CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E‘ morta la Murgia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 143
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 01:06:50
In risposta al messaggio di jana del 15/08/2023 alle 23:50:30

Sai perche? perche madre natura non ha Previsto questo. Sulla terra tutto era stabilito, come fare, come riprodursi, come organizzarsi nel proprio nucleo tra anziani giovani bambini, vedi un po ad esempio proprio terra terra
come funziona un branco di lupi o una famiglia di api.  Noi umani abbiamo scoperto sta caxata di crearsi la famiglia con le app? Buon lavoro! Ho visto oggi in negozio una con la gobba, La vedo gia inserita apposta in una famiglia tipo Murgia. O Dani, quella del futuro.  La fortuna della specie umana sta nel fatto, che ne in Asia ne in Africa ne in Sudamerica si fanno seghe mentali simili. Con la conseguenza che la civilta cosidetta occidentale sparira rimpiazzata dalle altre. E che problema c'e? Pure la antica  civilta romana una votla che hanno perso la trebisonda e' andata al ramengo. 
...
"perche madre natura non ha Previsto questo"

Siete amiche intime?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 09:24:51
Trovo l’ennesima contraddizione in questo pensiero “illuminato”.
A parte che in Europa tanto meno che in Italia ci sono state cariche della Polizia verso gli omosessuali, e quindi non c’è nessuna persecuzione come si vuol far credere in questi post.
In futuro, l’ho scritto in post precedente e anche Jana lo ha ribadito, l’invasione di Africani, Asiatici di religione Musulmana, che i nostri amici illuminati sostengono e difendono, porterà ad un regressione dei diritti civili e gli omosessuali verranno impiccati.
Personalmente poi ho visto da sempre gli omosessuali come persone da difendere dalla ignoranza e mi è capitato di avere sotto mia ala protettrice un collega subalterno.
Detto questo non mi interessa cosa fa un omosessuale nel suo letto al patto di stare almeno a “ du palmi” dalla mia posizione, eretta o china che sia.
Mi è capitato da giovane di avere avanches da parte uno.. ed avevo reagito in modo molto aggressivo, 
esattamente come reagisco qui sul forum, quando vengo etichettato come fascista, in quanto non conforme a questo pensiero intollerante di cui la Murgia e i nostri amici del forum sono portavoce.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 16/08/2023 alle 09:31:56
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1357
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 10:54:08
mettere in mezzo madre natura in un discorso sociale è quanto di più antiscientifico possa esistere.

Christian Kropf, biologo all'Istituto di ecologia ed evoluzione dell'Università di Berna:
"L'omosessualità è stata osservata in circa 1'500 specie e probabilmente è presente in tutti i vertebrati sociali. Non sempre ci è chiaro il motivo delle relazioni omosessuali. Sappiamo però che rafforzano i legami sociali e possono contribuire all'unità del gruppo".
"La natura non conosce limiti"

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 11:24:08
La Natura c'entra sempre soprattutto se è un problema sociale.
Un essere vivente nasce per diffondere i suoi geni, riprodursi e perpetuare la specie.
Una società acquisisce forza dal numero dei suoi componenti in relazione al territorio disponibile.

Comportamenti sessuali contrari alla riproduzione ci sono sempre stati ma sono ampiamente minoritari. Per assurdo se ci fosse un 100% di gay una società si estinguerebbe in un paio di generazioni.

Già adesso la vecchia Europa ha crescita negativa di popolazione se non fosse per gli immigrati.

Per me comportamenti sessuali contrari alla riproduzione andrebbero sì tutelati e rispettati, ma non incoraggiati e pubblicizzati come alcuni provano a fare ora. 

Basta fare il contrario di quello che stanno facendo adesso gli americani e saremo a posto.

Gianluca & C.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 11:33:10
In risposta al messaggio di navarre del 16/08/2023 alle 11:24:08

La Natura c'entra sempre soprattutto se è un problema sociale. Un essere vivente nasce per diffondere i suoi geni, riprodursi e perpetuare la specie. Una società acquisisce forza dal numero dei suoi componenti in relazione
al territorio disponibile. Comportamenti sessuali contrari alla riproduzione ci sono sempre stati ma sono ampiamente minoritari. Per assurdo se ci fosse un 100% di gay una società si estinguerebbe in un paio di generazioni. Già adesso la vecchia Europa ha crescita negativa di popolazione se non fosse per gli immigrati. Per me comportamenti sessuali contrari alla riproduzione andrebbero sì tutelati e rispettati, ma non incoraggiati e pubblicizzati come alcuni provano a fare ora.  Basta fare il contrario di quello che stanno facendo adesso gli americani e saremo a posto.  
...
Gay sono anche le donne bisessuali ed altro e non credo all’estinzione, se fosse un problema di geni non si capisce perché da una stessa mamma e papà possono nascere figli etero e gay.

