In risposta al messaggio di spadiz del 08/10/2018 alle 22:44:44La possibilità di avere camper recenti è anche data dalla reale possibilità economica delle persone, se ci riferiamo e gente del nord europa certamente la loro disponibilità monetaria è molto superiore alla nostra. A parte qualche affezionato al proprio old camper, la stragrande maggioranza delle persone ama il nuovo, quindi è solo una questione di poterselo permettere e purtroppo le note vicende economiche italiane fanno si che non ci sia questa possibilità se non per un numero ridotto di persone. Questa è la ragione per cui il nostro parco circolante è tra i più vecchi d'europa e tale è destinato a rimanere visto che di progressi tangibili in economia per il nostro povero paese non ce ne sono, ciaoo.
Ho notato che il parco camper degli stranieri è mediamente ben più giovane del nostro, fatti salvi casi limite (gli irriducibili hippie e qualche caso isolato)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2018 alle 23:31:01ma sul libretto il numero di posti omologati e sotto la lettere S posti a sedere?
quanti siete in camper? Se siete almeno in tre e il camper è omologato 4 o piu posti sei completamente esentato da qualsiasi blocco. Se invece il camper fosse omologato tre posti (come il mio) o meno, basta essere in dueper potere girare sempre e comunque. Al limite, in certi casi sarebbe da informarsi come fare a fare togliere un posto dal libretto, ovviamente se si è solo in due, e anche un euro 0 potrebbe essere perfettamente sfruttabili sempre e comunque.
In risposta al messaggio di Rascal del 09/10/2018 alle 09:07:35Non credo sia solo qiello (anche se sicuramente influisce) in Italia i camper si cambiano e molto ( l italiano ha la sindrome del "ce l ho piu grosso" molto piu dei vicini europei).
La possibilità di avere camper recenti è anche data dalla reale possibilità economica delle persone, se ci riferiamo e gente del nord europa certamente la loro disponibilità monetaria è molto superiore alla nostra. Aparte qualche affezionato al proprio old camper, la stragrande maggioranza delle persone ama il nuovo, quindi è solo una questione di poterselo permettere e purtroppo le note vicende economiche italiane fanno si che non ci sia questa possibilità se non per un numero ridotto di persone. Questa è la ragione per cui il nostro parco circolante è tra i più vecchi d'europa e tale è destinato a rimanere visto che di progressi tangibili in economia per il nostro povero paese non ce ne sono, ciaoo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/10/2018 alle 10:35:24Speriamo sia sempre come dici tu...e speriamo che l italia resti un paese di manica larga nell applicare le leggi (cosa di cui tutti gli italiani si lamentano,ma da quando vivo all astero, l unica cosa che rimpiango dell italia,a parte il cibo è proprio l elasticità nell applicazione delle regole e il chiudere un occhio
ma davvero credete che se il legislatore e' cosi' ottuso lo sara' anche l'esecutivo? Semplicemente succedera' quello che e' sempre successo, nessuno vi fermera' per pesarvi o per vedere sul libretto la classe di emissione.Fermeranno qualche automobile palesemente fuori regola o particolarmente vecchia e basta. Con la mia 500 del 68 ogni tanto giro per firenze e non e' mai successo che sia stato fermato. Nel caso mostrerei l'omologazione ASI come auto d'epoca, ma nemmeno mi hanno mai chiesto un documento, eppure davanti ai vigili sono passato decine di volte.
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/10/2018 alle 09:34:38Ti sei dimenticato della salute. Vlada
Ecco cosa dice il mio comune. 20sindacale%20N.%205%20del%2001_10_2018.pdf Suggerisco di leggere bene... darà un marasma per ogni comune... Comunque il tetto non è stato raggiunto per cui Euro3 liberi oggi. Ciao, E
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dino sauro del 14/10/2018 alle 12:49:45Vivo in lombardia ed essendo bloccato tutto fino all'euro 3 la qualità dell'aria dovrebbe migliorare, peccato che non è cosi , migliora solo se c'è vento oppure se piove e non si vede questo mirabolante risanamento. Ma cosa ci vogliono far credere questi cialtroni ecologici
Be non sono io a inquinare, con un camper di 15 anni e 80000 km, ne i camperisti in generale che spesso sono su questo livello Guardiamo piuttosto al riscaldamento e raffrescamento delle case uffici, negozi tenuti a livelli assurdi, agli aerei alle navi ecc E poi ho scritto... retrofit .FAP che funzioni
In risposta al messaggio di Rascal del 14/10/2018 alle 13:30:12Ciao. Ti sei dimenticato dei 28 milioni di italiani proprietari di auto o suv alimentate a gasolio; a causa di quest’ultimi, a mio avviso, è stata compromessa, anche la libera circolazione della maggior parte dei camper. Ti sei dimenticato anche di commentare gli aspetti negativi delle emissioni di queste auto nei confronti della salute degli uomini e degli animali. Vlada
Vivo in lombardia ed essendo bloccato tutto fino all'euro 3 la qualità dell'aria dovrebbe migliorare, peccato che non è cosi , migliora solo se c'è vento oppure se piove e non si vede questo mirabolante risanamento. Macosa ci vogliono far credere questi cialtroni ecologici che la colpa dell'elevato PM 10 è dei camper anzianotti che circolano ? Forse non sanno che di fonti per il PM10 ce ne sono tante altre ben importanti, ne cito solo alcune, le gomme dei veicoli ed i loro freni che usurandosi emettono particolato, le industrie, i riscaldamenti pellets compresi e cosi via. Comunque rimango fiducioso che vivendo tra milioni di individui in sovra affollamento prima o poi grazie alle strepitose intuizioni e decisioni di chi comanda, possa prima o poi respirare aria dolomitica.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 14/10/2018 alle 14:17:27hai ragione, ma allora i valori di inquinamento dovrebbero essere sempre alti, non solo d'inverno.
