CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper in comproprietà

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 310
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2025 alle: 21:40:05
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 20:28:59

Allora lo ripeto per l'ultima volta: La risposta e' no, perche mi e' impossibile trovare altre persone che siano disposti alla comproprietaria, per un fatto di mentalita culturale diffusa. Qui stiamo solo accertando se la
comproprieta e' possibile oppure no. Ma se state aspettando che io domani mattina vi porti altre tre persone delle mie parti,  disposte a questo discorso della comproprieta, state aspettando invano perche mi e' impossibile trovarle.  
...
Ti sei risposto da solo, PERCHÉ MI É IMPOSSIBILE TROVARE PERSONE CHE SIANO DISPOSTI ALLA COMPROPRIETÀ, PER UN FATTO DI MENTALITÀ E CULTURA DIFFUSA (l’hai scritto te) 

QUI STIAMO SOLO ACCERTANDO SE LA COMPROPRIETÀ É POSSIBILE O NO (hai scritto anche questo)

La risposta ce l’hai sopra, se cambierà la mentalità e la cultura diffusa forse, ma per adesso no.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2025 alle: 21:40:08
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 20:28:59

Allora lo ripeto per l'ultima volta: La risposta e' no, perche mi e' impossibile trovare altre persone che siano disposti alla comproprietaria, per un fatto di mentalita culturale diffusa. Qui stiamo solo accertando se la
comproprieta e' possibile oppure no. Ma se state aspettando che io domani mattina vi porti altre tre persone delle mie parti,  disposte a questo discorso della comproprieta, state aspettando invano perche mi e' impossibile trovarle.  
...
Ti sei risposto da solo, PERCHÉ MI É IMPOSSIBILE TROVARE PERSONE CHE SIANO DISPOSTI ALLA COMPROPRIETÀ, PER UN FATTO DI MENTALITÀ E CULTURA DIFFUSA (l’hai scritto te) 

QUI STIAMO SOLO ACCERTANDO SE LA COMPROPRIETÀ É POSSIBILE O NO (hai scritto anche questo)

La risposta ce l’hai sopra, se cambierà la mentalità e la cultura diffusa forse, ma per adesso no.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2025 alle: 22:04:58
In risposta al messaggio di Grinza del 29/09/2025 alle 21:40:08

Ti sei risposto da solo, PERCHÉ MI É IMPOSSIBILE TROVARE PERSONE CHE SIANO DISPOSTI ALLA COMPROPRIETÀ, PER UN FATTO DI MENTALITÀ E CULTURA DIFFUSA (l’hai scritto te)  QUI STIAMO SOLO ACCERTANDO SE LA COMPROPRIETÀ É POSSIBILE O NO (hai scritto anche questo) La risposta ce l’hai sopra, se cambierà la mentalità e la cultura diffusa forse, ma per adesso no.
Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato,
avremmo un mercato di camper usati, a prezzi da psicolabili?
O avremmo le classi politiche che abbiamo, dove sono uno peggio dell'altro eppure vengono sempre rieletti?

Tuttavia noi possiamo accertare se la conproprietà e' possibile oppure no.

Io per esempio vi ho mandato un progetto su come pianificare la conproprieta
e voi lo dovreste validamente demolire, cercando argomentazioni valide che lo possano demolire.

In questo modo alla fine potremmo capire se la conproprieta e' fattibile oppure no.

Qualora dovesse risultare che la conproprieta e' fattibile, significa che anche chi ha poco tempo libero e pochi soldi, puo godere di un camper.
Parliamo di un camper nuovo con una kasco completa, che lo protegge da qualsiasi imprevisto
a 3200 euro per una disponibilita di 3 mesi all'anno,
anticipando 28000 euro e riprendendoli indietro dopo 3 anni, decurtati dei 3200 euro/anno

Modificato da Hilda Moya il 29/09/2025 alle 22:24:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 01:36:19
5 millesimo clic 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 07:08:11
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 22:04:58

Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato, avremmo un mercato di camper usati, a prezzi da psicolabili? O avremmo le classi politiche che abbiamo, dove sono uno peggio dell'altro eppure vengono sempre
rieletti? Tuttavia noi possiamo accertare se la conproprietà e' possibile oppure no. Io per esempio vi ho mandato un progetto su come pianificare la conproprieta e voi lo dovreste validamente demolire, cercando argomentazioni valide che lo possano demolire. In questo modo alla fine potremmo capire se la conproprieta e' fattibile oppure no. Qualora dovesse risultare che la conproprieta e' fattibile, significa che anche chi ha poco tempo libero e pochi soldi, puo godere di un camper. Parliamo di un camper nuovo con una kasco completa, che lo protegge da qualsiasi imprevisto a 3200 euro per una disponibilita di 3 mesi all'anno, anticipando 28000 euro e riprendendoli indietro dopo 3 anni, decurtati dei 3200 euro/anno
...
In questa platea, pur aver esposto mille modi, a volte anche fantasiosi, non hai trovato uno che proverebbe a fare la comproprietà, prova a cambiare platea, questa ormai non ti é più utile.
Ci sono altri forum di camperisti, allargando la platea forse il risultato può cambiare, senza offesa ma qui hai preso zero, una riflessione la farei, invece che continuare a modificare le domande cercando consensi che non hai ricevuto da nessuno.
Scusa la franchezza ma noi Toscani siamo schietti.

Andiamo per punti

Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato, 
Le masse hanno scelto, non interessa, cosa devono capire, preferiscono i camper personali non in comproprietà 

avremmo un mercato di camper usati, a prezzi da psicolabili? 
O avremmo le classi politiche che abbiamo, dove sono uno peggio dell'altro eppure vengono sempre rieletti? 
l’usato non cambierebbe, appartamenti e barche in comproprietà  non hanno fatto abbassare i prezzi 

Tuttavia noi possiamo accertare se la conproprietà e' possibile oppure no. 
Secondo me è abbastanza certo solo che non vuoi vederlo

Io per esempio vi ho mandato un progetto su come pianificare la conproprieta 
e voi lo dovreste validamente demolire, cercando argomentazioni valide che lo possano demolire. 
Sinceramente argomentazioni che hanno demolito te le hanno date, anche da persone iper competenti

In questo modo alla fine potremmo capire se la conproprieta e' fattibile oppure no. 
Se non sei convinto, come ho detto, prova a cambiare platea 

Qualora dovesse risultare che la conproprieta e' fattibile, significa che anche chi ha poco tempo libero e pochi soldi, puo godere di un camper. 
Non importa spendere 100.000 euro, ne bastano molto meno,

Parliamo di un camper nuovo con una kasco completa, che lo protegge da qualsiasi imprevisto 
a 3200 euro per una disponibilita di 3 mesi all'anno, 
anticipando 28000 euro e riprendendoli indietro dopo 3 anni, decurtati dei 3200 euro/anno
Vale quanto detto sopra 

Ovviamente senza nessuna polemica

Modificato da Grinza il 30/09/2025 alle 11:04:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 11:50:37

Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato, avremmo un mercato di camper usati, a prezzi da psicolabili? O avremmo le classi politiche che abbiamo, dove sono uno peggio dell'altro eppure vengono sempre
rieletti? Tuttavia noi possiamo accertare se la conproprietà e' possibile oppure no. Io per esempio vi ho mandato un progetto su come pianificare la conproprieta e voi lo dovreste validamente demolire, cercando argomentazioni valide che lo possano demolire. In questo modo alla fine potremmo capire se la conproprieta e' fattibile oppure no. Qualora dovesse risultare che la conproprieta e' fattibile, significa che anche chi ha poco tempo libero e pochi soldi, puo godere di un camper. Parliamo di un camper nuovo con una kasco completa, che lo protegge da qualsiasi imprevisto a 3200 euro per una disponibilita di 3 mesi all'anno, anticipando 28000 euro e riprendendoli indietro dopo 3 anni, decurtati dei 3200 euro/anno
...
Le masse non esistono, sono un concetto del 1850. Esistono le persone. Qui ne hai trovato un campione nemmeno significativo. Io non è che non faccio camper sharing perché non lo fa grinza e mi devo adeguare, non lo faccio perché non voglio io.
Io sono l'unico che ti ha mostrato degli esempi reali della cosa, ed è stato attuato proprio da persone abituate a questo tipo di condivisione. Secondo me se ti rivolgi a comunità di quel tipo puoi trovare anche chi ti segue.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 14:07:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2025 alle 11:50:37

