CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
112 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2020 alle: 00:45:27
In svizzera per parecchio tempo non c'erano le mascherine per la popolazione e ci hanno raccontato all'inizio che le mascherine servono sopratutto a evitare che un contagioso diffonda il virus trattenendo il virus nella mascherina che porta.

il risultato e' che pochi portano e hanno portato la mascherina in svizzera e anche senza mascherina i contagi sono diminuiti in fretta, considerando sopratutto che da non non c'e' mai stato il divieto di uscire di casa, erano solo raccomandazioni.

vorrei chiedere a  bradipo66 se questo grafico sull'eta' dei pazienti ricoverati in terapia intensiva in svizzera corrisponde circa anche ai pazienti italiani che sono stati in terapia intensiva col virus. Il 40% dei pazienti in terapia intensiva in svizzera ha meno di 60 anni e di solito questi pazienti non muoiono ma sono ugualmente molto gravi.

608911F3-2387-4F7E-B0CA-3160CC29DCE3.png

Modificato da sergiozh il 31/05/2020 alle 00:46:59
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 31/05/2020 alle: 10:41:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2020 alle 00:45:27

In svizzera per parecchio tempo non c'erano le mascherine per la popolazione e ci hanno raccontato all'inizio che le mascherine servono sopratutto a evitare che un contagioso diffonda il virus trattenendo il virus nella mascherina
che porta. il risultato e' che pochi portano e hanno portato la mascherina in svizzera e anche senza mascherina i contagi sono diminuiti in fretta, considerando sopratutto che da non non c'e' mai stato il divieto di uscire di casa, erano solo raccomandazioni. vorrei chiedere a bradipo66 se questo grafico sull'eta' dei pazienti ricoverati in terapia intensiva in svizzera corrisponde circa anche ai pazienti italiani che sono stati in terapia intensiva col virus. Il 40% dei pazienti in terapia intensiva in svizzera ha meno di 60 anni e di solito questi pazienti non muoiono ma sono ugualmente molto gravi.
...
Nella mia esperienza, grosso modo,si,abbiamo avuto 1 di 30 anni, 2 tra i 40 e 50 e il grosso tra i 50 e 65 anni, all'inizio non prendevamo  gli over 75 ( età max  inizio aprile 72 ), poi,con l'allentarsi della pressione abbiamo alzato l'età fino agli 80 circa ( comunque pochi su poco più di 40 pz in totale ). Questo non perchè i più anziani non avessero bisogno, ma non avevamo posti sufficienti e venivano privilegiati i più giovani. I quadri erano tutti drammatici,soprattutto perchè arrivati spesso dopo 7/10 giorni a casa senza cura e altrettanti in ospedale in attesa di posto in terapia intensiva. Dalla metà di aprile in poi la prima cosa che abbiamo notato è stato il calo di casi impegnativi,i successivi ricoveri in rianimazione erano quasi tutti casi ricoverati da tempo. Il problema dei giovani è che riescono a resistere per più tempo e quando arrivano sono allo stremo.Sarà interessante capire se rimarranno esiti permanenti.

https://www.ilmessaggero.it/sal...

https://www.quotidiano.net/cron...

Il discorso mascherina è fondamentale quando si sta vicini, nel nostro ospedale, nei reparti che hanno indossato precocemente la mascherina abbiamo avuto un numero nettamente inferiori di contagi ( e tutti esterni )
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2020 alle: 11:24:54
Mi sembra chiaro che negli ospedali la mascherina va usata. La domanda pero' e' quanto aiuta veramente la mascherina a prevenire i contagi nella vita di tutti i giorni, escludendo dalle valutazioni bus e mezzi pubblici di trasposto in cui proprio per la vicinanza e la permanenza a lungo sul mezzo andrebbe pure indossata.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 31/05/2020 alle: 12:00:33
Leggevo l'articolo di un virologo giorni fa, che valutava che l'uso generale della mascherina diminuisse le probabilità di contagio di circa il 50%
_____________ Armando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2020 alle: 13:18:33
Il 50% e' una via mediana. laugh

se facessero diminuire i contagi del 90% sarebbero molto utili e se lo facessero del 10% sarebbero poco utili.

diciamo che sono utili ma non cambiano la sostanza nel senso che se si hanno pochi contagi o tanti contagi quel che fanno e' dimezzarne il numero e basta.

la meta' di pochi e' pochi e la meta' di molti e' molti. Aiutano ma non cambiano l'ordine di grandezza dei contagi.

in svizzera non si usavano quando i contagi erano alti perche' ce n'erano troppo poche. Dobbiamo iniziare a usarle adesso che abbiamo pochissimi contagi ?

