CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto con bancomat...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 08:24:46
In risposta al messaggio di masivo del 23/09/2023 alle 14:13:11

Quindi le ipotesi sono 3. Errore di Marco....(improbabile) Errore di sistema...(altamente probabile e preoccupante) Tentativo di truffa, (interno al sistema o fuori?).... (improbabile ma preoccupantissimo) .
Concordo con la seconda ipotesi
e si spiega anche la reticenza dell'operatrice che non si sentiva di dire
Sapeva quale era il problema, ma mica poteva dire " scusi, il sistema ha erroneamente prelevato dal suo conto, sa ogni tanto può succedere, ma tranquillo fra qualche giorno provvederemo a sistemare, e non si preoccupi se in futuro potrebbe succedere nuovamente"wink
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 13:43:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2023 alle 08:24:46

Concordo con la seconda ipotesi e si spiega anche la reticenza dell'operatrice che non si sentiva di dire Sapeva quale era il problema, ma mica poteva dire scusi, il sistema ha erroneamente prelevato dal suo conto, sa ogni tanto può succedere, ma tranquillo fra qualche giorno provvederemo a sistemare, e non si preoccupi se in futuro potrebbe succedere nuovamente
Mi sa che ci hai preso, l' operatrice che non riesce ad avere informazioni precise, e nella filiale che non sanno niente, fanno pensare che sappiano benissimo wink.
Che ci dobbiamo preoccupare Tutti, o solo chi ha Intesa S.P. laugh.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 14:47:28
...e io che dubitavo di PT ma dubito comunque 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 15:07:51
In risposta al messaggio di masivo del 24/09/2023 alle 13:43:12

Mi sa che ci hai preso, l' operatrice che non riesce ad avere informazioni precise, e nella filiale che non sanno niente, fanno pensare che sappiano benissimo . Che ci dobbiamo preoccupare Tutti, o solo chi ha Intesa S.P. .
Io ho ISP , per il momento non mi preoccupo, tanto non ho soldilaugh, non ne possono prendere
Dipende tanto dalla filiale, fortunatamente chi segue sia il mio conto privato che quello aziendale è una personanfidata
anche sé il problema di sistema può sempre esserxi
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 16:32:42

M'è venuto in mente quanto m'è successo verso maggio di quest'anno. Sono stato contattato telefonicamente da un signore che qualificandosi come addetto alla sicurezza della mia Banca, dopo avermi chiesto se ero effettivamente il titolare del conto (solo nome e cognome, nessun altro dato identificativo), mi ha chiesto conto delle ultime tre o quattro transazioni con la carta di credito, ovvero se avevo effettivamente fatto quegli acquisti, in quelle località e per quegli importi. Ho confermato che effettivamente avevo sostenuto quelle spese addebitandole sulla Carta di Credito. Dopo i ringraziamenti e saluti di rito, fine della telefonata. Mezza giornata dopo, si è ripetuta la telefonata con una signora. Ho chiesto allora il motivo di queste domande e m'ha risposto che il sistema aveva segnalato un probabile problema di addebiti. Però non era la prima volta che facevo acquisti in quegli esercenti, anche se saltuariamente quando vado colà con il camper per qualche giorno.

Ho interessato il mio tutor della Banca il quale ha chiesto e richiesto notizie, in merito a queste telefonate, a tutti i livelli possibili perché anche lui interessato a capire il problema ma non è riuscito a trovare alcun riferimento nelle sedi opportune, sicurezza e gestioni varie.

Io ho avuto il dubbio su qualche indagine di polizia sulle attività e amministrazione di qualcuno di quegli esercenti a cui si riferivano. Walter, sbaglio?

