CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tecnoairclean! Bufala?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:04:40
Ieri sera su 'le iene' hanno mandato in onda un servizio sul tanto discusso TECNOAIRCLEAN, che a detta del venditore permette sensibili risparmi sia di carburante che di inquinamento. E' stata fatta un test di prova dai tecnici di 'quattro ruote '. Risultato: non serve proprio a nulla (se non a far guadagnare chi li vende) Saluti Daniele id="blue">
paso71
paso71
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:09:02
Valutando le risposte elusive date dal titolare della ditta che li fabbrica, ed il suo comportamento di fronte alla richiesta di test filmati, si capisce che è una truffa e nulla più. Speriamo paghi il doppio di ciò che ha guadagnato...........[}:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:19:45
Stavo scorrendo su ebay i feedback di coloro che lo hanno comperato. Pazzesco !!! C'è addirittura un camperista che con un IVECO35c13 2800cc dichiara una diminuzione di consumi da 6,8Km/l a 9,70 Km/l !! Da non credere !! Se fosse così lo acquisterei anche per 500 euro un aggeggio così !!! Daniele id="blue">
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:28:25
quote:Originally posted by a.daniele
Ieri sera su 'le iene' hanno mandato in onda un servizio sul tanto discusso TECNOAIRCLEAN, che a detta del venditore permette sensibili risparmi sia di carburante che di inquinamento. E' stata fatta un test di prova dai tecnici di 'quattro ruote '. Risultato: non serve proprio a nulla (se non a far guadagnare chi li vende) Saluti Daniele id="blue"> >
> E'inutile, sono truffe ricorrenti, ma qualcuno ci casca sempre. Vorrei ricordare il magnete da inserire sulla linea di alimentazione, gli additivi risparmia carburante, e tutta quella strana accessoristica venduta a prezzi stratosferici che nel migliore dei casi garantisce risultati tanto modesti da essere ininfluenti e non mi riferisco solo al settore motoristico. Anche questo del filtro maggiorato è un esempio eclatante, ma vi pare possibile che un'accessorio così semplice possa far risparmiare carburante? Le case automobilistiche, come scriveva giustamente un avventore di COL di cui non ricordo il nome, spendono miliardi per la ricerca e non implementano nei loro progetti un particolare dal costo irrisosrio ? Mi dispiace ma chi cade nella trappola è a dir poco ingenuo solo al lume delle considerazioni di cui sopra. Ciao, alessandro
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:54:28
Non credere troppo ai feedback, basta avere qualche amico per aggiungerli....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:04:16
ma c'è chi ci casca?[:(]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:15:40
"Le Iene" hanno aperto gli occhi ad una buona metà di italiani. Fortunatamente l'altra metà li aveva gia aperti in proprio.... Un camperista dichiara consumi fantastici? Diciamo che appare che un camperista dichiara consumi fantastici. C'è una differenza abissale. Marco.
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:52:10
quote:Originally posted by levoyageur
ma c'è chi ci casca?[:(] >
> Non sono episodi sporadici, la ditta che vendeva i magneti che "farebbero risparmiare benzina" possedeva una rete commerciale capillare, segno di un mercato non aleatorio. Ma state tranquilli che anche quando interviene la magistratura, dopo poco, con altro nome, queste aziende rinascono. Ingenuità o ignoranza? Fate voi, ma in questi casi persino il codice civile manifesta, giustamente, reticenza nella tutela di acquirenti cosi privi di buon senso. Se qualcuno ad un incrocio vi offre un capo di abbigliamento di vero montone a 50 euro credete veramente di trovare comprensione in caso di un'eventuale giudizio intentato per truffa? Saluti, alessandro
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/03/2007 alle: 01:22:21
quote:Originally posted by levoyageur
ma c'è chi ci casca?[:(] >
> purtroppo si... di magneti & Co. non se ne può più [}:)] Ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:53:13
