quote:Originally posted by bontakun> Pur avendo il modello 2007, sin da subito ho notato che anche sul mio mezzo il funzionamento del clima sembrerebbe non razionale a quanto ormai abituato da questo accessorio. Impostata la temperatura desiderata, il funzionamento non è costante nella fase di riscaldamento, infatti vengono alternate fasi di uscita a velocità più o meno costante di aria eccessivamente calda, ad analoghe ma con aria fredda che ci costringe a continui ritocchi della temperatura impostata. Altra cosa, dalle bocchette frontali (4, due centali ed una per lato), a prescindere da dove desidero (meglio dire desidererei...) uscisse l'aria, continuano a pompare aria, calda o fredda secondo i cicli di cui sopra. Altra cosa che non capisco e che verificherò su altri Iveco in officina, impostata la funzione del riciclo d'aria in cabina (che mi sembra funzioni), il led giallo/arancio sul tasto, anzichè restare acceso in continuo (come sul tasto "ECO") continua a lampeggiare. Secondo me è il "Body computer" (così mi hanno detto si chiama la centralina dei servizi di bordo) dell'Iveco che necessita ancora di qualche aggiustamento soft-ware.
Ciao kreos 3005 io ho il kreos 3002 su C17 e avevo lo stesso problema a manopola regolata su 28° usciva aria fresca fastidiosa. Alla Iveco di Thiene mi hanno sostituito la sonda interna e il problema mi sembra risolto, però dalla bocchetta sui piedi del copilota esce sempre aria più fredda rispetto alle altre bocchette, credo che sia un problema di come è strutturato l'impianto in quanto il tragitto per raggiungere la bocchetta sia il più lungo e quindi l'aria arriva più fredda. Devo dire anche che il funzionamento del clima del C17 lasci un po a desiderare. Mi piacerebbe sapere un parere anche da altri. Ciao Paolo.[:)]>