guarda che c'è un equivoco, il dispositivo di cui si parla ''non ''è il termo avviatore, che è tutta un'altra cosa. Il termo avviatore è il dispositivo che tramite una resistenza e il gasolio che la alimenta produce una fiamma nel collettore di aspirazione, per facilitare l'avviamento a freddo. Se pensi di andare in montagna e di affrontare temperature paricolarmente basse assicurati che funzioni per non avere problemi di avviamento. fai sapere
In risposta al messaggio di morodirho del 07/01/2017 alle 20:17:45
guarda che c'è un equivoco, il dispositivo di cui si parla ''non ''è il termo avviatore, che è tutta un'altra cosa. Il termo avviatore è il dispositivo che tramite una resistenza e il gasolio che la alimenta produceuna fiamma nel collettore di aspirazione, per facilitare l'avviamento a freddo. Se pensi di andare in montagna e di affrontare temperature paricolarmente basse assicurati che funzioni per non avere problemi di avviamento. fai sapere ab uno disce omnes
Infatti...mi sono un po ingarbugliato.
In risposta al messaggio di morodirho del 14/01/2017 alle 08:56:42
l'elettrovalvola apre semplicemente un foro di sfiato, per permettere al gasolio di scendere nella candeletta, per cui deve accendersi in contemporanea alla candeletta ab uno disce omnes
Non capisco come faccia il gasolio a "scendere nella candeletta", è bucata ? non credo .
i motori ad iniezione ''non hanno una pompetta elettrica ma semplicemente una pompa AC, ( ASPIRAZIONE COMBUSTIBILE) e tutto l'impianto è tenuto in pressione da una valvola ,questo fa in modo che una volta acceso il quadro, e l'elettrovalvola apre il foro il gasolio scenda ,( per il resto leggere sopra)
In risposta al messaggio di morodirho del 14/01/2017 alle 12:39:19
c,è un tubicino che collega il piccolo contenitore del gasolio alla candeletta, se non si apre il forellino il gasolio non scende,Una volta sceso, la resistenza ( della candeletta) si accende e apre un piccolo condottoinserito nella stessa candeletta e il gasolio si infiamma.Basta che quest'ultimo non si infiammi e finira' nel condotto di aspirazione, per cui: fumo bianco difficolta' di avviamento e battito in testa,( questo semplicemente perchè i liquidi non si comprimono) i motori ad iniezione ''non hanno una pompetta elettrica ma semplicemente una pompa AC, ( ASPIRAZIONE COMBUSTIBILE) e tutto l'impianto è tenuto in pressione da una valvola ,questo fa in modo che una volta acceso il quadro, e l'elettrovalvola apre il foro il gasolio scenda ,( per il resto leggere sopra) ab uno disce omnes
in effetti quando lo accendo fuma vistosamente, bianco / grigio . Questo però da sempre.