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powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 09:54:59
Mi fermo qui anche perchè davanti all'evidenza non saprei cosa aggiungere...
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 10:45:14
In risposta al messaggio di powermanto del 09/02/2019 alle 09:54:59

Mi fermo qui anche perchè davanti all'evidenza non saprei cosa aggiungere...
Accetto tutti i consigli! Sia di meccanico sia di meccanico pompista laugh​​​​​​
Non di gente che parla tanto per... 
In ogni caso andando per gradi immagino si arrivi a vedere se sle perdita é esterna o se bisogna aprire la pompa... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 13:50:32
In risposta al messaggio di powermanto del 09/02/2019 alle 09:18:09

Premesso che sono un Meccanico e non un pompista, e che potrebbe anche dipendere da  una perdita da un raccordo radiale e comunque basterebbe un secondo per verificare,è sufficiente a motore in moto soffiare con l'aria
compressa e si vede subito da dove perde... Anche se sono un semplice Meccanico, riconosco una pompa iniezione da una pompa AC e comunque le informazioni fuorvianti le stai dando tu e te lo dimostro con lo spaccato di una pompa simile. Non so fino a quando sei andato in pensione che tipo di pompe hai fatto, ma io come semplice Meccanico ho perso il conto delle pompe che ho dovuto smontare per questo tipo di perdita,e  per il paraolio anteriore rotto... ti spiego anche il motivo della perdita solamente quando il motore è in moto, perché dentro la pompa si crea una pressione che a motore spento non è presente.. Se la perdita non è eccessiva,è possibile che quando il motore è ben caldo la perdita diminuisca o addirittura smetta di perdere, per la dilatazione dei materiali...
...
scusa , ma non capisco il senso della tua ultima affermazione: ''la chiudo qui etc etc etc ''Ti ho fatto una domanda precisa che ripeto: sei in grado di smontare, rimontare e riparare una pompa iniezione? dall'esploso che hai postatosi vedono ''millemila '' guarnizioni e OR vari , sai quali sono che non essendo sollecitati direttamente non subiscono usure ? sai come  funziona ( nei particolari) una pompa Bosch VE?, sai come entra in funzione la pompa alta pressione all'interno di una VE? ( cioè come si crea la pressione?) sai cosa succede all'interno di una pompa VE quando giri il motorino avviamento e quale dispositivo della pompa entra in funzione prima di ogni altro? sai come fa il gasolio  ad arrivare agli iniettori? , sai perchè si allentavano i raccordi radiali nelle pompa di quel tipo? e sai come è stato eliminato il difetto?Ecco, quando darai delle risposte ''certe'' a queste domande potro' prendere in considerazione le tue idee, Buona domenica wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 22:25:42
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2019 alle 13:50:32

scusa , ma non capisco il senso della tua ultima affermazione: ''la chiudo qui etc etc etc ''Ti ho fatto una domanda precisa che ripeto: sei in grado di smontare, rimontare e riparare una pompa iniezione? dall'esploso che
hai postatosi vedono ''millemila '' guarnizioni e OR vari , sai quali sono che non essendo sollecitati direttamente non subiscono usure ? sai come  funziona ( nei particolari) una pompa Bosch VE?, sai come entra in funzione la pompa alta pressione all'interno di una VE? ( cioè come si crea la pressione?) sai cosa succede all'interno di una pompa VE quando giri il motorino avviamento e quale dispositivo della pompa entra in funzione prima di ogni altro? sai come fa il gasolio  ad arrivare agli iniettori? , sai perchè si allentavano i raccordi radiali nelle pompa di quel tipo? e sai come è stato eliminato il difetto?Ecco, quando darai delle risposte ''certe'' a queste domande potro' prendere in considerazione le tue idee, Buona domenica 
...
Ciao ti é arrivato il messaggio privato? 
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Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Spagna del Nord e Portogallo
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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morodirho
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-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 09:25:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/02/2019 alle 22:25:42