Modificato da sergiozh il 31/05/2020 alle 13:22:08
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 31/05/2020 alle: 13:50:50
non c'è il vaccino quindi è la nostra unica arma per diminuire ancora di più.
se per assurdo tutti ci scafandravamo per soli 20 giorni o anche 30 il virus era estinto, invece ce lo abbiamo dopo 90 giorni che circola ancora
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 31/05/2020 alle 13:51:08
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 31/05/2020 alle: 14:09:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2020 alle 11:24:54

Mi sembra chiaro che negli ospedali la mascherina va usata. La domanda pero' e' quanto aiuta veramente la mascherina a prevenire i contagi nella vita di tutti i giorni, escludendo dalle valutazioni bus e mezzi pubblici di trasposto in cui proprio per la vicinanza e la permanenza a lungo sul mezzo andrebbe pure indossata.
Temo che negli ospedali la sola mascherina non sia sufficiente per proteggere, e infatti vediamo medici e infermieri bardati dalla testa ai piedi.
Anche nella vita di tutti i giorni la mascherina non protegge chi la indossa. Purtroppo ci sono in giro molti contagiati asintomatici e potrei esserlo anch'io. Indosso quindi la mascherina per proteggere gli altri, non me stesso. Per proteggere me stesso cerco di tenermi a distanza da chi... non indossa la mascherina.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 31/05/2020 alle: 15:17:52
In risposta al messaggio di SergioRM del 31/05/2020 alle 14:09:59

Temo che negli ospedali la sola mascherina non sia sufficiente per proteggere, e infatti vediamo medici e infermieri bardati dalla testa ai piedi. Anche nella vita di tutti i giorni la mascherina non protegge chi la indossa.
Purtroppo ci sono in giro molti contagiati asintomatici e potrei esserlo anch'io. Indosso quindi la mascherina per proteggere gli altri, non me stesso. Per proteggere me stesso cerco di tenermi a distanza da chi... non indossa la mascherina.
...
Esatto, serve un uso consapevole della mascherina, va indossata per limitare i contagi quando sei a distanza ravvicinata, altrimenti si può togliere. Assolutamente da vietare quelle col filtro esterno
bradipo66
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Inserito il 31/05/2020 alle: 15:22:51
Penso che la mascherina, anche passato il Covid-19, ci accompagnerà per tutta la ns esistenza
a me non pesa perché già prima ero e rimango molto asociale, no concerti, no stadio ne’ affollamenti che evito come la peste bubbonica.. con il camper poi da trent’anni se esco fuori Roma lo faccio la domenica sera per rientrare max il venerdì pom.. e salutando con la manina quelli che vanno seguendo il corso del fiume.

Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2020 alle: 16:23:52
In svizzera solo il 2% dei sanitari si e' contagiato. Per me i molti contagi tra i sanitari in italia sono dovuti alla mancanza di protezioni che molti medici purtroppo avevano.

e' appena stata pubblicata una stima dei contagi nella popolazione svizzera. In ticino si stimano 50'000 contagiati mentre le cifre ufficiali dei tamponi positivi in ticino e' di 3300. In molti posti del norditalia suppongo che la situazione sia simile a quella ticinese.

L'ospedale svizzero con piu' contagi tra medici e infermieri e' a ginevra con il 6% di sanitari contagiati.

18FB161B-1702-496B-80ED-AC96C1898DB5.jpeg

Modificato da sergiozh il 01/06/2020 alle 00:52:29
ezio59
ezio59
-
Inserito il 01/06/2020 alle: 10:06:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2020 alle 16:23:52

