CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto elettriche e colonnine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 1108
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:20:30
In risposta al messaggio di Isabello del 05/12/2023 alle 14:07:17

Quà approfitto per fare una domanda da ignorante visto che non ho mai guidato una ibrida. Inverno, -7, prendo la ibrida la accendo parto e mi metto in autostrada ai miei bei 130kmh, subito, così, come un' elettrica. Cosa succede quando finisce la batteria? Il motore parte a freddo o è previsto un' ulteriore spreco di benzina per scaldarlo?
Isabello a - 7 stattene a casalaugh​​​​​​
Intanto la Prius non è ibrida full ma plug-in, differenza sostanziale, 
Chiaramente fin tanto che può procedere in elettrico, perché alla accensione va sempre e solo in elettrico Fintanto che non si esaurisce la batteria o la predisponi in ibrido, in questo caso si avvia il termico, altrimenti procedi in elettrico per un ciclo di 80/90km, sei bravo vedi i 100.
Il preriscaldamento del termico avviene con più procedure, desumo :Carter secco e pompa di calore. 
Esempio dei 130km/h,parti in elettrico(fredda), ti immetti in autostrada e ti posizioni a 130h dopo un po, 40km a circa il 20%del SOC (batteria) se non rallenti, pensa che vai oltre, solo allora si predispone per preriscaldare il termico, finita la batteria procede in ibrido, con una particolarità, visto che conserva sempre un 30% dei 100 della batteria di trazione, procede con grande efficienza di consumi in quanto è come una full con una batteria di capacità quadrupla, 
In buona sostanza non viene mai messa in discussione l'affidabilità meccanica, visto che in assoluto è la prima al mondo. 

Modificato da latrofa124 il 05/12/2023 alle 16:31:58
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:22:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/12/2023 alle 11:30:57

I consumi elettrici li hai già pagati in anticipo sul prezzo della vettura.  In quanto come Tesla non fai testo, non perché la vettura si dimostri particolarmente efficiente, ma perché, strategia commerciale, hai una
tariffazione previlegiata quando ti rifornisci alle supercharger, addirittura x  taluni all'inizio era pure gratis.  Quanto in verità ti sono costate quelle ricariche? Lo sai bene quanto sono le migliaia di euro di differenza del prezzo pagato da te per la tua Mod. 3 e quanto è il prezzo della stessa oggi. Quanti 15k€,di più?  Visto che puoi collaborare per appurate qual'e la verità sul rendimento delle elettriche in autostrada a 130km /h. Visto che la mod. 3 è una eccellenza in fatto di rendimento, puoi dirci quanti km fa con 1kwh. a 130km /h?  Poi sono ben lieto di fare un confronto con quella che, al pari, lo ritengo anche io, essere un valido punto di riferimento. Perché è quanto vado sostenendo,  l'elettrico, per come è attualmente concepito, può essere efficiente in ambito urbano, ma non appena ci si mette in autostrada, i nuovi veicoli a gasolio sono ancora convenienti per chi fa tanti km. ​​​​​​perche fanno oltre 20km/l. alcune plug-in ancora meglio.  Roberto 
...
I consumi elettrici sono quelli che vedi, nessun utilizzo dei Supercharger. Anche le perdite di rete sono comprese nei costi, in quanto carico al 95% alle colonnine pubbliche e segno quanto effettivamente viene scalato dall'abbonamento e non quanto viene immesso in auto.

La mia Tesla costava  di listino 41.900€; oggi costa 42.900€. Quindi ho risparmiato 1000€.
Non esistendo una Tesla a benzina non so quanto costava l'equivalente a carburante.
Quello che so è che era quella che nel panorama auto costava meno di tutte le altre BEV, a parità di batteria e optional.

Non so (e non mi interessa) quanto consuma a 130km/h. I chilometri che vedi sono fatti con un misto di città (30%) e autostrada/tangenziale (70%).

