CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

richiamo prince 46

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 19/03/2007 alle: 21:28:27
volevo sapere se qualcuno di voi possessori del prince 46 era già stato chiamato dal proprio concessionario x il lavoro di sostituzione dei pezzi da sostituire, se si che cosa?
18
Cesira
Cesira
15/03/2007 6
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:51:18
Io sì e questo è l'elenco: sostituzione da acciao ad alluminio dei paraspruzzi, della struttura dei poggiatesta, del gavone laterale esterno e delle traverse sotto il garage con conseguente montaggio di due L di circa 23 cm nel garage; rimozione dei ripiani dell'armadio e sopra il frigo; sostituzione con materiale più leggero delle ante e dei frontali dei cassetti della cucina, anta dell'armadio, dei pannelli rivestiti, del top cucina e del tavolo, del piano letto sopra garage, del cassonetto aria adduzione mansarda.... Insomma buona parte del camper!Alla luce di queste proposte ho pesato il camper, ma dal responso della pesa pubblica risultano circa 230 kg in più del dovuto e non credo che gli interventi sopra citati possano toglierli tutti... Io mi sono rifiutato perchè non si tratta di una piccola modifica, ma un intervento consistente, specie quello sotto e nel garage, che comporta la trasformazione del mezzo già comprato! Inoltre non si conoscono ancora tempi e modi per l'operazione e non mi è stato proposto un mezzo sostitutivo nel frattempo. Se anche gli altri possessori faranno altrettanto possiamo formare un fronte compatto per contestare la ditta che ci ha fornito un mezzo con problemi di peso e che con raccomandata ci prega di non circolare!!! .Teniamoci in contatto attraverso il forum. Speriamo di non arrivare alle vie legali, ma soprattutto di poter utilizzare il nostro mezzo pagato migliaia di euro con soldi non contestati!! Un sincero augurio di buone vacanze.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/03/2007 alle: 08:46:10
Anche ad un mio amico hanno ritirato il prince 46 per l'eccessivo peso. Non vorrei mettermi nei vostri panni, ma io lo lascerei la e ne prenderei un altro anche a costo di saltare le vacanze.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:44:41
La cosa inizia a farsi seria....nel senso che chi ha comprato il mezzo prima di ricevere la lettera di richiamo (come me) si trova nella condizione di voler un mezzo omologato a 5 come promesso e pubblicizzato all'acquisto. I dubbi sono: 1- quanto devo lasciar fermo il mezzo senza usarlo? (grande disagio) 2- i pezzi da sostituire sono numerosi e stravolgono la qualità degli arredamenti in parte. (non mi vengano a dire che hanno usato antine in carbonio...penso piuttosto ad antine tamburate) oppure mi tolgono i ripiani!!!! non se ne parla! 3- di omologarlo a 4 con cambio di 500 euro mi pare una sciocchezza. Alla luce di questo mi vengono in mente due strade possibili: 1- lo faccio omologare da loro con mezzo sotitutivo e faccio foto agli interni dettagliatamente per vedere cosa manca dopo e se qualcosa mi viene limitato chiedo anche il rimborso di una parte del camper. 2- richiedo indietro esattamente la somma dovuta all'acquisto indipendentemente dal fatto che è stato usato un paio di mesi....questa dovrebbe essere la politica seria alla base di tutto credo. che si fa? (aqnche perchè nel frattempo stiamo girando tutti fuori limite) il mio indirizzo è c.piccoli@tecno-servizi.it per chi volesse dare o confrontare qualche idea da intraprendere. Ciao Claudio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:07:06
...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:29:29
quote:Originally posted by mayraenelson
... >
> [?]
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:37:23
quote:Originally posted by Cesira
Io sì e questo è l'elenco: sostituzione da acciao ad alluminio dei paraspruzzi, della struttura dei poggiatesta, del gavone laterale esterno e delle traverse sotto il garage con conseguente montaggio di due L di circa 23 cm nel garage; rimozione dei ripiani dell'armadio e sopra il frigo; sostituzione con materiale più leggero delle ante e dei frontali dei cassetti della cucina, anta dell'armadio, dei pannelli rivestiti, del top cucina e del tavolo, del piano letto sopra garage, del cassonetto aria adduzione mansarda.... Insomma buona parte del camper!Alla luce di queste proposte ho pesato il camper, ma dal responso della pesa pubblica risultano circa 230 kg in più del dovuto e non credo che gli interventi sopra citati possano toglierli tutti... Io mi sono rifiutato perchè non si tratta di una piccola modifica, ma un intervento consistente, specie quello sotto e nel garage, che comporta la trasformazione del mezzo già comprato! Inoltre non si conoscono ancora tempi e modi per l'operazione e non mi è stato proposto un mezzo sostitutivo nel frattempo. Se anche gli altri possessori faranno altrettanto possiamo formare un fronte compatto per contestare la ditta che ci ha fornito un mezzo con problemi di peso e che con raccomandata ci prega di non circolare!!! .Teniamoci in contatto attraverso il forum. Speriamo di non arrivare alle vie legali, ma soprattutto di poter utilizzare il nostro mezzo pagato migliaia di euro con soldi non contestati!! Un sincero augurio di buone vacanze. >
> Una domanda sorge spontanea: hai detto che alla pesa ci sarebbero 230 Kg. di troppo. Ma rispetto a che cosa? Quanto è risultato il peso e in che condizioni è stato pesato il camper? Se ti rifiuti di apportare le modifiche quali altre strade hai per riportare il peso nei limiti dell'utilizzabilità? Le mie domande non sono tendenziose. Ho ordinato il Prince 46 e me lo dovevano consegnare a febbraio. Adesso si parla di maggio ma non ho idea di cosa, a questo punto, mi dovrebbero consegnare. Io ho dato un acconto del 10% del mezzo ma, da profano, nel contratto non ho specificato niente riguardo ai pesi del mezzo. Dopo le modifiche, qualora queste non snaturino il mezzo, quanto margine di peso ci rimane?
