Giorgio,
Certo che lo è stato! Ma i sodi che ha lasciato al paese di sterco chiamato iTaglia, dal giorno del concordato poi, sono mostruoasamente superiori a quelli che asserisci abbia evaso. E lo ha fatto volontariamente pur potendo andarsene. In risposta al messaggio di Panzer del 06/10/2016 alle 21:13:02
Non potete nemmeno lontanamente immaginare quanta tecnica motoristica c'era nei 4 cilindri 2T, purtroppo i divanizzati con telecomando si mettono a disquisire con chi ha vissuto quei meravigliosi anni a bordo, e nei box.tutti qui a osannare sti pilotini nati a biscotti,( molto allenati ai biscottoni) latte, e simulatori in salotto... secondo me i VERI fenomeni che sapevano pilotare quei mostri, potrebbero girare intorno a ste motorette teleguidate, con sti mocciosetti pieni di se. Michè
Come volevasi dimostrare...
http://www.corsedimoto.com/paol...
In risposta al messaggio di Tequi del 06/10/2016 alle 21:35:31
Come volevasi dimostrare...
Non capisco. Perchè non vuoi parlare della 2T? Tutti dicono che erano macchine-monstre quasi indomabili. Mi pare un fatto inconfutabile che il pur fenomenale Marquez non ci abbia mai messo il panaro sopra. Posto questo, non sappiamo se e come il suo talento (enorme), nato e cresciuto nell'epoca 4T e dell'elettronica, sarebbe stato di giovamento sopra quelle belve meccaniche.
In risposta al messaggio di Kinobi del 06/10/2016 alle 21:16:18
Giorgio, secondo me leggi i miei messaggi poco. E se li leggi, fai finta di nulla. E' spiegato prima. Ti può dare fastidio, ma Rossi è uno che paga anche per te. O meglio, te lo ripeto: - se avesse voluto, dopo averregolarizzato legalmente la posizione, se ne andava e pagava le tasse (minori) in altri paesi. Legalmente. Bastava vendere tre furgoni, tre case (prima dei fatti di Lehman Brothers...) e via. Se ne andava. - è rimasto da noi, in questo paese di sterco chiamato iTaglia e ha pagato, da allora in poi, diciamoli una cifra: un centello di milioni di tasse. Fortunatamente per lui in cure mediche, non ne ha usufruito. Non ha figli e non usufruisce di nulla visto che se lo paga tutto. Ebbene, Rossi è un benefattore del paese di sterco chiamato iTaglia. Averne una dozzina come lui. E poi gli si da dell'evasore. Certo che lo è stato! Ma i sodi che ha lasciato al paese di sterco chiamato iTaglia, dal giorno del concordato poi, sono mostruoasamente superiori a quelli che asserisci abbia evaso. E lo ha fatto volontariamente pur potendo andarsene. Se ero io Rossi, me ne andavo veramente, in chiulo all'Italia! E mi tenevo in saccoccia un 40 milioni andando a pascolar in Irlanda ad esempio...
ma si...che hai ragione te......magari lo fanno pure santo e vince pure un oscar alla carriera........cosi vince di nuovo qualcosa !!!