Credo invece che si tratta di gusto, a chi piacciono le bionde, chi le more, chi uomini o donne.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 12:25:16
In risposta al messaggio di caronbz del 16/08/2023 alle 10:54:08

mettere in mezzo madre natura in un discorso sociale è quanto di più antiscientifico possa esistere. Christian Kropf, biologo all'Istituto di ecologia ed evoluzione dell'Università di Berna: L'omosessualità è stata
osservata in circa 1'500 specie e probabilmente è presente in tutti i vertebrati sociali. Non sempre ci è chiaro il motivo delle relazioni omosessuali. Sappiamo però che rafforzano i legami sociali e possono contribuire all'unità del gruppo. La natura non conosce limiti  
...
Banalità per banalità. Cosa c'è di più innaturale che definire innaturale qualcosa che in natura c'è?
Quella della "madre natura" è la versione laica dell'immarcescibile "dio non vuole" e "dio è con noi" responsabile di tre/quarti delle tragedie della storia umana.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 13:02:36
In risposta al messaggio di caronbz del 16/08/2023 alle 10:54:08

mettere in mezzo madre natura in un discorso sociale è quanto di più antiscientifico possa esistere. Christian Kropf, biologo all'Istituto di ecologia ed evoluzione dell'Università di Berna: L'omosessualità è stata
osservata in circa 1'500 specie e probabilmente è presente in tutti i vertebrati sociali. Non sempre ci è chiaro il motivo delle relazioni omosessuali. Sappiamo però che rafforzano i legami sociali e possono contribuire all'unità del gruppo. La natura non conosce limiti  
...
ci siamo conosciuti anche se per poco di persona quindi tanto di cappello poi hai studiato senz,altro più di me e premetto nulla contro gli omosessuali ecc ma CONTRARISSIMO al fato che 2 diversi abbiano figli in quanto convintissimo che li cresceranno con amore ma purtroppo i figli avranno problemi
nonno pat 49
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 16:45:19
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/08/2023 alle 13:02:36

ci siamo conosciuti anche se per poco di persona quindi tanto di cappello poi hai studiato senz,altro più di me e premetto nulla contro gli omosessuali ecc ma CONTRARISSIMO al fato che 2 diversi abbiano figli in quanto convintissimo che li cresceranno con amore ma purtroppo i figli avranno problemi
Stupefacente come si vuole denigrare chi non è d’accordo su questo tema, se si desidera una famiglia tradizionale si è antiscientifici.
Sai che ti dico… la verità vera e’ che alla base di un eccesso di omosessuali, un eccesso di gente piena di scarabocchi addosso, un eccesso di fanatismo politico ora anche ambientale c’è un ECCESSO di cibo per di più a buon mercato.
Ma le cose potrebbero cambiare rapidamente e penserà la natura a ritrovare l’equilibrio.
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 17:07:44
In risposta al messaggio di Tore99 del 16/08/2023 alle 12:25:16

Banalità per banalità. Cosa c'è di più innaturale che definire innaturale qualcosa che in natura c'è? Quella della madre natura è la versione laica dell'immarcescibile dio non vuole e dio è con noi responsabile di tre/quarti delle tragedie della storia umana.
Succede. Gli errori capitano ovunque, anche alla madre natura capita.  Oggni essere vivente serve a qualcosa, anche per cibare altro essere vivente, per mantenere equilibri.   Pure nelle coppie etero capita che uno dei due ha disfunzioni pertanto non riescono concepire. E' un errore. qualcosa non e' andato come doveva, come e' previsto nella natura.  Succede con gli animali e anche con le piante.  Per procreare un umano serve un ovulo di una donna -  madre e un spermatozoo - padre. Di questi due il nascituro sara il figlio, portera il loro dna e dei loro avi.  Tutto il resto  di macedonia di dio e il resto scritto da te non ha niente a che fare con quanto ho scritto.  
Per le altre macedonie riportate dopo il mio post spiego, forse si capira, (ma non credo, perche ci vorrebbe buona volonta che manca... ) che devono poter  tutti vivere le proprie situazioni sereni,  Ci sono i cicli della natura da rispettare, se si riesce ok, se no pazienza, il mondo e' bellissimo con i figli e anche senza,  se lo si vive in una copia etero o omo, non importa. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 17:08:39
In risposta al messaggio di jana del 15/08/2023 alle 23:50:30

