CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Topo nella cinghia distribuzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 22:35:59
Ieri mattina mentre stavo tagliando il prato mi é venuto in mente di mettere in moto il camper che é parcheggiato in un angolo del giardino, dopo aver messo in moto il camper rimetto in moto il rasaerba e continuo... Dopo circa 5minuti nonostante il rumore del rasaerba di colpo sento un rumore metallico che proviene dal motore del camper... di corsa entro in cabina per spegnere il motore é noto che lampeggia la spia dell'iniezione... e mentre rifletto penso, cacchio adesso anche al camper , comunque era prevedibile... perché avendo fatto a distanza di mezzora il pieno di gasolio allo stesso distributore sia al camper che alla mia auto, se mi ha creato problemi il gasolio sporco  alla macchina perché non doveva succedere anche al camper? Apro il cofano e smonto il coperchio laterale della protezione in plastica del copri coperchio punterie per accedere agli elettroiniettori... e come tolgo il coperchio... sorpresa, nido di topastri con dei topini spelacchiati... mi é caduto il mondo addosso... perché ho subito realizzato, ma vuoi vedere che un topastro per scappare è entrato nella distribuzione... con il nodo in gola sposto di poco il carter della distribuzione e che ci trovo? ci trovo i resti del topastro meccatronico che per scappare é entrato nella distribuzione facendo saltare fortunatamente solo due denti della cinghia della distribuzione... 
Quindi distribuzione fatta un anno fa..
P_20200430_102023.jpg
con pochissimi chilometri...
P_20200430_104008.jpg
...da smontare tutto di nuovo per cambiare la cinghia e rimettere in fase il motore...quindi dovrò sprecare due giorni di lavoro per colpa di un topastro maldestro...
Alla fin fine mi devo ritenere anche fortunato perché se saltava qualche dente in più alla distribuzione... erano dolori di moneta sonante.

Quindi ironia a parte perché preferisco scherzarci su... a chi ha questo tipo di motorizzazione consiglio di fare attenzione e di smontare ogni tanto il coperchio laterale del coperchio punterie per un semplice controllo.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 11/08/2023 alle 21:23:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 23:57:13
In risposta al messaggio di damasi del 29/04/2020 alle 22:35:59

Ieri mattina mentre stavo tagliando il prato mi é venuto in mente di mettere in moto il camper che é parcheggiato in un angolo del giardino, dopo aver messo in moto il camper rimetto in moto il rasaerba e continuo... Dopo
circa 5minuti nonostante il rumore del rasaerba di colpo sento un rumore metallico che proviene dal motore del camper... di corsa entro in cabina per spegnere il motore é noto che lampeggia la spia dell'iniezione... e mentre rifletto penso, cacchio adesso anche al camper , comunque era prevedibile... perché avendo fatto a distanza di mezzora il pieno di gasolio allo stesso distributore sia al camper che alla mia auto, se mi ha creato problemi il gasolio sporco  alla macchina perché non doveva succedere anche al camper? Apro il cofano e smonto il coperchio laterale della protezione in plastica del copri coperchio punterie per accedere agli elettroiniettori... e come tolgo il coperchio... sorpresa, nido di topastri con dei topini spelacchiati... mi é caduto il mondo addosso... perché ho subito realizzato, ma vuoi vedere che un topastro per scappare è entrato nella distribuzione... con il nodo in gola sposto di poco il carter della distribuzione e che ci trovo? ci trovo i resti del topastro meccatronico che per scappare é entrato nella distribuzione facendo saltare fortunatamente solo due denti della cinghia della distribuzione...  Quindi distribuzione fatta un anno fa.. con pochissimi chilometri... ...da smontare tutto di nuovo per cambiare la cinghia e rimettere in fase il motore...quindi dovrò sprecare due giorni di lavoro per colpa di un topastro maldestro... Alla fin fine mi devo ritenere anche fortunato perché se saltava qualche dente in più alla distribuzione... erano dolori di moneta sonante. Quindi ironia a parte perché preferisco scherzarci su... a chi ha questo tipo di motorizzazione consiglio di fare attenzione e di smontare ogni tanto il coperchio laterale del coperchio punterie per un semplice controllo.   Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
...
Ma che sfiga!
E che nella sfiga è andata anche bene.
E poi vedi il lato buono che te lo sai sistemare da solo, un altro avrebbe dovuto portare via il camper con carro attrezzi, lavoro del meccanico etc, e anche se non c'è stato danno avrebbe speso una fortuna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 06:31:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 23:57:13

