https://www.interno.gov.it/site...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 14:08:32Non dichiari di non essere positivo. Dichiari di non essere risultato positivo. In pratica, oltre a che non sei in quarantena, dichiari di non essere a conoscenza di una tua positività.
è arrivato il nuovo modulo per l'autodichiarazione c'è un passaggio molto importante che vorrei sottoporre all'attenzione di tutti DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ di non essere sottoposto alla misura dellaquarantena e di non essere risultato positivo al virus COVID-19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell' 8 marzo 2020; quindi dobbiamo dichiarare che non siamo risultati positivi al virus, ma come facciamo a dichiarare questo se il test non viene fatto agli asintomatici?
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 14:20:45ma per farlo, dovrei essere sottoposto ad un test.
Non dichiari di non essere positivo. Dichiari di non essere risultato positivo. In pratica, oltre a che non sei in quarantena, dichiari di non essere a conoscenza di una tua positività.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 13:34:57
A me sembra che le faq su un sito chiamato Governo.it e che pretende di rappresentare la presidenza del consiglio dicano Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2020 alle 13:34:57Mi riferivo proprio a questa...per molti non esiste!
A me sembra che le faq su un sito chiamato Governo.it e che pretende di rappresentare la presidenza del consiglio dicano Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 15:49:22Secondo me ci ricamate troppo.
Hai scritto: Dite che è una interpretazione soggettiva ? Che me la invento io ? Che il sito non è affidabile ? Che leggendo questo uno si costruisce una regola da solo ? Questo che scrivi come quanto riportato da Impiegatodelvolantecirca il non essere risultati positivi mi fa riflettere su che gente noi stiamo pagando profumatamente. Come faccio a dichiarare di non essere risultato positivo al virus se non sono stato sottoposto ad alcun esame (tampone)? Leggendo in italiano si deduce che possono uscire solo quelli che sono stati esaminati e risultati negativi. Questi vogliono gestire questa tragedia e non conoscono nemmeno la lingua italia, soggetto, verbo e complemento. La chiamano auto dichiarazione, quindi sono io che dichiaro, poi dichiaro 'identificato a mezzo' dove io dovrei identificare me stesso... posso dichiarare 'altri motivi particolari'. Eppoi, non si sa bene se una volta fermati dalle forze dell'ordine, l'auto dichiarazione dobbiamo già averla compilata, se possiamo compilarla al momento, se la compila l'agente verificatore. Se valesse l'ultima, che sia l'agente a compilarla, perché la stanno distribuendo sul sito ed in altri recapiti? Forse là dentro non lavorano tutti sotto lo stesso padrone e sono tutti stati assunti senza una preselezione. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 16:05:34
Secondo me ci ricamate troppo. Se non hai fatto il test non puoi risultare positivo. Se uno ha i sintomi (e lo dice ql medico) viene messo in quarantena anche senza il test, quindi sottoscrivendo quella frase dichiari cuenon hai i sintomi (altrimenti saresti in quarantena) e non sei stato dichiarato asintomatico (con il test). Sono curioso di sapere quale frase vi andava bene.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 16:23:53mi sa che ho occhiali diversi dai tuoi
Hai scritto: Secondo me ci ricamate troppo. Sono curioso di sapere quale frase vi andava bene. Vedi, se io o te, scrivessimo in modo non perfettamente comprensibile, non ci sarebbe nulla da dire, nessuno ci paga per questiinterventi e questi interventi non hanno conseguenze penali per nessuno. Ciò che scrive le Istituzioni, quelle con la i maiuscola, non devono prestarsi a nessuna interpretazione: così è e così è, senza se e senza ma. Io personalmente non ho i titoli per dire quale frase mi fosse andata bene, e neanche mi pagano profumatamente per suggerirlo, però doveva essere una frase senza ombra di equivoci. Così com'è, quella frase significa che possono uscire solo quelli sottoposti a tampone con esito negativo e che non siano in quarantena. Punto. Non si può giocare a governare con gli usciti dal Grande Fratello, perdiana! Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:37:58sarà che sono informatico, ma la negazione dell'or è un and
secondo me quella frase significa NON possono uscire di casa quelli che SANNO di essere pericolosi per gli altri, in quanto sono stati messi in quarantena o sono risultati positivi anche se asintomatici. è qui l'erroreche si commette, non c'è la O ma la E , e questa lettera al posto dell'altra, cambia di molto il significato della frase e il fatto che stiamo qui a discuterne, dimostra che la norma non è cristallina come dovrebbe essere
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2020 alle 16:37:22Anche per me era chiara ma conosco personalmente un motociclista , mio amico, che prese la multa perché aveva le luci accese.
No, il Codice della Strada, di allora, era chiaro: obbligo delle luci fra quei due momenti non ne vietava l'uso durante il giorno. Comunque questo discorso a due lo chiudo per non annoiare, fermo restando che l'Italiano è la lingua ufficiale dello Stato Italiano e le Istituzioni dello Stato Italiano la devono conoscere nello stilare i loro documenti. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 16:45:26si ma non è scritto così come lo hai scritto tu, e visto che quello ufficiale è quello dato dal ministero, il significato è diverso ( sempre per l'italiano scritto)
sarà che sono informatico, ma la negazione dell'or è un and io ho girato la frase identificando quelli che non possono...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:37:58Questa veramente non l'ho capita.
secondo me quella frase significa NON possono uscire di casa quelli che SANNO di essere pericolosi per gli altri, in quanto sono stati messi in quarantena o sono risultati positivi anche se asintomatici. è qui l'erroreche si commette, non c'è la O ma la E , e questa lettera al posto dell'altra, cambia di molto il significato della frase e il fatto che stiamo qui a discuterne, dimostra che la norma non è cristallina come dovrebbe essere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:48:41a me non lo sembra...ma vedo che tu ne hai la certezza assoluta... quindi potrai uscire anche se in quarantena o se positivo...
si ma non è scritto così come lo hai scritto tu, e visto che quello ufficiale è quello dato dal ministero, il significato è diverso ( sempre per l'italiano scritto)
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/03/2020 alle 16:52:34dimmi come fai a dichiarare di non essere risultato positivo al virus se non hai fatto nessun test?
Questa veramente non l'ho capita. Il modulo ti chiede di dichiarare di non essere mai risultato positivo e di dichiarare di non essere in quarantena. Devi dichiarare tutte e due le cose contemporaneamente. Mica ti chiede di dichiarare una cosa o l'altra a piacere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:55:57tu sei risultato positivo al test?
dimmi come fai a dichiarare di non essere risultato positivo al virus se non hai fatto nessun test?
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2020 alle 16:58:12no perchè non ne ho fatti,e l'autodichiarazione, mi chiede se sono risultato positivo o meno, implica che io abbia fatto il test
tu sei risultato positivo al test?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2020 alle 16:59:16non ti chiede se sei positivo o meno, ti chiede se sei risultato positivo... a me sembra così ovvio che se non hai fatto il test non puoi essere risultato positivo, ma visto che non ho le tue certezze, probabilmente sbaglio io
no perchè non ne ho fatti,e l'autodichiarazione, mi chiede se sono risultato positivo o meno, implica che io abbia fatto il test