La mia guida è normale, non da hypermiler.

Per fare un paragone, la mia precedente vettura era un Peugeot Rifter 1.5 hdi con 136cv, full optional.
Nel 2019 costava  di listino 32.000€
In 100.000km avevo una media totale di 19.95 km/l.

Nonostante le mie ottime medie a gasolio, al momento sto risparmiando tra le 100 e le 130€ al mese solo di carburante.

Mi ritengo soddisfatto e sfido  qualsiasi ibrida a fare meglio.

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 18:21:27
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/12/2023 alle 16:22:46

I consumi elettrici sono quelli che vedi, nessun utilizzo dei Supercharger. Anche le perdite di rete sono comprese nei costi, in quanto carico al 95% alle colonnine pubbliche e segno quanto effettivamente viene scalato dall'abbonamento
e non quanto viene immesso in auto. La mia Tesla costava di listino 41.900€; oggi costa 42.900€. Quindi ho risparmiato 1000€. Non esistendo una Tesla a benzina non so quanto costava l'equivalente a carburante. Quello che so è che era quella che nel panorama auto costava meno di tutte le altre BEV, a parità di batteria e optional. Non so (e non mi interessa) quanto consuma a 130km/h. I chilometri che vedi sono fatti con un misto di città (30%) e autostrada/tangenziale (70%). La mia guida è normale, non da hypermiler. Per fare un paragone, la mia precedente vettura era un Peugeot Rifter 1.5 hdi con 136cv, full optional. Nel 2019 costava di listino 32.000€ In 100.000km avevo una media totale di 19.95 km/l. Nonostante le mie ottime medie a gasolio, al momento sto risparmiando tra le 100 e le 130€ al mese solo di carburante. Mi ritengo soddisfatto e sfido qualsiasi ibrida a fare meglio.  
...
Allo store di Roma viene offerta a 34350€. Vai a capire dov'è la verità.
Già questo è un buon indizio per non capire tutto il resto. 
Roberto 

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 18:26:04
Per carità, non ricominciate con i calcoli!  
Anchè perchè tra qualche pagina la nuova Prius farà sicuramente 500 km in elettrico, consumando  0,00 litri di benzina per 100 km, per poi ricaricarsi da sola con il tetto solare.
Ribadisco il mio pensiero, anzi due:
1) le auto elettriche non si dovrebbero comprare per la maggiore economia di esercizio (almeno  non solo per quello): superano le termiche in tante altre caratteristiche (silenzio, confort, piacere di guida, mancanza di manutenzione ecc ecc ecc ) che sono già di per se sufficienti per sceglierle, al punto che quando si risale su una termica sembra davvero di fare un tuffo nel passato. Se poi uno ha un minimo di coscienza ecologica...
2) il consumo della vostra auto (sul quale vi scontrate da oltre 100 pagine) è solo una piccola parte del costo globale di un auto: la principale è data dalla svalutazione.  Dividete l'importo necessario ad acquistare nuovamente la stessa vostra auto ( permutando la vecchia) per il totale dei km che avete percorso ed avrete la cifra esatta di quanto vi è costata l'auto, accorgendovi che il consumo diventa molto meno importante.  
Su quest'ultimo punto devo rimarcare che le auto elettriche tengono generalmente molto bene la valutazione, a differenza delle diesel, ad esempio, ed andando avanti questo divario diverrà sempre maggiore.
Furio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 19:49:12
In risposta al messaggio di Furio59 del 05/12/2023 alle 18:26:04