In svizzera solo il 2% dei sanitari si e' contagiato. Per me i molti contagi tra i sanitari in italia sono dovuti alla mancanza di protezioni che molti medici purtroppo avevano. e' appena stata pubblicata una stima dei contagi
nella popolazione svizzera. In ticino si stimano 50'000 contagiati mentre le cifre ufficiali dei tamponi positivi in ticino e' di 3300. In molti posti del norditalia suppongo che la situazione sia simile a quella ticinese. L'ospedale svizzero con piu' contagi tra medici e infermieri e' a ginevra con il 6% di sanitari contagiati.  
...
Ma che strano! più ci si avvicina alla Germania e meno sono i casi! La razza ariana ha anticorpi grossi come kartoffel angry
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 01/06/2020 alle: 12:32:54
aereo di ingegneri tedeschi atterra in cina, uno positivo.
non oso nemmeno pensare il putiferio mondiale  se fosse stato un aereo di ingegneri Italiani 
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2020 alle: 13:18:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/06/2020 alle 10:06:34

Ma che strano! più ci si avvicina alla Germania e meno sono i casi! La razza ariana ha anticorpi grossi come kartoffel 
Guardando la cartina svizzera mi sono chiesto anche io come mai ticino e svizzera francese sono piu' colpiti dal virus della svizzera tedesca. Il ticino e' vicino alla lombardia ok, ma la svizzera francese ?

da questa altra carte

8D6F99C1-9EA4-4441-AA5D-09F6E1FDD24D.png

si vede che la francia vicino alla svizzera ha poco virus e io credo che non ci sia tutto sto traffico tra val d'aosta e vallese.

la spiegazione che mi sono dato e' che gli svizzero tedeschi sono piu' rispettosi delle regole dei latini e con questo hanno seguito meglio le raccomandazioni di distanza sociale e disinfezione mani degli svizzero francesi.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 01/06/2020 alle: 13:55:21
la spiegazione, è che ognuno calcola come più gli fa comodowink
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2020 alle: 15:56:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2020 alle 13:55:21

la spiegazione, è che ognuno calcola come più gli fa comodo
No. In svizzera i dati sono rilevati dai cantoni ma non  i sono metodi diversi di rivelazione tra i cantoni.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 01/06/2020 alle: 20:14:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/06/2020 alle 13:18:12

Guardando la cartina svizzera mi sono chiesto anche io come mai ticino e svizzera francese sono piu' colpiti dal virus della svizzera tedesca. Il ticino e' vicino alla lombardia ok, ma la svizzera francese ? da questa altra
carte si vede che la francia vicino alla svizzera ha poco virus e io credo che non ci sia tutto sto traffico tra val d'aosta e vallese. la spiegazione che mi sono dato e' che gli svizzero tedeschi sono piu' rispettosi delle regole dei latini e con questo hanno seguito meglio le raccomandazioni di distanza sociale e disinfezione mani degli svizzero francesi.  
...
Sergiozh Ha scritto:
la spiegazione che mi sono dato e' che gli svizzero tedeschi sono piu' rispettosi delle regole dei latini e con questo hanno seguito meglio le raccomandazioni di distanza sociale e disinfezione mani degli svizzero francesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questo è un tuo parere completamente sbagliato...il mio parere
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2020 alle: 22:31:09
In risposta al messaggio di camperos del 01/06/2020 alle 20:14:08

Sergiozh Ha scritto: la spiegazione che mi sono dato e' che gli svizzero tedeschi sono piu' rispettosi delle regole dei latini e con questo hanno seguito meglio le raccomandazioni di distanza sociale e disinfezione mani degli svizzero francesi. questo è un tuo parere completamente sbagliato...il mio parere
E che spiegazione dai tu del fatto che gli svizzero tedeschi hanno avuto meni contagi degli svizzero francesi ?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Inserito il 01/06/2020 alle: 22:50:42
Non capisco perché si consente di offendere INGIUSTAMENTE ed IMPUNEMENTE il nostro paese 
ricordo che i tedeschi hanno compiuto atrocità verso l’umanità e gli svizzeri ne hanno tratto profitto
in tempi recenti il famoso teutonico rispetto delle regole 
ha modificato le centraline dei Diesel a danno di milioni di acquirenti nel mondo 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2020 alle: 22:59:46
Io non ho offeso nessuno, qualcuno pero' e' troppo permaloso.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 02/06/2020 alle: 13:55:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/06/2020 alle 22:31:09

E che spiegazione dai tu del fatto che gli svizzero tedeschi hanno avuto meni contagi degli svizzero francesi ?
te l'ho data più volte, non dove ma quando,  il Tempo..  quanto tempo hai lasciato circolare il virus nelle varie zone  prima chiudere( quante persone erano già infette prima di chiudere).
il Burundi ha meno contagiati della svizzera ma ha il doppio degli abitanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link