CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tecnoairclean! Bufala?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:04:17
quote:Originally posted by Grinza Vediamo peso, il peso per un magnete simile non è poco, l'energia per far sviluppare al magnete tali potenze può essere paragonato al consumo di un jet al decollo. E poi come lo freni, se il camion cambia direzione? no, no ho una soluzione più economica, il lazo yahoooo. Ti immagini i camperisti sul tetto che con un cappello da Cowboy fanno girare il lazo per prendre al volo un camion e farsi tirare. [:D] >
> No, il lazo richiede un'abilità non comune, molto meglio applicare una mia scoperta che si basa su oscure leggi della fisica che al momento non so spiegare ma i cui effetti sono assolutamente scientifici perchè riproducibili con facilità anche in ambiente domestico. Avrete notato che una fetta imburrata cade sempre dalla parte del burro? E che un gatto preso per le zampe riesce sempre a ruotare di 180 gradi se lasciato cadere? Bene, combinando queste due leggi della fisica, ovvero incollando sul dorso di un gatto una fetta biscottata imburrata creeremo uno stato quantico di competizione tra queste due oscure forze naturali per cui il complessivo gatto-fetta si porrà in rapida e perenne rotazione sul piano logitudinale. Certo la potenza erogabile è limitata ma assolutamente inesauribile, ma sto studiando dei motori multigatto che risolveranno il problema, attualmente però devo risolvere il difficilissimo problema legato al fatto che nei motori multigatto i mici leccano il burro del compagno accanto, ... è un problema ingegneristico non indifferente! Saluti, alessandro antola P.S. l'idea goliardica non è mia, e poichè chiaramente scherzosa e assurdamente improponibile sul piano scientifico ha diritti di domicilio su un forum del genere almeno superiori (per il non trascurabile particolare che non ha la possibilità di disorientare nessuno) a magneti, filtri, pozioni, pillole e amenità acchiappacitrulli varie.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:33:17
NO, ASSOLUTAMENTE NO!!! [V][V][V] Il motore multigatto non mi convince, e poi poveri gatti ve li immagginate dopo un poco quanti dolori! [V][V][V] Se lo fate vi denuncio alla protezione animali.[8D][8D][8D] Mi convince di più il sistema del lazo, che, oltre a risolvere il problema del consumo di gasolio per la propulsione, se abbinato ad un sistema per il recupero di energia potrebbe permettere almeno la ricarica delle batterie a scrocco. Ciao, Aldo P.S.: questa però è una proposta seria, non una goliardata come quella di alessandro antola [:D][:D][:D]
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:51:11
Per Antola Avevo cercato fino adesso a non entrare in polemica con alcuno ma dato che si tira in ballo un titolo che ho sudato per avere credo che bisogna un attimo dìfare chiarezza. Vuoi che ti mandi la copia del certificato di laurea? Il sedicente ingegnere si è laureato in meccanica nel lontano 1989 e ora insegna meccanica e macchine in un istituto tecnico delle marche, Ho impostato già da due anni la sperimentazione sull'energia magnetica sin da quando era venuto fuori lo scandalo della ditta di Rimini del quale non faccio nomi. Ora prima di definire sedicente qualcuno che scrive pensa un pò anche a te, in quanto anche se i tuoi interventi sono molto tecnici un bagno di umiltà potrebbe ti potrebbe fare bene. Se invece vuoi instaurare un discorso costruttivo mi trovi favorevole e disponibile a fornirti tutti i dettagli tecnici fin qui prodotti logicamente se tu sei in grado di capire "semplici[:D] concetti di meccanica Salute a tutti e buona polemioca visto che non sono stato io a iniziare ma sarò io a finire per quello che moi riguarda [:D][:D][:D][:p][xx(]
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:54:53
Prima di parlare perchè non provate visto che non costa nulla?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:34:13
Negli anni settanta questo apparcchio è apparso, e mio padre lo ha montato sul suo citroen CX. Risultato... non cambiava un fico secco. poi negli anni ottanta è riapparso e mi è stato regalato da un amico. risultato consumi ridotti del 80%!!!! montato l'apparecchio mi ha scaricato la batteria della mia Y10 facendomi risparmiare un sacco di carburante[:)]. Negli anni 90 eccolo dinuovo!! TUKER anche questa volta è risultato una cavolata mega! anzi una buona scusa per metter su una catena di vendita a piramide dove il vertice guadagnava e la base faceva una figura da... scusate PIRLA! Anni 2000 eccolo di nuovo!! stessa forma stesso aspetto stessa cavolata.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:51:21
quote:Originally posted by alessandro antola
quote:Originally posted by gaia1995