Ciao ti é arrivato il messaggio privato? 
nessun messaggio , e sto guardando da ieri, ciao 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 09:48:42
messaggio trovato ( era tra la posta indesiderata ) ora rispondo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 10:40:02
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2019 alle 09:48:42

messaggio trovato ( era tra la posta indesiderata ) ora rispondo 
Infatti é una potenziale scocciatura ! laugh​​​​​​
L antispam ha fatto il suo lavoro smiley
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powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 12:26:22
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2019 alle 13:50:32

scusa , ma non capisco il senso della tua ultima affermazione: ''la chiudo qui etc etc etc ''Ti ho fatto una domanda precisa che ripeto: sei in grado di smontare, rimontare e riparare una pompa iniezione? dall'esploso che
hai postatosi vedono ''millemila '' guarnizioni e OR vari , sai quali sono che non essendo sollecitati direttamente non subiscono usure ? sai come  funziona ( nei particolari) una pompa Bosch VE?, sai come entra in funzione la pompa alta pressione all'interno di una VE? ( cioè come si crea la pressione?) sai cosa succede all'interno di una pompa VE quando giri il motorino avviamento e quale dispositivo della pompa entra in funzione prima di ogni altro? sai come fa il gasolio  ad arrivare agli iniettori? , sai perchè si allentavano i raccordi radiali nelle pompa di quel tipo? e sai come è stato eliminato il difetto?Ecco, quando darai delle risposte ''certe'' a queste domande potro' prendere in considerazione le tue idee, Buona domenica 
...
Non devo rispondere alle tue domande,devo risolvere i problemi che hanno i clienti facendo una diagnosi esatta,tu invece di ammettere che hai scritto una cosa sbagliata,cioè che non cè un OR sotto la torretta/testina della pompa e dopo che ti ho postato  l'immagine che dimostra l'OR di cui parlo,continui a fare il professore,bastava ammettere l'errore...d'altronde sbagliare è umano.
Comunque,ti ripeto che io non sono un pompista,ma solamente un semplice Meccanico ed nella mia vita lavorativa ho sbagliato e purtroppo sbaglierò ancora.
Alle tue domande risponderò quando riuscirai a montare il cambio 6 marce sul ducato 244  2.8 jtd..wink
Buona Domenica
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 13:14:32
In risposta al messaggio di powermanto del 10/02/2019 alle 12:26:22

Non devo rispondere alle tue domande,devo risolvere i problemi che hanno i clienti facendo una diagnosi esatta,tu invece di ammettere che hai scritto una cosa sbagliata,cioè che non cè un OR sotto la torretta/testina della
pompa e dopo che ti ho postato  l'immagine che dimostra l'OR di cui parlo,continui a fare il professore,bastava ammettere l'errore...d'altronde sbagliare è umano. Comunque,ti ripeto che io non sono un pompista,ma solamente un semplice Meccanico ed nella mia vita lavorativa ho sbagliato e purtroppo sbaglierò ancora. Alle tue domande risponderò quando riuscirai a montare il cambio 6 marce sul ducato 244  2.8 jtd.. Buona Domenica
...
premesso che non conosco cosa sia la ''torretta'' di cui parli ( penso che ti riferisca alla ''testa idraulica'' ,sede del pistoncino pompante) , se fosse quello ,dimmi quante volte c'è stata una perdita da quel OR,( se fosse quello) Secondo: io  non saro' certo in grado di intervenirre su un cambio di quelli che dici tu, ( nonostante abbia lavorato nell'esercito alla riparazione dei dipositivi cambio e trasmissione  dei veicoli corazzati,) ma almeno ho il buon gusto di non intervenire in discussioni che trattano l'argomento, a differenza tua  che cacci il naso in cose che non conosci o che conosci marginalmente solo con gli esplosi wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:15:53
Hunter:
a me in Italia hanno chiesto, in caso di revisione completa della pompa iniezione, le "canoniche" 6-700 euro (io ho un peugeot boxer 2,5 td del 1998, credo monti una pompa bosch). Non so ma se il pompista di Fuerte è in gamba, io farei fare il lavoro a lui, vedrai che ti costerà sicuramente meno..

