CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cittadinanza residenza estera... fuga dall'Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 14:38:28
Le tasse is pagano sempre nel paese, dove e' stato prodotto il reddito. Io sono residente in italia, ho un'attivita stagionale in Slovacchia, tasse della pensione pago in italia, tasse sul lavoro svolto in SLovachcia pago in SLovacchia. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:01:28
In risposta al messaggio di jana del 21/09/2017 alle 14:38:28

Le tasse is pagano sempre nel paese, dove e' stato prodotto il reddito. Io sono residente in italia, ho un'attivita stagionale in Slovacchia, tasse della pensione pago in italia, tasse sul lavoro svolto in SLovachcia pago in SLovacchia. 
Art. 15 della convenzione Italia - Slovacchia
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:27:32
In risposta al messaggio di 4road del 21/09/2017 alle 13:07:55

Se una persona dice che vuole lasciare l'Italia perché qui non si trova bene e non gli piace stare qui è una cosa, ma se uno viene a dirmi che se ne vuole andare perché l'Italia è un paese di m...e gli italiani fanno
tutti ****** tranne lui è un'altra! Forse se il tuo lavoro non va bene e la tua vita fa pena la colpa non è dei 60 milioni di italiani che non sanno neanche che esisti, magari un po' e' anche colpa tua, a meno che tu non sia un Dio in terra. Poi una cosa e' voler andare a vivere e lavorare all'estero , un'altra e' continuare a lavorare qui e pagare le tasse altrove! Poi ripeto, il mondo è grande e ognuno vada dove vuole, non è mica un reato non avere le palle!
...
Spero che non ti rivolgevi a me con questa frase...perchè non ho mai detto che gli italiani fanno pena tranne meo che la mia vita fa pena...e non mi sono neanche permesso di dire a te che non hai le palle.... Io ritengo di averle le palle visto che anzichè accontentarmi di fare il dipendente ho deciso di rischiare ed oggi do lo stipendio a 5 famiglie.
Semmai apprezzo di più l'italiano che non lo stato italia dove tutto è permesso, compreso concedere a pochi eletti di evadere le tasse a discapito di chi come te, e me, che lavorando per le aziende fatturo anche forniture da 5 euro, non evadiamo neppure un cent.
Sfortunatamente poi per te la mia attività va cosi bene, nonostante la crisi che c'è che come detto dò lavoro a 5 persone e gli pago pure i contributi regolarmente, ma mi irrita dover pagare durante l'anno alcune botte da 20 k di tasse per non ricevere nulla in cambio.
Poi ignorando la realtà affermi chissà con quale autorevolezza: "Poi una cosa e' voler andare a vivere e lavorare all'estero , un'altra e' continuare a lavorare qui e pagare le tasse altrove! "  Sài che la metà dei miei clienti è estero? e secondo te quando lavoro li pago le tasse li oppure qui?
Molla il tuo lavoro 4road e mettiti un azienda in proprio, facci vedere le tue palle, e poi ne riparliamo se sarai ancora un italiano felice...
Con cordialità, ovviamente.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:59:50
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/09/2017 alle 15:27:32

