CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia iniettori e perdita di potenza Ducato 2.8JTD

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 10:44:58
Buongiorno a tutti, ho letto che qualcuno in passato ha avuto lo stesso nostro problema spia iniettori e perdita di potenza.
Alcuni pare abbiano risolto:
"eliminando la prima connessione fra il potenziometro (pedale) DELL' ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno che si trova seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unendo i cavi uno alla volta eliminando i faston".
Non riusciamo a trovare un meccanico che ci possa risolvere il problema.
Abitiamo in prov. MB.
Qualcuno ci può consigliare un bravo professionista onesto?
Grazie!
onid
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 11:05:25
In risposta al messaggio di onidrosy del 21/01/2024 alle 10:44:58

Buongiorno a tutti, ho letto che qualcuno in passato ha avuto lo stesso nostro problema spia iniettori e perdita di potenza. Alcuni pare abbiano risolto: eliminando la prima connessione fra il potenziometro (pedale) DELL'
ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno che si trova seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unendo i cavi uno alla volta eliminando i faston. Non riusciamo a trovare un meccanico che ci possa risolvere il problema. Abitiamo in prov. MB. Qualcuno ci può consigliare un bravo professionista onesto? Grazie! onid
...
Sei sicuro che il difetto sia quello?
COvunque non serve un meccanico, ma un elettronico
Un bravo e volenteroso elettrauto o chi si occupa di elettronica in genere 
Silvio
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 11:18:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 11:05:25

Sei sicuro che il difetto sia quello? COvunque non serve un meccanico, ma un elettronico Un bravo e volenteroso elettrauto o chi si occupa di elettronica in genere 
ciao, ne conosci uno in zona?
onid
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 13:28:36
Buongiorno;

il 2800 jtd in qualche occasione prestava problemi al cablaggio degli iniettori.
il problema era dato dai cavi che erano troppo tirati.
al tempo era fornita la presa con i relativi capicorda

sicuramente un elettrauto navigato sa di questa problematica, se il problema è questo.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 21/01/2024 alle 13:29:11
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 14:29:09
In risposta al messaggio di oigroig del 21/01/2024 alle 13:28:36

Buongiorno; il 2800 jtd in qualche occasione prestava problemi al cablaggio degli iniettori. il problema era dato dai cavi che erano troppo tirati. al tempo era fornita la presa con i relativi capicorda sicuramente un elettrauto navigato sa di questa problematica, se il problema è questo. saluti Giorgio  
Grazie Giorgio!
onid
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 19:17:27

Buongiorno a tutti, ho letto che qualcuno in passato ha avuto lo stesso nostro problema spia iniettori e perdita di potenza. Alcuni pare abbiano risolto: eliminando la prima connessione fra il potenziometro (pedale) DELL'
ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno che si trova seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unendo i cavi uno alla volta eliminando i faston. Non riusciamo a trovare un meccanico che ci possa risolvere il problema. Abitiamo in prov. MB. Qualcuno ci può consigliare un bravo professionista onesto? Grazie! onid
...
controlla anche il cablaggio degli iniettori, ci sono stati vari casi dove il 4 iniettore a dx, o comunque il cavo più corto, con le vibrazioni o la torsione seppur minima del motore, non faceva contatto. Molla il bulloncino della piastrina fermacavi (i 4) e cerca di tirarlo il più possibile verso la testa in modo che abbia gioco. Ovviamente va fatta anche una diagnosi in offficina....nel mio caso ..sostituzione iniettore e, in altra officina, sostituzione cablaggio (costava poco meno di 500€) ...mai sostituiti e dopo 18 anni sono ancora perfettamente funzionanti
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 21:04:52
In risposta al messaggio di onidrosy del 21/01/2024 alle 14:29:09

Grazie Giorgio!
Prego

Giorgio
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 07:11:14
In risposta al messaggio di tico del 21/01/2024 alle 19:17:27

controlla anche il cablaggio degli iniettori, ci sono stati vari casi dove il 4 iniettore a dx, o comunque il cavo più corto, con le vibrazioni o la torsione seppur minima del motore, non faceva contatto. Molla il bulloncino
della piastrina fermacavi (i 4) e cerca di tirarlo il più possibile verso la testa in modo che abbia gioco. Ovviamente va fatta anche una diagnosi in offficina....nel mio caso ..sostituzione iniettore e, in altra officina, sostituzione cablaggio (costava poco meno di 500€) ...mai sostituiti e dopo 18 anni sono ancora perfettamente funzionanti
...
Grazie!
onid
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 09:38:07
In risposta al messaggio di onidrosy del 22/01/2024 alle 07:11:14

Grazie!
Ho risolto! Ho cercato anche su You Tube ed ho trovato un video dove in pratica seguendo il cavo dell'acceleratore che è sotto il cruscotto, si elimina il connettore e, siccome non sono capace di saldare i fili, ho comprato su amazon dei morsetti piccoli (quelli per i  fili del telefono), li ho collegati fra loro stando attendo ai vari colori ed ho risolto il problema che, ho cercato di spiegare a più meccanici e che purtroppo non mi hanno mai dato retta. Alcuni mi dicevano che il problema poteva essere il pedale dell'acceleratore solo che lo stesso costa qualche centinaio di euro in quanto elettronico.
Grazie a tutti!
onid
muronin
muronin
27/09/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 18:59:16

...
Ciao son Mauro abito a Varedo ho un ducato 230 2800 jtd del 2001 ho da diverso tempo un problema che da 2.200 a 2.400 giri circa il mio camper strappa ma non mi da nessun allarme iniettori pensavo di fare la modifica come hai fatto tu potresti dirmi dove hai visto il tutorial della riparazione così ci provo.Grazie e eventualmente se mi scrivi in privato: fotosoncin@gmail.com  mi faresti un piacere
Mauro53
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 22:57:45
In risposta al messaggio di muronin del 21/09/2025 alle 18:59:16

Ciao son Mauro abito a Varedo ho un ducato 230 2800 jtd del 2001 ho da diverso tempo un problema che da 2.200 a 2.400 giri circa il mio camper strappa ma non mi da nessun allarme iniettori pensavo di fare la modifica come
hai fatto tu potresti dirmi dove hai visto il tutorial della riparazione così ci provo.Grazie e eventualmente se mi scrivi in privato: fotosoncin@gmail.com  mi faresti un piacere
...
4 messaggi identici, un vero record...su Col

Magari cancellane 3wink.

Prima di ravanare su cose elettroniche, accertati che i cavi iniettori siano ben connessi, e che arrivi il gasolio: filtro, pompa nel serbatoio...
Ivo
muronin
muronin
27/09/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 20:29:11
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2025 alle 22:57:45

4 messaggi identici, un vero record...su Col Magari cancellane 3. Prima di ravanare su cose elettroniche, accertati che i cavi iniettori siano ben connessi, e che arrivi il gasolio: filtro, pompa nel serbatoio...
Ciao non mi segna nessuna spia cambiato filtro gasolio filtro aria tutti e 4 gli spinotti che portano corrente agli iniettori ma il problema persiste
Mauro53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link