CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che dite si può fare qualche giro dell'isolato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 14:08:32
è arrivato il nuovo modulo per l'autodichiarazione 

https://www.interno.gov.it/site...

c'è un passaggio molto importante che vorrei sottoporre all'attenzione di tutti 

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell' 8 marzo 2020;

quindi dobbiamo dichiarare che non siamo risultati positivi al virus, ma come facciamo a dichiarare questo se il test non viene fatto agli asintomatici?

Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10652
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 14:20:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 14:08:32

è arrivato il nuovo modulo per l'autodichiarazione  c'è un passaggio molto importante che vorrei sottoporre all'attenzione di tutti  DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ di non essere sottoposto alla misura della
quarantena e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell' 8 marzo 2020; quindi dobbiamo dichiarare che non siamo risultati positivi al virus, ma come facciamo a dichiarare questo se il test non viene fatto agli asintomatici?  
...
Non dichiari di non essere positivo. Dichiari di non essere risultato positivo. In pratica, oltre a che non sei in quarantena, dichiari di non essere a conoscenza di una tua positività.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 14:27:37
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 14:20:45

Non dichiari di non essere positivo. Dichiari di non essere risultato positivo. In pratica, oltre a che non sei in quarantena, dichiari di non essere a conoscenza di una tua positività.
ma per farlo, dovrei essere sottoposto ad un test.
proprio in queste ore se ne stanno occupando, di questo quesito, anche vari tg
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:49:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 13:34:57

A me sembra che le faq su un sito chiamato Governo.it e che pretende di rappresentare la presidenza del consiglio dicano Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ?

Hai scritto:
Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ?

Questo che scrivi come quanto riportato da Impiegatodelvolante circa il non essere risultati positivi mi fa riflettere su che gente noi stiamo pagando profumatamente. Come faccio a dichiarare di non essere risultato positivo al virus se non sono stato sottoposto ad alcun esame (tampone)? Leggendo in italiano si deduce che possono uscire solo quelli che sono stati esaminati e risultati negativi. Questi vogliono gestire questa tragedia e non conoscono nemmeno la lingua italia, soggetto, verbo e complemento. La chiamano auto dichiarazione, quindi sono io che dichiaro, poi dichiaro 'identificato a mezzo' dove io dovrei identificare me stesso... posso dichiarare 'altri motivi particolari'. Eppoi, non si sa bene se una volta fermati dalle forze dell'ordine, l'auto dichiarazione dobbiamo già averla compilata, se possiamo compilarla al momento, se la compila l'agente verificatore. Se valesse l'ultima, che sia l'agente a compilarla, perché la stanno distribuendo sul sito ed in altri recapiti?

Forse là dentro non lavorano tutti sotto lo stesso padrone e sono tutti stati assunti senza una preselezione.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:53:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 13:34:57

A me sembra che le faq su un sito chiamato Governo.it e che pretende di rappresentare la presidenza del consiglio dicano Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ?
Mi riferivo proprio a questa...per molti non esiste!
Gianluca & C.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:05:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 15:49:22

Hai scritto: Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ? Questo che scrivi come quanto riportato da Impiegatodelvolante
circa il non essere risultati positivi mi fa riflettere su che gente noi stiamo pagando profumatamente. Come faccio a dichiarare di non essere risultato positivo al virus se non sono stato sottoposto ad alcun esame (tampone)? Leggendo in italiano si deduce che possono uscire solo quelli che sono stati esaminati e risultati negativi. Questi vogliono gestire questa tragedia e non conoscono nemmeno la lingua italia, soggetto, verbo e complemento. La chiamano auto dichiarazione, quindi sono io che dichiaro, poi dichiaro 'identificato a mezzo' dove io dovrei identificare me stesso... posso dichiarare 'altri motivi particolari'. Eppoi, non si sa bene se una volta fermati dalle forze dell'ordine, l'auto dichiarazione dobbiamo già averla compilata, se possiamo compilarla al momento, se la compila l'agente verificatore. Se valesse l'ultima, che sia l'agente a compilarla, perché la stanno distribuendo sul sito ed in altri recapiti? Forse là dentro non lavorano tutti sotto lo stesso padrone e sono tutti stati assunti senza una preselezione. Giovanni
...
Secondo me ci ricamate troppo.
Se non hai fatto il test non puoi risultare positivo.
Se uno ha i sintomi (e lo dice ql medico) viene messo in quarantena anche senza il test, quindi sottoscrivendo quella frase dichiari cue non hai i sintomi (altrimenti saresti in quarantena) e non sei stato dichiarato asintomatico (con il test).