Spero che non ti rivolgevi a me con questa frase...perchè non ho mai detto che gli italiani fanno pena tranne meo che la mia vita fa pena...e non mi sono neanche permesso di dire a te che non hai le palle.... Io ritengo
di averle le palle visto che anzichè accontentarmi di fare il dipendente ho deciso di rischiare ed oggi do lo stipendio a 5 famiglie. Semmai apprezzo di più l'italiano che non lo stato italia dove tutto è permesso, compreso concedere a pochi eletti di evadere le tasse a discapito di chi come te, e me, che lavorando per le aziende fatturo anche forniture da 5 euro, non evadiamo neppure un cent. Sfortunatamente poi per te la mia attività va cosi bene, nonostante la crisi che c'è che come detto dò lavoro a 5 persone e gli pago pure i contributi regolarmente, ma mi irrita dover pagare durante l'anno alcune botte da 20 k di tasse per non ricevere nulla in cambio. Poi ignorando la realtà affermi chissà con quale autorevolezza: Poi una cosa e' voler andare a vivere e lavorare all'estero , un'altra e' continuare a lavorare qui e pagare le tasse altrove!   Sài che la metà dei miei clienti è estero? e secondo te quando lavoro li pago le tasse li oppure qui? Molla il tuo lavoro 4road e mettiti un azienda in proprio, facci vedere le tue palle, e poi ne riparliamo se sarai ancora un italiano felice... Con cordialità, ovviamente.  
...
Caro Gianni,
scrivo queste due righe in tono assolutamente pacato, che spero tu possa percepire dalla semplice lettura.
Con cinque dipendenti, con (immagino ma correggimi) una famiglia con figli, con relazioni sociali radicate nella zona in cui sei nato e cresciuto, con relazioni famigliari nei confronti degli ascendenti, ecc. andare via dall'Italia, per te, sarebbe un'impresa titanica. Più difficile degli scogli che quotidianamente devi affrontare (burocrazia, clienti che non pagano o pagano in ritardo, banche con cui le relazioni non sono più quelle di una volta, F24 da pagare ogni mese, rapporti con i tuoi dipendenti, sicurezza sul lavoro, adeguamenti privacy, fornitori in ritardo, professionisti che ti assistono che ti fanno perdere tempo o non comprendono immediatamente le tue esigenze, costi fissi aziendali in continua crescita o comunque non comprimibili, clienti che ti chiedono sconti in continuazione o vogliono comprare prodotti più sofisticati allo stesso prezzo, ecc.).
Ma prima di tutto metto la responsabilità nei confronti dei cinque dipendenti.
Su questo forum si leggono le cose più strane e più antipatiche nei confronti degli imprenditori e di chi lavora in proprio, spesso rasenti la maleducazione o addirittura l'offesa, ma io posso assicurare che non conosco un imprenditore che se ne frega dei propri dipendenti. E' più facile trovare imprenditori che trattano i propri dipendenti come dei figli (e che usano tutta la severità del caso quando questi non si comportano bene).
Dunque leggeremo anche l'anno prossimo e il prossimo ancora e il prossimo ancora un topic con la tua voglia di evadere ma che non si concretizzerà con quella che tu chiami separazione dall'Italia.
Un abbraccio! 

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 19:03:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/09/2017 alle 15:27:32

Spero che non ti rivolgevi a me con questa frase...perchè non ho mai detto che gli italiani fanno pena tranne meo che la mia vita fa pena...e non mi sono neanche permesso di dire a te che non hai le palle.... Io ritengo
di averle le palle visto che anzichè accontentarmi di fare il dipendente ho deciso di rischiare ed oggi do lo stipendio a 5 famiglie. Semmai apprezzo di più l'italiano che non lo stato italia dove tutto è permesso, compreso concedere a pochi eletti di evadere le tasse a discapito di chi come te, e me, che lavorando per le aziende fatturo anche forniture da 5 euro, non evadiamo neppure un cent. Sfortunatamente poi per te la mia attività va cosi bene, nonostante la crisi che c'è che come detto dò lavoro a 5 persone e gli pago pure i contributi regolarmente, ma mi irrita dover pagare durante l'anno alcune botte da 20 k di tasse per non ricevere nulla in cambio. Poi ignorando la realtà affermi chissà con quale autorevolezza: Poi una cosa e' voler andare a vivere e lavorare all'estero , un'altra e' continuare a lavorare qui e pagare le tasse altrove!   Sài che la metà dei miei clienti è estero? e secondo te quando lavoro li pago le tasse li oppure qui? Molla il tuo lavoro 4road e mettiti un azienda in proprio, facci vedere le tue palle, e poi ne riparliamo se sarai ancora un italiano felice... Con cordialità, ovviamente.  
...
Mah, leggendo quello che scrivi e le lacrime che versi non mi sembri proprio Willy wonka! Comunque la mia critica non era rivolta a te direttamente ma a tutta la categoria di quelli con la lacrima facile. In quanto alla frase delle palle e' una cosa che dice spesso il mio principale rivolgendosi a chi porta la produzione all'estero lasciando gli uffici in Italia. Visto che poi uno stato e' solo un pezzo di terra senza anima ed è il popolo che ci vive a determinarne le peculiarità dello stato stesso, dire che l'Italia è un paese di sterco e dire che gli italiani sono un popolo di sterco e' esattamente la stessa cosa!
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:28:21
In risposta al messaggio di chorus del 21/09/2017 alle 15:01:28

