In risposta al messaggio di Tore99 del 14/03/2020 alle 20:57:55Ma per andare alle arnie devi incrociare qualcuno?
Quello che mi rode è non andare a controllare le mie arnie. In questo periodo dovrei andarci almeno ogni 5/6 giorni. A leggere il decreto penso che potrei anche farlo (sono regolarmente iscritto all'albo nazionale). Ma chise ne frega, non sono un professionista, non devo viverci, ho mio figlio a casa, mio moglie con problemi di salute. Quello che succede succede. Figuriamoci se il problema è il camper viziato, abituato a muoversi ogni settimana.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 14/03/2020 alle 19:25:43Le regole hanno sempre conseguenze negative. Una norma che tenga conto di tutte le eccezioni sarebbe incomprensibile. Andare da solo a far fare un giro al Camper non ha nessuna pericolosità per se e per gli altri. Ma un si aprirebbe alle domeniche in Camper.
e allora che dite? io almeno una volta alla settimana prendo il camper anche solo per farlo camminare in città, giusto per metterlo in moto e far girare le ruote. Che dite se faccio qualche giro della mia palazzina? se mi fermano potrebbero farmi problemi? rischi di infettarmi o di infettare non ce ne sono perché il caper ce l'ho parcheggiato sotto casa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2020 alle 22:43:36Certo. Ma nel mio caso dovrei mettermi in macchina e fare qualche chilometro con a seguito la relativa autocertificazione, immagino per attività agricola. Ma non sono neanche sicuro dato che comunque non è la mia attività lavorativa. Potrei giustificarmi con la scusa della necessità di accudire animali domestici. E anche su questo si potrebbe discutere. Allora preferisco rimanere a casa cercando di crearmi e creare meno problemi possibili.
Ma per andare alle arnie devi incrociare qualcuno? Perché è chiaro che non si deve avere contatti sociali, ma le api ... son insetti.
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/03/2020 alle 19:47:49
Io invece vorrei essere proprio il poliziotto che lo ferma. E c'ho pure il camper.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 15/03/2020 alle 07:36:17Per quanto mi riguarda sei perdonato.
Scusate se sono stato così irresponsabile da fare tale domanda, che dire… se il virus sarà così selettivo che mi verrà a cercare, lo farò sapere. grazie
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2020 alle 22:57:36"Una norma che tenga conto di tutte le eccezioni sarebbe incomprensibile"
Le regole hanno sempre conseguenze negative. Una norma che tenga conto di tutte le eccezioni sarebbe incomprensibile. Andare da solo a far fare un giro al Camper non ha nessuna pericolosità per se e per gli altri. Ma unsi aprirebbe alle domeniche in Camper. Io ad esempio debbo cambiare le gomme, rimettere le estive. Vero che non ci muoviamo, ma van cambiate. Ma la vita dei nostri anziani vale di più.
In risposta al messaggio di Tore99 del 16/03/2020 alle 00:09:20
Una norma che tenga conto di tutte le eccezioni sarebbe incomprensibile È questo il punto. E mi sembra già che questi decreti ce ne abbiano già troppe. Per non parlare di quando ognuno ritiene di potersi arrogare il dirittoche gli venga riconosciuta la sua personale eccezione. Io potrei pretendere di mettermi per strada per non perdere qualche chilo di miele. Quello di andare in giro in camper almeno una volta a settimana. Chi ritiene di avere il diritto di andare ad accendere un cero in chiesa. Quello va a fare la spesa, si ma a 20 chilometri perché lì ci sono gli sconti. Quello che non porta il cane sull'aiuola sotto casa perché il frugoletto è abituato al parco in periferia e gli viene da farla solo li. Ecc. Eccc.

In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/03/2020 alle 08:06:32
L’unica certezza che abbiamo, e ce lo stanno dicendo fino alla paranoia, e’ che il contagio si combatte con l’isolamento sociale.. in Cina sono arrivati quasi a zero con la tolleranza sotto zero la soluzione è a portata di mano basta avere pazienza comunque a Roma ancora non ci siamo..
https://roma.repubblica.it/cron...
In risposta al messaggio di fd3x del 16/03/2020 alle 11:22:25Grazie per la segnalazione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/03/2020 alle 11:32:49Per carità
Grazie per la segnalazione ma sono appena tornato dal ferramenta ed ho visto tanta gente per strada apparentemente senza fare nulla
In risposta al messaggio di navarre del 16/03/2020 alle 17:43:31Infatti,chi puo' dire qualcosa se io prendo il camper per andare in farmacia a comprare un farmaco che mi serve ?
Al limite prendi il camper per andare a fare la spesa...poi sai tu come funziona dalle tue parti, se c'è il poliziotto - sceriffo appostato dietro il cartellone pubblicitario. Qui da noi non c'è nessuno e ci si affida al buon cuore della gente (e comunque c'è poca densità abitativa).
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/03/2020 alle 19:38:11Effettivamente il ragionamento fila.
Infatti,chi puo' dire qualcosa se io prendo il camper per andare in farmacia a comprare un farmaco che mi serve ? Cosa cambia se ci vado in camper,in bici o in auto ? Certo se ci sono problemi di parcheggio,allora sara' benepensarci prima ma utilizzare il camper come mezzo di locomozione,allo stesso modo di chi lo usa per andare a lavorare perche' non ha la macchina,è del tutto regolare
In risposta al messaggio di Mocambo del 16/03/2020 alle 20:18:19Queste norme hanno uno scopo. Evitare i contatti e i contagi. Tutto quello che va in tale direzione non è fare i furbi. E chiaro che negli agglomerati urbani il ragionamento è diverso che in campagna o montagna, dove uscire ad esempio a fare esercizio fisico può essere fatto con un po'di attenzione senza avvicinare nessun umano e senza andare in ambiente antropico.
Siamo specialisti come nessuno al mondo ad eludere ed infrangere le leggi, ma qui ragazzi ci si gioca la pelle nostra e di altri ne vale la pena? Io dico di no! Ieri ho tirato fuori il camper dal garage ho fatto un pòd'ordine sugli scaffali, non ho finito e l'ho rimesso dentro, oggi ho acceso lo scooter ho fatto un giro in cortile e l'ho rimesso via, pensate che la voglia di evadere non si faccia sentire? Attendiamo tempi migliori. Keep calm and stuma a cà
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/03/2020 alle 22:39:10Si, ma anche se con il tuo giretto in camper per far girare le ruote non incontri nessuno e non rischi di contagiare o essere contagiato sta di fatto che
Queste norme hanno uno scopo. Evitare i contatti e i contagi. Tutto quello che va in tale direzione non è fare i furbi. E chiaro che negli agglomerati urbani il ragionamento è diverso che in campagna o montagna, dove uscire ad esempio a fare esercizio fisico può essere fatto con un po'di attenzione senza avvicinare nessun umano e senza andare in ambiente antropico.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 08:48:28"se lo facessero tutti, che succederebbe?"
Io credo ci sia un sistema pratico per capire se fare o non fare una cosa, parlando di uscite per questo o quel motivo più o meno giustificato. Uno si deve chiedere: esco per questo motivo, se lo facessero tutti, che succederebbe?In farmacia, al supermercato, tutti sono obbligati ad andarci ma a fare un giro anche ai giardinetti dove sappiamo non c'è nessuno, non ci si deve andare perché se ci andassero tutti sarebbe un bel problema. Stiamo a casa. Dobbiamo sacrificarci tutti. Nessuno di noi è Papa per cui può fare quello che vuole, in terra d'altri. Giovanni