Giovanni
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 18:36:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2023 alle 16:32:42

M'è venuto in mente quanto m'è successo verso maggio di quest'anno. Sono stato contattato telefonicamente da un signore che qualificandosi come addetto alla sicurezza della mia Banca, dopo avermi chiesto se ero effettivamente
il titolare del conto (solo nome e cognome, nessun altro dato identificativo), mi ha chiesto conto delle ultime tre o quattro transazioni con la carta di credito, ovvero se avevo effettivamente fatto quegli acquisti, in quelle località e per quegli importi. Ho confermato che effettivamente avevo sostenuto quelle spese addebitandole sulla Carta di Credito. Dopo i ringraziamenti e saluti di rito, fine della telefonata. Mezza giornata dopo, si è ripetuta la telefonata con una signora. Ho chiesto allora il motivo di queste domande e m'ha risposto che il sistema aveva segnalato un probabile problema di addebiti. Però non era la prima volta che facevo acquisti in quegli esercenti, anche se saltuariamente quando vado colà con il camper per qualche giorno. Ho interessato il mio tutor della Banca il quale ha chiesto e richiesto notizie, in merito a queste telefonate, a tutti i livelli possibili perché anche lui interessato a capire il problema ma non è riuscito a trovare alcun riferimento nelle sedi opportune, sicurezza e gestioni varie. Io ho avuto il dubbio su qualche indagine di polizia sulle attività e amministrazione di qualcuno di quegli esercenti a cui si riferivano. Walter, sbaglio? Giovanni
...
Avresti dovuto non rispondere alle domande di quella persona, sei sicuro che dall'altra parte del telefono non ci fosse qualche truffatore?
Io avrei messo giù il telefono.
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 20:48:20
L'app di ISP, è fatta molto bene, tute le volte che la apri ti ricorda che per nessun motivo la banca ti chiederà mai dati personali per telefono o mail, tutte le comunicazioni avvengono tramite notifiche dell'app 
Silvio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 04:27:38
Per la cronaca...
Ieri mattina vado in banca,cerco un addetto alle relazione,l'unico che non era alla cassa e gli chiedo se mi sapeva dire cosa era successo al mio cc in relazione all'accaduto.
Prima risposta,quasi rsentita ,"ho da fare sto lavorando a un mutuo" prenda un appuntamento. " mi controllo e dico," ma come ? dopo l'accaduto non mi da spiegazioni " Questo mi risponde " nessuno sa cosa le è accaduto,si vede che il nostro sistema di sicuezza è intervenuto ed ha bloccato il furto "
Chiedo di parlare con il direttore e mi viene dato un appuntamento per domani pomeriggio
Nel frattempo mi dice " puo' usare tranquillamente il suo CC, il bancomat no,eventualmente lo rifacciamo ...
Questo accade nella banca di un piccolo paese toscano 
Filiale di Intesa Sanpaolo  di Larciano Pistoia
Vi raccontero' cosa mi dice il direttore,senza fretta,naturalmente...
Attendo di essere richiamato dal numero dedicato  che ho contattato il sabato mattina dopo il furto, con l'operatrice che mi garanti' che non mi avrebbe lasciato solo nella vicenda.
Credo che il direttore coprira' i suoi impiegati,di cui ne  è' responsabile,sapete mica indicarmi un livello superiore a cui rivolgermi per segnalare il disservizio ,oltre il direttore di filiale ?
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 26/09/2023 alle 04:38:05
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 07:45:18
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/09/2023 alle 04:27:38

