Modifica
In risposta al messaggio di dino sauro del 06/10/2018 alle 17:33:36al nord in giorni feriali puoi andare solo la notte oppure sabato e domenica, fatta eccezione sulle autostrade, non so in piemonte dove i camper erano l'anno scorso esentati dai blocchi oggi non so. credo che ci voglia un cervellone per raggruppare tutte le ordinanze e divieti emesse ad oggi, un navigatore non ti basterebbe, ciaoo
Vorrei sapere come programmare un viaggio con euro 3 in italia su statali senza rischiare multe. Ci vorrebbe un navigatore programmato per farti evitare comuni e strade a rischio multa. Esiste una pianta dei comuni con divieto? Voi come fate? Dino Modifica
In risposta al messaggio di dino sauro del 06/10/2018 alle 21:17:47quanti siete in camper? Se siete almeno in tre e il camper è omologato 4 o piu posti sei completamente esentato da qualsiasi blocco.
Avevo intenzione di fare un giro dei laghi lombardi ( Varese, Como,Iseo, ecc ) ma con questo blocco cambiero' destinazione. Della ipotetica multa la posso anche rischiare, ma se ti capita di prenderne una altra sei rovinato col ritiro patente, veramente assurda la penalita'.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dino sauro del 06/10/2018 alle 17:33:36Sinceramente ho appreso da pochi giorni l esistenza di queste norme...a giugno jo fatto Trento roma in 3 gg e mi hanno fermato sulla strada e pure la finanza al porto...non parevano per niente interessati al tipo di veicolo (euro 0)..poi tutta la spagna entrando in cento citta grandi e piccole...per cui io se fossi in te mi porrei il problema quando succede...vale la pena angustiarsi per delle delle norme ridicole e togliersi il piacere di viaggiare? Per me no...gia hai una probabilità bassa di essere fermato, figurati chr ti fermino in quel posto preciso,quel giorno preciso del blocco...un lavoratore che fa una strada tutti i giorni prima o poi lo beccano, ma un vacanziere...poi la sfiga è sempre in agguato però è improbabile...
Vorrei sapere come programmare un viaggio con euro 3 in italia su statali senza rischiare multe. Ci vorrebbe un navigatore programmato per farti evitare comuni e strade a rischio multa. Esiste una pianta dei comuni con divieto? Voi come fate? Dino Modifica
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/10/2018 alle 02:11:14La multa va dai -------euro a --------euro.Il problema però è legato ad un eventuale nuova contravvenzione per lo stesso motivo che comporta la sospensione(o ritiro,al momento non ricordo!)della patente.
Di quanto sarebbe la multa ?
In risposta al messaggio di dino sauro del 07/10/2018 alle 17:10:11Le aree, zone e strade interdette devono essere segnalate con appositi cartelli.
Volevo fare 9 giorni, lo so che il fine settimana e' libera la circolazione. Coi turisti stanieri cosa succedera'
In risposta al messaggio di Paolol del 07/10/2018 alle 08:36:49Sei sicuro di questo? Perché mel caso mi succedesse sarò costretto a guidare senza patente e rischiare il penale...ma io lo farò pur di portare in giro i miei euro-vecchi fino che si rompono...
La multa va dai euro a euro.Il problema però è legato ad un eventuale nuova contravvenzione per lo stesso motivo che comporta la sospensione(o ritiro,al momento non ricordo!)della patente. In altre parole,ha avuto meno problemi il direttore di Chernobyl o chi affondava i mercantili pieni di contaminanti nel mediterraneo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di spadiz del 07/10/2018 alle 22:46:12Mai visti i cartelli sulle strade dalle mie parti non so altrove. Riguardo agli stranieri che circolano da noi la cosa è semplice se ne fregano, se non ho capito male ci sono ben 65000 multe date agli stranieri inevase che non verranno mai incassate, bisognerebbe fare come gli svizzeri verso noi , se ti multano ti sequestrano il mezzo fin che non paghi, ciaoo.
Le aree, zone e strade interdette devono essere segnalate con appositi cartelli.
http://www.comune.castelfranco-...
In risposta al messaggio di Rascal del 08/10/2018 alle 09:01:31Ho notato che il parco camper degli stranieri è mediamente ben più giovane del nostro, fatti salvi casi limite (gli irriducibili hippie e qualche caso isolato)
Mai visti i cartelli sulle strade dalle mie parti non so altrove. Riguardo agli stranieri che circolano da noi la cosa è semplice se ne fregano, se non ho capito male ci sono ben 65000 multe date agli stranieri inevase che non verranno mai incassate, bisognerebbe fare come gli svizzeri verso noi , se ti multano ti sequestrano il mezzo fin che non paghi, ciaoo.
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/10/2018 alle 08:42:48...poveri noi..
Premesso che vedo certi mezzi che fanno una fumosità alquanto sospetta (nuovi e vecchi) per cui la multa è ovviamente corretta e giusta. Fatta la premessa, la legge è tutto sommato chiara. Bisognerebe però sapere seil blocco è reale (leggerla bene) o se si deve ancora sforare il tetto. Presumibilmente va a anno solare, per cui il blocco va a Ottobre fino a Dicembre, per poi mollare a Gennaio fino allo sforamento. Si parla di centri urbani e qui bisogna capire cosa sia urbano, dove inizia.. Io ad esempio abito in una zona dove tutto è urbano. Ho provveduto a sentire i vigili urbani. Per cui, io non cambierei itinerario di viaggio, almeno quest'anno. Ovvio che alcuni mezzi datati, con evidente scarsa manutenzone (tipo fiancata grigia da PM10, e se ne vedono), magari si trovano una paletta in faccia e tutto sommato giustamente. Credo valga la discrezione del tutore dell'ordine. Il quale, nel 90% dei casi, se ha prorio voglia, una multa te la caccia per tanti altri motivi...
In risposta al messaggio di spadiz del 08/10/2018 alle 22:44:44Uno deve essere un hippie per pensare che un mezzo che fa le stesse cose di un altro a 40.000 in meno(camper vecchio) è la cosa piu sensata?
Ho notato che il parco camper degli stranieri è mediamente ben più giovane del nostro, fatti salvi casi limite (gli irriducibili hippie e qualche caso isolato)
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/10/2018 alle 08:42:48"la multa è corretta e giusta"
Premesso che vedo certi mezzi che fanno una fumosità alquanto sospetta (nuovi e vecchi) per cui la multa è ovviamente corretta e giusta. Fatta la premessa, la legge è tutto sommato chiara. Bisognerebe però sapere seil blocco è reale (leggerla bene) o se si deve ancora sforare il tetto. Presumibilmente va a anno solare, per cui il blocco va a Ottobre fino a Dicembre, per poi mollare a Gennaio fino allo sforamento. Si parla di centri urbani e qui bisogna capire cosa sia urbano, dove inizia.. Io ad esempio abito in una zona dove tutto è urbano. Ho provveduto a sentire i vigili urbani. Per cui, io non cambierei itinerario di viaggio, almeno quest'anno. Ovvio che alcuni mezzi datati, con evidente scarsa manutenzone (tipo fiancata grigia da PM10, e se ne vedono), magari si trovano una paletta in faccia e tutto sommato giustamente. Credo valga la discrezione del tutore dell'ordine. Il quale, nel 90% dei casi, se ha prorio voglia, una multa te la caccia per tanti altri motivi...