In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2021 alle 22:50:48Adesso con il pagamento a contatto senza pin fino a tot € la cosa per i ladri e facilitata.
sabato scorso mi hanno derubato e quasi svuotato la mia postepay , fortunatamente avevo pochi ero e me ne sono accorto ma 21.75 euro sono riusciti a fregarmeli in 5 operazioni di 4.35 euro in successione istantanea unadopo l'altra , eppure io non ho eseguito ne autorizzato nessuna operazione e non sono mai caduto nelle varie trappole di svariati hacker , carta immediatamente bloccata ed esposto denuncia contro ignoti , in svariati anni che la posseggo con 1 rinnovo è la prima volta che mi succede ma noto che sono in buona compagnia con tanti altri truffati anche di 3/400 euro e le poste pare che se ne sbattino nel tutelare la propria clientela , 5 prelievi da me non non autorizzati e abusivi eseguiti da ignoti in shopping google play , stessa identica procedura anche per gli altri derubati , ho dovuto presentare richiesta di rimborso allegando alla stessa richiesta anche la denuncia della polizia postale e tutto il resto richiesto ma la procedura è lunga con il forte rischio di non essere rimborsati , non ho mai avuto fiducia con le nostre poste ora quella pochissima che a avevo è svanita totalmente chi la utilizza faccia molta attenzione e nel possibile cerchi di scaricarla quanto prima Mario
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/10/2021 alle 11:00:58
Yap è una carta di credito virtuale che si attiva sullo smartphone ed è possibile bloccarla da smartphone. È una prepagata, totalmente gratuita, si ricarica con il bancomat o tramite IBAN senza costi di ricarica. La usoanche per gli acquisti on line. L'avevo attivata l'anno scorso poiché permette di pagare utilizzando il contactless (NFC) del telefono o dello smarthwatch, l'ho fatto perché una volta sbloccato il telefono il POS non chiede il PIN. ecostar mi spiace, considera che Amazon e PayPal permetteno l'addebito su CC, non ho ben capito di quale dei due hai chiesto l'addebito poiché non mi risulta che Amazon utilizzi PayPal per i pagamenti.
In risposta al messaggio di fafilania del 08/10/2021 alle 08:03:57
ecostar, avevi fatto operazioni su siti non affidabili? anche io se posso uso sempre paypal, in caso di contestazione anche sulla merce ricevuta mi hanno sempre rimborsata, mai un problema. purtroppo amazon non accettaPayPal e in questi casi anche io uso la postepay, mi arriva comunque una notifica su telefono ogni volta che c'è un movimento. è certamente squalificante per le poste che non tuteli il cliente truffato...
In risposta al messaggio di fafilania del 08/10/2021 alle 19:10:27
ti ringrazio per avere raccontato l'accaduto, oltre la postepay che io uso per gli acquisti online e su cui carico quando mi serve, ne ho una evolution con codice iban che ho aperto per la bambina, sostanzialmente i parenti ci caricano dei soldi come regali, avendo l'iban era comodo per i parenti che sono in un'altra regione. ora mi chiedo se siano a rischio...
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2021 alle 22:50:04
Anche io ho la Postepay standard ma ho attivato il codice 3 D che ad ogni acquisto di qualsiasi importo per eseguirlo mi arriva un codice sul mio telefonino che poi devo inserire per fare l' acquisto ,altrimenti i soldinon escono dalla postepay, credo addirittura questa procedura sia diventata obbligatoria per qualsiasi acquisto e pagamento dal web,forse Mario la tua carta non e' aggiornata a questa procedura ,ma poste italiane ti doveva mandare un avviso per fare questa procedura di maggiore sicurezza che si attiva o dal sito di poste italiane registrandosi o recandosi presso qualsiasi ufficio postale .
In risposta al messaggio di ecostar del 08/10/2021 alle 23:47:57quando devo acquistare tramite mia poste pay carico il denaro e compro ,poi la carta rimane sempre zero ... a me non mi è mai piaciuta e credo che sia molto vulnerabile viste le tante lamentele ,ma anche sui conti correnti di poste leggo spesso che vengono violati ,a pensare che su quella postepay si possa ricaricare sino a 50.000 eurto in un anno vengono i brividi ... io l'ho quasi abbandonata per utilizzare la ricaricabile contocarta di deutshe bank è come un conto corrente a costo zero e paghi pure bollettini postali gratis
credo ti stai riferendo per l'utilizzo della postepay dal pc , anche io devo inserire quel codice che mi arriva nel giro di pochi secondi tramite sms oppure sull'ap postepay del telefono a scelta ma a quanto pare non servea una mazza di niente e totalmente inaffidabile utile solo per complicare l'utilizzo della carta tramite pc , se poi penso che sono stato derubato mentre il pc e telefono erano spenti puoi immaginare il resto , la tua postepay standard tienila d'occhio e cerca di lasciarci meno soldi possibile , io prima di bloccarla ho fatto in tempo a svuotarla facendo un acquisto su Amazono a poco meno dell'importo che avevo e su quella dannata carta ci sono rimasti solo 25 centesimi
db contocarta – Deutsche Bank Easy (dbeasy.it)
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/10/2021 alle 09:58:34Anche io preferisco la ricaricabile della mia banca che carico in un attimo via app alla bisogna.
quando devo acquistare tramite mia poste pay carico il denaro e compro ,poi la carta rimane sempre zero ... a me non mi è mai piaciuta e credo che sia molto vulnerabile viste le tante lamentele ,ma anche sui conti correntidi poste leggo spesso che vengono violati ,a pensare che su quella postepay si possa ricaricare sino a 50.000 eurto in un anno vengono i brividi ... io l'ho quasi abbandonata per utilizzare la ricaricabile contocarta di deutshe bank è come un conto corrente a costo zero e paghi pure bollettini postali gratis db contocarta – Deutsche Bank Easy (dbeasy.it)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/10/2021 alle 19:18:08
Non so se è un suggerimento ancora valido, ma (ormai per abitudine) i codici di controllo dietro bancomat e carte di credito li annoto e poi li rendo illeggibili con un pennarello indelebile. Averlo segato dietro la carta alla mercé di qualsiasi commesso mi sembra inutilmente rischioso, anche se ormai c'è il 3D-Secure.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/10/2021 alle 12:03:58Anche io uso revolut, devo dire che oltre ad essere ricaricabile ha la possibilità di generare un numero virtuale che puoi disitruggere subito dopo.
Poste pay usata anni fà e lasciata scadere, da un paio d'anni uso una ricaricabile che carico al bisogno e metto quello che serve. Si chiama Revolut e si appoggia a mastercard come le più, ha numero come una carta di credito,ha iban con possibilità di fare/ricevere bonifici...praticamente un conto corrente virtuale, e cosa più importante....non costa nulla (la versione base).