Per la cronaca... Ieri mattina vado in banca,cerco un addetto alle relazione,l'unico che non era alla cassa e gli chiedo se mi sapeva dire cosa era successo al mio cc in relazione all'accaduto. Prima risposta,quasi rsentita
,ho da fare sto lavorando a un mutuo prenda un appuntamento. mi controllo e dico, ma come ? dopo l'accaduto non mi da spiegazioni Questo mi risponde nessuno sa cosa le è accaduto,si vede che il nostro sistema di sicuezza è intervenuto ed ha bloccato il furto Chiedo di parlare con il direttore e mi viene dato un appuntamento per domani pomeriggio Nel frattempo mi dice puo' usare tranquillamente il suo CC, il bancomat no,eventualmente lo rifacciamo ... Questo accade nella banca di un piccolo paese toscano  Filiale di Intesa Sanpaolo  di Larciano Pistoia Vi raccontero' cosa mi dice il direttore,senza fretta,naturalmente... Attendo di essere richiamato dal numero dedicato  che ho contattato il sabato mattina dopo il furto, con l'operatrice che mi garanti' che non mi avrebbe lasciato solo nella vicenda. Credo che il direttore coprira' i suoi impiegati,di cui ne  è' responsabile,sapete mica indicarmi un livello superiore a cui rivolgermi per segnalare il disservizio ,oltre il direttore di filiale ?
...
Impiegati e direttori cambiano di tanto in tanto. 
Ogni volta che quelli con cui mi sono trovato bene sono cambiati e ho avuto problemi coi nuovi, non ho fatto più di tanto discussione : ho cambiato banca o filiale. 
Non ho tempo da perdere con loro se loro non ne hanno con me. 
Se facessimo tutti così non ci sarebbero battaglie personali, i loro decrementi sarebbero il loro stesso problema. 
In ogni caso oggi non possiamo più pensare alla ba ca come ad un luogo in cui essere coccolati come un tempo. 
Il tuo bancomat? 
Bloccalo e fattene spedire uno chiedendolo ad un comune operatore del call center. Poi fatti una birra e chiudi la storia. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 08:11:23

Per la cronaca... Ieri mattina vado in banca,cerco un addetto alle relazione,l'unico che non era alla cassa e gli chiedo se mi sapeva dire cosa era successo al mio cc in relazione all'accaduto. Prima risposta,quasi rsentita
,ho da fare sto lavorando a un mutuo prenda un appuntamento. mi controllo e dico, ma come ? dopo l'accaduto non mi da spiegazioni Questo mi risponde nessuno sa cosa le è accaduto,si vede che il nostro sistema di sicuezza è intervenuto ed ha bloccato il furto Chiedo di parlare con il direttore e mi viene dato un appuntamento per domani pomeriggio Nel frattempo mi dice puo' usare tranquillamente il suo CC, il bancomat no,eventualmente lo rifacciamo ... Questo accade nella banca di un piccolo paese toscano  Filiale di Intesa Sanpaolo  di Larciano Pistoia Vi raccontero' cosa mi dice il direttore,senza fretta,naturalmente... Attendo di essere richiamato dal numero dedicato  che ho contattato il sabato mattina dopo il furto, con l'operatrice che mi garanti' che non mi avrebbe lasciato solo nella vicenda. Credo che il direttore coprira' i suoi impiegati,di cui ne  è' responsabile,sapete mica indicarmi un livello superiore a cui rivolgermi per segnalare il disservizio ,oltre il direttore di filiale ?
...
Sono stato correntista della tua stessa banca per oltre 40 anni, mi sono rotto le scatole del loro comportamento e me ne sono andato.
Quando la banca è troppo grande se ne frega dei piccoli clienti. I dipendenti pensano ai cavoli loro e a proporre investimenti in cui solo loro hanno incentivi.
Esiste un servizio per i reclami ma non serve a nulla, non smentiranno mai i loro dipendenti.
Gianluigi
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 08:21:48

...
Io ho già scritto che lavoro in banca ma in un altro gruppo, un po' più piccolo ma non troppo.
Sopra i direttori ci sono le direzioni territoriali con diversi livelli a seconda della zona, ma sicuramente nessuno di questi parla direttamente con i clienti.
Come già scritto l'unica è fare un reclamo. Sono obbligati a rispondere, anche se non in giornata, e se non ti soddisfa la risposta puoi ricorrere allArbitro Bancario Finanziario (ABF) gestione indipendente, che di solito alle Banche le mazia se non agiscono correttamente.
Poi ci sono altri livelli ma che hanno senso solo se si chiedono rimborsi.
La cosa più probabile è però che ti diano una risposta diplomatica, probabilmente simile a quella che già ti ha dato l'impiegato e forse ti ridarà il direttore, e che potrebbe anche essere plausibile... visto che l'operazione non è stata contabilizzata subito potrebbe essere proprio perché è scattato qualche alert informatico che l'ha tenuta in sospeso. Se così fosse, dal mio punto di vista, è un aspetto positivo, non negativo, di come si sono comportati.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 26/09/2023 alle 08:58:25
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 09:54:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/09/2023 alle 08:21:48

