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latrofa124
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Inserito il 01/09/2023 alle: 09:08:27
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2023 alle 06:48:22

Questa affermazione non ha nessun senso se non riporti su quanti chilometri totali Abbandonata, almeno in Europa, la versione full-hybrid, la nuova Toyota Prius Plug-in è ordinabile in Italia a partire da 42.200 euro.
La nuova generazione della Prius adotta un motore a benzina da 2 litri accoppiato a un’unità elettrica per una potenza di sistema di 223 CV e 80 km di autonomia dichiarata in modalità completamente elettrica grazie alla batteria ricaricabile da 13,6 kWh.  Qui si leggono cose molto diverse, 80 km di autonomia elettrica ed una batteria di solo 13,6 KWH, è la devi anche ricaricare ai prezzi che dicevi che erano esosi…. Facendo due conti elementari, a ciclo WLTP fai  5,88 km/KWh, praticamente come tutti, anzi meno perché mio figlio fa 5,49 km/KWh a 150 all’ora e poi l’hai pagata più di una tesla e t’hai preso un bel catrame…  
...
In verità i km della omologazione sono 86,per il sistema della macchina la batteria di trazione lo limita a 10,6kwh,poi commuta in automatico in ibrido dove continua ad avere ottima efficienza con medie da 3l e - x 100km,(comunque 86km : 10,6kwh =8,11km x kwh), altro dato che non è da poco, si rileva che fa più strada di quanto dichiarato dal test WLTP se non si percorre il tratto autostrada(dove anche la Prius è come tutte le elettriche 3/4km x kwh),dato reale è che con 10,6kwh si percorrono anche più di 100km.tra urbano e sub. 
La pubblicizzano: 200km x 1 litro di carburante, diresti ma come? Qui non sono d'accordo perché a me sembra ingannevole anche se è corretto. 
Resta il fatto che ha il potenziale di percorrenza della maggior parte delle vetture elettriche usate per fare percorsi giornalieri entro i 100km,che è il 90% di chi ha un'auto, senza l'assillo che mi finisce la carica. 
Da non sottovalutare l'efficienza complessiva dalla ricarica domestica a quanto poi fa realmente su strada sia in eletrico che a benzina ed è pure bellissima. 
Prezzo, tra incentivi vari la si può scontare di oltre 7500€,in quanto con CO2 sotto 20 è considerata elettrica e prende gli equivalenti incentivi, infatti il prezzo da te indicato viene fuori da una sforbiciata fatta da TOY contro Tesla che a sua volta ha abbassato i suoi, inoltre per farla rientrare nei limiti di Legge di 35000€max per usufruire degli incentivi, esempio :la Corolla Cross full ibrid costa di più, ma tanto di più. 
Domanda, quanti km hai percorso fino ad ora? Media giornaliera degli spostamenti, tutte le implicazioni per la ricarica. 
Medita. 
Roberto 
latrofa124
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Inserito il 01/09/2023 alle: 09:12:56
In risposta al messaggio di MarcoBo del 01/09/2023 alle 08:41:04

Io credo che il vero punto, per le plug-in hybrid, non sia tanto l'autonomia ma anche quanto effettivamente girano in elettrico. Io mediamente, ogni giorno, faccio molto meno di 80km, mi potrei aspettare di non usare _mai_
il motore termico? Mi pare di aver capito che non sia così. Vi segnalo un articolo/report in cui incappai alcuni mesi fa a riguardo, e che - ovviamente - non riguarda esplicitamente la Prius di cui si sta parlando. Ciao.  Marco
...
Hai centrato l'obiettivo,
la Prius plug-in 2023 è la rivoluzione, cancella tutti i precedenti esempi.
​​​​​​Roberto 
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63232
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Inserito il 01/09/2023 alle: 09:20:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2023 alle 09:08:27