Ciao. Ti sei dimenticato dei 28 milioni di italiani proprietari di auto o suv alimentate a gasolio; a causa di quest’ultimi, a mio avviso, è stata compromessa, anche la libera circolazione della maggior parte dei camper.Ti sei dimenticato anche di commentare gli aspetti negativi delle emissioni di queste auto nei confronti della salute degli uomini e degli animali. Vlada
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/10/2018 alle 14:23:32
hai ragione, ma allora i valori di inquinamento dovrebbero essere sempre alti, non solo d'inverno. preciso che ,per me, il motori a gasolio dovrebbero essere usati solo da alcuni veicoli che non ne possono fare a meno( traspotro pubblico-merci e navale) le auto dovrebbero andare a gas, che fin'ora è il combustibile meno inquinante
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/10/2018 alle 14:23:32Concordo pienamente, secondo me però bisognerebbe agire sulle nuove immatricolazioni, per esempio vietando la immatricolazione di diesel per le auto private al disotto dei 25q di peso. Però chi gia ha l auto diesel, e ha speso, non lo si puo bloccare. Invece eliminando le nuove immatricolazioni, tra 8 anni circa il problema sarà risolto senza danneggiare nessuno.
hai ragione, ma allora i valori di inquinamento dovrebbero essere sempre alti, non solo d'inverno. preciso che ,per me, il motori a gasolio dovrebbero essere usati solo da alcuni veicoli che non ne possono fare a meno( traspotro pubblico-merci e navale) le auto dovrebbero andare a gas, che fin'ora è il combustibile meno inquinante
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 15:20:09
Concordo pienamente, secondo me però bisognerebbe agire sulle nuove immatricolazioni, per esempio vietando la immatricolazione di diesel per le auto private al disotto dei 25q di peso. Però chi gia ha l auto diesel, e haspeso, non lo si puo bloccare. Invece eliminando le nuove immatricolazioni, tra 8 anni circa il problema sarà risolto senza danneggiare nessuno. Il diesel invece per i mezzi commerciali e per i veicoli comunque al disopra dei 25q di peso è per ora una fonte di alimentazione irrinunciabile, ma sono un numero molto esiguo rispetto alle auto diesel. Gia eliminando tutte quelle piccole vetture utilitarie diesel si toglierebbe il grosso dei diesel dalle città, anche perchè non ha senso per esempio un 1.3 diesel.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 15:20:09
Concordo pienamente, secondo me però bisognerebbe agire sulle nuove immatricolazioni, per esempio vietando la immatricolazione di diesel per le auto private al disotto dei 25q di peso. Però chi gia ha l auto diesel, e haspeso, non lo si puo bloccare. Invece eliminando le nuove immatricolazioni, tra 8 anni circa il problema sarà risolto senza danneggiare nessuno. Il diesel invece per i mezzi commerciali e per i veicoli comunque al disopra dei 25q di peso è per ora una fonte di alimentazione irrinunciabile, ma sono un numero molto esiguo rispetto alle auto diesel. Gia eliminando tutte quelle piccole vetture utilitarie diesel si toglierebbe il grosso dei diesel dalle città, anche perchè non ha senso per esempio un 1.3 diesel.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 13:29:47Scusa ma la multa l'ha presa con il camper? E dove?
La sanzione dovrebbe essere 180 euro circa (la ha presa mio fratello) e se si ripete nei due anni, sospensione della patente per 15 giorni....mi sembra. Però io non mi fascerei la testa e girerei comunque, la probabilitàdi essere fermati è mlto bassa, e ci sono numerose deroghe per esempio le strade per andare a prendere la autostrada sono escluse, e quindi con un po di fortuna si passa indenni. Io ho girato per 12 anni con un auto euro 0 (del 1985), quotidianamente per andare e venire dal lavoro, e mi hanno fermato per controllare solo una volta. Sono di categoria esentata, quindi a posto, ma anche se non fossi stato esente, in 12 anni avrei preso una sola multa e girando ogni giorno 20+20km.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 14/10/2018 alle 14:17:27Non mi sono dimenticato ma qui si parla di camper e del loro blocco
Ciao. Ti sei dimenticato dei 28 milioni di italiani proprietari di auto o suv alimentate a gasolio; a causa di quest’ultimi, a mio avviso, è stata compromessa, anche la libera circolazione della maggior parte dei camper.Ti sei dimenticato anche di commentare gli aspetti negativi delle emissioni di queste auto nei confronti della salute degli uomini e degli animali. Vlada
In risposta al messaggio di superbrig679 del 14/10/2018 alle 17:02:21No, la ha presa con l auto Eu4 diesel nel priodo che qui a Bologna non potevano girare, e neppure si ricordava.
Scusa ma la multa l'ha presa con il camper? E dove?
www.iz4dji.it