Per carità, non ricominciate con i calcoli!   Anchè perchè tra qualche pagina la nuova Prius farà sicuramente 500 km in elettrico, consumando  0,00 litri di benzina per 100 km, per poi ricaricarsi da sola con il tetto
solare. Ribadisco il mio pensiero, anzi due: 1) le auto elettriche non si dovrebbero comprare per la maggiore economia di esercizio (almeno  non solo per quello): superano le termiche in tante altre caratteristiche (silenzio, confort, piacere di guida, mancanza di manutenzione ecc ecc ecc ) che sono già di per se sufficienti per sceglierle, al punto che quando si risale su una termica sembra davvero di fare un tuffo nel passato. Se poi uno ha un minimo di coscienza ecologica... 2) il consumo della vostra auto (sul quale vi scontrate da oltre 100 pagine) è solo una piccola parte del costo globale di un auto: la principale è data dalla svalutazione.  Dividete l'importo necessario ad acquistare nuovamente la stessa vostra auto ( permutando la vecchia) per il totale dei km che avete percorso ed avrete la cifra esatta di quanto vi è costata l'auto, accorgendovi che il consumo diventa molto meno importante.   Su quest'ultimo punto devo rimarcare che le auto elettriche tengono generalmente molto bene la valutazione, a differenza delle diesel, ad esempio, ed andando avanti questo divario diverrà sempre maggiore.
...
le auto elettriche non si dovrebbero comprare per la maggiore economia di esercizio (almeno  non solo per quello)

Vero, anche se io sono stato quasi costretto perchè essendo un cialtrone con le auto (le ultime due problemi alla testa), non volevo più motori termici se possibile.

silenzio, confort, piacere di guida, mancanza di manutenzione ecc ecc ecc,
questo l' ho scoperto dopo usandola.

Punto 2, a mio modesto parere perfetto.
Tra l' altro sono da sempre un sostenitore dell' usato elettrico. Poca spesa tanta resa.

Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 22:18:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/12/2023 alle 16:20:30

Isabello a - 7 stattene a casa​​​​​​ Intanto la Prius non è ibrida full ma plug-in, differenza sostanziale,  Chiaramente fin tanto che può procedere in elettrico, perché alla accensione va sempre e solo in
elettrico Fintanto che non si esaurisce la batteria o la predisponi in ibrido, in questo caso si avvia il termico, altrimenti procedi in elettrico per un ciclo di 80/90km, sei bravo vedi i 100. Il preriscaldamento del termico avviene con più procedure, desumo :Carter secco e pompa di calore.  Esempio dei 130km/h,parti in elettrico(fredda), ti immetti in autostrada e ti posizioni a 130h dopo un po, 40km a circa il 20%del SOC (batteria) se non rallenti, pensa che vai oltre, solo allora si predispone per preriscaldare il termico, finita la batteria procede in ibrido, con una particolarità, visto che conserva sempre un 30% dei 100 della batteria di trazione, procede con grande efficienza di consumi in quanto è come una full con una batteria di capacità quadrupla,  In buona sostanza non viene mai messa in discussione l'affidabilità meccanica, visto che in assoluto è la prima al mondo. 
...
Ok, grazie.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 23:15:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/12/2023 alle 16:20:30

Isabello a - 7 stattene a casa​​​​​​ Intanto la Prius non è ibrida full ma plug-in, differenza sostanziale,  Chiaramente fin tanto che può procedere in elettrico, perché alla accensione va sempre e solo in
elettrico Fintanto che non si esaurisce la batteria o la predisponi in ibrido, in questo caso si avvia il termico, altrimenti procedi in elettrico per un ciclo di 80/90km, sei bravo vedi i 100. Il preriscaldamento del termico avviene con più procedure, desumo :Carter secco e pompa di calore.  Esempio dei 130km/h,parti in elettrico(fredda), ti immetti in autostrada e ti posizioni a 130h dopo un po, 40km a circa il 20%del SOC (batteria) se non rallenti, pensa che vai oltre, solo allora si predispone per preriscaldare il termico, finita la batteria procede in ibrido, con una particolarità, visto che conserva sempre un 30% dei 100 della batteria di trazione, procede con grande efficienza di consumi in quanto è come una full con una batteria di capacità quadrupla,  In buona sostanza non viene mai messa in discussione l'affidabilità meccanica, visto che in assoluto è la prima al mondo. 
...
Certo che il riscaldamento a pompa di calore temo incida in maniera significativa sull'autonomia elettrica con 10,2kWh utilizzabili.
Hai guardato quanto consuma?