Le masse non esistono, sono un concetto del 1850. Esistono le persone. Qui ne hai trovato un campione nemmeno significativo. Io non è che non faccio camper sharing perché non lo fa grinza e mi devo adeguare, non lo faccio
perché non voglio io. Io sono l'unico che ti ha mostrato degli esempi reali della cosa, ed è stato attuato proprio da persone abituate a questo tipo di condivisione. Secondo me se ti rivolgi a comunità di quel tipo puoi trovare anche chi ti segue.
...
tuttavia e' un FATTO che avete scritto 3 nuovi post, ove:

1) Avete espresso concetti per cui qualcuno attesta che vengo ad acchiappare click qualcun'altro che vengo a prendere consensi che non ricevo da nessuno.
Ma se questi consensi non posso riceverli da nessuno, significa che vengo ad acchiappare dissensi. Quindi dovreste mettervi d'accordo anche fra di voi.
Giacche questo concetto e' stato ripetuto tante volte, spero che dopo mi darete anche un indirizzo  dove si possono ritirare i soldi per questi click e consensi.

2) avete ripetuto concetti, che sono stati gia discussi e dovrebbero essere gia stati superati, del tipo: la comproprieta e' impossibile perche qui nessuno vuole la comproprieta 

3) la cosa piu grave e' che  nessuno ha demolito con ragioni ed argomentazioni valide, il progetto di comproprieta che io ho descritto
Quindi risulta che esso e' impossibile e inattuabile, perche e' cosi e basta. Non c'e bisogno di spiegarne delle ragioni 
A sto punto non sarebbe una cattiva idea fondare la chiesa dei camperisti, giacche sia prelati che devoti non se la passano male.

P.S.
Mi scuso se alcune volte faccio errori di battitura e vado a correggere i post.
Fate bene a considerala una ragione per cui la comproprieta e' impossibile.

Modificato da Hilda Moya il 30/09/2025 alle 15:33:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 14:27:41
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 30/09/2025 alle 14:07:19

tuttavia e' un FATTO che avete scritto 3 nuovi post, ove: 1) Avete espresso concetti per cui qualcuno attesta che vengo ad acchiappare click qualcun'altro che vengo a prendere consensi che non ricevo da nessuno. Ma se questi
consensi non posso riceverli da nessuno, significa che vengo ad acchiappare dissensi. Quindi dovreste mettervi d'accordo anche fra di voi. Giacche questo concetto e' stato ripetuto tante volte, spero che dopo mi darete anche un indirizzo  dove si possono ritirare i soldi per questi click e consensi. 2) avete ripetuto concetti, che sono stati gia discussi e dovrebbero essere gia stati superati, del tipo: la comproprieta e' impossibile perche qui nessuno vuole la comproprieta  3) la cosa piu grave e' che  nessuno ha demolito con ragioni ed argomentazioni valide, il progetto di comproprieta che io ho descritto Quindi risulta che esso e' impossibile e inattuabile, perche e' cosi e basta. Non c'e bisogno di spiegarne delle ragioni  A sto punto non sarebbe una cattiva idea fondare la chiesa dei camperisti, giacche sia prelati che devoti non se la passano male. P.S. Mi scuso se alcune volte faccio errori di battitura e vado a correggere i post. Fate bene a considerala una ragione per cui la comproprieta e' impossibile.
...
cappuccino e brioche pagate a chiusura 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 15:52:02