...Se fosse possibile avere l'energia necessaria ad alimentare una elettrocalamita abbastanza potente da modificare lo stato molecolare del combustibile, ... >
> Sono d'accordo con tè, diciamo che se avessimo un elettromagnete alimentato con una potenza di, boh ... non so, facciamo 700 - 800 Kw, e ci piazziamo dietro un camio carico di tondini di ferro penso potremmo essere trascinati dove va il camion !!! Alessandro Antola
>
> forse ho trovato... Buoni km a tutti Giordano ps: e' evidente che neppure il servizio delle iene ha chiarito la situazione [:(] una raccomandazione per tutti: evitiamo di scendere sul piano personale [V]

Modificato da jimbo65 il 22/03/2007 alle 21:55:23
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:22:32
quote:Originally posted by cionni
Per Antola Avevo cercato fino adesso a non entrare in polemica con alcuno ma dato che si tira in ballo un titolo che ho sudato per avere credo che bisogna un attimo dìfare chiarezza. Vuoi che ti mandi la copia del certificato di laurea? >
> Etimologicamente sedicente significa colui che si attribuisce una certa qualità, e vero che il termine è usato a volte con connotazioni negative, ma nei verbali è semplicemente il termine che si usa per riferire quelle qualità verbalmente autocertificate da un soggetto che non sono immediatamente verificabili. Se io ti dicessi di fare l'impiegato, tu non conoscendomi potresti tranquillamente definirmi un sedicente impiegato e non avrei di che offendermi, ne ti invierei il mio titolo per dimostrarlo, ne credo servirebbe il contrario poichè se una cosa ho imparato e che il senso critico non è certificabile. Circa l'esercizio di umiltà a cui periodicamente mi solleciti vorrei ricordarti che "l'unica certezza è il dubbio" sosteneva un filosofo, trovo che sia una grande verità, non mi pare che questo valore trovi domicilio nei tuoi scritti se una riga si e una no affermi che quel fenomeno di magnetizzazione del combustibile(così scientificamente ripetibile che si ripete solo nel tuo laboratorio) è certo. Ti saluto quasi con simpatia, alessandro antola
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:34:41
quote:Originally posted by cionni
Prima di parlare perchè non provate visto che non costa nulla? >
> Sono disposto a provare se mi garantisci di fare altrettanto con il frutto di una mia ricerca: ho il terrore di investire elefanti indiani che notoriamente hanno scarse conoscenze di circolazione stradale, per questo a bordo porto sempre un corno rosso regalatomi da un amico partenopeo. Ci crederete o no ma non ho mai investito un'elefante, adesso io non conosco la borsa napoletana delle corna rosse portafortuna, ma non credo abbiano un prezzo esorbitante, pertanto, perchè non provi anche tu? Saluti, sempre con quasi simpatia, alessandro antola.
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:55:51
quote:[i]Originally posted by jimbo65 Buoni km a tutti Giordano ps: e' evidente che neppure il servizio delle iene ha chiarito la situazione [:(] una raccomandazione per tutti: evitiamo di scendere sul piano personale [V] >
> Probabilmente hai ragione, ma io, come Oscar Wilde, so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni (ma il parallelismo finisce lì!!!). Ciao, alessandro P.S. mi presti la calamitina della foto che devo magnetizzare la legna del mio caminetto!

Modificato da alessandro antola il 22/03/2007 alle 23:59:09
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:57:04
Siete tutti molto simpatici e spiritosi, comunque avreste più probabilità di investire un mammut o incontrare un neanderthaliano visto il livello scientifico cui vi riferite. Sperimentare prima di confutare. Non sapete come già ho detto che tipo di lavoro è stato portato avanti, ne intendo che voi siate d'accordo con me, comunque vi informo non sono il solo che sta portando avanti questa sperimentazione in quanto da bravo troglodita ho interessato anche altri miei colleghi per la riproducibilità dell'esperimento. Se non sapete tacete e non cercate di pretendere sempre la ragione visto che io non intendevo assolutamente obbligare nessuno a credere ne a obbedire ne a combattere. Ho solo detto che se volete potete provare senza spesa alcuna il magnete per poi dire se funzione o no. Io ho personalmentre e dico personalmente, provato e trovato qualcosa, Se qualcuno che provando trova qualcosa di diverso da quello che io ho trovato me lo comunichi, sono pronto a confrontarmi e eventualemente da bravo troglodita , in quanto così penso che qualcuno mi consideri, (spero che sappia cosa vuole dire ) ha ricredermi.
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:07:55
Comunque ora basta con le polemiche con i frizzi e lazzi, se sto magnete lo volete montà, fate come ve pare Detto in dialetto Saluti a tutti e buona navigazione a vista [^][^][^][^][^][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link