Ma che sfiga! E che nella sfiga è andata anche bene. E poi vedi il lato buono che te lo sai sistemare da solo, un altro avrebbe dovuto portare via il camper con carro attrezzi, lavoro del meccanico etc, e anche se non c'è stato danno avrebbe speso una fortuna.
Ciao Tommaso,  sono d'accordo con te che nella sfiga sono stato fortunato... però dopo tante volte che ho smontato tutto il davanti del camper per la modifica dell'aria condizionata... mi ero ripromesso di non svitare più un bullone se non proprio necessario... e guarda caso é arrivato proprio il signor "necessario" laugh.
Comunque ironia a parte, visto che il lavoro lo dovrò fare allo scoperto, spero almeno che questa mattina il tempo sia clemente con me, così tra qualche ora comincio a smontare tutto
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/04/2020 alle 06:37:18
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 07:19:21
Bene adesso tutti sanno dove trovare un AMICO quando devono rifare la cinghia.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 08:05:45
In risposta al messaggio di Stefino del 30/04/2020 alle 07:19:21

Bene adesso tutti sanno dove trovare un AMICO quando devono rifare la cinghia.
Niente male come idea!laugh
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 12:47:17
Questa mattina di buon'ora o quasi... alle ore 10 ho cominciato a smontare il davanti del camper... ed ho quasi terminato a smontare il tutto alle 12 circa... 
P_20200430_122045.jpg
...e ho trovato anche quello che é rimasto del topastro devil...
P_20200430_122104_1.jpg
...adesso per terminare devo farmi ridare la chiave a bussola da 36 che ho prestato... speriamo bene!

x

Modificato da damasi il 30/04/2020 alle 13:25:40
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 12:57:05
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2020 alle 12:47:17

Questa mattina di buon'ora o quasi... alle ore 10 ho cominciato a smontare il davanti del camper... ed ho quasi terminato a smontare il tutto alle 12 circa...  ...e ho trovato anche quello che é rimasto del topastro ... ...adesso per terminare devo farmi ridare la chiave a bussola da 36 che ho prestato... speriamo bene! x
secondo il tempario Iveco sei fuori tempo winkwinkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:33:11
In risposta al messaggio di morodirho del 30/04/2020 alle 12:57:05

secondo il tempario Iveco sei fuori tempo 
...sono consapevole di essere molto lento quando lavoro wink...  tanto il proprietario del camper siccome non paga non può nemmeno reclamare laugh.

Modificato da damasi il 30/04/2020 alle 13:35:05
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 14:14:12
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2020 alle 13:33:11

...sono consapevole di essere molto lento quando lavoro ...  tanto il proprietario del camper siccome non paga non può nemmeno reclamare .
scusate per OT
ero costretto a seguire il tempario  Iveco,e non hai idea di quante discussioni ho fatto con i vari ispettorie /o ''incaricati tecnici''.Basta pensare che per un daily ti davano 11 ore per - stacco - riattacco- revisone pompa iniezione ,lavoro fattibile in 5/7 ore,mentre di davano 15 ore per lo stesso intervento su un turbostar 8 cilindri ,e pr rispettare il tempario ''ti dovevi ammazzare'' nel vero senso della parola.
comunque, complimenti wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 14:44:51
Un anno esatto, fai la distribuzione come per un tagliando standardlaugh
A parte i scherzi, io vivo in campagna e una volta mi sono entrati nel circuito di areazione dell'abitacolo. Mi sono accorto dopo che era morto , non avete idea di che puzza si potesse sentire dentro la macchina.
Avrei intenzione di comprare un camper nuovo e lo terrei in giardino, no oso immaginare quello che possono combinare se entrano in cellula.angry
...chi ben comincia...
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:00:27
Non so se nello scritto sei riuscito a mascherare l'eventuale incaxxatura ma volevo complimentarmi invece per la tranquillita' che sembra trasparire da come scrivi. Nel senso: pazienza, cose che succedono, ora risolvo. yes Conoscendomi io sarei invece "esploso" in improperi e nervoso che alla fine non portano da nessuna parte anche perche' comunque non sarei stato in grado di risolvere da solo. Complimenti anche per la manualita' in generale (avevo seguito il lavorone che avevi fatto per installare l'aria condizionata)
Stefano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:08:01
In risposta al messaggio di damasi del 29/04/2020 alle 22:35:59

