In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2020 alle 12:55:30piano piano magari le nuove generazione potranno cambiare , si spera ...
Non riuscirà nessuno a cambiare la mentalità millenaria di quel popolo, solo annientandoli si riuscirebbe, ma non la vedo una soluzione idonea
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/04/2020 alle 12:57:46Fortunatamente le nuove generazioni di cinesi italiani, poco hanno a che fare con le tradizioni antiche, si stanno occidentalizzando ed integrando bene.
piano piano magari le nuove generazione potranno cambiare , si spera ... ps.. ti sei mai chiesto il perchè in italia non si sappia dove finiscono le salme dei cinesi morti ,sia mai che quando muoiono si fanno un banchetto in famiglia.. bah...misteri cinesi
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/04/2020 alle 12:57:46Sì. ..si...si...proprio così , lo ho visto e potete vederlo fare anche voi nel film "" pomodori verdi fritti "" ...si va be li era in America...e non lo mangiavano i familiari ma lo offriva allo sceriffo che indaga va sulla scomparsa
piano piano magari le nuove generazione potranno cambiare , si spera ... ps.. ti sei mai chiesto il perchè in italia non si sappia dove finiscono le salme dei cinesi morti ,sia mai che quando muoiono si fanno un banchetto in famiglia.. bah...misteri cinesi
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/04/2020 alle 12:57:46I pregiudizi che alcuni di noi si caricano sulle spalle, o avallano quelli degli altri, non finirà mai di stupirmi …
In risposta al messaggio di Kiboko del 14/04/2020 alle 13:23:08Ogni tanto un intervento dettato da un collegamento cuore-cervello.
I pregiudizi che alcuni di noi si caricano sulle spalle, o avallano quelli degli altri, non finirà mai di stupirmi … I cinesi sono in maggioranza giovani, molto più giovani della media italiana, figli dell’ondata originalearrivata in italia in gran parte degli anni ’80 in poi, per cui di funerali ne vedrai statisticamente meno Inoltre i cinesi di origine cinese, per tradizione, preferiscono morire in casa, per cui quando in età avanzata o in stadio avanzato di malattia, rientrano alla loro città natale per morire Se invece la morte accade all’improvviso, spesso gli anziani si fanno spedire le ceneri in Cina mentre i giovani sempre più sovente vengono seppelliti nei cimiteri italiani A Milano ti suggerisco un giro al Maggiore, mentre a Roma c’è quello di Prima Porta: chiedi all’ingresso di Hu o Ou,.He, Ping e - credo – ti indicheranno come trovarli nei colombai Il colore del lutto in Cina è il bianco (l’assenza di colore). Se passi da Milano, in zona Sarpi, ti potrà capitare di vedere dei foglietti bianchi appesi all’ingresso dei palazzi: ecco, lì c’è stato un lutto
In risposta al messaggio di pilao del 14/04/2020 alle 14:38:22in questo momento il mio cuore va verso quelle persone che in italia e nel mondo per colpa di questo virus hanno perso familiari a loro cari ,mentre il mio cervello vuole comprendere con certezza anche nel rispetto dei deceduti e loro familiari nel dolore se vi è una qualche responsabilità e si poteva evitare tutto questo viste le notizie molto contraddittorie sui tempi di intervento e cosa abbia veramente causato questo virus partito dalla cina e visto che rimane impossibile inviare una commissione in cina per comprenderne le reali cause perchè il loro regime non lo permette e considerando che negli ultimi 10 anni sars e covid sono partiti dal loro territorio credo sia lecito chiederselo essendo diventati diffidenti ...
Ogni tanto un intervento dettato da un collegamento cuore-cervello. Saluti pilao
https://www.globalist.it/world/...
https://www.corriereadriatico.i...
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 10:12:38laCina sorvegliata da chi?
pare che qualche altro la pensi come me... chissà perchè a pechino dove resiedono i capi di partito dell'intero regime cinese nessun problema con il virus ... il governo di pechino deve fare molta attenzioneperchè potrebbe essere accusato dal mondo interno di genocidio sterminio di massa se dovessero uscire prove certe ! unica certezza al momento è che la cina sarà sorvegliata speciale da parte delle massime autorità di tutto il mondo ...non ci sarà altra tolleranza per altre possibile situazioni di questo tipo . seguiamo l'evolversi ...
In risposta al messaggio di eccomi del 17/04/2020 alle 10:24:16america in primis , dai siamo realisti , dopo una pandemia di questo tipo uscita dalla cina in maniera non chiara è sacrosanto che oms gli stiamo con il fucile puntato ,si sta addirittura mettendo in dubbio l'affidabilità dell'OMS per ave sottovalutato il pericolo ...trump minaccia di togliergli i contributi che paga a questo organismo ,e aggiungo che ha ragione ! tu massimo organismo della sanità a livello mondiale vedendo quello che succedeva in cina nel tramite assicurava il resto del mondo che questo virus non sarebbe uscito dalla cina dandogli un rischio molto basso ,ma questo era dovuto alle informazioni che la cina faceva trapelare in ritardo e molto frammentarie ..
laCina sorvegliata da chi?