Art. 15 della convenzione Italia - Slovacchia
sono praticamente tutti uguali. Perche altrove e' diverso? Mi sembrava che con le convenzioni bilaterali e' ovunque cosi. O no? Non ho bisogno che mi citi gli articoli, dovevo imparali io a insegnarle in certi uffici.

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 22:11:37
In risposta al messaggio di 4road del 20/09/2017 alle 21:38:24

Se l'Italia è un paese di sterco, come dici, è colpa degli italiani di sterco che così l'hanno ridotta , siccome fino a questo preciso istante sei italiano anche tu ,è anche colpa tua! Vuoi scappare per non pagare il
prezzo dei tuoi errori! Io faccio, anzi sono!, un metalmeccanico e mia moglie è un'impiegata , in 15 anni abbiamo costruito una casa, comprato 3 auto , 2 moto, 2 camper , fatto 2 figli che mangiano regolarmente 3 volte al giorno e a cui non manca nulla, Tutti i debiti li abbiamo pagati e al momento siamo proprietari di tutto ciò che abbiamo. Nessuno di noi due ha mai avuto problemi a trovare lavoro ,io in 30 anni ho cambiato 5 aziende e mia moglie credo di più. Qual'è il nostro segreto? Lavoriamo tanto e chiaccheriamo poco!  E puoi giurarci che resto qui , resto e lavoro per i miei figli e spero per i miei nipoti , che possano avere più di quello che ho avuto io che già non è poco . Non tutti quelli che se ne vanno sono dei geni o dei maestri del fare , ad esempio tanti cuochi italiani vanno a lavorare negli USA e in GB e diventano dei top chef semplicemente perchè in quei paesi saper fare una lasagna decente è già un grande traguardo, se restassero in Italia sarebbero solo alcuni dei tanti milioni che sanno fare una lasagna.  
...
L'Italia è un paese di sterco perchè ci sono gli italiani. Tanti italiani ed alcuni  stranieri.
Non sono stati gli extracomunitari ad aver inventato le baby pensioni, i vitalizi, i forestali della calabria, i  dipendenti ATAC, i dipendenti regionali Sicilia,  Alitalia, e si può continuare a colpi da 5000 minimo italiani. Italiani bella gente.
Tra gli italiani, gli onesti sono meno della maggioranza.
Non credo di aver fatto errori per dover subire questo supplizio. Se on la fortuna o sfurtuna di essere nato in queto paese di sterco
Io sono classe del 1969 ho circa 37 anni di contributi cumulati (aggiirnato a ieri), di cui una parte non ricongiungibili. E benchè di quest'ultima parte faccia il massimo contributivo da circa 12 anni consecutivi, devo fare un minimo di 20 anni lavorativi per aver diritto al 60% di quel che pago: il tutto per pagare la pensione ad italiani di sterco.

Ti suggerisco di leggere questo articolo, e non so la tua età, ma l'ultima frase non è un augurio, ma una previsione.
Ti mando una cartolina dagli USA tra poco.

https://it.businessinsider.com/...

Modificato da Kinobi il 21/09/2017 alle 22:15:49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 09:59:04
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/09/2017 alle 22:11:37