Sai perche? perche madre natura non ha Previsto questo. Sulla terra tutto era stabilito, come fare, come riprodursi, come organizzarsi nel proprio nucleo tra anziani giovani bambini, vedi un po ad esempio proprio terra terra
come funziona un branco di lupi o una famiglia di api.  Noi umani abbiamo scoperto sta caxata di crearsi la famiglia con le app? Buon lavoro! Ho visto oggi in negozio una con la gobba, La vedo gia inserita apposta in una famiglia tipo Murgia. O Dani, quella del futuro.  La fortuna della specie umana sta nel fatto, che ne in Asia ne in Africa ne in Sudamerica si fanno seghe mentali simili. Con la conseguenza che la civilta cosidetta occidentale sparira rimpiazzata dalle altre. E che problema c'e? Pure la antica  civilta romana una votla che hanno perso la trebisonda e' andata al ramengo. 
...
Se sparira‘ la civilta‘ occidentale la natura ha solo da guadagnarci.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 17:36:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2023 alle 17:08:39

Se sparira‘ la civilta‘ occidentale la natura ha solo da guadagnarci.
Ma infatti, sono convinta anch'io. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 19:10:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/08/2023 alle 16:45:19

Stupefacente come si vuole denigrare chi non è d’accordo su questo tema, se si desidera una famiglia tradizionale si è antiscientifici. Sai che ti dico… la verità vera e’ che alla base di un eccesso di omosessuali,
un eccesso di gente piena di scarabocchi addosso, un eccesso di fanatismo politico ora anche ambientale c’è un ECCESSO di cibo per di più a buon mercato. Ma le cose potrebbero cambiare rapidamente e penserà la natura a ritrovare l’equilibrio.
...
Certi eccessi non piacciono nemmeno a me, ma l’omosessualità non la vedrei come tale

Peró se a loro piace….alla fine chissene..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/08/2023 alle 19:11:26
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 20:47:10
In risposta al messaggio di Grinza del 16/08/2023 alle 19:10:51

Certi eccessi non piacciono nemmeno a me, ma l’omosessualità non la vedrei come tale Peró se a loro piace….alla fine chissene..
Gli omosessuali li ho sempre sostenuti, quando per me era la stagione degli amori, più ce ne erano e meglio era per me, meno concorrenza…
avrei fatto di tutto per riprodurmi in continuazione, anche prendermi a cornate con altri maschi o tingermi il cvlo di rosso come i mandrilli per attirare le femmine 
Comunque altri tempi ora desidero molto il prosciutto di maiale brado delle colline marchigiane 

https://salumeriamarchigiana.co...

IMG_4619.jpeg

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 16/08/2023 alle 21:24:22
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1357
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 22:55:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/08/2023 alle 16:45:19

Stupefacente come si vuole denigrare chi non è d’accordo su questo tema, se si desidera una famiglia tradizionale si è antiscientifici. Sai che ti dico… la verità vera e’ che alla base di un eccesso di omosessuali,
un eccesso di gente piena di scarabocchi addosso, un eccesso di fanatismo politico ora anche ambientale c’è un ECCESSO di cibo per di più a buon mercato. Ma le cose potrebbero cambiare rapidamente e penserà la natura a ritrovare l’equilibrio.
...
"Stupefacente come si vuole denigrare chi non è d’accordo su questo tema, se si desidera una famiglia tradizionale si è antiscientifici."
mai detta una aberrazione del genere, ogni uno è libero di formare la propria famiglia come meglio crede. è antiscientifico dire che madre natura etc etc etc come dimostrato dalla scienza, non da me.
e non ho denigrato nessuno, esprimo solo la mia opinione e mi limito al tema della discussione cercando fondamenti su ogni cosa che scrivo. 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 23:30:02
In risposta al messaggio di caronbz del 16/08/2023 alle 22:55:57

