quote:Originally posted by Grinza Vediamo peso, il peso per un magnete simile non è poco, l'energia per far sviluppare al magnete tali potenze può essere paragonato al consumo di un jet al decollo. E poi come lo freni, se il camion cambia direzione? no, no ho una soluzione più economica, il lazo yahoooo. Ti immagini i camperisti sul tetto che con un cappello da Cowboy fanno girare il lazo per prendre al volo un camion e farsi tirare. [:D] >> No, il lazo richiede un'abilità non comune, molto meglio applicare una mia scoperta che si basa su oscure leggi della fisica che al momento non so spiegare ma i cui effetti sono assolutamente scientifici perchè riproducibili con facilità anche in ambiente domestico. Avrete notato che una fetta imburrata cade sempre dalla parte del burro? E che un gatto preso per le zampe riesce sempre a ruotare di 180 gradi se lasciato cadere? Bene, combinando queste due leggi della fisica, ovvero incollando sul dorso di un gatto una fetta biscottata imburrata creeremo uno stato quantico di competizione tra queste due oscure forze naturali per cui il complessivo gatto-fetta si porrà in rapida e perenne rotazione sul piano logitudinale. Certo la potenza erogabile è limitata ma assolutamente inesauribile, ma sto studiando dei motori multigatto che risolveranno il problema, attualmente però devo risolvere il difficilissimo problema legato al fatto che nei motori multigatto i mici leccano il burro del compagno accanto, ... è un problema ingegneristico non indifferente! Saluti, alessandro antola P.S. l'idea goliardica non è mia, e poichè chiaramente scherzosa e assurdamente improponibile sul piano scientifico ha diritti di domicilio su un forum del genere almeno superiori (per il non trascurabile particolare che non ha la possibilità di disorientare nessuno) a magneti, filtri, pozioni, pillole e amenità acchiappacitrulli varie.
quote:Originally posted by alessandro antola> forse ho trovato...quote:Originally posted by gaia1995> Sono d'accordo con tè, diciamo che se avessimo un elettromagnete alimentato con una potenza di, boh ... non so, facciamo 700 - 800 Kw, e ci piazziamo dietro un camio carico di tondini di ferro penso potremmo essere trascinati dove va il camion !!! Alessandro Antola
...Se fosse possibile avere l'energia necessaria ad alimentare una elettrocalamita abbastanza potente da modificare lo stato molecolare del combustibile, ... >
>
Buoni km a tutti
Giordano
ps: e' evidente che neppure il servizio delle iene ha chiarito la situazione [:(]
una raccomandazione per tutti: evitiamo di scendere sul piano personale [V] quote:Originally posted by cionni> Etimologicamente sedicente significa colui che si attribuisce una certa qualità, e vero che il termine è usato a volte con connotazioni negative, ma nei verbali è semplicemente il termine che si usa per riferire quelle qualità verbalmente autocertificate da un soggetto che non sono immediatamente verificabili. Se io ti dicessi di fare l'impiegato, tu non conoscendomi potresti tranquillamente definirmi un sedicente impiegato e non avrei di che offendermi, ne ti invierei il mio titolo per dimostrarlo, ne credo servirebbe il contrario poichè se una cosa ho imparato e che il senso critico non è certificabile. Circa l'esercizio di umiltà a cui periodicamente mi solleciti vorrei ricordarti che "l'unica certezza è il dubbio" sosteneva un filosofo, trovo che sia una grande verità, non mi pare che questo valore trovi domicilio nei tuoi scritti se una riga si e una no affermi che quel fenomeno di magnetizzazione del combustibile(così scientificamente ripetibile che si ripete solo nel tuo laboratorio) è certo. Ti saluto quasi con simpatia, alessandro antola
Per Antola Avevo cercato fino adesso a non entrare in polemica con alcuno ma dato che si tira in ballo un titolo che ho sudato per avere credo che bisogna un attimo dìfare chiarezza. Vuoi che ti mandi la copia del certificato di laurea? >
quote:Originally posted by cionni> Sono disposto a provare se mi garantisci di fare altrettanto con il frutto di una mia ricerca: ho il terrore di investire elefanti indiani che notoriamente hanno scarse conoscenze di circolazione stradale, per questo a bordo porto sempre un corno rosso regalatomi da un amico partenopeo. Ci crederete o no ma non ho mai investito un'elefante, adesso io non conosco la borsa napoletana delle corna rosse portafortuna, ma non credo abbiano un prezzo esorbitante, pertanto, perchè non provi anche tu? Saluti, sempre con quasi simpatia, alessandro antola.
Prima di parlare perchè non provate visto che non costa nulla? >
quote:[i]Originally posted by jimbo65 Buoni km a tutti Giordano ps: e' evidente che neppure il servizio delle iene ha chiarito la situazione [:(] una raccomandazione per tutti: evitiamo di scendere sul piano personale [V] >> Probabilmente hai ragione, ma io, come Oscar Wilde, so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni (ma il parallelismo finisce lì!!!). Ciao, alessandro P.S. mi presti la calamitina della foto che devo magnetizzare la legna del mio caminetto!