In risposta al messaggio di salla del 29/05/2019 alle 20:39:06Devi pesarlo possibilmente carico per le vacanze con le persone dentro.
Grazie per tutte le informazioni. Adesso vedo di trovare una pese dove abi9e vedo il peso. ciao a tutti
In risposta al messaggio di salla del 30/05/2019 alle 06:37:28Devi individuare per tempo una pesa pubblica sul tragitto che fai quando parti per andare all autostrada, vai a sentire gli orari che fanno, e una volta che sai dove e quando, una volta che parti per le ferie carico e tutti a bordo, in orari diurni, ti fermi 5 minuti.
Per quel che mi riguarda la discussione è stata abbastanza costruttiva, al netto delle battute. Ho capito che senza un dato di pesatura degli assi quando il camper è carico si può fare poco. La mia personale difficoltà è proprio pesarlo in assetto vacanza... grazie a tutti Enrico
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In risposta al messaggio di salla del 30/05/2019 alle 08:34:19Anche io sono più o meno in zona...
grazie Tommaso, sei sempre puntuale ed affidabile. Adesso mi metto alla ricerca, ma non sarà facile, abito a 4 Km dall'autostrada Modena sud, e da casa mia ci sono solo stradine di campagna...comunque ci provo ciao
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2019 alle 20:09:11Tranquillo, non ho più dubbi,
Avevo capito che il tuo asse posteriore sopporta 2430 kg di peso del camper. se scrivi ad abbreviazioni non meravigliarti se capisco un tubo di quel che scrivi. hai scritto : 1215 hg : significa 1250 ettogrammi, un po+di: po' ha l'apostrofo e + e' un segno matematico e non linguistico, posti la foto del tuo pneumatico citando un post dove io parlo dei pneumatici di sella. vedi un po' tu come devo fare a capire quel che scrivi.
In risposta al messaggio di salla del 30/05/2019 alle 09:01:59Va bene, meglio di niente, non so quanto sia precisa, è una pesa importante.
questa è a campogalliano...ma secondo me non va bene per pesare i singoli assali giusto?
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/05/2019 alle 02:42:45direi anche che d'estate caldo trasferimenti autostradali lunghi specialmente dietro pressione massima consentita dai pneumatici anche a scapito di confort.
Fin da subito è stato detto di verificare il proprio peso per ogni assale, poi aumentarlo di un 10% e di conseguenza cercare sulla tabella dettata da Continental o da tyresafe il valore più vicino a quello calcolato inprecedenza. Il problema mi pare risolto in quanto è stato detto il procedimento per trovare la soluzione... soluzione indicativa di partenza dalla quale in base all'usura e proprie sensazioni si attuano degli aggiustamenti, comunque non andando al di sotto della soluzione indicativa per non compromettere in maniera significativa la sicurezza. Quindi, volendo esplicitare la soluzione e di conseguenza rispondere in maniera univoca alla questione iniziale del topic... Personalmente metterei, secondo i dati scritti (1750kg sull'anteriore, andando per intuito, che diventano 1925kg con il 10% aggiunto), la pressione delle gomme anteriori a 3.6-3.65 bar e non a 3.25 bar perchè a quella pressione non si tiene conto del margine di sicurezza pari al 10%; personalmente preferisco gonfiare 0.1 bar in più che in meno (ovviamente rispettando la pressione massima di gonfiaggio scritta sulla gomma).
In risposta al messaggio di salla del 30/05/2019 alle 08:51:33Vicini circa... 50-60km
ah allora siamo vicini forse...io abito a castelnuovo rangone per essere più chiari, ci sono un sacco di pese per i tir che trasportano carni da lavorare. tempo fa avevo chiesto a un macello , ma mi avevano detto di no...proverò con altri. dove si trova la pesa che mi hai indicato a moglia? sai darmi qualche indicazione in piu? grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2019 alle 09:26:37Ma secondo me quella ha una rampa lunga di salita e discesa e quindi non si riesce a stare fuori con un asse.
Va bene, meglio di niente, non so quanto sia precisa, è una pesa importante. Comunque, rileva la pesata totale, poi le pesate su gli assi (l'asse escluso appena fuori la pedana) e verifica se la loro somma è pari alla totale, Roberto
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In risposta al messaggio di salla del 30/05/2019 alle 15:04:19cosa è il "trucciolatore" ? fai il legno trucciolato? sono curioso
grazie mille...adesso guardo dove si trova lungo la prossima rotta a nord... ps. non so se è il tuo mestiere, ma io faccio il truciolatore... ciao
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 15:37:18Tommaso, si riesce, altroché si riesce, basta arrivarci a filo, poi il lettore è a vista e ti regoli bene, quella dove peso il mio è di una rivendita di legna da ardere, la rampa addirittura è più ripida, ma è molto precisa, tolleranza di 1kg,
Ma secondo me quella ha una rampa lunga di salita e discesa e quindi non si riesce a stare fuori con un asse. Dovrebbe essere come queta che è quella vicino a casa mia e che è incassata nell asfalto esenza rampe penso che la maggior parte delle rivendite di materiali edili hanno la pesa pubblica
In risposta al messaggio di salla del 30/05/2019 alle 16:04:49Ah, quindi deriva dai truccioli del tornio!
No è il tornitore ...quello poco bravo...
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2019 alle 16:26:13Allora forse la foto inganna perchè mi sembrava una rampa di 4m e pensando al mio passo di 3,66 la vedevo dura.
Tommaso, si riesce, altroché si riesce, basta arrivarci a filo, poi il lettore è a vista e ti regoli bene, quella dove peso il mio è di una rivendita di legna da ardere, la rampa addirittura è più ripida, ma è moltoprecisa, tolleranza di 1kg, tra pesata intera e differita su gli assi il totale poco e niente, ho fatto anche la prova a pesate invertendo l'entrata , non cambia. Dai che alla 20a pagina c'è in palio il mongolino d'oro Roberto
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