A proposito, vedo che Morodirho è molto ferrato sul discorso pompe iniezione, mi sa che a brevissimo aprirò una discussione chiedendogli consigli:)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 00:45:36
In risposta al messaggio di El Nasone del 11/02/2019 alle 17:15:53

Hunter: a me in Italia hanno chiesto, in caso di revisione completa della pompa iniezione, le canoniche 6-700 euro (io ho un peugeot boxer 2,5 td del 1998, credo monti una pompa bosch). Non so ma se il pompista di Fuerte
è in gamba, io farei fare il lavoro a lui, vedrai che ti costerà sicuramente meno.. A proposito, vedo che Morodirho è molto ferrato sul discorso pompe iniezione, mi sa che a brevissimo aprirò una discussione chiedendogli consigli:)
...
Grazie... Mi.ha chiesto 5/600 euro per smontare revisionare e rimontare... E mi farebbe dormire nel campersurprise​​​​​​...poco meno che da te quindi .. 
Il "meccanico" in questione sarebbe un "laboratorio inyeccion diesel" "especialista en reparacion de bombas(pompe, non bombe! smiley​​​​​​), inyectores y turbocompresores". Ma qua alle Canarie talvolta lo especialista lascia a desiderare ... TALVOLTA...

Il fatto è che non capisco niente e potrebbe (come dice morodirho) non essere assolutamente necessario... 
Tuttavia una bella revisione alla pompa gasolio sarebbe ciò che manca affinché questo motore sia, almeno teoricamente, praticamente nuovo .. Rimarrebbe di 28 anni poco più del basamento smiley.

Poi si sa che la sfiga è in agguato... Magari Rifaccio la pompa e si brucia la testata o qualunque altro guaio... Vecchio o nuovo che sia. 

Sono taccagno ma sono pure un po' ossessivo e non mi piace girare col gasolio che gocciolaangry​​​​​​. 

Sono molto confuso sul Dafarsi sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/02/2019 alle 11:03:55
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 04:54:12
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2019 alle 13:14:32

premesso che non conosco cosa sia la ''torretta'' di cui parli ( penso che ti riferisca alla ''testa idraulica'' ,sede del pistoncino pompante) , se fosse quello ,dimmi quante volte c'è stata una perdita da quel OR,( se
fosse quello) Secondo: io  non saro' certo in grado di intervenirre su un cambio di quelli che dici tu, ( nonostante abbia lavorato nell'esercito alla riparazione dei dipositivi cambio e trasmissione  dei veicoli corazzati,) ma almeno ho il buon gusto di non intervenire in discussioni che trattano l'argomento, a differenza tua  che cacci il naso in cose che non conosci o che conosci marginalmente solo con gli esplosi 
...
Io conosco marginalmente l'argomento, ma so che sotto la torretta/testina c'è  l'OR,tu, che hai oltre 40 anni di esperienza nel settore pompe-iniettori,hai detto che non c'è (parole tue)...ed alla fine....guarda un po' .. ..ce' l'OR! Forse è meglio che ti fai tu delle domande...
Mi meraviglio che un pompista della tua esperienza abbia avuto pochissime perdite da questo OR e pochissime rotture del paraolio anteriore...
ti posto una foto dove puoi vedere benissimo la differenza tra un OR nuovo e uno vecchio, come potrai notare uno è rotondo, l'altro ha i lati piatti e se ci aggiungi che da gomma morbida si è trasformato in plastica dura, capisci da dove viene la perdita...IMG-20190209-WA0001.jpg
Su questo forum sei considerato il guru dell'iniezione diesel e non ti si può mai contraddire, a me non interessa, io sono certo di quello che dico perché è la mia esperienza che me lo ha insegnato..
Ricordati che nella vita c'è sempre da imparare a volte anche da persone che si reputano insignificanti..