Stupefacente come si vuole denigrare chi non è d’accordo su questo tema, se si desidera una famiglia tradizionale si è antiscientifici. mai detta una aberrazione del genere, ogni uno è libero di formare la propria famiglia
come meglio crede. è antiscientifico dire che madre natura etc etc etc come dimostrato dalla scienza, non da me. e non ho denigrato nessuno, esprimo solo la mia opinione e mi limito al tema della discussione cercando fondamenti su ogni cosa che scrivo. 
...
Non riesco a capire, sicuramente un mio limite 
Lo ripeto: per me la famiglia è formata da mamma papa e bimbi
Tutto il resto è altra cosa e comunque da rispettare 
Quello che immagina Michela Murgia, famiglia queer, si può anche chiamare amicizia
Ps.. fortunato chi ha un amico vero
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 23:46:55
Trovo molto interessante questo articolo su Murgia.

https://www.corriere.it/cronach...

Mediamente i diffusori di odio nei suoi confronti semplicemente pagavano. E spesso, come molti qui, nemmeno conoscevano anche molto approssimativamente il suo pensiero. E' più probabile che lo desumessero da altri diffusori di odio magari estrapolando una frase.

Io il problema l'ho posto in maniera differente. Credo che sia assolutamente lecito che noi si abbia una idea diversa tanto della famiglia che della sessualità. Io mi chiedo perché imporre la propria idea ad altri. Sergio, sposato, non cerca di obbligare un x del forum a fare un matrimonio gay.
Inoltre mentre si sventola la difesa della razza bianca attraverso la spinta riproduttiva, come se fossimo tutti con il compito di creare future baionette, impediamo alle famiglie diverse di averli sti figli. 
Il fatto che Walter abbia difeso nella sua vita dei gay non toglie che nel tempo siano stati in genere oggetto di discriminazione da parte del resto del mondo. I trans soprattutto spesso finivano in un destino buio e terribile. 
In Europa nella Germania nazista i gay maschi finirono nei campi di concentramento. In Inghilterra l'omosessualità era reato, non so se avete visto il film The imitation game. Io comunque ho citato un episodio degli USA che e'una verità storica. Del resto se si guardano telefilm anni 70 e forse 80 si vedono i protagonisti che indagano su omicidi che vanno a chiedere ai gay maltattandoli solo perché tali e minacciano di arrestarli per il fatto di essere gay.
In Italia la pederastia non sembra sia stato reato dal 1890, anche se qualcuno provo' a renderla tale negli anni 60, anche se va detto che una proposta di legge, se non passa, non vale nulla. Nel fascismo tuttavia non mancarono le persecuzioni, e i pederasti venivano mandati al confino.
Non entro tanto nella questione madre natura. Rispondo con una provocazione. Perché invocare la naturalità per il sesso e non ad esempio per la salute. Basta medicinali, lasciamo che le malattie facciano il loro decorso naturale. Oppure come dicono molti basta ostetricia, se una deve morire di parto muoia, faccia pure madre natura. Potremmo anche dire basta agricoltura, mangiamo solo quello che raccogliamo o basta cottura, tutti crudisti. E' davvero duro distinguere il naturale dal non naturale,  è un percorso irto di ostacoli che eviterei. Personalmente io sono moderatamente contrario alla gpa in quanto può facilmente indurre comportamenti di sfruttamento.
Io ricordo Murgia per i suoi interventi a radio Capital. Non mi pare che fosse il suo tema principale. Lei si occupava soprattutto della discriminazione delle donne, in particolare sul lavoro e nei media. E con un concetto di femminismo inclusivo che nulla aveva a che fare con quello degli anni 70.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/08/2023 alle 23:47:44
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 23:56:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2023 alle 23:46:55