tuttavia e' un FATTO che avete scritto 3 nuovi post, ove: 1) Avete espresso concetti per cui qualcuno attesta che vengo ad acchiappare click qualcun'altro che vengo a prendere consensi che non ricevo da nessuno. Ma se questi
consensi non posso riceverli da nessuno, significa che vengo ad acchiappare dissensi. Quindi dovreste mettervi d'accordo anche fra di voi. Giacche questo concetto e' stato ripetuto tante volte, spero che dopo mi darete anche un indirizzo  dove si possono ritirare i soldi per questi click e consensi. 2) avete ripetuto concetti, che sono stati gia discussi e dovrebbero essere gia stati superati, del tipo: la comproprieta e' impossibile perche qui nessuno vuole la comproprieta  3) la cosa piu grave e' che  nessuno ha demolito con ragioni ed argomentazioni valide, il progetto di comproprieta che io ho descritto Quindi risulta che esso e' impossibile e inattuabile, perche e' cosi e basta. Non c'e bisogno di spiegarne delle ragioni  A sto punto non sarebbe una cattiva idea fondare la chiesa dei camperisti, giacche sia prelati che devoti non se la passano male. P.S. Mi scuso se alcune volte faccio errori di battitura e vado a correggere i post. Fate bene a considerala una ragione per cui la comproprieta e' impossibile.
...
Il problema è diverso... TUTTI hanno trovato almeno un motivo per ritenere inapplicabile la proposta giudicando irrilevanti i vantaggi rispetto agli svantaggi.
Sarò limitato ma non mi è chiaro cosa ti si possa dire di più per demolire la tua proposta..
Sempre che tu non sia solo un disturbatore, se per te non sarebbe applicabile solo se la legge lo vietasse, questo non te lo dirà nessuno perché tale legge non esiste, e se trovi dei soci lo puoi fare, ma questo non vuole assolutamente dire che la proposta abbia un minimo di senso a meno di non trovare un tuo clone che la pensi esattamente come te... ma trovarne almeno tre credo sarà molto difficile... sperare addirittura che il modello si diffonda è da "ingenui".

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 30/09/2025 alle 15:53:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 16:07:11

...
A me non interessa affatto demolire le argomentazioni altrui. Anzi, sarei anche contento di essere smentito. Però per essere smentito deve avvenire questo, mi dici guarda, ho messo un annuncio su gruppi, e ne ho già trovati tre, stiamo stilando il contratto. Alla fine la prova dei fatti è la cartina tornasole.
Sai, ci sono domande ricorrenti sul forum. Prevedo entro un mese almeno due o tre che vogliono affittare il camper per andare di inverno a nordkapp, più o meno ogni settimana arriva uno che non è nemmeno salito su un camper e vuole fare il fulltimer possibilmente su un camper da 3000 €, e guarda, sia andare a NK in inverno che fare il fulltimer è assolutamente possibile, ma dietro a quelle domande ci sono sempre dei ma, dei dipende. Ma e dipende che vengono risolti con la prova dei fatti.
Ritieni che si possa fare un contratto scafato, una assicurazione blindata, per fare la cosa ? Ma chi siamo noi per dirti di non provare ?
Come evidenziato da @giorgioste, nessuna legge lo VIETA. Ma attenzione, nemmeno i miei vicini, fratello e sorella, che vivono nello stesso condominio e stavano in stanzetta insieme da bimbi, hanno giocato insieme per una vita, hanno da bimbi viaggiato insieme per innumerevoli vacanze in camper, pranzano insieme due volte la settimana, ci sono riusciti, alla fine uno ha venduto all'altro.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29441
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 16:11:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/09/2025 alle 15:52:02

Il problema è diverso... TUTTI hanno trovato almeno un motivo per ritenere inapplicabile la proposta giudicando irrilevanti i vantaggi rispetto agli svantaggi. Sarò limitato ma non mi è chiaro cosa ti si possa dire di
più per demolire la tua proposta.. Sempre che tu non sia solo un disturbatore, se per te non sarebbe applicabile solo se la legge lo vietasse, questo non te lo dirà nessuno perché tale legge non esiste, e se trovi dei soci lo puoi fare, ma questo non vuole assolutamente dire che la proposta abbia un minimo di senso a meno di non trovare un tuo clone che la pensi esattamente come te... ma trovarne almeno tre credo sarà molto difficile... sperare addirittura che il modello si diffonda è da ingenui.  
...
Ma lui ha capito perfettamente che non si può fare
Quello che non capisce(tra le molteplici cose) che non è un fatto di mentalità come.crede,.ma appunto, come hai detto, che igli svantaggi sono maggiori i dei vantaggi
Al di là della convenienza economica , tutto il resto non è affatto conveniente, oltre che logisticamente inapplicabile

Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 16:20:04

I proverbi sono la saggezza dei popoli e di questo abbiamo conferma non solo tutti i giorni ma anche tutte le ore e forse anche minuti. Questo signore (o signora) ha declamato filosofiche questioni di illustri personaggi storici ma i proverbi hanno la precedenza: Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire" e questo è il classico caso. Caso non risolvibile neanche da Amplifon.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 18:05:55

...
Noi ripetiamo i concetti, te invece non sei un disco rotto
esilarante

Ti abbiamo demolito tutto ma te leggi un rigo di ed un rigo no, sono curioso di conoscere quando l’abbozzi

vuoi altre risposte?
Noi abbiamo queste, cambia platea

Modificato da Grinza il 30/09/2025 alle 18:07:49
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 01:03:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2025 alle 16:07:11

A me non interessa affatto demolire le argomentazioni altrui. Anzi, sarei anche contento di essere smentito. Però per essere smentito deve avvenire questo, mi dici guarda, ho messo un annuncio su gruppi, e ne ho già trovati
tre, stiamo stilando il contratto. Alla fine la prova dei fatti è la cartina tornasole. Sai, ci sono domande ricorrenti sul forum. Prevedo entro un mese almeno due o tre che vogliono affittare il camper per andare di inverno a nordkapp, più o meno ogni settimana arriva uno che non è nemmeno salito su un camper e vuole fare il fulltimer possibilmente su un camper da 3000 €, e guarda, sia andare a NK in inverno che fare il fulltimer è assolutamente possibile, ma dietro a quelle domande ci sono sempre dei ma, dei dipende. Ma e dipende che vengono risolti con la prova dei fatti. Ritieni che si possa fare un contratto scafato, una assicurazione blindata, per fare la cosa ? Ma chi siamo noi per dirti di non provare ? Come evidenziato da @giorgioste, nessuna legge lo VIETA. Ma attenzione, nemmeno i miei vicini, fratello e sorella, che vivono nello stesso condominio e stavano in stanzetta insieme da bimbi, hanno giocato insieme per una vita, hanno da bimbi viaggiato insieme per innumerevoli vacanze in camper, pranzano insieme due volte la settimana, ci sono riusciti, alla fine uno ha venduto all'altro.
...
ma quante altre volte devo ripetere che mi e' impossibile trovare altri comproprietari, per un discorso di mentalita culturale diffusa?

Non e' un fatto che la compropriata e' impossibile per i camper, a differenza delle barche a vela,
tuttavia come c'e una metalita diffusa a pagare i camper usati piu di quelli nuovi,
c'e anche quella del rifiuto pregiudizievole della comproprieta.

Avro gia ripetuto questo concetto 100 volte.
Perche continuate a  ripeterlo?

Avete riscritto questo concetto altre 2-3 volte negli ultimi post.
Cosa posso fare per farlo capire?
Volete che lo scriva in altre lingue?

Modificato da Hilda Moya il 01/10/2025 alle 01:05:16
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 06:12:06
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 01/10/2025 alle 01:03:19

ma quante altre volte devo ripetere che mi e' impossibile trovare altri comproprietari, per un discorso di mentalita culturale diffusa? Non e' un fatto che la compropriata e' impossibile per i camper, a differenza delle
barche a vela, tuttavia come c'e una metalita diffusa a pagare i camper usati piu di quelli nuovi, c'e anche quella del rifiuto pregiudizievole della comproprieta. Avro gia ripetuto questo concetto 100 volte. Perche continuate a  ripeterlo? Avete riscritto questo concetto altre 2-3 volte negli ultimi post. Cosa posso fare per farlo capire? Volete che lo scriva in altre lingue?
...
E quindi? Tu invece non ti ripeti? Almeno noi siamo in tanti a farlo.. O stai andando avanti a scrivere solo perché cerchi di dimostrare che l’unica persona di questo mondo intelligente e con la mente aperta sei tu? Forse é meglio che vai a dirlo a qualcun altro.
E se non lo capisci cercheremo di scrivertelo anche in altre lingue.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 07:42:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/10/2025 alle 06:12:06

