In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 10:12:54Sergio, basta anche con questa storia.
Molto interessanti quei grafici. per paragonare gli altri paesi a quei grafici occorre pero' che gli altri paesi adottino misure di contenimento simili a quelle adottate dalla cina. Se adottano misure piu' blande dubito che gli altri paesi abbiano risultati paragonabili a quelli cinesi.
http://www.medbunker.it/2020/03...
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/03/2020 alle 10:18:28Si misure parziali hanno la loro efficacia ma sara' un'efficacia minore delle misure totali.
Sergio, basta anche con questa storia. Non è vero che si debba bloccare tutto, ogni singola azione contribuisce a diminuire il rapporto di contagio, che se scende sotto l'1, piano piano il contagio si ferma Ogni singola azione diminuisce il rapporto Quindi anche misure parziali hanno la loro efficacia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 10:33:39Io prendo in altri ambiti delle misure cautelari. Quando prendi misure cautelari non puoi dimenticar l'enorme impatto che hanno sulla vita della gente, e devi trovare un compromesso tra tutela della vita e possibilità che la gente possa continuare a condurre la sua esistenza.
Si misure parziali hanno la loro efficacia ma sara' un'efficacia minore delle misure totali.
https://www.repubblica.it/crona...
https://www.fanpage.it/attualit...
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 10:33:39Non ci sono misure assolutamente efficaci. Non esistono statistiche che confortino la misura cinese o quella europea ( non italiana perchè tutti - anche in Svizzera- stanno procedendo con acceleratore e freno)
Si misure parziali hanno la loro efficacia ma sara' un'efficacia minore delle misure totali.
https://www.lastampa.it/esteri/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 07:20:28
Avevo previsto dolomiti per l'estate (vorrei tornarci da diversi anni ma per varie ragioni non ci vado da parecchio purtroppo), ma valutero' la situazione prima del viaggio. se la regione dovesse essere infestata dal virusnon ci vado e come alternative forse di nuovo bretagna se in francia la situazione virale lo permette, al limite me ne resto chiuso in casa se tutta l'europa sara' infestata.
In risposta al messaggio di himmer80 del 04/03/2020 alle 10:21:39Non concordo.
piano piano ci creeremo gli anticorpi per questo maledetto coronavirus cinese diventando innocuo ,fino al prossimo ...pare quasi che a qualcuno questo metodo di selezione naturale piace
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2020 alle 15:17:27quoto ,anche perchè l'attuale coronavirus è mutante ed oltre ad essere molto rapido nel contagio tra persone risulta anche molto imprevedibile nel decorso della malattia , con l'aumentare dei contagiati invece di indebolirsi si potrebbe pure rafforzare ulteriormente ..
Non concordo. Ci sono malattie virali come morbillo e rosolia che si prendono una volta e poi si rimane immuni. L'epatite la puoi anche prendere più volte. Il Covid9 non è un influenza ma un coronavirus come la sars e per ora non sappiamo se è possibile creare immunità o se si può prendere più volte Marco
https://www.swissinfo.ch/ita/ep...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2020 alle 16:28:33ma che scherzi davvero? ma loro hanno preso delle misure drasticissime, non possono assemblarsi più di mille alla volta
Ma pensa un po’.. la Svizzera è uno tra i dieci paesi più infestati ed impestati al mondo..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2020 alle 16:50:36Lo dicono loro stessi
ma che scherzi davvero? ma loro hanno preso delle misure drasticissime, non possono assemblarsi più di mille alla volta con questo tipo di misure precauzionali, è quasi impossibile che in sfizzera si propaghi il virus
http://www.ansa.it/friulivenezi...
ANSA.it
Friuli Venezia Giulia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2020 alle 16:50:36Oggi sembrano esplosi i casi in svizzera ma i numeri li danno alle 20. in ticino sono raddoppiati in un giorno.
ma che scherzi davvero? ma loro hanno preso delle misure drasticissime, non possono assemblarsi più di mille alla volta con questo tipo di misure precauzionali, è quasi impossibile che in sfizzera si propaghi il virus
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 18:25:06
Oggi sembrano esplosi i casi in svizzera ma i numeri li danno alle 20. in ticino sono raddoppiati in un giorno. i casi usciti oggi sono stati contagiati una settimana fa, dunque le ultime misure non hanno ancora effetto.In ogni caso in svizzera non ci sono ancora misure draconiane di contenimento perche' i casi e i morti sono ancora 'pochi'. una previsione dice che dal 20 al 60% della popolazione si contagiera', un'altra dal 40 al 70%. Se i numesi saranno questi ci saranno parecchi morti.