L'Italia è un paese di sterco perchè ci sono gli italiani. Tanti italiani ed alcuni  stranieri. Non sono stati gli extracomunitari ad aver inventato le baby pensioni, i vitalizi, i forestali della calabria, i  dipendenti
ATAC, i dipendenti regionali Sicilia,  Alitalia, e si può continuare a colpi da 5000 minimo italiani. Italiani bella gente. Tra gli italiani, gli onesti sono meno della maggioranza. Non credo di aver fatto errori per dover subire questo supplizio. Se on la fortuna o sfurtuna di essere nato in queto paese di sterco Io sono classe del 1969 ho circa 37 anni di contributi cumulati (aggiirnato a ieri), di cui una parte non ricongiungibili. E benchè di quest'ultima parte faccia il massimo contributivo da circa 12 anni consecutivi, devo fare un minimo di 20 anni lavorativi per aver diritto al 60% di quel che pago: il tutto per pagare la pensione ad italiani di sterco. Ti suggerisco di leggere questo articolo, e non so la tua età, ma l'ultima frase non è un augurio, ma una previsione. Ti mando una cartolina dagli USA tra poco.  
...
Gli italiani hanno anche fatto delle cose positive: nessuno muore di fame, abbiamo uno stato sociale che ci costa cifre proibitive ma garantisce un livello minimo di benessere a tutti, viviamo in un paese considerato una potenza economica, la sanità, a parte alcune eccezioni, funziona bene (e sul punto personalmente non posso che parlarne benissimo), le scuole sono gratuite fino alle superiori o comunque si pagano importi simbolici, le università sono distribuite su tutto il territorio nazionale, non esiste uno sbarramento all'accesso, costano relativamente poco (tranne alcune eccezioni) o comunque hanno dei costi che una famiglia può sopportare. Moltissimi di noi vanno in vacanza (noi camperisti in particolare) e curano i propri hobby, abbiamo una percentuale elevatissima di proprietari della casa dove si dimora, abbiamo un tasso di disoccupazione di poco superiore all'11%.
Certo, sono pochi coloro che guadagnano 5 mila euro al mese netti e sono altrettanto meno quelli che si possono permettere la seconda e la terza casa, la fuoriserie, la barca, e due mesi di vacanza all'anno.
C'è chi sta meglio di noi, ma c'è decisamente chi sta peggio.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 10:06:30
In risposta al messaggio di chorus del 21/09/2017 alle 15:59:50

Caro Gianni, scrivo queste due righe in tono assolutamente pacato, che spero tu possa percepire dalla semplice lettura. Con cinque dipendenti, con (immagino ma correggimi) una famiglia con figli, con relazioni sociali radicate
nella zona in cui sei nato e cresciuto, con relazioni famigliari nei confronti degli ascendenti, ecc. andare via dall'Italia, per te, sarebbe un'impresa titanica. Più difficile degli scogli che quotidianamente devi affrontare (burocrazia, clienti che non pagano o pagano in ritardo, banche con cui le relazioni non sono più quelle di una volta, F24 da pagare ogni mese, rapporti con i tuoi dipendenti, sicurezza sul lavoro, adeguamenti privacy, fornitori in ritardo, professionisti che ti assistono che ti fanno perdere tempo o non comprendono immediatamente le tue esigenze, costi fissi aziendali in continua crescita o comunque non comprimibili, clienti che ti chiedono sconti in continuazione o vogliono comprare prodotti più sofisticati allo stesso prezzo, ecc.). Ma prima di tutto metto la responsabilità nei confronti dei cinque dipendenti. Su questo forum si leggono le cose più strane e più antipatiche nei confronti degli imprenditori e di chi lavora in proprio, spesso rasenti la maleducazione o addirittura l'offesa, ma io posso assicurare che non conosco un imprenditore che se ne frega dei propri dipendenti. E' più facile trovare imprenditori che trattano i propri dipendenti come dei figli (e che usano tutta la severità del caso quando questi non si comportano bene). Dunque leggeremo anche l'anno prossimo e il prossimo ancora e il prossimo ancora un topic con la tua voglia di evadere ma che non si concretizzerà con quella che tu chiami separazione dall'Italia. Un abbraccio!   
...
Carissimo Chorus, si percepisce il tuo tono pacato cosi come spero sipercepisca che anche il mio lo è ( a parte la leggera irritazione che mi provoca il comunque amico 4road, con le sue stravaganti convinzioni)
Quello che tu scrivi in effetti è l'unico ma quasi insormontabile motivo che ci spinge a restare qua...gli affetti personali in primis, amici, parenti assortiti e poi la rsponsabilità di questi 5 ragazzi, che probabilmente faticheranno non poco a trovare un altro lavoro. Si, è vero, anche per me sono come 5 figli, e come tali li tratto...forse vendendo tutto quello che ho potrei vivere per discreto tempo in maniera assolutamente soddisfacente, ma loro?
Penso che l'amico 4 road, anzichè accanirsi, dovrebbe baciare i passi di chiunque ha ancora il coraggio di spendere il propio tempo e regalare tanti propri soldi a questo stato.
Se a qualcuno scoccia e tanto pagare 6000 euro di tasse allo stato, figuriamoci se, dopo aver lavorato, investito e rischiato, ed ho sottolineato la parola rischiato, dobbiamo pure lasciare una mancetta di 100000 allo stato quale ringraziamento per aver creato lavoro. Per me chi rischia in propirio, mettendoci le proprie idee ed il prorio coraggio dovrebbe essere esente da qualsiasi forma di tassazione.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 10:45:06

