http://www.ansa.it/abruzzo/noti...
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/10/2018 alle 16:55:00Probabilmente è vero ma detto da uno che confonde un tunnel ferroviario in costruzione con un ponte autostradale aperto da anni !
... se non volete fare la fine di quelli sul ponte di genova.
https://www.repubblica.it/econo...
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/10/2018 alle 18:18:17Ricordo che siamo in Italia ..... dove i tecnici , anche quelli bravi , vengono dopo la "pancia del popolo" che va a votare !
Il fatto e' che sarebbero i tecnici a dover decidere se il pilone e' ancora sicuro o non lo e' e non il ministro.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/10/2018 alle 18:26:00Questo ministro deve avere qualche problema psicologico serio, questa sua ricerca ossessiva di visibilità nasconde qualche forma di sofferenza patologica.
Ricordo che siamo in Italia ..... dove i tecnici , anche quelli bravi , vengono dopo la pancia del popolo che va a votare !
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/10/2018 alle 16:55:00Fatta oggi.. andata e ritorno...
... se non volete fare la fine di quelli sul ponte di genova.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/10/2018 alle 18:02:19I casi sono due , primo i piloni tengono e l'autostrada resta aperta, secondo i piloni non tengono e l'autostrada si chiude !
I casi sono due , primo i piloni tengono e l'autostrada resta aperta, secondo i piloni non tengono e l'autostrada si chiude ! Il ministro è per 50 sfumature di grigio-cemento ! Ma prendere una decisione ... e assumersiqualche responsabilità ! Probabilmente i piloni terranno perché quel signore è preoccupato e pensa che cadranno , mentre a Genova il ponte è crollato e gli attivisti no-Gronda giuravano che non sarebbe crollato !
In risposta al messaggio di ergosum del 17/10/2018 alle 09:03:24Se un politico bada solo ed esclusivamente al consenso , non sta a valutare i consigli dei tecnici ma quello che dice la gente.
I casi sono due , primo i piloni tengono e l'autostrada resta aperta, secondo i piloni non tengono e l'autostrada si chiude ! mentre a Genova il ponte è crollato e gli attivisti no-Gronda giuravano che non sarebbe crollato! Lo ritengo un ministro incapace e inconcludente che parla spesso a sproposito. Detto ciò non c'è solo aperta o chiusa al traffico. Visto che il degrado avviene progressivamente, ci sono misure intermedie per ridurre carico e sollecitazioni. Ma soprattutto, da quando in qua a stabilire se un ponte è sicuro o meno si ascolta un gruppo di cittadini che protestano per la costruzione di un'altra opera, quando non è stato dato il giusto peso a decine di pareri tecnici?
http://www.ansa.it/abruzzo/noti...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/10/2018 alle 12:19:17Quando si ha un bene in affitto , la manutenzione straordinaria è sempre del proprietario.
Le autostrade sono gestite da privati. Non ho capito perchè lo Stato deve tirar fuori i soldi per manutenzioni straordinarie che dipendono da manutenzioni ordinarie MAI FATTE. Se infatti fossero state effettuate le manutenzioniordinarie necessarie, oggi non ci troveremmo con i piloni disastrati, e l' Stato non dovrebbe tirar fuori nulla. Fortunatamente queste autostrade non hanno la mole di traffico pesante che c'è in altri posti, quindi sono meno sollecitate. La maggior parte del traffico è composto da veicoli leggeri o da auto.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/10/2018 alle 13:36:05E' la carenza di manutenzione ordinaria, che ha portato a quella straordinaria che si deve fare oggi. E noi paghiamo!
Quando si ha un bene in affitto , la manutenzione straordinaria è sempre del proprietario. La società che gestisce A24 e A25 ha come vicepresidente un certo Fabris Mauro , nato a Camisano Vicentino , già commissarioal Tunnel del Brennero (quello di Toninelli) e al MOSE di Venezia !! E' stato anche deputato e senatore .... e qui mi fermo. PS : è presidente della Lega pallavolo serie A.
In risposta al messaggio di liveline del 17/10/2018 alle 16:23:30Le autostrade A24 e A25 fanno capo al Gruppo Toto, dell'omonimo imprenditore grande amico del Sen. PD D'Alfonso.
ma questa è solo una piccola goccia in mezzo la mare ,provate ad andare a verificare i pilastri su tutta la E45 dove fanno continuamente manutenzione con cantieri h24 aperti ma solo sulla parte sopra asfaltata piena di buchie infiltrazioni mentre sotto essendo la maggior parte dei pilastri in zone non abitate nessuno vede e ne parla che si stanno sgretolando ..
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/10/2018 alle 13:36:05Corretto, in parte.
Quando si ha un bene in affitto , la manutenzione straordinaria è sempre del proprietario. La società che gestisce A24 e A25 ha come vicepresidente un certo Fabris Mauro , nato a Camisano Vicentino , già commissarioal Tunnel del Brennero (quello di Toninelli) e al MOSE di Venezia !! E' stato anche deputato e senatore .... e qui mi fermo. PS : è presidente della Lega pallavolo serie A.