che questi maggiorati siano un tintino più robusti.
...
Io avevo la tua stessa meccanica, venduta un mese fa,fortunatamente non ho avuto il problema,ora sto cercando altro, comunque se hai speso 4000 euro non è molto ho sentito parlare anche di 7000 e oltre...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 10:44:40
Lo dicevo a pagina due che io gli avrei fatto il chiulo alla Ford spendendo tutti i soldi che servivano per riparare quel cesso di motore, nessuna colpa della guida come qualcuno vuole far intendere ma un progetto dove Ford sa bene che è stato sbagliato....ora finalmente dopo 19 pagine si arriva....
A me dispiace solo per il malcapitato alla Ford sarebbe costato un terzo invece il silenzio più assurdo, veramente bstrd.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 19:22:38

https://m.subito.it/caravan-e-c...

Non so se è causa pistonite,ma se così fosse,fuga ogni dubbio sui casi fino al 2010 max 2011...wink

Modificato da Faoo il 18/02/2018 alle 19:23:26
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 20:28:28
purtroppo quando succedono queste cose poi rimane sempre il problema dell'ansia da nuovarottura
a me è successo con un 125t350 (SB678) del 2002 preso nel 2004 con 10.000 km come mezzo provvisorio in attesa di qualcosa che ci soddisfacesse  
km dopo 
rottura del volano bimassa
distacco dell'albero di trasmissione
svariate perdite d'olio dalla pompa a vuoto del servofreno
e vibrazioni dai freni posteriori 
non eravamo piu tranquilli in ogni viaggio 
alla fine nel 2007 a 55000 abbiamo trovato il mezzo che ci ha seguito fino al 2017 e 120.000 km
quello che mi ha sempre fatto incaxxxare è che a ogni rottura c'era prontamente un pezzo modificato disponibile ma di richiami nulla 

buoni km a tutti
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5714
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 10:17:19
Grande affare l'assenza di un ente nazionale o europeo per la tutela e assistenza consumatori wink forti ste lobbi, ciaoo.   
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15285
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 11:05:53
In risposta al messaggio di Faoo del 18/02/2018 alle 19:22:38

Non so se è causa pistonite,ma se così fosse,fuga ogni dubbio sui casi fino al 2010 max 2011...
Certo che un motore su un 2013 rifatto dopo un 100.000 km fa pensare che tutti i motori 2200 sugli MK7 sono a rischio...daltronde se quel motore è nato male...e non hanno risolto con richiami.frown
Ivo

Modificato da masivo il 19/02/2018 alle 11:07:33
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 20:53:45
In risposta al messaggio di masivo del 19/02/2018 alle 11:05:53

Certo che un motore su un 2013 rifatto dopo un 100.000 km fa pensare che tutti i motori 2200 sugli MK7 sono a rischio...daltronde se quel motore è nato male...e non hanno risolto con richiami.
Esatto, era questo che volevo fate notare...Il problema non è mai stato risolto...per lo meno dal 2007 al 2013...Visto la gravità non mi srmbra poco...sad
12
Retlav
Retlav
27/10/2013 23
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 21:54:08
In risposta al messaggio di Roberto CG del 31/08/2017 alle 11:41:21

Dopo un mese di ricovero nell'officina della casa madre, dovuto alla coincidenza del mese di agosto, le ferie e i fornitori chiusi, è arrivata la sentenza. Smontato il motore del mio camper su Ford Transit risulta bucato un pistone!! Ora attendo con trepidazione il preventivo  Buon viaggio
Stesso problema: transit 2.2 cv.140 in autostrada, prima dell’area di Medesano, agosto 2013, il camper vibra, ruota bucata? faccio in tempo ad imboccare l’ingresso dell’area. Fermo il motore che intanto al minimo “traballa” rovinosamente. In seguito apprendo della “pistonite”. Possibile a km.53000? La Ford interpellata disconosce il problema è comunque il mezzo è fuori garanzia. Motore rifatto, spesa dobloni 5000. Metto un avvocato, Ford mi offre metà del rimborso. Alternativa? Proseguire la causa con ulteriori spese ed esito incertissimo. Quindi accetto. Da allora ho percorso km,33000, buona parte in Tunisia, il motore va che è un orologio. Il problema è che anche prima andava come un orologio.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link