In verità i km della omologazione sono 86,per il sistema della macchina la batteria di trazione lo limita a 10,6kwh,poi commuta in automatico in ibrido dove continua ad avere ottima efficienza con medie da 3l e - x 100km,(comunque
86km : 10,6kwh =8,11km x kwh), altro dato che non è da poco, si rileva che fa più strada di quanto dichiarato dal test WLTP se non si percorre il tratto autostrada(dove anche la Prius è come tutte le elettriche 3/4km x kwh),dato reale è che con 10,6kwh si percorrono anche più di 100km.tra urbano e sub.  La pubblicizzano: 200km x 1 litro di carburante, diresti ma come? Qui non sono d'accordo perché a me sembra ingannevole anche se è corretto.  Resta il fatto che ha il potenziale di percorrenza della maggior parte delle vetture elettriche usate per fare percorsi giornalieri entro i 100km,che è il 90% di chi ha un'auto, senza l'assillo che mi finisce la carica.  Da non sottovalutare l'efficienza complessiva dalla ricarica domestica a quanto poi fa realmente su strada sia in eletrico che a benzina ed è pure bellissima.  Prezzo, tra incentivi vari la si può scontare di oltre 7500€,in quanto con CO2 sotto 20 è considerata elettrica e prende gli equivalenti incentivi, infatti il prezzo da te indicato viene fuori da una sforbiciata fatta da TOY contro Tesla che a sua volta ha abbassato i suoi, inoltre per farla rientrare nei limiti di Legge di 35000€max per usufruire degli incentivi, esempio :la Corolla Cross full ibrid costa di più, ma tanto di più.  Domanda, quanti km hai percorso fino ad ora? Media giornaliera degli spostamenti, tutte le implicazioni per la ricarica.  Medita.  Roberto 
...
Buffo te guardi i deplian di tutti e per la tua prendi altri parametri, sono 80 e 13,6 che significa poco neno di 6 km per KWh.
Se lo limiti a 10 i i kwh i chilometri sono meno, la tua è una matematica creativa.
Comunque non solo la Prius usa l’elettrico e poi il termico, dal 2021-22 lo fanno tutte le auto che hanno una buona autonomia di batteria (non certo la Panda)

I km percorsi lo vedi nella foto ma credo siano 8200 circa, al giorno facciamo circa 50 km, non usiamo più lo scooter.

Non ha senso per me portarti dietro un motore termico ..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/09/2023 alle 09:25:18
10
il tornitore
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 09:41:03
In risposta al messaggio di MarcoBo del 01/09/2023 alle 08:41:04

Io credo che il vero punto, per le plug-in hybrid, non sia tanto l'autonomia ma anche quanto effettivamente girano in elettrico. Io mediamente, ogni giorno, faccio molto meno di 80km, mi potrei aspettare di non usare _mai_
il motore termico? Mi pare di aver capito che non sia così. Vi segnalo un articolo/report in cui incappai alcuni mesi fa a riguardo, e che - ovviamente - non riguarda esplicitamente la Prius di cui si sta parlando. Ciao.  Marco
...
Idealmente uno può usare l'auto solo in elettrico fino a spostamenti di 40-50 km se l'autonomia dichiarata è sui 70-80 km, ma bisogna far notare che ogni giorno o quasi si usa sempre il 100% della batteria (o meglio della capacità utilizzabile) e con correnti di scarica mediamente superiori alle BEV per cui il degrado delle batterie sulle PHEV è più alto. In carica le perdite sono superiori rispetto alle BEV e causa capacità limitata rapportata all'utilizzo soffrono maggiormente il caldo/freddo.
In più bisogna aggiungere i tagliandi obbligatori dove vanno a sostituire in ogni caso l'olio del termico, filtro etc pur non avendo fatto 1 km a benzina; e il termico contribuisce ad avere un costo maggiore per quanto riguarda l'assicurazione.
Poi, come si sapeva già da tempo con le PHEV in commercio da anni, quanto dichiarano nel ciclo di omologazione è ancor più fuorviante rispetto le termiche... Quindi anche la nuova Prius non dovrebbe accedere agli incentivi delle BEV perchè nell'utilizzo reale non arriverà mai ai 20 g/km CO2 indicato come limite se non usando l'elettrico per il 90% dell'anno o più e allora a quel punto uno prendeva una BEV e faceva prima.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 01/09/2023 alle 09:43:02
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 11:29:17
Intanto hanno presentato il restyling della Model 3...
- Standard Range: autonomia fino a 554 km (cerchi 18''), RWD, 0-100 km/h in 6,1s, ricarica fino a 170 kW, peso 1765 kg; prezzo da 42.490€
- Long Range: autonomia fino a 678 km (cerchi da 18''), AWD, 0-100 km/h in 4,4s, ricarica fino a 250 kW, peso 1828 kg; prezzo da 49.990€
Entrambe velocità limitata a 201 km/h; lunghezza 4,72 m; bagagliaio 594 litri.

I prezzi rispetto alla versione uscente sono aumentati di 1.000€ se non ricordo male.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
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Inserito il 01/09/2023 alle: 13:02:53
Infatti non ricordi male...

