In risposta al messaggio di onidrosy del 21/01/2024 alle 10:44:58Sei sicuro che il difetto sia quello?
Buongiorno a tutti, ho letto che qualcuno in passato ha avuto lo stesso nostro problema spia iniettori e perdita di potenza. Alcuni pare abbiano risolto: eliminando la prima connessione fra il potenziometro (pedale) DELL'ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno che si trova seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unendo i cavi uno alla volta eliminando i faston. Non riusciamo a trovare un meccanico che ci possa risolvere il problema. Abitiamo in prov. MB. Qualcuno ci può consigliare un bravo professionista onesto? Grazie! onid
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 11:05:25ciao, ne conosci uno in zona?
Sei sicuro che il difetto sia quello? COvunque non serve un meccanico, ma un elettronico Un bravo e volenteroso elettrauto o chi si occupa di elettronica in genere
In risposta al messaggio di oigroig del 21/01/2024 alle 13:28:36Grazie Giorgio!
Buongiorno; il 2800 jtd in qualche occasione prestava problemi al cablaggio degli iniettori. il problema era dato dai cavi che erano troppo tirati. al tempo era fornita la presa con i relativi capicorda sicuramente un elettrauto navigato sa di questa problematica, se il problema è questo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di onidrosy del 21/01/2024 alle 10:44:58controlla anche il cablaggio degli iniettori, ci sono stati vari casi dove il 4 iniettore a dx, o comunque il cavo più corto, con le vibrazioni o la torsione seppur minima del motore, non faceva contatto. Molla il bulloncino della piastrina fermacavi (i 4) e cerca di tirarlo il più possibile verso la testa in modo che abbia gioco. Ovviamente va fatta anche una diagnosi in offficina....nel mio caso ..sostituzione iniettore e, in altra officina, sostituzione cablaggio (costava poco meno di 500€) ...mai sostituiti e dopo 18 anni sono ancora perfettamente funzionanti
Buongiorno a tutti, ho letto che qualcuno in passato ha avuto lo stesso nostro problema spia iniettori e perdita di potenza. Alcuni pare abbiano risolto: eliminando la prima connessione fra il potenziometro (pedale) DELL'ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno che si trova seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unendo i cavi uno alla volta eliminando i faston. Non riusciamo a trovare un meccanico che ci possa risolvere il problema. Abitiamo in prov. MB. Qualcuno ci può consigliare un bravo professionista onesto? Grazie! onid
In risposta al messaggio di onidrosy del 21/01/2024 alle 14:29:09Prego
Grazie Giorgio!
In risposta al messaggio di tico del 21/01/2024 alle 19:17:27Grazie!
controlla anche il cablaggio degli iniettori, ci sono stati vari casi dove il 4 iniettore a dx, o comunque il cavo più corto, con le vibrazioni o la torsione seppur minima del motore, non faceva contatto. Molla il bulloncinodella piastrina fermacavi (i 4) e cerca di tirarlo il più possibile verso la testa in modo che abbia gioco. Ovviamente va fatta anche una diagnosi in offficina....nel mio caso ..sostituzione iniettore e, in altra officina, sostituzione cablaggio (costava poco meno di 500€) ...mai sostituiti e dopo 18 anni sono ancora perfettamente funzionanti
In risposta al messaggio di onidrosy del 22/01/2024 alle 07:11:14Ho risolto! Ho cercato anche su You Tube ed ho trovato un video dove in pratica seguendo il cavo dell'acceleratore che è sotto il cruscotto, si elimina il connettore e, siccome non sono capace di saldare i fili, ho comprato su amazon dei morsetti piccoli (quelli per i fili del telefono), li ho collegati fra loro stando attendo ai vari colori ed ho risolto il problema che, ho cercato di spiegare a più meccanici e che purtroppo non mi hanno mai dato retta. Alcuni mi dicevano che il problema poteva essere il pedale dell'acceleratore solo che lo stesso costa qualche centinaio di euro in quanto elettronico.
Grazie!
In risposta al messaggio di onidrosy del 21/01/2024 alle 10:44:58Ciao son Mauro abito a Varedo ho un ducato 230 2800 jtd del 2001 ho da diverso tempo un problema che da 2.200 a 2.400 giri circa il mio camper strappa ma non mi da nessun allarme iniettori pensavo di fare la modifica come hai fatto tu potresti dirmi dove hai visto il tutorial della riparazione così ci provo.Grazie e eventualmente se mi scrivi in privato: fotosoncin@gmail.com mi faresti un piacere
Buongiorno a tutti, ho letto che qualcuno in passato ha avuto lo stesso nostro problema spia iniettori e perdita di potenza. Alcuni pare abbiano risolto: eliminando la prima connessione fra il potenziometro (pedale) DELL'ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno che si trova seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unendo i cavi uno alla volta eliminando i faston. Non riusciamo a trovare un meccanico che ci possa risolvere il problema. Abitiamo in prov. MB. Qualcuno ci può consigliare un bravo professionista onesto? Grazie! onid
In risposta al messaggio di muronin del 21/09/2025 alle 18:59:164 messaggi identici, un vero record...su Col
Ciao son Mauro abito a Varedo ho un ducato 230 2800 jtd del 2001 ho da diverso tempo un problema che da 2.200 a 2.400 giri circa il mio camper strappa ma non mi da nessun allarme iniettori pensavo di fare la modifica comehai fatto tu potresti dirmi dove hai visto il tutorial della riparazione così ci provo.Grazie e eventualmente se mi scrivi in privato: fotosoncin@gmail.com mi faresti un piacere
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2025 alle 22:57:45Ciao non mi segna nessuna spia cambiato filtro gasolio filtro aria tutti e 4 gli spinotti che portano corrente agli iniettori ma il problema persiste
4 messaggi identici, un vero record...su Col Magari cancellane 3. Prima di ravanare su cose elettroniche, accertati che i cavi iniettori siano ben connessi, e che arrivi il gasolio: filtro, pompa nel serbatoio...