Sono curioso di sapere quale frase vi andava bene.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:14:12

Incuriosito dall'intervento di Impiegatodelvolante sono andato a vedere il nuovo Pdf dell'auto dichiarazione. Una Istituzione che si presenta in questo modo:
ad(2).jpg
la dice lunga. Identificato a mezzo (forse Carta d'Identità, Patente, Passaporto), nr. (numero), rilasciato/a il  e l'ente che ha rilasciato questo documento non conta? Se metto carta d'identità n. 1234567BB rilasciata il 25/01/2019 come potrà essere controllata se non viene richiesto il Comune che l'ha rilasciata? Così per la Patente (che non sarebbe documento di riconoscimento ufficiale) od il Passaporto. Forse forse ne uscirà una nuova versione perché in quella precedente non era neanche richiesta la data di rilascio di questo documento.

Poi ci sono altre chicche nel testo ma non voglio annoiare oltre!

Giovanni

PS. Questa m'è sfuggita e l'aggiungo: il documento di riconoscimento può essere maschile o femminile (rilasciato/a) mentre il dichiarante può essere solo un uomo: quindi solo gli uomini possono uscire e le donne tutte a casa! Che pena!

Modificato da Giovanni il 17/03/2020 alle 16:31:14
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:23:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 16:05:34

Secondo me ci ricamate troppo. Se non hai fatto il test non puoi risultare positivo. Se uno ha i sintomi (e lo dice ql medico) viene messo in quarantena anche senza il test, quindi sottoscrivendo quella frase dichiari cue
non hai i sintomi (altrimenti saresti in quarantena) e non sei stato dichiarato asintomatico (con il test). Sono curioso di sapere quale frase vi andava bene.
...

Hai scritto:
Secondo me ci ricamate troppo.
Sono curioso di sapere quale frase vi andava bene.

Vedi, se io o te, scrivessimo in modo non perfettamente comprensibile, non ci sarebbe nulla da dire, nessuno ci paga per questi interventi e questi interventi non hanno conseguenze penali per nessuno. Ciò che scrive le Istituzioni, quelle con la i maiuscola, non devono prestarsi a nessuna interpretazione: così è e così è, senza se e senza ma. Io personalmente non ho i titoli per dire quale frase mi fosse andata bene, e neanche mi pagano profumatamente per suggerirlo, però doveva essere una frase senza ombra di equivoci. Così com'è, quella frase significa che possono uscire solo quelli sottoposti a tampone con esito negativo e che non siano in quarantena. Punto. Non si può giocare a governare con gli usciti dal Grande Fratello, perdiana!

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:31:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 16:23:53

Hai scritto: Secondo me ci ricamate troppo. Sono curioso di sapere quale frase vi andava bene. Vedi, se io o te, scrivessimo in modo non perfettamente comprensibile, non ci sarebbe nulla da dire, nessuno ci paga per questi
interventi e questi interventi non hanno conseguenze penali per nessuno. Ciò che scrive le Istituzioni, quelle con la i maiuscola, non devono prestarsi a nessuna interpretazione: così è e così è, senza se e senza ma. Io personalmente non ho i titoli per dire quale frase mi fosse andata bene, e neanche mi pagano profumatamente per suggerirlo, però doveva essere una frase senza ombra di equivoci. Così com'è, quella frase significa che possono uscire solo quelli sottoposti a tampone con esito negativo e che non siano in quarantena. Punto. Non si può giocare a governare con gli usciti dal Grande Fratello, perdiana! Giovanni
...
mi sa che ho occhiali diversi dai tuoi laugh

tu dici
Così com'è, quella frase significa che possono uscire solo quelli sottoposti a tampone con esito negativo e che non siano in quarantena.

secondo me quella frase significa
NON possono uscire di casa quelli che SANNO di essere pericolosi per gli altri, in quanto sono stati messi in quarantena o sono risultati positivi anche se asintomatici.

mi sembra un po' l'interpretazione che si dava una volta quando c'era l'obbligo di avere le luci accese al tramonto e c'era chi pensava fosse vietato accenderle un minuto prima.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:37:22

No, il Codice della Strada, di allora, era chiaro: obbligo delle luci fra quei due momenti non ne vietava l'uso durante il giorno. Comunque questo discorso a due lo chiudo per non annoiare, fermo restando che l'Italiano è la lingua ufficiale dello Stato Italiano e  le Istituzioni dello Stato Italiano la devono conoscere nello stilare i loro documenti.