Trovo molto interessante questo articolo su Murgia. Mediamente i diffusori di odio nei suoi confronti semplicemente pagavano. E spesso, come molti qui, nemmeno conoscevano anche molto approssimativamente il suo pensiero.
E' più probabile che lo desumessero da altri diffusori di odio magari estrapolando una frase. Io il problema l'ho posto in maniera differente. Credo che sia assolutamente lecito che noi si abbia una idea diversa tanto della famiglia che della sessualità. Io mi chiedo perché imporre la propria idea ad altri. Sergio, sposato, non cerca di obbligare un x del forum a fare un matrimonio gay. Inoltre mentre si sventola la difesa della razza bianca attraverso la spinta riproduttiva, come se fossimo tutti con il compito di creare future baionette, impediamo alle famiglie diverse di averli sti figli.  Il fatto che Walter abbia difeso nella sua vita dei gay non toglie che nel tempo siano stati in genere oggetto di discriminazione da parte del resto del mondo. I trans soprattutto spesso finivano in un destino buio e terribile.  In Europa nella Germania nazista i gay maschi finirono nei campi di concentramento. In Inghilterra l'omosessualità era reato, non so se avete visto il film The imitation game. Io comunque ho citato un episodio degli USA che e'una verità storica. Del resto se si guardano telefilm anni 70 e forse 80 si vedono i protagonisti che indagano su omicidi che vanno a chiedere ai gay maltattandoli solo perché tali e minacciano di arrestarli per il fatto di essere gay. In Italia la pederastia non sembra sia stato reato dal 1890, anche se qualcuno provo' a renderla tale negli anni 60, anche se va detto che una proposta di legge, se non passa, non vale nulla. Nel fascismo tuttavia non mancarono le persecuzioni, e i pederasti venivano mandati al confino. Non entro tanto nella questione madre natura. Rispondo con una provocazione. Perché invocare la naturalità per il sesso e non ad esempio per la salute. Basta medicinali, lasciamo che le malattie facciano il loro decorso naturale. Oppure come dicono molti basta ostetricia, se una deve morire di parto muoia, faccia pure madre natura. Potremmo anche dire basta agricoltura, mangiamo solo quello che raccogliamo o basta cottura, tutti crudisti. E' davvero duro distinguere il naturale dal non naturale,  è un percorso irto di ostacoli che eviterei. Personalmente io sono moderatamente contrario alla gpa in quanto può facilmente indurre comportamenti di sfruttamento. Io ricordo Murgia per i suoi interventi a radio Capital. Non mi pare che fosse il suo tema principale. Lei si occupava soprattutto della discriminazione delle donne, in particolare sul lavoro e nei media. E con un concetto di femminismo inclusivo che nulla aveva a che fare con quello degli anni 70.
...

Stavolta per me sei stato sotto, molto sotto il tuo solito livello filosofico. Perché i pederasti non partoriscono? Non è per caso che nel nostro c.d. DNA ci sia qualcosa che distingue gli esseri viventi per cui un tipo può partorire e l'altro no. Quindi c'è una differenza di fondo, al momento insuperabile. E di questo, volenti o nolenti, dobbiamo rassegnarci.

Giovanni 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:04:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2023 alle 23:46:55