In risposta al messaggio di Panzer del 06/10/2016 alle 21:13:02
Non potete nemmeno lontanamente immaginare quanta tecnica motoristica c'era nei 4 cilindri 2T, purtroppo i divanizzati con telecomando si mettono a disquisire con chi ha vissuto quei meravigliosi anni a bordo, e nei box.tutti qui a osannare sti pilotini nati a biscotti,( molto allenati ai biscottoni) latte, e simulatori in salotto... secondo me i VERI fenomeni che sapevano pilotare quei mostri, potrebbero girare intorno a ste motorette teleguidate, con sti mocciosetti pieni di se. Michè
Fratellone, le moto sono telecomandate per tutti ed il vecchietto Rossi ne crea vantaggio guidando queste moto, se guidasse le vecchie 500 cadrebbe stremato dopo 8 giri. ma non perché non é un campione ma proprio perché é un vecchietto.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 06/10/2016 alle 22:00:19
Non capisco. Perchè non vuoi parlare della 2T? Tutti dicono che erano macchine-monstre quasi indomabili. Mi pare un fatto inconfutabile che il pur fenomenale Marquez non ci abbia mai messo il panaro sopra. Posto questo,non sappiamo se e come il suo talento (enorme), nato e cresciuto nell'epoca 4T e dell'elettronica, sarebbe stato di giovamento sopra quelle belve meccaniche. Peraltro, a ruoli invertiti di MM e VR, ci sarebbe senz'altro un Tequi che solleverebbe questo legittimo dubbio. Ma è un argomento che agli Haters non interessa approfondire in quanto l'Odiato ha vinto in entrambe le ere geologiche. Meglio concentrare le argomentazioni sulla (falsa) evasione.
Vedi... Io ho detto che parlare dei due tempi quando questi non ci sono più non stimola discussioni tecniche... Questo tuo messaggio ne è la prova. Rossi, mm, haters...
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2016 alle 06:49:49
Fratellone, le moto sono telecomandate per tutti ed il vecchietto Rossi ne crea vantaggio guidando queste moto, se guidasse le vecchie 500 cadrebbe stremato dopo 8 giri. ma non perché non é un campione ma proprio perché é un vecchietto. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Avanti di questo passo arriveremo a dire che Rossi ha avuto il gran chiulo che nessuno di noi ha avuto voglia di farsi il patentino, altrimenti non avrebbe vinto una beata fava.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2016 alle 07:37:12
Avanti di questo passo arriveremo a dire che Rossi ha avuto il gran chiulo che nessuno di noi ha avuto voglia di farsi il patentino, altrimenti non avrebbe vinto una beata fava. Cmq queste assolute certezze da bar sport mi sarebbe piaciuto leggerle ad inizio campionato. Tutti professori a giochi fatti
Ma perché dici cose che non ho detto, Rossi i suoi mondiali li ha vinti correndo e sicuramente meritati, ma era giovane, adesso se il 41enne guidasse quelle moto, dove non c'era elettronica e dovevano essere guidate da maschio, si troverebbe parecchio in difficoltá ma non perché non le saprebbe guidare ma perché non ce la farebbe fisicamente a finire la gara.
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 09:35:49
Non si può discutere senza basi su cui farlo.. non c'è modo di sapere se i vari MM e Lorenzo si stenderebbero con le 2tempi.. Si parla di sesso degli angeli continuando a tirar fuori argomenti su cui non si hanno informazioniè polemica inutile. Io i due tempi li ho guidati, ho imparato con quelle moto. So come funzionano, so che erogazione hanno (ovviamente riportata a quelle che erano le moto da me avute tzr250 e gamma500 sicuramente non moto da gp). Vuoi parlare di tecnica dei due tempi? Facciamolo ma non mettete tutte le volte in mezzo rossi.. poi vi lamentate se uno vi da degli ultrà... In ogni caso avete anche poca memoria.. perchè sia MM che Lorenzo con le 2 tempi ci hanno vinto dei mondiali.. Riguardo al mio stato psicofisico stai sereno che io non vivo ne per rossi ne contro di rossi quindi che abbia vinto in tutte le categorie mi fa piacere per lui..
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2016 alle 10:40:51
Se per te i mondiali 125/250 2T sono equiparabili ai mondiali 500, forse è meglio non discutere, hai ragione. Concentriamoci su discussioni alla Aldo Biscardi che è meglio
ovviamente no ma un motore due tempi ha un certo tipo di erogazione.. si impara a gestirla nelle piccole categorie dove questa finestra di erogazione è ancora più stretta che nelle cilindrate superiori ma per capirlo dovresti averle guidate e sapere come funzionano e da come rispondi mi pare che questo tipo di esperienze tu non le abbia fatte.