 
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 05:07:50
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2019 alle 00:45:36

Grazie... Mi.ha chiesto 5/600 euro per smontare revisionare e rimontare... E mi farebbe dormire nel camper​​​​​​...poco meno che da te quindi ..  Il meccanico in questione sarebbe un laboratorio inyeccion diesel
especialista en reparacion de bombas(pompe, non bombe! ​​​​​​), inyectores y turbocompresores. Ma qua alle Canarie talvolta lo especialista lascia a desiderare ... TALVOLTA... Il fatto è che non capisco niente e potrebbe (come dice morodirho) non essere assolutamente necessario...  Tuttavia una bella revisione alla pompa gasolio sarebbe ciò che manca affinché questo motore sia, almeno teoricamente, praticamente nuovo .. Rimarrebbe di 28 anni poco più del basamento . Poi si sa che la sfiga è in agguato... Magari Rifaccio la pompa e si brucia la testata o qualunque altro guaio... Vecchio o nuovo che sia.  Sono taccagno ma sono pure un po' ossessivo e non mi piace girare col gasolio che gocciola​​​​​​.  Sono molto confuso sul Dafarsi 
...
Se sei indeciso perché pensi che il pompista voglia smontarti la pompa inutilmente, per avere la certezza da dove viene la perdita,la prova da fare è solo una...( almeno io faccio sempre così )
vai da questo specialista e a motore spento gli fai dare una lavata con dello sgrassante per freni o qualsiasi altra cosa che secchi bene la pompa iniezione,poi fai mettere in moto al meccanico, e guardi tu da dove esce gasolio, se vedi che esce sotto uno dei 4 raccordi, allora vai da un'altro meccanico e fatti cambiare le rondelle e stringere i raccordi, se invece perde tra la torretta/testina(basetta quadrata dove sono avvitati i 4 raccordi ) e la carcassa della pompa in alluminio, allora devi smontare la pompa per forza...
nel ducato è molto comodo da verificare..
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 08:51:42
In risposta al messaggio di powermanto del 12/02/2019 alle 04:54:12

Io conosco marginalmente l'argomento, ma so che sotto la torretta/testina c'è  l'OR,tu, che hai oltre 40 anni di esperienza nel settore pompe-iniettori,hai detto che non c'è (parole tue)...ed alla fine....guarda un po'
.. ..ce' l'OR! Forse è meglio che ti fai tu delle domande... Mi meraviglio che un pompista della tua esperienza abbia avuto pochissime perdite da questo OR e pochissime rotture del paraolio anteriore... ti posto una foto dove puoi vedere benissimo la differenza tra un OR nuovo e uno vecchio, come potrai notare uno è rotondo, l'altro ha i lati piatti e se ci aggiungi che da gomma morbida si è trasformato in plastica dura, capisci da dove viene la perdita... Su questo forum sei considerato il guru dell'iniezione diesel e non ti si può mai contraddire, a me non interessa, io sono certo di quello che dico perché è la mia esperienza che me lo ha insegnato.. Ricordati che nella vita c'è sempre da imparare a volte anche da persone che si reputano insignificanti..  
...
posso assicurarti che non ho MAI visto una pompa VE perdere da quel OR, semplicemente perchè non è mai sollecitato , non subisce nessuna vibrazione ne sollecitazione ., ho semplicemente detto che quelle pompe ,di solito, perdono dove ci sono degli anelli OR che vengono sollecitati, come succede per l'alberino acceleratore  i raccordi radiali, e i leveraggi del dispositivo extra anticipo, volgarmente chiamato HBS wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 11:02:58
In risposta al messaggio di powermanto del 12/02/2019 alle 05:07:50