Ieri mattina mentre stavo tagliando il prato mi é venuto in mente di mettere in moto il camper che é parcheggiato in un angolo del giardino, dopo aver messo in moto il camper rimetto in moto il rasaerba e continuo... Dopo
circa 5minuti nonostante il rumore del rasaerba di colpo sento un rumore metallico che proviene dal motore del camper... di corsa entro in cabina per spegnere il motore é noto che lampeggia la spia dell'iniezione... e mentre rifletto penso, cacchio adesso anche al camper , comunque era prevedibile... perché avendo fatto a distanza di mezzora il pieno di gasolio allo stesso distributore sia al camper che alla mia auto, se mi ha creato problemi il gasolio sporco  alla macchina perché non doveva succedere anche al camper? Apro il cofano e smonto il coperchio laterale della protezione in plastica del copri coperchio punterie per accedere agli elettroiniettori... e come tolgo il coperchio... sorpresa, nido di topastri con dei topini spelacchiati... mi é caduto il mondo addosso... perché ho subito realizzato, ma vuoi vedere che un topastro per scappare è entrato nella distribuzione... con il nodo in gola sposto di poco il carter della distribuzione e che ci trovo? ci trovo i resti del topastro meccatronico che per scappare é entrato nella distribuzione facendo saltare fortunatamente solo due denti della cinghia della distribuzione...  Quindi distribuzione fatta un anno fa.. con pochissimi chilometri... ...da smontare tutto di nuovo per cambiare la cinghia e rimettere in fase il motore...quindi dovrò sprecare due giorni di lavoro per colpa di un topastro maldestro... Alla fin fine mi devo ritenere anche fortunato perché se saltava qualche dente in più alla distribuzione... erano dolori di moneta sonante. Quindi ironia a parte perché preferisco scherzarci su... a chi ha questo tipo di motorizzazione consiglio di fare attenzione e di smontare ogni tanto il coperchio laterale del coperchio punterie per un semplice controllo.   Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
...
Scusa però, il tuo è un atteggiamento razzista, perchè i pinguini si è I topi no?

Scherzo ovviamente, mi dispiace e ti ringrazio per averlo condiviso, d'ora in poi prima di mettere in moto darò due colpi di mazza di gomma sul coperchio punterei. 
Poi, visto l'annoiarsi in casa, hai modo di straviarti un powinklaugh
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:46:16
In risposta al messaggio di morodirho del 30/04/2020 alle 14:14:12

scusate per OT ero costretto a seguire il tempario  Iveco,e non hai idea di quante discussioni ho fatto con i vari ispettorie /o ''incaricati tecnici''.Basta pensare che per un daily ti davano 11 ore per - stacco - riattacco-
revisone pompa iniezione ,lavoro fattibile in 5/7 ore,mentre di davano 15 ore per lo stesso intervento su un turbostar 8 cilindri ,e pr rispettare il tempario ''ti dovevi ammazzare'' nel vero senso della parola. comunque, complimenti 
...
Da ragazzotto quando ho cominciato per passione pura a lavorare come meccanico, ho lavorato prima in un'autofficina Citroen e poi in una della peugeot, dove in ambedue i casi avevamo il tempario che bisognava rispettare... quindi purtroppo come te sono consapevole di cosa stai parlando... comunque bei tempi!! e grazie dei complimenti.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:11:02
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 30/04/2020 alle 14:44:51