Giovanni

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:37:58
secondo me quella frase significa
NON possono uscire di casa quelli che SANNO di essere pericolosi per gli altri, in quanto sono stati messi in quarantena o sono risultati positivi anche se asintomatici.

è qui l'errore che si commette, non c'è la O  ma la E  , e questa lettera al posto dell'altra, cambia di molto il significato della frase

e il fatto che stiamo qui a discuterne, dimostra che la norma non è cristallina come dovrebbe essere
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:45:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:37:58

secondo me quella frase significa NON possono uscire di casa quelli che SANNO di essere pericolosi per gli altri, in quanto sono stati messi in quarantena o sono risultati positivi anche se asintomatici.   è qui l'errore
che si commette, non c'è la O ma la E , e questa lettera al posto dell'altra, cambia di molto il significato della frase e il fatto che stiamo qui a discuterne, dimostra che la norma non è cristallina come dovrebbe essere
...
sarà che sono informatico, ma la negazione dell'or è un and
io ho girato la frase identificando quelli che non possono...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:47:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 16:37:22

No, il Codice della Strada, di allora, era chiaro: obbligo delle luci fra quei due momenti non ne vietava l'uso durante il giorno. Comunque questo discorso a due lo chiudo per non annoiare, fermo restando che l'Italiano è la lingua ufficiale dello Stato Italiano e  le Istituzioni dello Stato Italiano la devono conoscere nello stilare i loro documenti. Giovanni  
Anche per me era chiara ma conosco personalmente un motociclista , mio amico, che prese la multa perché aveva le luci accese.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:48:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 16:45:26

sarà che sono informatico, ma la negazione dell'or è un and io ho girato la frase identificando quelli che non possono...
si ma non è scritto così come lo hai scritto tu, e visto che quello ufficiale è quello dato dal ministero, il significato è diverso ( sempre per l'italiano scritto)
Silvio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10652
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:52:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:37:58

secondo me quella frase significa NON possono uscire di casa quelli che SANNO di essere pericolosi per gli altri, in quanto sono stati messi in quarantena o sono risultati positivi anche se asintomatici.   è qui l'errore
che si commette, non c'è la O ma la E , e questa lettera al posto dell'altra, cambia di molto il significato della frase e il fatto che stiamo qui a discuterne, dimostra che la norma non è cristallina come dovrebbe essere
...
Questa veramente non l'ho capita.
Il modulo ti chiede di dichiarare di non essere mai risultato positivo e di dichiarare di non essere in quarantena. Devi dichiarare tutte e due le cose contemporaneamente. Mica ti chiede di dichiarare una cosa o l'altra a piacere.
​​​​​​

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:55:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:48:41

si ma non è scritto così come lo hai scritto tu, e visto che quello ufficiale è quello dato dal ministero, il significato è diverso ( sempre per l'italiano scritto)
 a me non lo sembra...ma vedo che tu ne hai la certezza assoluta... quindi potrai uscire anche se in quarantena o se positivo...

dal mio punto di vista chi firma dichiara di avere entrambi i requisiti

Modificato da giorgioste il 17/03/2020 alle 16:56:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:55:57
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 16:52:34

Questa veramente non l'ho capita. Il modulo ti chiede di dichiarare di non essere mai risultato positivo e di dichiarare di non essere in quarantena. Devi dichiarare tutte e due le cose contemporaneamente. Mica ti chiede di dichiarare una cosa o l'altra a piacere. ​​​​​​  
 dimmi come fai a dichiarare di  non essere risultato positivo al virus se non hai fatto nessun test?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/03/2020 alle 16:58:04
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:58:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:55:57

dimmi come fai a dichiarare di  non essere risultato positivo al virus se non hai fatto nessun test?
tu sei risultato positivo al test?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 16:59:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 16:58:12

tu sei risultato positivo al test?
no perchè non ne ho fatti,e l'autodichiarazione, mi chiede se sono risultato positivo o meno, implica che io abbia fatto il test
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:02:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:59:16

no perchè non ne ho fatti,e l'autodichiarazione, mi chiede se sono risultato positivo o meno, implica che io abbia fatto il test
non ti chiede se sei positivo o meno, ti chiede se sei risultato positivo... a me sembra così ovvio che se non hai fatto il test non puoi essere risultato positivo, ma visto che non ho le tue certezze, probabilmente sbaglio io

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link