L'Italia è un paese di sterco perchè ci sono gli italiani. Tanti italiani ed alcuni  stranieri. Non sono stati gli extracomunitari ad aver inventato le baby pensioni, i vitalizi, i forestali della calabria, i  dipendenti
ATAC, i dipendenti regionali Sicilia,  Alitalia, e si può continuare a colpi da 5000 minimo italiani. Italiani bella gente. Tra gli italiani, gli onesti sono meno della maggioranza. Non credo di aver fatto errori per dover subire questo supplizio. Se on la fortuna o sfurtuna di essere nato in queto paese di sterco Io sono classe del 1969 ho circa 37 anni di contributi cumulati (aggiirnato a ieri), di cui una parte non ricongiungibili. E benchè di quest'ultima parte faccia il massimo contributivo da circa 12 anni consecutivi, devo fare un minimo di 20 anni lavorativi per aver diritto al 60% di quel che pago: il tutto per pagare la pensione ad italiani di sterco. Ti suggerisco di leggere questo articolo, e non so la tua età, ma l'ultima frase non è un augurio, ma una previsione. Ti mando una cartolina dagli USA tra poco.  
...
 non sono pratico di queste cose ma come hai fatto a maturarare 37 anni di contributi se sei del 1969 ? che basi hai per entrare negli stati uniti perchè ho 2 cugini che ci stanno costantemente provando ,in 2 modi differenti, ma vengono rimbalzati dall'ambasciata. 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 11:18:42
Le doglianze di Gianni sono da tutti condivisibili, le tasse in italia sono molto alte ed i servizi ricevuti dalla PA - pubblica amministrazione - non sempre sono all'altezza di quello che uno paga con le tasse. Il divario è ancora più accentuato fra nord e sud, io vivo a napoli e mia figlia a bologna, ne so qualcosa. 
La causa vera e propria è che il paese è finanziariamente fallito, nel senso tecnico della parola. Le cause sono state precedentemente elencate, baby pensioni, privilegi, ecc. ecc. causato dai governi succedutesi dagli anni 80 in poi che hanno fatto crescere il debito pubblico a livelli insostenibili. Ricordo, a me stesso, che i politici sono lo specchio della società.
Come se ne esce?
Chi proprio non ne può scappa all'estero, ma la cosa non è da ritenersi scandalosa. quanti giovani laureati e non vanno all'estero? 
Sul tema impositivo (tasse), se risiedi all'estero devi pagare naturalmente lì le imposte (anche un pensionato) perchè è li che benefici dei servizi pubblici (sicurezza, giustizia, sanità, ecc.). Altra cosa è una casa, in tutta europa si paga una imposta "patrimoniale".
Io non posso trasferirmi all'estero, per varie ragioni, ma faccio e farò di tutto per fermare il declino in italia (anche se sono alla soglia dei 60).
In bocca al lupo a tutti
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 11:41:22
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2017 alle 09:59:04

