CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ventola Iveco C17.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:10:07
Sul mio Iveco noto che quando prendo le buche la ventola del riscaldamento parte da sola. Qualche volta rimane accesa al massimo mentre altre volte si ferma da sola dopo qualche secondo. Secondo l'officina Iveco è normale, o meglio, ci sono delle lamelline talmente vicine che può succedere questa cosa.[V][V] CIAO A TUTTI!!!id="Verdana">
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 03/01/2007 alle: 13:16:13
Tanto normale non sembra. Sul mio c17 non è mai successo e ad oggi ho percorso circa 10.000 Km su tutti i tipi di strada anche accidentata. E' probabile si tratti di qualche piccolo contatto elettrico che in officina non vogliono perdere tempo a cercare.... Ciao, Carmelo
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 03/01/2007 alle: 20:36:45
Grazie mille per la tua risposta. Provvederò a richiedere maggiore attenzione nel cercare il guasto, visto che è ancora in garanzia. CIAO.id="Verdana">
18
ulisse68
ulisse68
03/01/2007 18
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:08:10
Anche a me non succede . Cerca il difetto ciaoid="blue">[:)]
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:24:34
Sono stato sabato all'officina Iveco per spiegare il difetto. Mi ha sincerato che non è il primo che sente e che si deve sostituire un pezzo sul cruscotto. Provvederò a portarlo prima possibile. CIAO.[:D][:D]id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:58:44
Ciao, se intendi la ventola di riscaldamento del climatizzatore (cabina guida) abbiamo riscontrato lo stesso problema sul nostro Kreos 3000. Prossimamente dovrò portare il mezzo presso l'assistenza IVECO per sistemare alcuni piccoli problemi: - campagna di richiamo sulla ventola di raffreddamento del motore - frizione che sembra strappare in partenza in prima marcia - chiusura centralizzata che dalla parte del passeggero va e non va chiederò che risolvano anche questo. Se mi dicono che è normale va a finire che mi incavolo, non lo ritengo accettabile[:(!] Se avete news da parte vostra fate sapere.... Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 14/01/2007 alle 15:01:51
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 14/01/2007 alle: 17:34:18
Quale sarebbe il richiamo della ventola di raffreddamento????? Confermo che è la ventolina del riscaldamento a darmi problemi con le buche. CIAO.id="Verdana">
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 14/01/2007 alle: 22:20:20
Lo scorso Novembre ci è arrivata a casa una lettera della IVECO comunicando che sul nostro camper è possbile che la ventola di raffreddamento motore rimaga inserita oltre il necessario e di recarsi quindi presso un officina IVECO. Noi è dallo scorso Novembre che non facciamo uscite quindi mi recherò a breve presso l'assistenza IVECO. Please quandi ti recherai in officina per la ventola del clima, fammi sapere se ti risolvono il problema Grazie e ciao Claudio
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 20/01/2007 alle: 18:51:57
Come anticipato, oggi abbiamo portato il nostro mezzo presso l'officina IVECO di zona per effettuare l'intervento previsto dal richiamo e per fare sistemare alcuni problemini. Confermo che il probelma della ventola del riscaldamento che si avvia da sola è conosciuto dalle officine IVECO tanto che il meccanico mi ha già detto che si tratta di sostituire il potenziometro del clima. Durante la prossima settimana lo ritiro, se ci sono news vi faccio sapere. Ciao Claudio
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 21/01/2007 alle: 09:46:41
Ciao, io spero di riuscire a portarlo mercoledì sera, sperando di sistemare la ventola. Teniamoci informati!!!!![;)][;)][;)]id="Verdana">
bontakun
bontakun
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 15:14:12
Succede anche a voi? Quando accendo il motore e la manopola del clima è su auto l'aria comincia ad uscire abbondante anche se è fredda. Essendo climatizzatore non dovrebbe all'inizio non uscire per poi aumentare man mano che si riscalda? HO un laika kreos 3002 su Daily C17. Ciao Paolo[:)]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:16:59
A questo sinceramente non ho mai fatto caso. Il problema che mi si presenta é differente, ovvero anche a manopola girata sullo zero, quando l'asfalto é sconnesso, la ventola parte da sola e sta in moto per qualche secondo per poi rispegnersi. Magari qualcun'altro puó fare avere la sua opione... Ciao Claudio
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:51:48