@latrofa124: ti sfido!

Compra la Prius, scegli un itinerario dove e quando vuoi e facciamolo insieme. Tu davanti con la Prius (così decidi tu che velocità tenere) ed io dietro con la Tesla. Alla fine del percorso vediamo che ha  speso di più.

Accetti?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 01/09/2023 alle 13:25:37
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il tornitore
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 13:07:50
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/09/2023 alle 13:02:53

Infatti non ricordi male... @latrofa124: ti sfido! Compra la Prius, scegli un itinerario dove e quando vuoi e facciamolo insieme. Tu davanti con la Prius (così decidi tu che velocità tenere) ed io dietro con la Tesla. Alla fine del percorso vediamo che ha speso di più. Accetti?
Però al ritorno stai davanti tu, sennò ti dice che consumi di meno perchè sei in scialaugh
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
latrofa124
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Inserito il 01/09/2023 alle: 14:31:33
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2023 alle 09:20:44

Buffo te guardi i deplian di tutti e per la tua prendi altri parametri, sono 80 e 13,6 che significa poco neno di 6 km per KWh. Se lo limiti a 10 i i kwh i chilometri sono meno, la tua è una matematica creativa. Comunque
non solo la Prius usa l’elettrico e poi il termico, dal 2021-22 lo fanno tutte le auto che hanno una buona autonomia di batteria (non certo la Panda) I km percorsi lo vedi nella foto ma credo siano 8200 circa, al giorno facciamo circa 50 km, non usiamo più lo scooter. Non ha senso per me portarti dietro un motore termico ..
...
Se rileggi post precedenti, lo ha scritto anche Tornitore, I kwh realmente utilizzati sono 10,6 dei 13,6,proprio per non stressare la batteria, quindi il dato reale è tra 8/10km x kwh, direi eccezionale.
È un fatto di scelte, anche la Prius prende l'incentivo della elettrica CO2 11 ed è di 5000€.  I miei km sono come i tuoi, se no che ci sta a fare il camper,  che camper! Teoricamente se carico tutte le sere ho un potenziale di +di 30000km anno, ne faccio la metà,quindi  metà ricariche, tranquillo con il contatore di casa a 3kwh a 8A,bassse perdite di conversione e tariffa base domestico residente,niente trifasi e corbellerie varie, Programmo un viaggio lungo? No problem, Anche perche, ovunque vado, a scrocco con il carichino trovo sempre da rimboccare, una presa a 220v te la passa chiunque. 
Se prendo anche io mio figlio, dico che è On-off, ma perché sti ingegneri di oggi sono così, anche il tuo è ingegnere? o solo spericolato? , nel caso fosse ingegnere
chiedi a lui di provare la Prius, chissà... se è spericolato si convince anche lui, visto che la Prius è più performante della MG4. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 01/09/2023 alle 14:35:25
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
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Inserito il 01/09/2023 alle: 14:35:24
 

https://motori.virgilio.it/auto...


 
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 01/09/2023 alle: 14:43:20
In risposta al messaggio di turbinello del 01/09/2023 alle 14:35:24

   
Dalla stampa di 2gg.
Tesla, autonomie reali vs omologate: negli Usa scatta l'indagine federale -
Mo vedi che dopo il diesel gate esce l'elettrico gate. 
Dalla stampa di oggi.
Tesla e lo schema truffaldino per persuadere i clienti a non portare l’auto nei centri di assistenza.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 01/09/2023 alle 14:49:23
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il tornitore
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 14:47:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2023 alle 14:31:33

Se rileggi post precedenti, lo ha scritto anche Tornitore, I kwh realmente utilizzati sono 10,6 dei 13,6,proprio per non stressare la batteria, quindi il dato reale è tra 8/10km x kwh, direi eccezionale. È un fatto di scelte,
anche la Prius prende l'incentivo della elettrica CO2 11 ed è di 5000€.  I miei km sono come i tuoi, se no che ci sta a fare il camper,  che camper! Teoricamente se carico tutte le sere ho un potenziale di +di 30000km anno, ne faccio la metà,quindi  metà ricariche, tranquillo con il contatore di casa a 3kwh a 8A,bassse perdite di conversione e tariffa base domestico residente,niente trifasi e corbellerie varie, Programmo un viaggio lungo? No problem, Anche perche, ovunque vado, a scrocco con il carichino trovo sempre da rimboccare, una presa a 220v te la passa chiunque.  Se prendo anche io mio figlio, dico che è On-off, ma perché sti ingegneri di oggi sono così, anche il tuo è ingegnere? o solo spericolato? , nel caso fosse ingegnere chiedi a lui di provare la Prius, chissà... se è spericolato si convince anche lui, visto che la Prius è più performante della MG4.  Roberto 
...
Quante fesserie in un sol commento, oramai possiamo scrivere un libro con cotante perle di saggezzalaugh
Attendo le prossime...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 01/09/2023 alle: 14:54:14
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/09/2023 alle 14:47:00