Gli italiani hanno anche fatto delle cose positive: nessuno muore di fame, abbiamo uno stato sociale che ci costa cifre proibitive ma garantisce un livello minimo di benessere a tutti, viviamo in un paese considerato una
potenza economica, la sanità, a parte alcune eccezioni, funziona bene (e sul punto personalmente non posso che parlarne benissimo), le scuole sono gratuite fino alle superiori o comunque si pagano importi simbolici, le università sono distribuite su tutto il territorio nazionale, non esiste uno sbarramento all'accesso, costano relativamente poco (tranne alcune eccezioni) o comunque hanno dei costi che una famiglia può sopportare. Moltissimi di noi vanno in vacanza (noi camperisti in particolare) e curano i propri hobby, abbiamo una percentuale elevatissima di proprietari della casa dove si dimora, abbiamo un tasso di disoccupazione di poco superiore all'11%. Certo, sono pochi coloro che guadagnano 5 mila euro al mese netti e sono altrettanto meno quelli che si possono permettere la seconda e la terza casa, la fuoriserie, la barca, e due mesi di vacanza all'anno. C'è chi sta meglio di noi, ma c'è decisamente chi sta peggio.
...
Carissimo Chorus, non ho il tuo stesso polso della realtà, evidentemente tu fai un lavoro che ti permette di averlo...ma non mi sembra che la raltà sia cosi come la descrivi te. Mi pare, ma non ho dati alla mano, che la sanità abbia grosse lacune nei casi non di emergenza...prenotiuna visita e ti danno appuntamento dopo un anno, ma anche nelle emergenze corri il rischio di passare 3 giorni nelle corsie del pronto soccorso prima che qualcuno ti presti le cure. Scuola gratis? Io ho ancora 3 figli in età scolastica e dire che è gratis non è vero, con tutto quello che vogliono le maestre, ci vuole un tesoretto e quanto costano il iibri? Un patrimonio! Con questo non dico che all'estero sia tutto meglio, non lo so, ma in italia che tutto funzioni al meglio mi sembra un po eccessivo. Possiamo permetterci le vacanze? Certo noi qui su COL abbiamo tutti un camper a volte anche costoso, quindi potremmo essere noi i fortunati che possono permetterselo ma quanta gente non arriva neppure a fine mese? Anche lamico 4road sbarca il lunario ma ha dichiarato che lavora sia lui che la moglie, con un solo stipendio in famiglia potrebbe permettersi il camper?  Si, solo se come dici te viaggia a 4000 euromese...sogno!!
Gianni da Latina

12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 13:02:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/09/2017 alle 10:06:30

Carissimo Chorus, si percepisce il tuo tono pacato cosi come spero sipercepisca che anche il mio lo è ( a parte la leggera irritazione che mi provoca il comunque amico 4road, con le sue stravaganti convinzioni) Quello che
tu scrivi in effetti è l'unico ma quasi insormontabile motivo che ci spinge a restare qua...gli affetti personali in primis, amici, parenti assortiti e poi la rsponsabilità di questi 5 ragazzi, che probabilmente faticheranno non poco a trovare un altro lavoro. Si, è vero, anche per me sono come 5 figli, e come tali li tratto...forse vendendo tutto quello che ho potrei vivere per discreto tempo in maniera assolutamente soddisfacente, ma loro? Penso che l'amico 4 road, anzichè accanirsi, dovrebbe baciare i passi di chiunque ha ancora il coraggio di spendere il propio tempo e regalare tanti propri soldi a questo stato. Se a qualcuno scoccia e tanto pagare 6000 euro di tasse allo stato, figuriamoci se, dopo aver lavorato, investito e rischiato, ed ho sottolineato la parola rischiato, dobbiamo pure lasciare una mancetta di 100000 allo stato quale ringraziamento per aver creato lavoro. Per me chi rischia in propirio, mettendoci le proprie idee ed il prorio coraggio dovrebbe essere esente da qualsiasi forma di tassazione.
...
Non mi fraintendere, io non c'è l'ho con gli imprenditori, anzi! La parola imprenditore non l'ho neanche pronunciata. Ho un forte amor di patria e mi da fastidioso chi dileggia la mia terra. Tipo l'amico kinobi che è convinto di essere l'unico italiano onesto in vita in questo momento! Vuole andare negli USA perché li le tasse sono poche ma per mandare avanti una famiglia tra assicurazione sanitaria, scuola ecc , marito e moglie sono costretti a fare due lavori a testa, e vale sia per i dipendenti che per chi lavora in proprio. E alla fine del mese di tempo per girare in camper ne avanza poco o niente!
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 13:42:01
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/09/2017 alle 10:06:30