quote:Originally posted by Emme48
cut Un camperista dichiara consumi fantastici? Diciamo che appare che un camperista dichiara consumi fantastici. C'è una differenza abissale. Marco. >
> Pensi che nessun camperista ci sia cascato? Prova a leggere qui: https://www.camperonline.it/for... Saluti Danieleid="blue">
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:02:30
quote:Originally posted by a.daniele Pensi che nessun camperista ci sia cascato? Prova a leggere qui: https://www.camperonline.it/for... Saluti Danieleid="blue"> >
> Accidenti, se avessi saputo avrei cercato anche io di valorizzare il mio permutatore positronico coassiale che consente un risparmio dal 76,32 al 79,86 del gasolio consumato. L'ho collaudato personalmente sul mio camper e vi posso assicurare che è efficace, contiene la fumosità di scarico, motore più brillante e, almeno in parte, e riuscito a ridurmi un fastidioso dolore al ginocchio lontano ricordo di una non brillante prestazione motociclistica. Il principio è semplicissimo, si tratta di cambiare lo spin dei protoni che, come noto, richiede l'utilizzo di un'accelleratore muonico ad onda quantica, in pratica 6,9 giri di filo di ferro intorno alla condotta del combustibile, ma in alternativa, se tale condotta fosse poco accessibile, anche intorno alla ruota del volante. Saluti, alessandro
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:07:13
wanna marchi allora non ha insegnato niente....[}:)]
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:43:19
quote:Originally posted by maino67
wanna marchi allora non ha insegnato niente....[}:)] >
> Un utente, se non sbaglio jimbo65, che ha evidentemente il gusto per l'aforisma colto e raffinato, ha citato una massima di Churchill che ho apprezzato. Voglio imitarlo nella speranza che la saggezza di questi personaggi evocati in qualche modo possa influire positivamente sugli astanti: Gli elementi più comuni dell'universo sono l'idrogeno e la stupidità umana! Einstein
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2007 alle: 00:28:23
quote:Originally posted by alessandro antola
... Gli elementi più comuni dell'universo sono l'idrogeno e la stupidità umana! Einstein >
> quotazione di eccellenza [:)] Ciao
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:23:00
Diciamo però che a livello puramente teorico il sistema funziona. Purtroppo servirebbero magneti enormemente più potenti di quello che in reltà vendono. Se fosse possibile avere l'energia necessaria ad alimentare una elettrocalamita abbastanza potente da modificare lo stato molecolare del combustibile, allora si che si otterrebbe ciò che il produttore promette. Purtroppo c'è chi continua a comprare una inutile calamita. Felici viaggi. Stefano
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:49:45
Visto i miei post precedenti in merito credo che già è stato discusso molto dettagliatamente l'uso dei magneti. Purtroppo non ho visto il servizio delle jene, ma pongo alcuni interrogativi che mi sorgono spontanei. Anche sull'oilio di semi al posto del diesel quattro ruote aveva dimostrato che un motore poteva funzionare solo poche migliaia di kilometri nonostante alcuni peones hanno mandato avanti motori diesel per svariate decimne di migliaia di km senza riscontrare malfunzionamenti. Il discorso è più comlesso del normale asserito in quanto non è possibile in questi post affrontare tutto le implicazioni tecniche tirate in ballo da una sperimentazione seria e non dal sentito dire. Non entro in merito nel funzionamento del dispositivo della ditta incriminata in quanto non è mia fare publicità ne quantomeno falsa informazione. Come asserito già il fenomeno esiste e va otimizzato. Concordo con stare attenti ai ciarlatani ma anche con la fusione fredda all'inizio si era parlato sia di miracolo che di ciarlaneria. Ora ricordando qualcuno che ha titrato in ballo Galilei fate le vostre prove con dei magenti di hard disk senza spendere una "lira" e poi dite cosa avete riscontrato. Così ci arrichiremo tutti senza formulare polemiche di cui non si ha proprio bisogno.
