In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 20:28:59Ti sei risposto da solo, PERCHÉ MI É IMPOSSIBILE TROVARE PERSONE CHE SIANO DISPOSTI ALLA COMPROPRIETÀ, PER UN FATTO DI MENTALITÀ E CULTURA DIFFUSA (l’hai scritto te)
Allora lo ripeto per l'ultima volta: La risposta e' no, perche mi e' impossibile trovare altre persone che siano disposti alla comproprietaria, per un fatto di mentalita culturale diffusa. Qui stiamo solo accertando se lacomproprieta e' possibile oppure no. Ma se state aspettando che io domani mattina vi porti altre tre persone delle mie parti, disposte a questo discorso della comproprieta, state aspettando invano perche mi e' impossibile trovarle.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 20:28:59Ti sei risposto da solo, PERCHÉ MI É IMPOSSIBILE TROVARE PERSONE CHE SIANO DISPOSTI ALLA COMPROPRIETÀ, PER UN FATTO DI MENTALITÀ E CULTURA DIFFUSA (l’hai scritto te)
Allora lo ripeto per l'ultima volta: La risposta e' no, perche mi e' impossibile trovare altre persone che siano disposti alla comproprietaria, per un fatto di mentalita culturale diffusa. Qui stiamo solo accertando se lacomproprieta e' possibile oppure no. Ma se state aspettando che io domani mattina vi porti altre tre persone delle mie parti, disposte a questo discorso della comproprieta, state aspettando invano perche mi e' impossibile trovarle.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/09/2025 alle 21:40:08Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato,
Ti sei risposto da solo, PERCHÉ MI É IMPOSSIBILE TROVARE PERSONE CHE SIANO DISPOSTI ALLA COMPROPRIETÀ, PER UN FATTO DI MENTALITÀ E CULTURA DIFFUSA (l’hai scritto te) QUI STIAMO SOLO ACCERTANDO SE LA COMPROPRIETÀ É POSSIBILE O NO (hai scritto anche questo) La risposta ce l’hai sopra, se cambierà la mentalità e la cultura diffusa forse, ma per adesso no.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 22:04:58In questa platea, pur aver esposto mille modi, a volte anche fantasiosi, non hai trovato uno che proverebbe a fare la comproprietà, prova a cambiare platea, questa ormai non ti é più utile.
Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato, avremmo un mercato di camper usati, a prezzi da psicolabili? O avremmo le classi politiche che abbiamo, dove sono uno peggio dell'altro eppure vengono semprerieletti? Tuttavia noi possiamo accertare se la conproprietà e' possibile oppure no. Io per esempio vi ho mandato un progetto su come pianificare la conproprieta e voi lo dovreste validamente demolire, cercando argomentazioni valide che lo possano demolire. In questo modo alla fine potremmo capire se la conproprieta e' fattibile oppure no. Qualora dovesse risultare che la conproprieta e' fattibile, significa che anche chi ha poco tempo libero e pochi soldi, puo godere di un camper. Parliamo di un camper nuovo con una kasco completa, che lo protegge da qualsiasi imprevisto a 3200 euro per una disponibilita di 3 mesi all'anno, anticipando 28000 euro e riprendendoli indietro dopo 3 anni, decurtati dei 3200 euro/anno
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 22:04:58Le masse non esistono, sono un concetto del 1850. Esistono le persone. Qui ne hai trovato un campione nemmeno significativo. Io non è che non faccio camper sharing perché non lo fa grinza e mi devo adeguare, non lo faccio perché non voglio io.