Trovo molto interessante questo articolo su Murgia. Mediamente i diffusori di odio nei suoi confronti semplicemente pagavano. E spesso, come molti qui, nemmeno conoscevano anche molto approssimativamente il suo pensiero.
E' più probabile che lo desumessero da altri diffusori di odio magari estrapolando una frase. Io il problema l'ho posto in maniera differente. Credo che sia assolutamente lecito che noi si abbia una idea diversa tanto della famiglia che della sessualità. Io mi chiedo perché imporre la propria idea ad altri. Sergio, sposato, non cerca di obbligare un x del forum a fare un matrimonio gay. Inoltre mentre si sventola la difesa della razza bianca attraverso la spinta riproduttiva, come se fossimo tutti con il compito di creare future baionette, impediamo alle famiglie diverse di averli sti figli.  Il fatto che Walter abbia difeso nella sua vita dei gay non toglie che nel tempo siano stati in genere oggetto di discriminazione da parte del resto del mondo. I trans soprattutto spesso finivano in un destino buio e terribile.  In Europa nella Germania nazista i gay maschi finirono nei campi di concentramento. In Inghilterra l'omosessualità era reato, non so se avete visto il film The imitation game. Io comunque ho citato un episodio degli USA che e'una verità storica. Del resto se si guardano telefilm anni 70 e forse 80 si vedono i protagonisti che indagano su omicidi che vanno a chiedere ai gay maltattandoli solo perché tali e minacciano di arrestarli per il fatto di essere gay. In Italia la pederastia non sembra sia stato reato dal 1890, anche se qualcuno provo' a renderla tale negli anni 60, anche se va detto che una proposta di legge, se non passa, non vale nulla. Nel fascismo tuttavia non mancarono le persecuzioni, e i pederasti venivano mandati al confino. Non entro tanto nella questione madre natura. Rispondo con una provocazione. Perché invocare la naturalità per il sesso e non ad esempio per la salute. Basta medicinali, lasciamo che le malattie facciano il loro decorso naturale. Oppure come dicono molti basta ostetricia, se una deve morire di parto muoia, faccia pure madre natura. Potremmo anche dire basta agricoltura, mangiamo solo quello che raccogliamo o basta cottura, tutti crudisti. E' davvero duro distinguere il naturale dal non naturale,  è un percorso irto di ostacoli che eviterei. Personalmente io sono moderatamente contrario alla gpa in quanto può facilmente indurre comportamenti di sfruttamento. Io ricordo Murgia per i suoi interventi a radio Capital. Non mi pare che fosse il suo tema principale. Lei si occupava soprattutto della discriminazione delle donne, in particolare sul lavoro e nei media. E con un concetto di femminismo inclusivo che nulla aveva a che fare con quello degli anni 70.
...
Inoltre mentre si sventola la difesa della razza bianca attraverso la spinta riproduttiva 
Questa dove hai letto? Perche razza bianca?  Ma non era che le razze non esistono? Si dia il caso che per continuare stare al mondo l'umanita cosi come ogni cosa vivente comprese le piante ha bisogno di un ciclo riproduttivo. Per gli umani e' un ovulo e uno sperrmatozoo, da li nasce un'altra creatura figlia di una mamma e un papa. I procreatori tramite loro ovulo e spermatozio. Di che colore sono, da dove hai preso che e' importante? 
Molto interessanti i cicli riproduttivi delle piante, quelle annuali che per riprodursi avendo solo una sdtagione a disposizione,  fiorscono tutta estate per produrre piu semi possibili, quelle perenni si accontentano di un po di fiori in un certo periodo, loro non hanno bisogno di strafare essendo perenni. Poi ci sono le piante che impollinate con il proprio polline non fanno i frutti pertanto i semi, ci vogliono due piante differenti vicine. Niente e' lasciato a caso. Tutto e' stato stabilito. L'uomo ci vuol mettere il becco dentro e modificare, ma e' solo una parte della natura. E ho dei dubbi che porta a buon fine i propri esperimenti. E a quel punto la sua scienza intelligenza (ma lo e'? E' davvero tanto intelligente quello che fa?) si andra benedire e la madre natura che pure si puo sbeffeggiare, rimette a posto pian piano quello che quello sprovveduto di umano ha provato stravolgere. 
Io posso avere un mio pensiero? giusto? Mi potete contestare? Giusto? La Murgia aveva il suo pensiero e io, noi, abbiamo tutto il diritto di contestarlo.? Si o no? Sicuro sicuro chequello suo e' quello giusto? e certo, sicurissimo... 
PS Mi sono fermata a quella frase citata, non sono andata oltre, posso farlo un'altra volta, ora sarebbe troppo lunga. E anche difficile da scrivere, ci vorrebbe una serata di chiaccherata.  Pure sulla medicina ho il mio parere ma non e' il casoandare ora  oltre. 

Modificato da jana il 18/08/2023 alle 00:10:18
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:05:05
io distinguerei tra pederastia e omosessualità perché sono due cose diverse.

https://it.wikipedia.org/wiki/P...

"Col termine  pederastia, dal 

greco antico

παῖς (pàis), "ragazzo" o "fanciullo", ed εραστής (

erastès

)
, "amante"

[1]

, si indica una relazione, spesso anche di tipo erotico/sessuale, stabilita tra una persona adulta e un 

adolescente

, che avviene al di fuori dell'ambito familiare."

Modificato da sergiozh il 18/08/2023 alle 00:05:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:11:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/08/2023 alle 00:05:05

io distinguerei tra pederastia e omosessualità perché sono due cose diverse. Col termine pederastia, dal greco antico παῖς (pàis), ragazzo o fanciullo, ed εραστής (erastès), amante[1], si indica una relazione, spesso anche di tipo erotico/sessuale, stabilita tra una persona adulta e un adolescente, che avviene al di fuori dell'ambito familiare.
Hai ragione ma credo che la legge italiana dei tempi passati non lo facesse. E'per questo che ho usato quel termine.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link