In risposta al messaggio di Isabello del 22/10/2023 alle 11:40:42una a benzina, solo benzina
E cosa vorresti? Giusto per capire.
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2023 alle 15:41:23Notizia che avevo già fatto presente e penso anche altri... Nulla di nuovo.
una a benzina, solo benzina
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2023 alle 16:07:09il calo della produzione lo ho messo così, tanto per...prenderei comunque un benzina, quelle elettriche, alla nostra prossima riunione condominiale, parcheggeranno all’aperto se non presenteranno una polizza che copra tutti i danni in caso di incendio, polizza specifica per incendio durante la ricarica
Notizia che avevo già fatto presente e penso anche altri... Nulla di nuovo. Questi cali di produzione, cassa integrazione ci sono sempre state anche per le termiche.
https://www.quattroruote.it/new...
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/10/2023 alle 17:25:24Ci sono segnali che per la transizione ecologica, dopo le ultime disposizioni della Commissione UE, occorrerà fare molta attenzione all'Scx, ci sarà una controtendenza alle SUV e Crossover, soggette consumi esponenziali all'aumentare della velocità, un po tutte in particolare modo le BEV, la nuova tendenza sono i SUV coupe', hanno cominciato da dietro, poi passeranno avanti e dopo le faranno rasoterra.
Vista ieri in ValSugana una delle prime NIO ET7 che linea e che lusso
https://www.hdmotori.it/auto/ar...
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/10/2023 alle 20:06:00Esagerata,
E che dire di queste americane da 1200 cv.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/10/2023 alle 14:38:36Appena posso metto una foto del mio "motore" ahahhahah
Ho volutamente esagerato Certo che sui motori termici abbiamo una casistica infinita. Molto, ma molto meno sui motori elettrici. Oltretutto, a parita' di esemplari, il confronto andrebbe fatto tra veicoli della stessa eta'.Appena ne avro' modo, mi piacerebbe vedere l' impianto elettrico di un veicolo elettrico. Viste le correnti in gioco, mi incuriosisce la sezione dei cavi e il tipo di connessioni.
.png)
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/10/2023 alle 01:02:19i volt non fanno danni, sono gli ampere A, basta una connessione fatta male e va tutto a fuoco, una connessine, un contatto, e li ne vedo molti
Appena posso metto una foto del mio motore ahahhahah impianto 400 V e per legge con cavi arancioni. Ho fatto mettere l'impanto elettrico anti martora, non vorrei che mordendo un cavo arancione salti 10 metri aahahhahhahahah foto dal Web
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/10/2023 alle 01:19:13Si vedono cavi arancioni belli grossi, il che vuol dire che ci passano belle correnti, vedo che tutti cavi confluiscono al motore di trazione.
qui forse si vede meglio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/10/2023 alle 06:17:24I volt fanno fare arco voltaico... Per cui dipende dai casi.
i volt non fanno danni, sono gli ampere A, basta una connessione fatta male e va tutto a fuoco, una connessine, un contatto, e li ne vedo molti
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/10/2023 alle 08:30:53Non ti preoccupare.. La Prius non è diversa
Si vedono cavi arancioni belli grossi, il che vuol dire che ci passano belle correnti, vedo che tutti cavi confluiscono al motore di trazione. Il mio parere, visto così, non mi pare un bell'impianto, poi posso sbagliare.esemplifico: i motori di trazione sono in corrente alternata, le batterie in corrente continua, per la conversione continua-alternata c'è l'inverter (al centro quadrato?) che oltretutto ne innalza la tensione(per ridurre la sezione) ,il dimensionamento dei cavi è determinato dall'inverter, che per di più scalda molto e va raffreddato a liquido. sono arancioni per identificarli come impianto, ma vanno adattati per sezione e sistemazione, specie se c'è un secondo motore per il 4x4. Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2023 alle 16:52:28In base a quale normativa/legge c'è l'obbligo di copertura assicurativa da incendio, in particolare da "incendio durante ricarica"?
il calo della produzione lo ho messo così, tanto per...prenderei comunque un benzina, quelle elettriche, alla nostra prossima riunione condominiale, parcheggeranno all’aperto se non presenteranno una polizza che copra tutti i danni in caso di incendio, polizza specifica per incendio durante la ricarica
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/10/2023 alle 09:38:14Nessuna norma solo paure della gente, per altro smentite dalle statistiche (basta una rapida ricerca su Google per trovare ampia documentazione).
In base a quale normativa/legge c'è l'obbligo di copertura assicurativa da incendio, in particolare da incendio durante ricarica? Abitando in condominio la cosa mi interessa molta. Grazie.
In risposta al messaggio di tuzzato del 23/10/2023 alle 10:05:59Se è "solo paura della gente" non puoi vietarmi di parcheggiare l'auto elettrica in box.
Nessuna norma solo paure della gente, per altro smentite dalle statistiche (basta una rapida ricerca su Google per trovare ampia documentazione). Potrei capire al massimo la giustificazione che in caso di malaugurato incendiodelle batterie sia più difficoltoso lo spegnimento... Ma su questo punto l'assicurazione al massimo paga i danni e non previene ne mitiga. Per altro analoga assicurazione (che non è altro che la garanzia incendio ricorso terzi) andrebbe pretesa da tutti i veicoli che dovessero parcheggiare al coperto sopra abitazioni - un'auto a benzina/diesel in fiamme in un garage interrato fa notevoli danni. Simone
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/10/2023 alle 10:57:34Certo che può vietare - l'assemblea condominiale esprime il volere dei proprietari che possono disporre quindi in accordo della fruizione.
Se è solo paura della gente non puoi vietarmi di parcheggiare l'auto elettrica in box. Ecco perché chiedevo, perché l'affermazione fatta da Hector2 è abbastanza netta; in pratica sostiene che l'assemblea condominiale può vietare il parcheggio delle auto elettriche in box. Cosa secondo me non vera.
In risposta al messaggio di tuzzato del 23/10/2023 alle 11:15:20Non è tanto le temperature la preoccupazione, ma il tempo per estinguere un incendio
Certo che può vietare - l'assemblea condominiale esprime il volere dei proprietari che possono disporre quindi in accordo della fruizione. Poi nel caso potresti impugnare legalmente se ti ritieni parte lesa. Mi è venutoda riflettere sulle temperature e tempi raggiunti in un ipotetico incendio. Sarebbe da indagare a che temperatura arrivano le varie tipologie e se la progettazione dei garage ne tiene conto. Per certo l'acciaio delle armature fondo e il cemento sgretola se non adeguatamente protetti Simone
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/10/2023 alle 11:20:50Infatti dicevo temperature e tempi e più sopra citavo che il rischio reale è la maggior difficoltà di spegnimento.
Non è tanto le temperature la preoccupazione, ma il tempo per estinguere un incendio per una auto a combustibile, ci vuole circa mezz'ora, per un auto a batteria ci vogliono circa dodici ore e bisogna tenere la batteria immersa in acqua per tutto il tempo