Carissimo Chorus, si percepisce il tuo tono pacato cosi come spero sipercepisca che anche il mio lo è ( a parte la leggera irritazione che mi provoca il comunque amico 4road, con le sue stravaganti convinzioni) Quello che
tu scrivi in effetti è l'unico ma quasi insormontabile motivo che ci spinge a restare qua...gli affetti personali in primis, amici, parenti assortiti e poi la rsponsabilità di questi 5 ragazzi, che probabilmente faticheranno non poco a trovare un altro lavoro. Si, è vero, anche per me sono come 5 figli, e come tali li tratto...forse vendendo tutto quello che ho potrei vivere per discreto tempo in maniera assolutamente soddisfacente, ma loro? Penso che l'amico 4 road, anzichè accanirsi, dovrebbe baciare i passi di chiunque ha ancora il coraggio di spendere il propio tempo e regalare tanti propri soldi a questo stato. Se a qualcuno scoccia e tanto pagare 6000 euro di tasse allo stato, figuriamoci se, dopo aver lavorato, investito e rischiato, ed ho sottolineato la parola rischiato, dobbiamo pure lasciare una mancetta di 100000 allo stato quale ringraziamento per aver creato lavoro. Per me chi rischia in propirio, mettendoci le proprie idee ed il prorio coraggio dovrebbe essere esente da qualsiasi forma di tassazione.
...
Gianni, io sono stato da tutte e due le parti della barricata. Come quasi tutti gli imprenditori commetti un errore di valutazione quando parli di tasse, non le paga solo l'imprenditore. Le paga anche il dipendente e anche molto salate.
Vero è che la tua percentuale è più alta ma è altrettanto vero che l'imprenditore paga sull'utile e l'utile è influenzato da tutto quello che può detrarre (cosa praticamente assente per i lavoratori dipendenti). wink
Per il resto sono scelte.. gli imprenditori senza dipendenti non esisterebbero.. come non esisterebbero dipendenti senza imprenditori.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:03:12
In risposta al messaggio di Tequi del 22/09/2017 alle 13:42:01

Gianni, io sono stato da tutte e due le parti della barricata. Come quasi tutti gli imprenditori commetti un errore di valutazione quando parli di tasse, non le paga solo l'imprenditore. Le paga anche il dipendente e anche
molto salate. Vero è che la tua percentuale è più alta ma è altrettanto vero che l'imprenditore paga sull'utile e l'utile è influenzato da tutto quello che può detrarre (cosa praticamente assente per i lavoratori dipendenti). Per il resto sono scelte.. gli imprenditori senza dipendenti non esisterebbero.. come non esisterebbero dipendenti senza imprenditori.
...
Probabilmente Gianni si riferisce all'aspetto finanziario legato alle tasse. Io imprenditore, datore di lavoro, pago a te dipendente lo stipendio netto, ti trattengo le ritenute fiscali e previdenziali e le pago.
Per pagarle, banalmente, io imprenditore devo avere i soldi in banca, soldi che devo dividere tra fornitori, dipendenti eventuali rate di finanziamenti, leasing, ecc.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:20:45
Gianni questo articolo risponde alle tue domande

http://www.repubblica.it/econom...

Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:22:45
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2017 alle 14:03:12

Probabilmente Gianni si riferisce all'aspetto finanziario legato alle tasse. Io imprenditore, datore di lavoro, pago a te dipendente lo stipendio netto, ti trattengo le ritenute fiscali e previdenziali e le pago. Per pagarle,
banalmente, io imprenditore devo avere i soldi in banca, soldi che devo dividere tra fornitori, dipendenti eventuali rate di finanziamenti, leasing, ecc.
...
Quando i clienti pagano, perchè quando capita, come spesso avviene, che i soldi entrano dopo 120 gg o 160gg  tutti i soldi degli stipendi e delle tasse sono tutti anticipati di tasca propria. E le tasse non aspettano...non si paga sulle reali entrate ma sul fatturato, che è ben diverso da averli in tasca. Io ho un cliente ottimo come fatturato che però mi deve dei soldi da 5 anni (ANNI) Gli abbiamo splamato la quota in 36 comode rate senza interessi...questo significa che io prenderò il dovuto dopo 8 anni dai lavori fatti. Allo stato questo interessa? neanche un po. Anzi se non avessi versato tutta l'IVA e pagato le tasse ora mi troverei cornuto e mazziato. E tutto contribuisce a far traboccare il vaso...
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 14:38:19
In risposta al messaggio di 4road del 22/09/2017 alle 13:02:10

Non mi fraintendere, io non c'è l'ho con gli imprenditori, anzi! La parola imprenditore non l'ho neanche pronunciata. Ho un forte amor di patria e mi da fastidioso chi dileggia la mia terra. Tipo l'amico kinobi che è convinto
di essere l'unico italiano onesto in vita in questo momento! Vuole andare negli USA perché li le tasse sono poche ma per mandare avanti una famiglia tra assicurazione sanitaria, scuola ecc , marito e moglie sono costretti a fare due lavori a testa, e vale sia per i dipendenti che per chi lavora in proprio. E alla fine del mese di tempo per girare in camper ne avanza poco o niente!
...
Ciao 4road, so che stai lavorando e magari mi risponderai più tardi, ma mi incuriosisce la tua frase: " Ho un forte amor di patria ". Ti chiedo perchè hai questo forte amor di patria? come ti è nato? e soprattutto, secondo te è anormale non averlo? Io non ce l'ho affatto, ho rispetto per le persone, le cose, i luoghi ma non solo della mia patria ma di tutte le patrie che con il camper e senza camper visito, ma l'amore è ben altra cosa.... Non ho sposato la bimba che siedeva vicino a me all'asilo solo perchè è stata compagna di banco per ininterrotti 20 anni...non provavo amore, ma ho sposato la donna che ha creduto in me, che mi ha dato fiducia, che mi ha aiutato nel bisogno, che mi ha difeso...questo è amore.
Gianni da Latina

12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 19:25:52
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/09/2017 alle 14:38:19

Ciao 4road, so che stai lavorando e magari mi risponderai più tardi, ma mi incuriosisce la tua frase: Ho un forte amor di patria . Ti chiedo perchè hai questo forte amor di patria? come ti è nato? e soprattutto, secondo
te è anormale non averlo? Io non ce l'ho affatto, ho rispetto per le persone, le cose, i luoghi ma non solo della mia patria ma di tutte le patrie che con il camper e senza camper visito, ma l'amore è ben altra cosa.... Non ho sposato la bimba che siedeva vicino a me all'asilo solo perchè è stata compagna di banco per ininterrotti 20 anni...non provavo amore, ma ho sposato la donna che ha creduto in me, che mi ha dato fiducia, che mi ha aiutato nel bisogno, che mi ha difeso...questo è amore.
...
Bella domanda! Non so spiegare come nasce l'amore per la propria terra...sarà per le radici della mia famiglia che affondano nel suolo del Piemonte, sarà per l'educazione che mi hanno dato i miei, sarà che in famiglia abbiamo sempre respirato un'aria un po' sabauda, fatta di bisnonni e avi eroi di guerra. Non so , a me l' Italia piace, certo difetti ne ha tanti e problemi altrettanti, io cerco di combatterli ogni giorno e ogni volta che entro in cabina elettorale, la terra dove poggia la mia casa l'ha comprata mio bisnonno nel 1927 , e' la mia terra e qui rimango!
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 19:36:29

...
Sono anch'io del 69! Siamo coscritti! Io però di. Anni di contributi ne ho 31 perché ho iniziato a lavorare a 17 anni. Ora se tu mi dici che nel 1980 si poteva iniziare a lavorare a 11 anni e persino in regola, io ti rispondo vallo a raccontare a un americano che magari ci crede!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link