ciao. 
Marco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 07:59:53
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/12/2023 alle 23:15:16

Certo che il riscaldamento a pompa di calore temo incida in maniera significativa sull'autonomia elettrica con 10,2kWh utilizzabili. Hai guardato quanto consuma? ciao.  Marco
La pompa di calore è un sistema molto efficiente ed economico di consumi per produrre calore utilizzando l'elettricità, tieni conto che una piccola quota di BEV lo utilizza,solo ultimissimi modelli di alta gamma, altrimenti utilizzano la classica resistenza elettrica,molto energivora. 
mi risulta che la pompa di calore sia stata montata solo ora sulla Mod.3,sono le  vetture di ultima versione 2024 in prossima consegna.
Infatti la Prius utilizza questa ultima tecnologia, proprio perché è anche elettrica,dispone di una batteria di 13,6 kwh di cui ne utilizza solo 10,6, se si pensa che, merito l'efficienza del sistema HSD si riescono a fare km che la maggior parte delle BEV non realizza con 10,6kwh, Quanti km? , confermo i dati di Quattroruote nelle varie situazioni, km che soddisfano abbondantemente le medie giornaliere, da eseguire in solo elettrico. 
Roberto 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 08:47:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/12/2023 alle 18:21:27

Allo store di Roma viene offerta a 34350€. Vai a capire dov'è la verità. Già questo è un buon indizio per non capire tutto il resto.  Roberto   
Ti rispondo per l'ultima volta, visto che ti diverti a non capire quello che scrivo e continui a prendermi in giro.

Ho scritto DI LISTINO, quindi al netto delle promozioni.

Se non sai cosa significa, investi i tuoi euro spesi in riviste automobilistiche e comprati una Treccani, almeno ti fai una cultura e riesci a dialogare con gli altri.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:14:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/12/2023 alle 07:59:53

La pompa di calore è un sistema molto efficiente ed economico di consumi per produrre calore utilizzando l'elettricità, tieni conto che una piccola quota di BEV lo utilizza,solo ultimissimi modelli di alta gamma, altrimenti
utilizzano la classica resistenza elettrica,molto energivora.  mi risulta che la pompa di calore sia stata montata solo ora sulla Mod.3,sono le  vetture di ultima versione 2024 in prossima consegna. Infatti la Prius utilizza questa ultima tecnologia, proprio perché è anche elettrica,dispone di una batteria di 13,6 kwh di cui ne utilizza solo 10,6, se si pensa che, merito l'efficienza del sistema HSD si riescono a fare km che la maggior parte delle BEV non realizza con 10,6kwh, Quanti km? , confermo i dati di Quattroruote nelle varie situazioni, km che soddisfano abbondantemente le medie giornaliere, da eseguire in solo elettrico.  Roberto 
...
Roberto, scrivi quando sai i fatti... 
Esempio dei tanti... Sulla Model 3 la pompa di calore è stata introdotta a fine 2020 (avevo messo anche un link di un video di Bjorn dove dimostra la differenza di consumi tra quella a resistenza e pdc)...

Dimostri sempre ogni volta ignoranza in merito alle BEV...
... E non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, il tutto condito con il prendere per i fondelli chi ha una BEV e risponde con fatti. 
Fai solo disinformazione, dovrebbero bannarti!
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:38:04
In risposta al messaggio di il tornitore del 06/12/2023 alle 09:14:06

Roberto, scrivi quando sai i fatti...  Esempio dei tanti... Sulla Model 3 la pompa di calore è stata introdotta a fine 2020 (avevo messo anche un link di un video di Bjorn dove dimostra la differenza di consumi tra quella
a resistenza e pdc)... Dimostri sempre ogni volta ignoranza in merito alle BEV... ... E non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, il tutto condito con il prendere per i fondelli chi ha una BEV e risponde con fatti.  Fai solo disinformazione, dovrebbero bannarti!
...
oltretutto spacciando le sue come verità..