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:56:33
quote:Originally posted by cionni
Visto i miei post precedenti in merito credo che già è stato discusso molto dettagliatamente l'uso dei magneti. Purtroppo non ho visto il servizio delle jene, ma pongo alcuni interrogativi che mi sorgono spontanei. Anche sull'oilio di semi al posto del diesel quattro ruote aveva dimostrato che un motore poteva funzionare solo poche migliaia di kilometri nonostante alcuni peones hanno mandato avanti motori diesel per svariate decimne di migliaia di km senza riscontrare malfunzionamenti. Il discorso è più comlesso del normale asserito in quanto non è possibile in questi post affrontare tutto le implicazioni tecniche tirate in ballo da una sperimentazione seria e non dal sentito dire. Non entro in merito nel funzionamento del dispositivo della ditta incriminata in quanto non è mia fare publicità ne quantomeno falsa informazione. Come asserito già il fenomeno esiste e va otimizzato. Concordo con stare attenti ai ciarlatani ma anche con la fusione fredda all'inizio si era parlato sia di miracolo che di ciarlaneria. Ora ricordando qualcuno che ha titrato in ballo Galilei fate le vostre prove con dei magenti di hard disk senza spendere una "lira" e poi dite cosa avete riscontrato. Così ci arrichiremo tutti senza formulare polemiche di cui non si ha proprio bisogno. >
> Non mescoliamo la lana con la seta!!! Il servizio di Quattroruote sull'olio di semi ha solo dimostrato che si formano morchie con l'olio di semi, morchie che su certi motori, esempio turbo (quello della prova), sono esiziali e ne possono provocare la rottura. Chi usa l'olio di semi lo sa, altrimenti ci sono trattamenti chimici da fare che eliminano le parti combustibili che producono queste morchie, (se hai una vecchio aspirato il discorso può essere diverso) E questo è quanto, diverso è il caso dei magneti e del filtro che non servono assolutamente a una mazza! Poi ognuno può credere in quel che gli pare, i maghi e le Vanne Marchi varie sfruttando queste debolezze umane fanno i miliardi, ma per piacere non si parli di scientificità! Circa l'affermazione che il principio è provato, io aggiungerei che è provato per un sedicente ingegnere con alias cionni, che è molto diverso! Alessandro Antola
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:15:21
quote:Originally posted by gaia1995
Diciamo però che a livello puramente teorico il sistema funziona. Purtroppo servirebbero magneti enormemente più potenti di quello che in reltà vendono. Se fosse possibile avere l'energia necessaria ad alimentare una elettrocalamita abbastanza potente da modificare lo stato molecolare del combustibile, allora si che si otterrebbe ciò che il produttore promette. Purtroppo c'è chi continua a comprare una inutile calamita. Felici viaggi. Stefano >
> Sono d'accordo con tè, diciamo che se avessimo un elettromagnete alimentato con una potenza di, boh ... non so, facciamo 700 - 800 Kw, e ci piazziamo dietro un camio carico di tondini di ferro penso potremmo essere trascinati dove va il camion !!! Alessandro Antola

Modificato da alessandro antola il 22/03/2007 alle 13:16:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:16:23
Se non ricordo male ne avevamo già parlato qualche mese fa, e c'erano dei camperisti che dichiaravano veramente aumenti di potenze e diminuzione dei consumi. Oltre alle Jene qualche anno fa ci fu un servizio di Striscia e riguardava un aggeggio analogo per l'abbattimento dei consumi su caldaie o simili, ricordo che sponsorizzava anche il cartellone del calcio (ma non ricordo il nome). Che dire, c'è gente che ancora crede che le malattie le possono curare i maghi.[:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:51:33
quote:Originally posted by alessandro antola
quote:Originally posted by gaia1995
Diciamo però che a livello puramente teorico il sistema funziona. Purtroppo servirebbero magneti enormemente più potenti di quello che in reltà vendono. Se fosse possibile avere l'energia necessaria ad alimentare una elettrocalamita abbastanza potente da modificare lo stato molecolare del combustibile, allora si che si otterrebbe ciò che il produttore promette. Purtroppo c'è chi continua a comprare una inutile calamita. Felici viaggi. Stefano >
> Sono d'accordo con tè, diciamo che se avessimo un elettromagnete alimentato con una potenza di, boh ... non so, facciamo 700 - 800 Kw, e ci piazziamo dietro un camio carico di tondini di ferro penso potremmo essere trascinati dove va il camion !!! Alessandro Antola
>
> Vediamo peso, il peso per un magnete simile non è poco, l'energia per far sviluppare al magnete tali potenze può essere paragonato al consumo di un jet al decollo. E poi come lo freni, se il camion cambia direzione? no, no ho una soluzione più economica, il lazo yahoooo. Ti immagini i camperisti sul tetto che con un cappello da Cowboy fanno girare il lazo per prendre al volo un camion e farsi tirare. [:D]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:00:18
Diciamo che una metodologia simile è ampiamente utilizzata in apparecchiature da casa (dome con la corrente del contatore non ci sono problemi di potenza). Un esempio? Decalcificare l'acqua corrente. Funziona perchè generare energia ad induzione che altera le caratteristiche dei sali di durezza. Anziché formare calcare, i sali rimangono allo stato di soluzione, il calcare presente va in sospensione e viene gradualmente eliminato dal sistema. Il problema è solamente la potenza occorrente. Felici viaggi. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link