Ma se le masse sapessero capire quello che e' giusto o sbagliato, avremmo un mercato di camper usati, a prezzi da psicolabili? O avremmo le classi politiche che abbiamo, dove sono uno peggio dell'altro eppure vengono semprerieletti? Tuttavia noi possiamo accertare se la conproprietà e' possibile oppure no. Io per esempio vi ho mandato un progetto su come pianificare la conproprieta e voi lo dovreste validamente demolire, cercando argomentazioni valide che lo possano demolire. In questo modo alla fine potremmo capire se la conproprieta e' fattibile oppure no. Qualora dovesse risultare che la conproprieta e' fattibile, significa che anche chi ha poco tempo libero e pochi soldi, puo godere di un camper. Parliamo di un camper nuovo con una kasco completa, che lo protegge da qualsiasi imprevisto a 3200 euro per una disponibilita di 3 mesi all'anno, anticipando 28000 euro e riprendendoli indietro dopo 3 anni, decurtati dei 3200 euro/anno
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2025 alle 11:50:37tuttavia e' un FATTO che avete scritto 3 nuovi post, ove:
Le masse non esistono, sono un concetto del 1850. Esistono le persone. Qui ne hai trovato un campione nemmeno significativo. Io non è che non faccio camper sharing perché non lo fa grinza e mi devo adeguare, non lo faccioperché non voglio io. Io sono l'unico che ti ha mostrato degli esempi reali della cosa, ed è stato attuato proprio da persone abituate a questo tipo di condivisione. Secondo me se ti rivolgi a comunità di quel tipo puoi trovare anche chi ti segue.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 30/09/2025 alle 14:07:19cappuccino e brioche pagate a chiusura
tuttavia e' un FATTO che avete scritto 3 nuovi post, ove: 1) Avete espresso concetti per cui qualcuno attesta che vengo ad acchiappare click qualcun'altro che vengo a prendere consensi che non ricevo da nessuno. Ma se questiconsensi non posso riceverli da nessuno, significa che vengo ad acchiappare dissensi. Quindi dovreste mettervi d'accordo anche fra di voi. Giacche questo concetto e' stato ripetuto tante volte, spero che dopo mi darete anche un indirizzo dove si possono ritirare i soldi per questi click e consensi. 2) avete ripetuto concetti, che sono stati gia discussi e dovrebbero essere gia stati superati, del tipo: la comproprieta e' impossibile perche qui nessuno vuole la comproprieta 3) la cosa piu grave e' che nessuno ha demolito con ragioni ed argomentazioni valide, il progetto di comproprieta che io ho descritto Quindi risulta che esso e' impossibile e inattuabile, perche e' cosi e basta. Non c'e bisogno di spiegarne delle ragioni A sto punto non sarebbe una cattiva idea fondare la chiesa dei camperisti, giacche sia prelati che devoti non se la passano male. P.S. Mi scuso se alcune volte faccio errori di battitura e vado a correggere i post. Fate bene a considerala una ragione per cui la comproprieta e' impossibile.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 30/09/2025 alle 14:07:19Il problema è diverso... TUTTI hanno trovato almeno un motivo per ritenere inapplicabile la proposta giudicando irrilevanti i vantaggi rispetto agli svantaggi.
tuttavia e' un FATTO che avete scritto 3 nuovi post, ove: 1) Avete espresso concetti per cui qualcuno attesta che vengo ad acchiappare click qualcun'altro che vengo a prendere consensi che non ricevo da nessuno. Ma se questiconsensi non posso riceverli da nessuno, significa che vengo ad acchiappare dissensi. Quindi dovreste mettervi d'accordo anche fra di voi. Giacche questo concetto e' stato ripetuto tante volte, spero che dopo mi darete anche un indirizzo dove si possono ritirare i soldi per questi click e consensi. 2) avete ripetuto concetti, che sono stati gia discussi e dovrebbero essere gia stati superati, del tipo: la comproprieta e' impossibile perche qui nessuno vuole la comproprieta 3) la cosa piu grave e' che nessuno ha demolito con ragioni ed argomentazioni valide, il progetto di comproprieta che io ho descritto Quindi risulta che esso e' impossibile e inattuabile, perche e' cosi e basta. Non c'e bisogno di spiegarne delle ragioni A sto punto non sarebbe una cattiva idea fondare la chiesa dei camperisti, giacche sia prelati che devoti non se la passano male. P.S. Mi scuso se alcune volte faccio errori di battitura e vado a correggere i post. Fate bene a considerala una ragione per cui la comproprieta e' impossibile.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 30/09/2025 alle 14:07:19A me non interessa affatto demolire le argomentazioni altrui. Anzi, sarei anche contento di essere smentito. Però per essere smentito deve avvenire questo, mi dici guarda, ho messo un annuncio su gruppi, e ne ho già trovati tre, stiamo stilando il contratto. Alla fine la prova dei fatti è la cartina tornasole.
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/09/2025 alle 15:52:02Ma lui ha capito perfettamente che non si può fare
Il problema è diverso... TUTTI hanno trovato almeno un motivo per ritenere inapplicabile la proposta giudicando irrilevanti i vantaggi rispetto agli svantaggi. Sarò limitato ma non mi è chiaro cosa ti si possa dire dipiù per demolire la tua proposta.. Sempre che tu non sia solo un disturbatore, se per te non sarebbe applicabile solo se la legge lo vietasse, questo non te lo dirà nessuno perché tale legge non esiste, e se trovi dei soci lo puoi fare, ma questo non vuole assolutamente dire che la proposta abbia un minimo di senso a meno di non trovare un tuo clone che la pensi esattamente come te... ma trovarne almeno tre credo sarà molto difficile... sperare addirittura che il modello si diffonda è da ingenui.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 30/09/2025 alle 14:07:19Noi ripetiamo i concetti, te invece non sei un disco rotto
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2025 alle 16:07:11ma quante altre volte devo ripetere che mi e' impossibile trovare altri comproprietari, per un discorso di mentalita culturale diffusa?