non so pare gli piaccia essere sfanculato! pensa a scuola che disastro, sempre dietro la lavagna laugh

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:50:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/12/2023 alle 07:59:53

La pompa di calore è un sistema molto efficiente ed economico di consumi per produrre calore utilizzando l'elettricità, tieni conto che una piccola quota di BEV lo utilizza,solo ultimissimi modelli di alta gamma, altrimenti
utilizzano la classica resistenza elettrica,molto energivora.  mi risulta che la pompa di calore sia stata montata solo ora sulla Mod.3,sono le  vetture di ultima versione 2024 in prossima consegna. Infatti la Prius utilizza questa ultima tecnologia, proprio perché è anche elettrica,dispone di una batteria di 13,6 kwh di cui ne utilizza solo 10,6, se si pensa che, merito l'efficienza del sistema HSD si riescono a fare km che la maggior parte delle BEV non realizza con 10,6kwh, Quanti km? , confermo i dati di Quattroruote nelle varie situazioni, km che soddisfano abbondantemente le medie giornaliere, da eseguire in solo elettrico.  Roberto 
...
Leggi bene, non ti ho chiesto che cosa è una pompa di calore e quanto sia efficiente, lo so bene e, fra l'altro, la mia auto ha il riscaldamento proprio con PDC. Mi spiace deluderti su un'altra delle tue verità.

Per quanto efficiente, l'assorbimento c'è e con una batteria piccola immagino si possa sentire molto sull'autonomia. Per fortuna hai la benzina.

Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:57:21
In risposta al messaggio di turbinello del 06/12/2023 alle 09:38:04

oltretutto spacciando le sue come verità.. non so pare gli piaccia essere sfanculato! pensa a scuola che disastro, sempre dietro la lavagna   
Ma i calcoli non li fa lui, la sua Prius, oltre a fare bene i calcoli, riesce a fare le comparazioni con tutte le altre auto, pensa che la sua Prius trova la Benzina a prezzi sempre più bassi del normale e la corrente sempre più alti.

Conunque con CDZ sempre acceso consumo 22-23 KWH/100 km circa 7 euro, prima ero sui 5 Euro, una auto a benzina dovrebbe fare 25 km/l.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/12/2023 alle 09:59:03
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:58:16
Ciao, Turbi...
O.T.

Certo che leggere "Meccanica" fà un pò paura, mezzi seminuovi con pochissimi kilometri con un sacco di problemi, non fosse per le sospensioni la sezione meccanica non esisterebbe se i motori fossero elettrici. Tra problemi al cambio, frizione, bielle, pompe, valvole, filtri vari, ecc ecc ci sono tantissimi componenti, troppi.
Mezzi fermi e quasi tutti per problemi motoristici.

Per fortuna ci sono bravi meccanici a consigliare. 

Io aspetto il Camper elettrico, preciso da ignorante, sapessi metterci le mani sarebbe diverso.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 12:11:17
In risposta al messaggio di Grinza del 06/12/2023 alle 09:57:21

Ma i calcoli non li fa lui, la sua Prius, oltre a fare bene i calcoli, riesce a fare le comparazioni con tutte le altre auto, pensa che la sua Prius trova la Benzina a prezzi sempre più bassi del normale e la corrente sempre
più alti. Conunque con CDZ sempre acceso consumo 22-23 KWH/100 km circa 7 euro, prima ero sui 5 Euro, una auto a benzina dovrebbe fare 25 km/l.
...
Ho ambedue le app. Benzina  e Colonnina elettrica. I dati me li danno loro, riferimento di zona.
Per i tuoi consumi da 7€x100km sono l'equivalente di 25km x litro, se vado come penso vai, sono alla mia portata, dirò pure qualche km in più. 
Ho sempre l'asso nella manica, andare in elettrico, le medie sono scese, ora siamo a 7km x kwh. al prezzo di 0,40€x kwh me la cavo con meno di 6€.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/12/2023 alle 12:24:03
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 12:28:04
In risposta al messaggio di Isabello del 06/12/2023 alle 09:58:16