Quante fesserie in un sol commento, oramai possiamo scrivere un libro con cotante perle di saggezza Attendo le prossime...
COPIA E INCOLLA DA TE SCRITTO il 29/8
risultato di 55 km di autonomia elettrica. Per cui con capacità utilizzabile di circa 11 kWh, il consumo è sotto ai 5 km/kWh.
non mi firmo, perché già firmato
il tornitore

Modificato da latrofa124 il 01/09/2023 alle 14:56:13
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
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Inserito il 01/09/2023 alle: 15:01:16
vabbè . deciditi di passare ad una full eletric
10
il tornitore
il tornitore
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 15:18:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2023 alle 14:54:14

COPIA E INCOLLA DA TE SCRITTO il 29/8 risultato di 55 km di autonomia elettrica. Per cui con capacità utilizzabile di circa 11 kWh, il consumo è sotto ai 5 km/kWh. non mi firmo, perché già firmato il tornitore
Esatto, ben diverso dai tuoi 8-10 km/kWhlaugh

https://insideevs.com/reviews/6...


Primi test su strada americano... Hanno provato quella con cerchi da 19'' e hanno fatto poco più di 54 km (34 miglia) in EV pur mettendo modalità ECO, clima a 21°C ma con velocità ventola al minimo (temperatura esterna sopra ai 10°C e con pioggia non battente/forte), velocità costante di 70 mph (circa 112 km/h); consumo verificato circa 5 km/kWh.
... Non mi pare molto distante dalla mia prova dove non ho messo la modalità ECO e ci sono state innumerevoli frenate/accelerazioni portando ad un maggior consumo e maggiori perdite di conversione rispetto ad andare costanti ai 112 km/h.
Nel ciclo EPA è dichiarata 39 miglia (poco più di 62 km, quasi 63 km)... Dato di omologazione più realistico.
Lo stesso test lo hanno fatto sulla Tesla Model 3 Long Range AWD del 2021... Consumo effettivo di quasi 6,9 km/kWh; la Prius 2023 ha consumato circa un +40%.

Poi pensare che in monofase a 8 A (1,8 kW) hai rendimenti elevati in ricarica è da illusi... Ben che vada le perdite saranno sul 18-20% stando conservativi.
... Ogni giorno la caricherai e scaricherai al 90-100%, povera batteria si degraderà più del previsto.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
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Inserito il 01/09/2023 alle: 15:38:24
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/09/2023 alle 15:18:12

Esatto, ben diverso dai tuoi 8-10 km/kWh Primi test su strada americano... Hanno provato quella con cerchi da 19'' e hanno fatto poco più di 54 km (34 miglia) in EV pur mettendo modalità ECO, clima a 21°C ma con velocità
ventola al minimo (temperatura esterna sopra ai 10°C e con pioggia non battente/forte), velocità costante di 70 mph (circa 112 km/h); consumo verificato circa 5 km/kWh. ... Non mi pare molto distante dalla mia prova dove non ho messo la modalità ECO e ci sono state innumerevoli frenate/accelerazioni portando ad un maggior consumo e maggiori perdite di conversione rispetto ad andare costanti ai 112 km/h. Nel ciclo EPA è dichiarata 39 miglia (poco più di 62 km, quasi 63 km)... Dato di omologazione più realistico. Lo stesso test lo hanno fatto sulla Tesla Model 3 Long Range AWD del 2021... Consumo effettivo di quasi 6,9 km/kWh; la Prius 2023 ha consumato circa un +40%. Poi pensare che in monofase a 8 A (1,8 kW) hai rendimenti elevati in ricarica è da illusi... Ben che vada le perdite saranno sul 18-20% stando conservativi. ... Ogni giorno la caricherai e scaricherai al 90-100%, povera batteria si degraderà più del previsto.
...
Quindi non è stata reale la tua personale prova su strada,ma è un estratto da un commento su priuschat, che ho letto pure io,
Perché non vedi o leggi anche di prove, anche e oltre 100km percorsi con una ricarica.?
Temo, purtroppo, che non l'hai ancora provata. 
Roberto 
10
il tornitore
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 16:09:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2023 alle 15:38:24