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:47:31
x vie legali? bisognerebbe esporre il problema ad un avvocato x sapere come potersi muovere oppure adiconsum ,o portare il problema in tv scrivere a mi manda rai tre voi cosa ne pensate? si accettano consigli anche xchè non penso diano gli EURO indietro o sostituiscano il mezzo con un altro.poi dopo gli interventi che devono fare il mezzo che danni può avere subito nella struttura se devono sostituire dei pezzi sotto?????
18
lallino66
lallino66
20/01/2007 24
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:20:12
Ciao a tutti!!! ho una domanda da porvi anche io: a fine mese ritirero' il mio nuovo elnagh prince 57, ma ho forti dubbi circa il peso di quest'ultimo: Se è vero che stanno richiamando il Prince 46 (lunghezza 705cm.), allora sicuramente richiameranno il 57 che è lungo 735cm e che penso pesi di piu' del 46....C'e' qualcuno che mi puo' aiutare in merito?? Se dovesse avere dei problemi di peso , posso rinunciare all'acquisto pur avendo firmato un preliminare di acquisto? Ringrazio sin d'ora tuutti quelli che vorranno rispondermi
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:38:31
nei mezzi che sono in consegna il problema non dovrebbe esserci ,essendo ancora in fabbrica dovrebbero averli risolti,informati dal concessionario oppure telefona alla elnagh 02 905901 ed esponi il problema ai sig.Claudio Marzocco o Roberto Castelli ,poi facci sapere. Paolo
18
Cesira
Cesira
15/03/2007 6
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:25:43
In base al codice del consumo D.Lgs. 206/2005 art. dal 128 al 134 si potrebbe scegliere tra la restituzione della somma pagata o la sostituzione del mezzo, ma è chiaro che il codice non specifica la quantità delle difformità. Io sono indeciso tra la restituzione dei soldi (poi che camper compro? quando me lo consegnano? perdo le offerte che erano in corso a Rimini 2006 e forse le ferie,...) e la sostituzione con un altro mezzo, perchè ho capito dal concessionario che solo da giugno dovrebbero produrre i nuovi Prince con le traverse sotto garage modificate con ingombro ridotto nel gavone e poi per via del peso. Io l'ho pesato con serbatoio gasolio pieno, bombole gas quasi piene e circa 150 kg (esagero) tra pannello solare, veranda, inverter, cunei, detersivi,... ma privo dei 5 passeggeri e dell'acqua ed era 3400kg. Nella massa in ordine di marcia dovrebbero essere conteggiati serbatoi acqua e gasolio e bombole gas all'80% con il conducente di 70 kg. Quindi se omologato per 5, bisogna aggiungere altri 70kg x 4= 280 kg più qualche straccio di vestiti.Mi è stato proposto di omologarlo per 4, ma non voglio visto che ho scelto il Prince con Ducato 2300 anche perchè era per 5 contro i 4 del 3000. E poi mi chiedo, ma come posso circolare se devono ancora decidere come omologarlo??? In merito all'acconto del 10% non so se è inteso come caparra e quindi, in caso di rinuncia, si perde la cifra; meglio dare un'occhiata in internet in qualche sito specifico. Il problema peso dovrebbe essere per i Prince 37, 46 e 57, ma la questione è che contrattualmente la nostra controparte non è Elnagh, ma il concessionario dove abbiamo comprato il camper, visto che abbiamo firmato il contratto con lui, e quindi qualsiasi richiesta va inviata al singolo concessionario, il che significa trattativa privata (sostituzione con altro camper di diversa marca venduta, ecc...). Io non riesco a contattare l'Elnagh, ma è meglio conferire con il concessionario, perchè il nostro referente è lui; infatti il mio è un po' preoccupato, ma mai come me. Scusate per le mie inserzioni prolisse, ma l'argomento non mi fa dormire.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:30:42
quote:Originally posted by Cesira
...questo è l'elenco: sostituzione da acciao ad alluminio dei paraspruzzi, della struttura dei poggiatesta, del gavone laterale esterno e delle traverse sotto il garage con conseguente montaggio di due L di circa 23 cm nel garage; rimozione dei ripiani dell'armadio e sopra il frigo; sostituzione con materiale più leggero delle ante e dei frontali dei cassetti della cucina, anta dell'armadio, dei pannelli rivestiti, del top cucina e del tavolo, del piano letto sopra garage, del cassonetto aria adduzione mansarda....... >
> AZZ...praticamente 1/2 camper [:0][B)][xx(]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:06:34
Ah Cesira Cesira! Birichino ti nascondi sotto falso nome eh? Ciao da Anna.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:34:56
quote:Originally posted by JackeJill
quote:Originally posted by mayraenelson
... >
> [?]