A me non interessa affatto demolire le argomentazioni altrui. Anzi, sarei anche contento di essere smentito. Però per essere smentito deve avvenire questo, mi dici guarda, ho messo un annuncio su gruppi, e ne ho già trovatitre, stiamo stilando il contratto. Alla fine la prova dei fatti è la cartina tornasole. Sai, ci sono domande ricorrenti sul forum. Prevedo entro un mese almeno due o tre che vogliono affittare il camper per andare di inverno a nordkapp, più o meno ogni settimana arriva uno che non è nemmeno salito su un camper e vuole fare il fulltimer possibilmente su un camper da 3000 €, e guarda, sia andare a NK in inverno che fare il fulltimer è assolutamente possibile, ma dietro a quelle domande ci sono sempre dei ma, dei dipende. Ma e dipende che vengono risolti con la prova dei fatti. Ritieni che si possa fare un contratto scafato, una assicurazione blindata, per fare la cosa ? Ma chi siamo noi per dirti di non provare ? Come evidenziato da @giorgioste, nessuna legge lo VIETA. Ma attenzione, nemmeno i miei vicini, fratello e sorella, che vivono nello stesso condominio e stavano in stanzetta insieme da bimbi, hanno giocato insieme per una vita, hanno da bimbi viaggiato insieme per innumerevoli vacanze in camper, pranzano insieme due volte la settimana, ci sono riusciti, alla fine uno ha venduto all'altro.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 01/10/2025 alle 01:03:19E quindi? Tu invece non ti ripeti? Almeno noi siamo in tanti a farlo.. O stai andando avanti a scrivere solo perché cerchi di dimostrare che l’unica persona di questo mondo intelligente e con la mente aperta sei tu? Forse é meglio che vai a dirlo a qualcun altro.
ma quante altre volte devo ripetere che mi e' impossibile trovare altri comproprietari, per un discorso di mentalita culturale diffusa? Non e' un fatto che la compropriata e' impossibile per i camper, a differenza dellebarche a vela, tuttavia come c'e una metalita diffusa a pagare i camper usati piu di quelli nuovi, c'e anche quella del rifiuto pregiudizievole della comproprieta. Avro gia ripetuto questo concetto 100 volte. Perche continuate a ripeterlo? Avete riscritto questo concetto altre 2-3 volte negli ultimi post. Cosa posso fare per farlo capire? Volete che lo scriva in altre lingue?
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/10/2025 alle 06:12:06Neanche LSD potrebbe far di meglio...
E quindi? Tu invece non ti ripeti? Almeno noi siamo in tanti a farlo.. O stai andando avanti a scrivere solo perché cerchi di dimostrare che l’unica persona di questo mondo intelligente e con la mente aperta sei tu? Forse é meglio che vai a dirlo a qualcun altro. E se non lo capisci cercheremo di scrivertelo anche in altre lingue.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 01/10/2025 alle 01:03:19
ma quante altre volte devo ripetere che mi e' impossibile trovare altri comproprietari, per un discorso di mentalita culturale diffusa? Non e' un fatto che la compropriata e' impossibile per i camper, a differenza dellebarche a vela, tuttavia come c'e una metalita diffusa a pagare i camper usati piu di quelli nuovi, c'e anche quella del rifiuto pregiudizievole della comproprieta. Avro gia ripetuto questo concetto 100 volte. Perche continuate a ripeterlo? Avete riscritto questo concetto altre 2-3 volte negli ultimi post. Cosa posso fare per farlo capire? Volete che lo scriva in altre lingue?
.jpeg)
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 01/10/2025 alle 01:03:19Non capisco perché affermi che sia impossibile. E' impossibile tra noi 4 gatti del forum, devi cercare nei posti giusti, magari tra chi condivide le barche, o tra chi fa il cohousing. Se il problema è la nostra mentalità, devi cercare chi ha la mentalità giusta.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 29/09/2025 alle 22:04:58Me lo rimandi per favore il tuo progetto? Forse me lo sono perso e non lo ho letto.