E quindi? Tu invece non ti ripeti? Almeno noi siamo in tanti a farlo.. O stai andando avanti a scrivere solo perché cerchi di dimostrare che l’unica persona di questo mondo intelligente e con la mente aperta sei tu? Forse é meglio che vai a dirlo a qualcun altro. E se non lo capisci cercheremo di scrivertelo anche in altre lingue.
Neanche LSD potrebbe far di meglio...wink
Dani

Modificato da merlino64 il 01/10/2025 alle 07:44:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 08:19:48

ma quante altre volte devo ripetere che mi e' impossibile trovare altri comproprietari, per un discorso di mentalita culturale diffusa? Non e' un fatto che la compropriata e' impossibile per i camper, a differenza delle
barche a vela, tuttavia come c'e una metalita diffusa a pagare i camper usati piu di quelli nuovi, c'e anche quella del rifiuto pregiudizievole della comproprieta. Avro gia ripetuto questo concetto 100 volte. Perche continuate a  ripeterlo? Avete riscritto questo concetto altre 2-3 volte negli ultimi post. Cosa posso fare per farlo capire? Volete che lo scriva in altre lingue?
...
IMG_3727(2).jpeg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29441
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 08:41:23
Più gli rispondete, più lui insiste
Non rispondergli più e questo thread andrà presto nel dimenticatoio
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 09:53:00

...
Non capisco perché affermi che sia impossibile. E' impossibile tra noi 4 gatti del forum, devi cercare nei posti giusti, magari tra chi condivide le barche, o tra chi fa il cohousing. Se il problema è la nostra mentalità, devi cercare chi ha la mentalità giusta.
Ripeto, l'unico caso di successo che io conosco è proprio tra persone che adottano il cohousing (per le vacanze). Peraltro, con il loro modello, se non puoi usare il camper, hai la casa. LO stesso potrebbe valere tra chi condivide la barca.
Se vieni a chiedere in un forum di camper, ciao ciao

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 10:00:38

...
Me lo rimandi per favore il tuo progetto? Forse me lo sono perso e non lo ho letto.
Per progetto non intendo l'idea lanciata di un camper in comproprietà, bensì i termini economici e patrimoniali, unitamente alle implicazioni giuridiche.
Non pretendo riferimenti a norme di legge (vedi gli aspetti successori), bensì una definizione del perimetro su cui intendi agire.
Alludo, senza pretesa di esaustività,
- chi sceglie il modello, chi si occupa dell'acquisto
- a chi viene intestato il camper
- chi lo paga, a chi lo paga e come lo paga. Non intendo il pagamento al venditore, ma come vengono raccolti i soldi e che garanzie mi dai se ti consegno 15-20 mila euro necessari per il pagamento della mia quota
- come funzionano i turni di utilizzo
- chi fa la manutenzione del camper (tagliandi motore, tagliandi cellula, manutenzioni periodiche e programmate previste dalla casa costruttrice. Insomma chi dedica parte del suo tempo libero per tutto peraltro a beneficio degli altri comproprietari
- dove viene custodito. Chi conserva le chiavi e dove vengono conservate
- come vengono pagate le spese annuali (rimessaggio, manutenzioni, assicurazione, bollo). Se in tale ambito viene nominato un amministratore, sulla falsariga di un amministratore di condominio, se questo lo fa gratis o viene pagato
- ci sarà un rendiconto annuale per le spese di mantenimento? Se si chi lo redige. Chi conserva le pezze giustificative dei pagamenti e con quali modalità

Tralascio la redazione di un regolamento che normi i fermi per incidenti (te lo abbiamo fatto notare che se il camper fosse oggetto di un tamponamento dovrebbe restare in carrozzeria/officina per settimane, creando nocumento agli altri utilizzatori), gli aspetti successori (purtroppo l'essere umano ha un enorme difetto, non è eterno e quando muore rischi che il bene succeda a più persone).

Facci sapere, grazie e buona giornata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link