ciao Idem vale per me Kreos 3005 il tuo problema è sicuramente dovuto alla centrallina del clima, falla cambiare in garanzia. Lo stesso è successo su un mio iveco furgonato sul quale l'officina autorizzata mi ha sostituito tutto, è chiaro che devono smontare il cruscotto! sul mio camper 35/17 3002 a freddo ogni tanto parte il ventilatore al massimo per qualche secondo. Come sapete è parecchio rigidino sull'anteriore ho contattato la Iveco service, spiegando il problema (che per loro è normale) mi hanno comunicato che è il tipo di avantreno montato trattandosi di mezzi adibiti al lavoro e su mia insistenza sempre tramite l'officina autorizzata ho fatto sostituire gli ammortizzatori anteriori. Risultato? uguale a prima. ciao dado62
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:59:32
Grazie Dado, spero di darvi buone notizie entro la settimana. Non so se il problema è collegato, ma in inverno arrivo a tenere la temperatura a 27° e l'aria esce fresca. Vedremo...id="Verdana">
bontakun
bontakun
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:16:44
Ciao kreos 3005 io ho il kreos 3002 su C17 e avevo lo stesso problema a manopola regolata su 28° usciva aria fresca fastidiosa. Alla Iveco di Thiene mi hanno sostituito la sonda interna e il problema mi sembra risolto, però dalla bocchetta sui piedi del copilota esce sempre aria più fredda rispetto alle altre bocchette, credo che sia un problema di come è strutturato l'impianto in quanto il tragitto per raggiungere la bocchetta sia il più lungo e quindi l'aria arriva più fredda. Devo dire anche che il funzionamento del clima del C17 lasci un po a desiderare. Mi piacerebbe sapere un parere anche da altri. Ciao Paolo.[:)]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 07:41:27
quote:Originally posted by bontakun
Ciao kreos 3005 io ho il kreos 3002 su C17 e avevo lo stesso problema a manopola regolata su 28° usciva aria fresca fastidiosa. Alla Iveco di Thiene mi hanno sostituito la sonda interna e il problema mi sembra risolto, però dalla bocchetta sui piedi del copilota esce sempre aria più fredda rispetto alle altre bocchette, credo che sia un problema di come è strutturato l'impianto in quanto il tragitto per raggiungere la bocchetta sia il più lungo e quindi l'aria arriva più fredda. Devo dire anche che il funzionamento del clima del C17 lasci un po a desiderare. Mi piacerebbe sapere un parere anche da altri. Ciao Paolo.[:)]>
> Pur avendo il modello 2007, sin da subito ho notato che anche sul mio mezzo il funzionamento del clima sembrerebbe non razionale a quanto ormai abituato da questo accessorio. Impostata la temperatura desiderata, il funzionamento non è costante nella fase di riscaldamento, infatti vengono alternate fasi di uscita a velocità più o meno costante di aria eccessivamente calda, ad analoghe ma con aria fredda che ci costringe a continui ritocchi della temperatura impostata. Altra cosa, dalle bocchette frontali (4, due centali ed una per lato), a prescindere da dove desidero (meglio dire desidererei...) uscisse l'aria, continuano a pompare aria, calda o fredda secondo i cicli di cui sopra. Altra cosa che non capisco e che verificherò su altri Iveco in officina, impostata la funzione del riciclo d'aria in cabina (che mi sembra funzioni), il led giallo/arancio sul tasto, anzichè restare acceso in continuo (come sul tasto "ECO") continua a lampeggiare. Secondo me è il "Body computer" (così mi hanno detto si chiama la centralina dei servizi di bordo) dell'Iveco che necessita ancora di qualche aggiustamento soft-ware.
bontakun
bontakun
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:09:31
Se ho ben capito i problemi del C17 si ritrovano sul C18.[V] Ma se non erro l'iveco non è nuova del settore certi problemini non dovrebbero esistere[:(!]
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:15:00
OK ragazzi, ho lasciato oggi pomeriggio il mio iveco in officina. Probabilmente mi hanno detto che sostituiranno il potenziometro del comando ventola del riscaldamento. Farò poi sostituire il devio luci in quanto non funzionano più i fari abbaglianti. Spero sia stata soltanto sfortuna!!!!![;)][;)][;)]id="Verdana">
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 27/01/2007 alle: 20:50:23
Ciao, ritirato oggi il mezzo dopo cura presso officina IVECO. Come anticipato hanno sostituito il potenziometro del regolatore della ventola. Per il momento il problema non si è più ripresentato.... Tra le altre cose mi hanno sostituito anche la ventola di raffreddamento del motore con una ( a loro dire) meno rumorosa ma non ho ancora avuto occasione di testarla. Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 28/01/2007 alle 19:13:02
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:25:52
Ciao, ho ritirato anch'io stasera il mio camper dall'officina. Sostituito devio luci e poi sostituito potenziometro ventola e sonda interna. Appena avrò occasione di provarlo vi farò sapere.id="Verdana">
portland
portland
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:15:02
ma io lo appena ritirato e non posso dirvi niente io o il 18 ma penso che non ci siano problemi comunque teniamoci informati grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link