http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
io l'ho acquistato ma non l'ho ancora ricevuto. Se funziona fà al caso tuo e mio, ti ricordo che io sono quello che ti ho chiesto notizie sulla pomap CAV. Non appena ricevo la guida ti farò sapere. Cordiali saluti Giovanni (Sicilia)quote:Originally posted by ilnicolaldo> quoto l'articolo venduto su eBay non e' in grado di mantenere le promesse. Per ottenere 25-30cv le modifiche da apportare al propulsore sono tantissime (oltre ovviamente adottare un turbo vero!) Ciao
.... Quello che ho visto nell'inserzione di eBay non è nulla,tantomeno un compressore per la sovralimentazione che deve avere una portata d'aria grandissima e una certa pressione. ... >
quote:Originally posted by Mafilu> Butto là qualche considerazione facendoti intanto i complimenti per l'entusiasmo che ci metti [;)] Allora, se riuscissi ad ottenere un significativo incremento del riempimento di aria nei cilindri, a quel punto dovresti aumentare la mandata del gasolio, che è quello che chiaramente influisce sulla potenza. Ma un compressore elettrico, che dovrebbe riuscire a creare una sovrapressione apprezzabile, e dovrebbe anche avere una considerevole portata, che affidabilità potrebbe avere, visto che sarebbe sempre in funzione? E oltretutto, che potenza (elettrica) assorbirebbe? Così ad occhio mi sembrano ostacoli abbastanza seri. Forse la strada piu' semplice sarebbe allora un compressore volumetrico, che magari "spinge" meno della turbina ma in maniera piu' costante, e che potrebbe essere collegato con piu' facilità (relativamente) al motore...ma alla fine, metti che riesci a spremere quella ventina di CV in piu' dal motore, a quali maggiori sollecitazioni sottoporresti il motore stesso?
Ciao a tutti, X cionni ho ricevuto la guida, forse fà per te (anche per me ovviamente) in poche parole la guida spiega in maniera dettagliata, come costruirsi un compressore elettrico. Lo scopo è quello di fare arrivare molta più aria al motore. Il compressore è in grado di raggiungere una pressione di 0,20 bar. Il costo è molto contenuto circa 70,00 euro. X tutti cosa ne pensate, io tecnicamente ne capisco poco, pensate che tale pressione sia sufficiente? Inoltre le prestazioni miglioreranno aumentando solo la portata d'aria o è necessario aprire anche la mandata della pompa gasolio? Affettuosi saluti a tutti. Giovanni (Sicilia) >
http://www.electricsupercharger...
, il sistema è uguale, fate una ricerca su goglee "electric supercharger Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia)quote:Originally posted by Mafilu> Considera che su turbo-diesel "di serie" si lavora normalmente con sovrappressioni comprese tra 0,60 e 1,20 bar (p.es. il vecchio turbodaily 2500cc da 90 cv lavorava a 0,80!). Neppure un "tranquillo" turbo a benzina come la mia Audi A4 per ottenere solo 20cv in più lavora a meno di 0,50 bar; e chonsidera che su un diesel questa pressione e' praticamente insignificante... Cordiali saluti Giordano
.... Il compressore è in grado di raggiungere una pressione di 0,20 bar. Il costo è molto contenuto circa 70,00 euro.Affettuosi saluti a tutti. Giovanni (Sicilia) ... >