Se sei indeciso perché pensi che il pompista voglia smontarti la pompa inutilmente, per avere la certezza da dove viene la perdita,la prova da fare è solo una...( almeno io faccio sempre così ) vai da questo specialista
e a motore spento gli fai dare una lavata con dello sgrassante per freni o qualsiasi altra cosa che secchi bene la pompa iniezione,poi fai mettere in moto al meccanico, e guardi tu da dove esce gasolio, se vedi che esce sotto uno dei 4 raccordi, allora vai da un'altro meccanico e fatti cambiare le rondelle e stringere i raccordi, se invece perde tra la torretta/testina(basetta quadrata dove sono avvitati i 4 raccordi ) e la carcassa della pompa in alluminio, allora devi smontare la pompa per forza... nel ducato è molto comodo da verificare..
...
... Grazie, adesso vediamo il dafarsi... Potrei far fare la. Verifica che dici in Spagna peninsulare fra 20 giorni magari, che c è più concorrenza e così ho pure un secondo parere... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 13:22:56
In risposta al messaggio di powermanto del 12/02/2019 alle 04:54:12

Io conosco marginalmente l'argomento, ma so che sotto la torretta/testina c'è  l'OR,tu, che hai oltre 40 anni di esperienza nel settore pompe-iniettori,hai detto che non c'è (parole tue)...ed alla fine....guarda un po'
.. ..ce' l'OR! Forse è meglio che ti fai tu delle domande... Mi meraviglio che un pompista della tua esperienza abbia avuto pochissime perdite da questo OR e pochissime rotture del paraolio anteriore... ti posto una foto dove puoi vedere benissimo la differenza tra un OR nuovo e uno vecchio, come potrai notare uno è rotondo, l'altro ha i lati piatti e se ci aggiungi che da gomma morbida si è trasformato in plastica dura, capisci da dove viene la perdita... Su questo forum sei considerato il guru dell'iniezione diesel e non ti si può mai contraddire, a me non interessa, io sono certo di quello che dico perché è la mia esperienza che me lo ha insegnato.. Ricordati che nella vita c'è sempre da imparare a volte anche da persone che si reputano insignificanti..  
...
vorrei chiarire subito due cose: primo,. non mi sento affatto un''guru''? ,anzi ,come dici giustamente cerco ancora oggi di tenermi informato , metto la mia esperienza a disposizione dei camperisti di COL , essendo stato un camperista fino allo scorso anno,
secondo: voglio entrare nello specifico riguardo all'anello OR che hai postato.Quel  OR  si appiattisce semplicemente nel montaggio, perchè è quello che fa tenuta tra la testa dell'elemento pompante e il corpo pompa , certamente subisce anche il calore ma (lo affermo in modo categorico) non ho mai visto una VE perdere da li. 
terzo , il paraolio dell'alberino trascinamento puo' di sicuro perdere ,ma se perde la tenuta i problemi possono essere due: o il gasolio entra nell'olio motore,( e te ne accorgi perchè alza il livello) oppure succede che l'olio motore entri in circolo nel gasolio finendo nel serbatoio , con tutti i danni del caso,Questo solo per una corretta informazione , e per finire : non ho nulla contro la tua persona , mi fa piacere che ti occupi di problemi meccanici , ma lascia al pompista i lavori sulla pompa ,come io lascio al meccanico i lavori di meccanica
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 13:52:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2019 alle 11:02:58