Quindi non è stata reale la tua personale prova su strada,ma è un estratto da un commento su priuschat, che ho letto pure io, Perché non vedi o leggi anche di prove, anche e oltre 100km percorsi con una ricarica.? Temo, purtroppo, che non l'hai ancora provata.  Roberto 
Allora non leggi quanto ho scritto... Quando leggerai con più attenzione forse si può ragionare.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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Grinza
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16/02/2006 63232
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Inserito il 01/09/2023 alle: 18:26:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2023 alle 14:31:33

Se rileggi post precedenti, lo ha scritto anche Tornitore, I kwh realmente utilizzati sono 10,6 dei 13,6,proprio per non stressare la batteria, quindi il dato reale è tra 8/10km x kwh, direi eccezionale. È un fatto di scelte,
anche la Prius prende l'incentivo della elettrica CO2 11 ed è di 5000€.  I miei km sono come i tuoi, se no che ci sta a fare il camper,  che camper! Teoricamente se carico tutte le sere ho un potenziale di +di 30000km anno, ne faccio la metà,quindi  metà ricariche, tranquillo con il contatore di casa a 3kwh a 8A,bassse perdite di conversione e tariffa base domestico residente,niente trifasi e corbellerie varie, Programmo un viaggio lungo? No problem, Anche perche, ovunque vado, a scrocco con il carichino trovo sempre da rimboccare, una presa a 220v te la passa chiunque.  Se prendo anche io mio figlio, dico che è On-off, ma perché sti ingegneri di oggi sono così, anche il tuo è ingegnere? o solo spericolato? , nel caso fosse ingegnere chiedi a lui di provare la Prius, chissà... se è spericolato si convince anche lui, visto che la Prius è più performante della MG4.  Roberto 
...
Allora sarà la specializzazione laugh
Avrai modo di fare i confronti ma, benché settata a 10,6 KWH le prove son fatte a tappo
Io ho 4,5 kWh ed il carichino da shuko, carico a 1,7 KW, te con le utenze di casa rischi di non farcela. 

IMG_3296.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/09/2023 alle 19:00:31
10
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25/08/2015 5832
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Inserito il 01/09/2023 alle: 19:39:58
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2023 alle 18:26:46

Allora sarà la specializzazione  Avrai modo di fare i confronti ma, benché settata a 10,6 KWH le prove son fatte a tappo Io ho 4,5 kWh ed il carichino da shuko, carico a 1,7 KW, te con le utenze di casa rischi di non farcela. 
Si, le prove sono fatte a "tappo" però per il 99% delle BEV e PHEV per quanto riguarda la gestione della batteria bisogna tener presente che non viene utilizzata la capacità dichiarata; esempio per la 500e 42 kWh dichiarata ma utilizzabile circa 37,3-38,5 kWh, per la tua MG4 è una delle rare BEV che permette di utilizzare praticamente tutta la capacità dichiarata 50,8 kWh su 51 kWh (probabilmente perchè la batteria è una LFP e non una NCM).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
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Inserito il 01/09/2023 alle: 19:49:37
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2023 alle 18:26:46

Allora sarà la specializzazione  Avrai modo di fare i confronti ma, benché settata a 10,6 KWH le prove son fatte a tappo Io ho 4,5 kWh ed il carichino da shuko, carico a 1,7 KW, te con le utenze di casa rischi di non farcela. 
Perché dici così, non c'è la faccio? È certo che ce la sto facendo, ha tanti modi di settare la ricarica in automatico, ora è programmata ore 24 stacco la mattina alle 7,basta che attacco il carichino e via, poi di notte non c'è nulla di acceso in casa, la luce votiva, poi non devo ricaricare tutte le sere, c'è spazio pure per la lavatrice, 
Roberto 
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 23:08:08
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2023 alle 18:26:46

Allora sarà la specializzazione  Avrai modo di fare i confronti ma, benché settata a 10,6 KWH le prove son fatte a tappo Io ho 4,5 kWh ed il carichino da shuko, carico a 1,7 KW, te con le utenze di casa rischi di non farcela. 
volevo chiedere .
si può decidere quanti kw dedicare alla ricarica?
2,5\3 oppure 1,5? senza problemi 
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