Un anno esatto, fai la distribuzione come per un tagliando standard A parte i scherzi, io vivo in campagna e una volta mi sono entrati nel circuito di areazione dell'abitacolo. Mi sono accorto dopo che era morto , non avete
idea di che puzza si potesse sentire dentro la macchina. Avrei intenzione di comprare un camper nuovo e lo terrei in giardino, no oso immaginare quello che possono combinare se entrano in cellula.
...
Infatti la distribuzione é stata fatta proprio un anno fa, perché volevo partire in tranquillità per le ferie programmate per la metà di luglio in poi... ma purtroppo il 10 di luglio abbiamo subito un vero bombardamento fatte di palle di ghiaccio da parte di madre natura...
P_20190710_131538(4).jpg
P_20190713_095548_3_1(1).jpg
P_20190713_095705_1_1.jpg
che ci ha causato dei danni anche al camper...

Invece per quest'anno c'è il covid-19... quindi anche per i prossimi mesi sono previsti pochi chilometri...  va bene così.. ci adeguiamo!
poi in effetti avere il camper nel proprio cortile è un grande vantaggio...però se si abita in campagna oppure in periferia che confina con la campagna come nel mio caso.. é un dramma, infatti in questi giorni ho trovato il passaggio di questi topastri anche dentro i motori delle nostre auto che giustamente sono ferme... o quasi! 

Modificato da damasi il 01/05/2020 alle 11:57:41
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:28:17
In risposta al messaggio di Al Ula del 30/04/2020 alle 15:00:27

Non so se nello scritto sei riuscito a mascherare l'eventuale incaxxatura ma volevo complimentarmi invece per la tranquillita' che sembra trasparire da come scrivi. Nel senso: pazienza, cose che succedono, ora risolvo.  Conoscendomi
io sarei invece esploso in improperi e nervoso che alla fine non portano da nessuna parte anche perche' comunque non sarei stato in grado di risolvere da solo. Complimenti anche per la manualita' in generale (avevo seguito il lavorone che avevi fatto per installare l'aria condizionata) Stefano
...
Purtroppo sono fatto proprio così...quando le cose succedono senza un dolo di qualcuno... oppure ti chiedono scusa e riconoscono il danno... con chi te la vuoi prendere? Quindi preferisco rimanere calmo e concentrarmi per risolvere il problema il prima possibile, facendoci su anche della buona e salutare ironia...wink.
ma se qualcuno mi provoca un danno per un suo puro divertimento... purtroppo in questo caso divento proprio l'opposto... del resto tutti abbiamo dei difetti laugh.
grazie anche a te per i complimenti.

Modificato da damasi il 30/04/2020 alle 16:59:23
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:51:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2020 alle 15:08:01

Scusa però, il tuo è un atteggiamento razzista, perchè i pinguini si è I topi no? Scherzo ovviamente, mi dispiace e ti ringrazio per averlo condiviso, d'ora in poi prima di mettere in moto darò due colpi di mazza di gomma sul coperchio punterei.  Poi, visto l'annoiarsi in casa, hai modo di straviarti un po
Ciao grande Silvio, si mi hai sgamato, sono proprio un razzista... i pinguini si e i topastri no laughlaugh.
tornando seri, purtroppo i topi sono proprio un vero problema per i nostri camper, infatti ho voluto condividere con voi questo problema per mettervi in guardia... ..il consiglio che posso darti che ogni tanto conviene smontare tramite i 4 fermi a molla il coperchio laterale del copri coperchio punterie che è in plastica...
P_20200430_171401_1.jpg
...perché proprio li sotto tra gli elettroiniettori aveva fatto il nido il topastro...
P_20200426_105354.jpg

...e poi anche se é dura da credere... nonostante il tempo che ho a disposizione come del resto tutti quanti..non riesco ad annoiarmi per tutte le cose che devo fare a casa... che ho sempre rimandato laugh.