Ciao, Turbi... O.T. Certo che leggere Meccanica fà un pò paura, mezzi seminuovi con pochissimi kilometri con un sacco di problemi, non fosse per le sospensioni la sezione meccanica non esisterebbe se i motori fossero elettrici.
Tra problemi al cambio, frizione, bielle, pompe, valvole, filtri vari, ecc ecc ci sono tantissimi componenti, troppi. Mezzi fermi e quasi tutti per problemi motoristici. Per fortuna ci sono bravi meccanici a consigliare.  Io aspetto il Camper elettrico, preciso da ignorante, sapessi metterci le mani sarebbe diverso.
...
Infatti in parte hai ragione, se continui a comprarti le carriole cinesi e non solo.
Toyota Lexus 1a nella classifica mondiale della affidabilità. 
Roberto 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 13:58:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/12/2023 alle 12:28:04

Infatti in parte hai ragione, se continui a comprarti le carriole cinesi e non solo. Toyota Lexus 1a nella classifica mondiale della affidabilità.  Roberto 
La lexus infatti costa come una Cinese….

Comunque io quando posso spingo, è quello il divertimento, purtroppo in città non è semplice.
Domani dovrei fare 156 km x 2, terrò la velocità da camper (110 km/h) autostrada per 100 km ed il resto in salita, vediamo come si comporta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 14:51:41
In risposta al messaggio di Grinza del 06/12/2023 alle 13:58:57

La lexus infatti costa come una Cinese…. Comunque io quando posso spingo, è quello il divertimento, purtroppo in città non è semplice. Domani dovrei fare 156 km x 2, terrò la velocità da camper (110 km/h) autostrada per 100 km ed il resto in salita, vediamo come si comporta
Sono 312km, prevediamo imprevista deviazione, c'è il rischio che con una ricarica full, non riesci a fare il ritorno.
un generatore da 2kwh me lo portereilaughnon sai mai. 
110 di media in autostrada col camper è un bel l'andare, punte extra CDS, ci vogliono leggerezza, aerodinamica e motrice potente da 180cv.
Mi lamento"che I cv della bestia non bastano mai." 
Roberto 
La mia calcolatrice dice: 50kwh batteria, consumo medio 6km x kwh (dato ottimistico), direi più 5km x kwh (più reale.) Siamo tra 250 e 300km di autonomia. 
​​​​​​Prima di coricarsi, prendere qualche ansiolitico. surprise
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 14:58:02
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2023 alle 08:47:46

Ti rispondo per l'ultima volta, visto che ti diverti a non capire quello che scrivo e continui a prendermi in giro. Ho scritto DI LISTINO, quindi al netto delle promozioni. Se non sai cosa significa, investi i tuoi euro spesi in riviste automobilistiche e comprati una Treccani, almeno ti fai una cultura e riesci a dialogare con gli altri.
Però c'è il gioco delle parole, due listini  con tanto di risparmio, non serve la Treccani, ma Andreotti.
"pensa male e ci indovini" 
Metti la fattura. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 15:03:59
In risposta al messaggio di turbinello del 06/12/2023 alle 09:38:04

oltretutto spacciando le sue come verità.. non so pare gli piaccia essere sfanculato! pensa a scuola che disastro, sempre dietro la lavagna   
La pompa di calore è stata montata sulla Model Y, la Model3 a resistenza, sul prossimo modello 2024 sarà a pompa di calore.
Non fare il pappagallo, informati prima per conto tuo.
A parte che mica ha una model 3.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link