>
> Significa 'non ho parole'... prova a chiedergli in privato perchè... giustamente non si pronuncia visto che questi problemi lui li ha già avuti tempo addietro, non glieli hanno risolti, gli hanno dato del fanatico ecc. ecc. Significa anche 'Ve lo avevo detto...' oppure 'il lupo perde il pelo ma non il vizio'... e avanti ancora... I mezzi sono fuori peso? la colpa è 'nostra' che dentro vogliamo tutto e di serie, per sentirci come a casa: frigo da 170 litri, condizionatore, forno, cucina 4 fuochi, idromassaggio, tv lcd 15", parabola, decoder... Il garage per il canotto o lo scooter... Un kilo qui, 15 kili la'... Tutti questi 'confort' pesano. Meditate gente, meditate.. -- gilby
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 21/03/2007 alle: 13:02:54
Fortunatamente non ho il vostro problema ma ho un'infarinatura riguardo il diritto del consumatore: 1) per chi non è ancora entrato in possesso del camper e la consegna dello stesso viene posticipata di 30 gg. oltre la data prevista, è possibile rescindere il contratto, con la restituzione dell'eventuale caparra; 2) per chi è già in possesso del camper il problema è diverso: il diritto del consumatore dà la possibilità al venditore (e non alla casa costruttrice) di risolvere il problema in breve tempo se ciò non fosse possibile si può richiedere un camper nuovo o la restituzione dei soldi; se i problemi dovessero essere risolti in breve tempo ma le caratteristiche del camper dovessero subire cambiamenti tali da non rispecchiare più le caratteristiche originali, motivo che aveva indotto l'acquirente a scegliere proprio quel camper a discapito di un altro, si può chiedere la restituzione dei soldi o un nuovo camper. A parole è tutto facile ma con un avvocato è meglio. Nessun venditore restituirà, senza batter ciglio, i soldi incassati. Buona fortuna Alessandro
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:42:18
x obionekenoby [;)][;)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:41:06
X mayraenelson [xx(][xx(]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2007 alle: 00:20:50
quote:Originally posted by obionekenoby
...I mezzi sono fuori peso? la colpa è 'nostra' che dentro vogliamo tutto e di serie, per sentirci come a casa: frigo da 170 litri, condizionatore, forno, cucina 4 fuochi, idromassaggio, tv lcd 15", parabola, decoder... Il garage per il canotto o lo scooter... Un kilo qui, 15 kili la'... Tutti questi 'confort' pesano. >
> quoto, ed aggiungo che spesso l'inconsapevolezza/inesperienza rende facile preda l'acquirente... [}:)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 22/03/2007 alle: 07:46:04
Salve, quoto al 100%. E aggiungo: 1) LE SOCIETA' SERIE NON "CADONO" SU QUESTE COSE....... e quì mi fermo 2) MI COMPLIMENTO CON ELNAGH. NONOSTANTE IL PRODOTTO TROVA SEMPRE I CLIENTI. QUESTO E' UN PREGIO NELLA TERRA DEI CACHI. 3) I CLIENTI... SPERIAMO IN BENE. 4) MATTEO620 DOVE SEI???????? SOLO TU, COME DIPENDENTE SEA, HAI SEMPRE DIFESO A SPADA TRATTA SEA ED AIUTATO GLI IGNARI CLIENTI LI PUOI SALVARE. FATTI SENTIRE. Saluti, Massimo.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:34:59
Eh! mi ero dimenticato di matteo620id="red">... Già, che fine ha fatto? x mayraenelsonid="red"> Mi sembra doveroso riconoscere la correttezza della tua posizione in questo momento, a memoria anche di chi non sa, degli ultimi arrivati e dei pigri che non sanno usare il comando 'cerca'... [:0][;)][:p][8D] (anche dopo tutti i rimproveri che ti sono ingiustamente piovuti addosso) -- gilby
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:36:53
non devo scuse ...anzi ora si che mi confermi che tu stai facendo lo stesso del tuo amico.....da non interessato scrivi su un 3d fuori tema!!! per fortuna hai confermato quello che dicevo![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link