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 10:29:50
america in primis , dai siamo realisti , dopo una pandemia di questo tipo uscita dalla cina in maniera non chiara è sacrosanto che oms gli stiamo con il fucile puntato ,si sta addirittura mettendo in dubbio l'affidabilitàdell'OMS per ave sottovalutato il pericolo ...trump minaccia di togliergli i contributi che paga a questo organismo ,e aggiungo che ha ragione ! tu massimo organismo della sanità a livello mondiale vedendo quello che succedeva in cina nel tramite assicurava il resto del mondo che questo virus non sarebbe uscito dalla cina dandogli un rischio molto basso ,ma questo era dovuto alle informazioni che la cina faceva trapelare in ritardo e molto frammentarie ..
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2020 alle 10:58:56se fosse vero sarebbe da criminali per 200k aver messo l'intera umanità a rischio di questo virus ... al momento non mi sbilancio e mi limito solo a seguire l'evolversi della situazione ...ma temo che qualcosa di molto grave per responsabilità di qualcuno ci sia sotto a questo disastro.. ed è giusto fare pagare il prezzo di tutto questo a chi direttamente responsabile.
Hai scritto: ...ma questo era dovuto alle informazioni che la cina faceva trapelare in ritardo e molto frammentarie .. E pensare che io ritenevo fossero i 200 mila Euro che qualcuno dell'Oms avrebbe intascato dalla Cina per sottovalutare artatamente la situazione di pericolo. Ne ha parlato uno che al mondo conta parecchio. Giovanni
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/04/2020 alle 14:18:33
L'OMS ha dichiarato la pandemia prima di metà marzo ( se non ricordo male) Trump era stato avvisato molto prima del pericolo, e comunque, non ci voleva un genio a capire quello che stava succedendo, guardando l'Europa,stà solo cercando di addossare la colpa all'OMS, che comunque qualche colpa ha, per nascondere le sue basta ripercorrere tutte le dichiarazioni del mese precedente, dai primi di marzo ad adesso, un'ubriaco sfatto , sarebbe andato + diritto.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/04/2020 alle 11:05:24Probabilmente mi hanno cancellato la mia risposta di qualche giorno fa, e non ne capisco il motivo,
stai dicendo che mettono cani e/o gatti ''vivi'' nelle pentole? sei stato in Cina? li hai visti di persona? ,guarda ,io ci sono stato ,e non nego che li mangino ( come del resto in Italia si sono mangiati i gatti) ma sostenere che li mettano ''vivi'' in pentola è una stupidaggine ,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2020 alle 16:48:51l,ho visto ,ma forse non hai mai visto ammazzare un maiale ( da noi, no in cina) è la stessa cosa,abitavo ,da ragazzino, a 50 mt da un mattatoio equino,,e quando dovevano macellare un cavallo prima gli piantavano un colpo in testa , poi ,quando non era ancora morto, gli tagliavano la carotide per dissanguarlo tra le sofferenza dell'animale .Quindi...ogni paese ha le sue.Cosi come ammazzano le pecore in N.Z., le fanno entrare in un tunnel ,al fondo del tunnel la bestia è costretta ad infilare la testa mentre dal lato opposto una lama la ''decapita''A parte il tipo di animale ogni mattatoio è una tragedia, basterebbe non mangiare piu carne ( non solo di cane) perciò ,,,,,,,,
Probabilmente mi hanno cancellato la mia risposta di qualche giorno fa, e non ne capisco il motivo, Ti rispondo nuovamente. Vai a cercare su internet festival di yulin e guarda con i tuoi occhi
In risposta al messaggio di morodirho del 17/04/2020 alle 17:01:05E no caro amico, prima mi accusi di dire stupidaggini e adesso tiri fuori "e ma anche gli altri"
l,ho visto ,ma forse non hai mai visto ammazzare un maiale ( da noi, no in cina) è la stessa cosa,abitavo ,da ragazzino, a 50 mt da un mattatoio equino,,e quando dovevano macellare un cavallo prima gli piantavano uncolpo in testa , poi ,quando non era ancora morto, gli tagliavano la carotide per dissanguarlo tra le sofferenza dell'animale .Quindi...ogni paese ha le sue.Cosi come ammazzano le pecore in N.Z., le fanno entrare in un tunnel ,al fondo del tunnel la bestia è costretta ad infilare la testa mentre dal lato opposto una lama la ''decapita''A parte il tipo di animale ogni mattatoio è una tragedia, basterebbe non mangiare piu carne ( non solo di cane) perciò ,,,,,,,,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2020 alle 17:05:35di cosa dovrei scusarmi.Hai accusato i cinesi di atrocità verso gli animali e io ti ho dimostrato che succede lo stesso anche in altri paesi, se ti da fastidio il comportamento cinese dovrebbe essere altrettanto per gli altri ,o no invece non ti ho mai sentito dire qualcosa a proposito
E no caro amico, prima mi accusi di dire stupidaggini e adesso tiri fuori e ma anche gli altri Quanto meno scusarsi sarebbe il caso, non trovi?
In risposta al messaggio di morodirho del 17/04/2020 alle 17:25:35No, tu hai detto che non era vero quello che avevo scritto, vatti a rileggere il tuo intervento.
di cosa dovrei scusarmi.Hai accusato i cinesi di atrocità verso gli animali e io ti ho dimostrato che succede lo stesso anche in altri paesi, se ti da fastidio il comportamento cinese dovrebbe essere altrettanto per gli altri ,o no invece non ti ho mai sentito dire qualcosa a proposito ,due pesi e due misure?