... Grazie, adesso vediamo il dafarsi... Potrei far fare la. Verifica che dici in Spagna peninsulare fra 20 giorni magari, che c è più concorrenza e così ho pure un secondo parere... 
Per farla più semplice, fai cosi, vai da un meccanico qualsiasi e chiedigli di stringerti quei raccordi.
È un lavoro così semplice che, potrebbe anche chiederti niente.
Comunque tu chiedi prima quanto vuole.
Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 16:03:13
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2019 alle 13:22:56

vorrei chiarire subito due cose: primo,. non mi sento affatto un''guru''? ,anzi ,come dici giustamente cerco ancora oggi di tenermi informato , metto la mia esperienza a disposizione dei camperisti di COL , essendo stato
un camperista fino allo scorso anno, secondo: voglio entrare nello specifico riguardo all'anello OR che hai postato.Quel  OR  si appiattisce semplicemente nel montaggio, perchè è quello che fa tenuta tra la testa dell'elemento pompante e il corpo pompa , certamente subisce anche il calore ma (lo affermo in modo categorico) non ho mai visto una VE perdere da li.  terzo , il paraolio dell'alberino trascinamento puo' di sicuro perdere ,ma se perde la tenuta i problemi possono essere due: o il gasolio entra nell'olio motore,( e te ne accorgi perchè alza il livello) oppure succede che l'olio motore entri in circolo nel gasolio finendo nel serbatoio , con tutti i danni del caso,Questo solo per una corretta informazione , e per finire : non ho nulla contro la tua persona , mi fa piacere che ti occupi di problemi meccanici , ma lascia al pompista i lavori sulla pompa ,come io lascio al meccanico i lavori di meccanica
...
Che danni irreversibili succedono se passa olio nel gasolio?? Non dovrebbe essere peggio il gasolio nel circuito di lubrificazione?

Mi fate preoccupare con tutti sti OR e guarnizioni che possono avere effetti catastrofici... Sembra che sta pompa sia una BOMBA...a orologeria frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 18:08:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2019 alle 16:03:13

Che danni irreversibili succedono se passa olio nel gasolio?? Non dovrebbe essere peggio il gasolio nel circuito di lubrificazione? Mi fate preoccupare con tutti sti OR e guarnizioni che possono avere effetti catastrofici... Sembra che sta pompa sia una BOMBA...a orologeria 
dormi pure tranquillamente , quelle pompe vanno benissimo, a parte qualche perdita occasionale sono 'eterne'', Devi solo avere l'accortezza di cambiare il filtro gasolio spesso, non piu di 15 000 km .Solitamente l'olio motore passa nel gasolio a causa del filtro otturato ,in quanto la pompa alta pressione all'interno della pompa stessa trovando resistenza dal filtro ''succhia'' dall'olio motore attraverso l'alberino di trascinamento che è lubrificato dall'olio motore .Questo ''ANCHE'' se il paraolio di tenuta fosse in buone condizioni. in questo caso il danno si ripercuote sugli iniettori e puo' causare alla lunga il rischio di grippaggio del pistoncino pompante con spese elevate wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 00:56:44
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2019 alle 18:08:02

dormi pure tranquillamente , quelle pompe vanno benissimo, a parte qualche perdita occasionale sono 'eterne'', Devi solo avere l'accortezza di cambiare il filtro gasolio spesso, non piu di 15 000 km .Solitamente l'olio motore
passa nel gasolio a causa del filtro otturato ,in quanto la pompa alta pressione all'interno della pompa stessa trovando resistenza dal filtro ''succhia'' dall'olio motore attraverso l'alberino di trascinamento che è lubrificato dall'olio motore .Questo ''ANCHE'' se il paraolio di tenuta fosse in buone condizioni. in questo caso il danno si ripercuote sugli iniettori e puo' causare alla lunga il rischio di grippaggio del pistoncino pompante con spese elevate 
...
Bene dai grazie!? In questi giorni vedo se riesco ad andare dal pompista o dal meccanico generale a chiedere se mi può stringere i raccordi e basta...

Do anche un occhiata ai consumi... Ho messo proprio oggi 20 euro(22 litrilaugh​​​​​​) appena la spia riserva era fissa, e ho azzerato, per fare una prova e vedere se questa perdita mi fa fare meno km... 
DEVO riuscire a fare tra i 200 e i 220km in pianura... Almeno ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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