CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ed i ponti crollano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/03/2017 alle: 17:50:05

e la solita faccenda non sapendo cosa far fare a questi inutili laureati incapaci si crea il sistema per fare carta su carta e fare in modo che anche loro abbiano la loro fetta del loro inutile lavoro, la solita casta.

Giusto...e checca.....ooooo i progetti li facciano quelli con la terza media..presa con le serali.  Certo che er bomba in confronto a te è un dilettante.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/03/2017 alle: 19:16:10
Poche chiacchiere... sembra che sia ormai una prassi consolidata quella di lavorare senza bloccare alcunchè, qui, ora, davanti alla mia casa, stanno facendo lavori di ristrutturazione della facciata (rimozione infissi, stuccatura, tinteggiatura, ecc,) e con tanto di impalcatura ad un Istituto Tecnico Industriale frequentato da almeno 700 alunni, il tutto senza fermare alcunchè, i ragazzi entrano e fanno regolare lezione mentre gli operai trapanano, lavorano, stuccano, tinteggiano e si muovono sui ponteggi durante gli orari di lezione. Pensate che tutto ciò sia normale?
Si, vi rispondo e fino a che, come il viadotto crollato, non succede niente di grave. angry

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/03/2017 alle: 20:02:36

lo possono fare  perchè si ritiene che abbiano rispettato tutte le normative vigenti in sicurezza che poi in realtà per distrazione o negligenza non lo fanno e succede la tragedia come del ponte crollato ...  anni fa  per mettere in sicurezza viste le precarie risorse  si pensava in primis a mettere in sicurezza i passanti di quella zona bloccandovi la circolazione ..oggi si presume che le risorse tecnologiche siano tali che non serve bloccare il passaggio di persone sottostanti.

Modificato da immortale1 il 12/03/2017 alle 20:05:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31534
Inserito il 13/03/2017 alle: 11:24:23

Ecco, questa è un'altra verità. Il subappalto non è un crimine di per se, è una procedura pressoché indispensabile per certi lavori, o si fa una ATI o un subappalto che può essere regolarmente dichiarato. Tanto nessuna legge lo impedisce, ci sono mille modi assolutamente alternativi  per subappaltare, tipicamente il nolo a caldo e a freddo.
E' il cattivo uso del subappalto che è deprecabile, se no è una pratica ordinaria e necessaria.
Ma qui mi pare che di nuovo stiamo parlando di massimi sistemi, privi della sicurezza dell'esistenza della correlazione tra subappalto e fatto accaduto. E' davvero colpa del subappalto ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15574
Inserito il 13/03/2017 alle: 11:51:47
Concordo che probabilmente sul caso, il discorso sabbia e subappalto forse non centrano, e anche io sono finito su un discorso in generale forse fuori tema, ovvio che è l' uso improprio il problema del subappalto.

Però sulla sicurezza, se ci dite che centinaia di ponti vengono  sollevati in questo modo e che sarebbe impossibile fermare e deviare il traffico, allora dobbiamo anche accettare l' eventualità del caso accidentale e tutte le conseguenze, certo si faranno verifiche e se vi sono stati gravi errori.... poi verranno anche trovati dei responsabili a cui dare la colpa, ma se ci pensiamo in tutte le cose dove ne fai 100, 99 vanno bene ma una può fallire, se non c' è dolo l' errore umano è fisiologico. 

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2017 alle: 12:36:23
In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2017 alle 11:51:47

Concordo che probabilmente sul caso, il discorso sabbia e subappalto forse non centrano, e anche io sono finito su un discorso in generale forse fuori tema, ovvio che è l' uso improprio il problema del subappalto. Però
sulla sicurezza, se ci dite che centinaia di ponti vengono  sollevati in questo modo e che sarebbe impossibile fermare e deviare il traffico, allora dobbiamo anche accettare l' eventualità del caso accidentale e tutte le conseguenze, certo si faranno verifiche e se vi sono stati gravi errori.... poi verranno anche trovati dei responsabili a cui dare la colpa, ma se ci pensiamo in tutte le cose dove ne fai 100, 99 vanno bene ma una può fallire, se non c' è dolo l' errore umano è fisiologico.    IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Penso che la base fondamentale di un principio generale di sicurezza consista nell'adottare sempre misure che prevedano una seconda possibilità come margine all'errore od ad una causa accidentale, perchè le misure prese in questo ed in altri casi, non concedono un margine di recupero, ovvero se avviene un cedimento o si verifica un errore, non c'è alternativa al disastro.
Ovviamente ciò comporta dei costi in entrambi i casi, ma a fronte di una perdita di vite umane, qualche costo monetario aggiuntivo per adottare qualche precauzione in più è assolutamente necessaria.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/03/2017 alle: 12:21:15

Ecco la prova di quanto sostenevo in questo post:

"Camorra e appalti truccati in Campania, 69 arresti. Anche sui beni culturali un sistema favoriva i Casalesi".

http://www.ilfattoquotidiano.it...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Oggi alle 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Oggi alle 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link