Modificato da damasi il 30/04/2020 alle 18:22:35
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 17:20:01
A volte il topo femmina wink fa brutti scherzi. Buon lavoro.
Ciao

Walter
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 18:25:18
In risposta al messaggio di walter2 del 30/04/2020 alle 17:20:01

A volte il topo femmina fa brutti scherzi. Buon lavoro. Ciao Walter
Hai pienamente ragione... laughlaugh
grazie.
un saluto
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 19:13:30
In risposta al messaggio di Al Ula del 30/04/2020 alle 15:00:27

Non so se nello scritto sei riuscito a mascherare l'eventuale incaxxatura ma volevo complimentarmi invece per la tranquillita' che sembra trasparire da come scrivi. Nel senso: pazienza, cose che succedono, ora risolvo.  Conoscendomi
io sarei invece esploso in improperi e nervoso che alla fine non portano da nessuna parte anche perche' comunque non sarei stato in grado di risolvere da solo. Complimenti anche per la manualita' in generale (avevo seguito il lavorone che avevi fatto per installare l'aria condizionata) Stefano
...
Sicuramente sarà il suo carattere, ma sapere che ad un danno del genere riesci a risolvere tu in giardino è ben diverso... Se fosse successo ad una persona qualunque sarebbe dovuto arrivare il carroattrezzi e portare il mezzo dal meccanico quindi nuova distribuzione e anche il prezzo del trasporto e ovviamente in questo caso l'in****atura sarebbe stata ben diversa 
Semi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 22:51:49
In risposta al messaggio di Semi del 30/04/2020 alle 19:13:30

Sicuramente sarà il suo carattere, ma sapere che ad un danno del genere riesci a risolvere tu in giardino è ben diverso... Se fosse successo ad una persona qualunque sarebbe dovuto arrivare il carroattrezzi e portare il mezzo dal meccanico quindi nuova distribuzione e anche il prezzo del trasporto e ovviamente in questo caso l'in****atura sarebbe stata ben diversa 
Voglio precisare che il mio carattere é così quando non ci sono responsabilità altrui...
giustamente secondo il tuo punto di vista hai fatto notare che molto probabilmente se non mi sono arrabbiato è perché il problema lo risolvo da me con una spesa irrisoria... ma se invece non fossi stato in grado di effettuare la riparazione da me e avrei dovuto chiamare il carroattrezzi ecc. ecc. con un eventuale esborso notevole di euro, anche io molto probabilmente mi sarei inca@@ato... quindi avrei un carattere variabile per lo stesso problema secondo un eventuale esborso di danaro o no... rispetto il tuo punto di vista e nemmeno voglio farti cambiare idea, ci mancherebbe... Però adesso ti metto al corrente cosa mi é successo e quale é  stata la mia reazione pur sapendo di dover tirare fuori dei bei soldoni... e ti faccio presente che purtroppo anche per me, come per molti italiani il tempo delle vacche grasse sono terminate... Comunque l'estate scorsa a causa di una forte grandinata abbiamo subito dei danni notevoli di decine di migliaia di euro sia a tutte tre le auto,  al camper e al tetto di casa... e purtroppo non avendo stipulato la copertura assicurativa anche per questo tipo di eventi,  non ho potuto richiedere nessun risarcimento... non ti nego che inizialmente per qualche secondo mi sono inca@@ato... poi ho guardato mia moglie e gli ho detto "tanto se m'inca@@o risolvo qualcosa o peggioro di più la situazione?" 
Secondo me avrei peggiorato solo la situazione, perché la mia rabbia e la mia frustrazione l'avrei trasmessa anche nell'ambito famigliare danneggiando  la serenità  di cui godiamo... ma non pensare che se qualcuno mi fa un torto o mi prende per i fondelli gliela faccio passare liscia... ti garantisco che divento completamente l'opposto...
buono si...ma fesso no!wink

Modificato da damasi il 01/05/2020 alle 11:42:08
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 12:50:17
...ecco il verdetto, 
P_20200504_115700_2(1).jpg

P_20200504_121650.jpg

Modificato da damasi il 10/08/2023 alle 19:41:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link