Io ho già scritto che lavoro in banca ma in un altro gruppo, un po' più piccolo ma non troppo. Sopra i direttori ci sono le direzioni territoriali con diversi livelli a seconda della zona, ma sicuramente nessuno di questi
parla direttamente con i clienti. Come già scritto l'unica è fare un reclamo. Sono obbligati a rispondere, anche se non in giornata, e se non ti soddisfa la risposta puoi ricorrere allArbitro Bancario Finanziario (ABF) gestione indipendente, che di solito alle Banche le mazia se non agiscono correttamente. Poi ci sono altri livelli ma che hanno senso solo se si chiedono rimborsi. La cosa più probabile è però che ti diano una risposta diplomatica, probabilmente simile a quella che già ti ha dato l'impiegato e forse ti ridarà il direttore, e che potrebbe anche essere plausibile... visto che l'operazione non è stata contabilizzata subito potrebbe essere proprio perché è scattato qualche alert informatico che l'ha tenuta in sospeso. Se così fosse, dal mio punto di vista, è un aspetto positivo, non negativo, di come si sono comportati.  
...
Sinceramente devo ancora capire se in tutta questa vicenda c'è stato un danno patito dall'autore del topic.
Se si trovo giusto proporre reclamo al gran giurì ed eventualmente rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario, circostanziando per bene il danno patito.
In caso contrario volterei pagina e mi dimenticherei dell'accaduto, e farei un plauso ai sistemi informatici che hanno (da quanto ho capito, ma correggetemi anche alzando la voce se serve) bloccato il prelievo.
Beninteso io mi comporterei in questo modo, ma capisco che io sono il nulla cosmico.
Buona giornata a tutti!

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 14:08:15
Il vero dilemma è: se il prelievo è avvenuto e quindi bloccato o se è stato virtuale da errori di sistema....come per Ustica, la verità non la sapremo mai.laugh....ovviamente la racconteranno, nel modo migliore per far bella figura, che intendiamoci, potrebbe essere più o meno la verità.

Dalle parole dello scortese  dipendente della banca, io ci leggo un fastidio di colui che sa, ma che è meglio non dica.
Il direttore ha tutto il tempo per una bella spiegazione, credibile ma forse poco veritiera.wink
Ivo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 04:13:25
Buongiorno a tutti, Rispondo a chorus e preciso che i 1.000 € sono riapparsi nel mio conto corrente una settimana dopo il prelievo,una volta scaduto il tempo utile per la contabilizzazione,quindi danno economico zero ma solo una gran paura,durata una settimana,di aver perso un sacco di soldi...
Marco alderotti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 04:27:32
Nel frattempo la vicenda va avanti nel mistero sempre piu' fitto...
Ieri mi chiama il responsabile che segue la mia vicenda e che ha risposto al numero anti frode dedicato di bancaintesa per aggiornarmi...
Ha parlato di clonazione di bancomat  e alla mia richiesta del perche' il prelievo segnalato, dal -1.000 immediato sul CC e poi della restituzione della somma,una volta terminato il tempo utile alla contabilizzazione mi ha detto " probabilmente il ladro ha chiesto 1.000 € al bancomat ma lo sportelllo non aveva una simile somma  e l'operazione era comunque partita.."
A parte il fatto che non ci crede nessuno,mi ha consigliato di approfondire la ricerca,dandomi un numero dedicato al tracciamento delle operazioni bancomat,per sapere se il prelievo-clonazione,era avvenuto sul bancomat mio o di mia moglie.
Chiamo l'operatrice che visiona tutte le operazioni sui due bancomat e sorpresa.... ; non c'è traccia della stessa.
Non risulta il prelievo ,o eventuale  tentativo . In quella data e a quell'ora nessuno dei due bancomat ha fatto l'operazione e l'operazione,dai tabulati è inesistente. 
Se non fosse che la mia segnalazione è stata accolta ,il giorno dopo,da chi ha risposto alla mia chiamata e che poi ha seguito l'iter per tutta la settimana,vedendo come me traccia del prelevo non contabilizzato, con i dati in possesso a oggi,sarei accusato di essermi inventato tutto...
Oggi ,sempre il responsabile del centro anti frode,mi richiemera' ,convinto che gli dica da quale bancomat è partita la segnalazione per bloccarlo definitivamente e sentiro' che mi racconta questa volta,dopodiche' mi piacerebbe passare la vicenda alla stampa. 
Vi aggiornero' sugli sviluppi e oggi pomeriggio parlero' anche col direttore di filiale,per sentire un'altra verita'.

Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 08:30:15
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2023 alle 04:27:32

Nel frattempo la vicenda va avanti nel mistero sempre piu' fitto... Ieri mi chiama il responsabile che segue la mia vicenda e che ha risposto al numero anti frode dedicato di bancaintesa per aggiornarmi... Ha parlato di clonazione
di bancomat  e alla mia richiesta del perche' il prelievo segnalato, dal -1.000 immediato sul CC e poi della restituzione della somma,una volta terminato il tempo utile alla contabilizzazione mi ha detto probabilmente il ladro ha chiesto 1.000 € al bancomat ma lo sportelllo non aveva una simile somma  e l'operazione era comunque partita.. A parte il fatto che non ci crede nessuno,mi ha consigliato di approfondire la ricerca,dandomi un numero dedicato al tracciamento delle operazioni bancomat,per sapere se il prelievo-clonazione,era avvenuto sul bancomat mio o di mia moglie. Chiamo l'operatrice che visiona tutte le operazioni sui due bancomat e sorpresa.... ; non c'è traccia della stessa. Non risulta il prelievo ,o eventuale  tentativo . In quella data e a quell'ora nessuno dei due bancomat ha fatto l'operazione e l'operazione,dai tabulati è inesistente.  Se non fosse che la mia segnalazione è stata accolta ,il giorno dopo,da chi ha risposto alla mia chiamata e che poi ha seguito l'iter per tutta la settimana,vedendo come me traccia del prelevo non contabilizzato, con i dati in possesso a oggi,sarei accusato di essermi inventato tutto... Oggi ,sempre il responsabile del centro anti frode,mi richiemera' ,convinto che gli dica da quale bancomat è partita la segnalazione per bloccarlo definitivamente e sentiro' che mi racconta questa volta,dopodiche' mi piacerebbe passare la vicenda alla stampa.  Vi aggiornero' sugli sviluppi e oggi pomeriggio parlero' anche col direttore di filiale,per sentire un'altra verita'.  
...
Cambia banca, dopo quanto successo come fai ad avere ancora fiducia in loro, in più ti stanno raccontando un sacco di baggianate.
Facendoti passare per fesso. scusa la franchezza.
Gianluigi

Modificato da Clint il 27/09/2023 alle 08:32:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 09:01:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2023 alle 04:27:32

Nel frattempo la vicenda va avanti nel mistero sempre piu' fitto... Ieri mi chiama il responsabile che segue la mia vicenda e che ha risposto al numero anti frode dedicato di bancaintesa per aggiornarmi... Ha parlato di clonazione
di bancomat  e alla mia richiesta del perche' il prelievo segnalato, dal -1.000 immediato sul CC e poi della restituzione della somma,una volta terminato il tempo utile alla contabilizzazione mi ha detto probabilmente il ladro ha chiesto 1.000 € al bancomat ma lo sportelllo non aveva una simile somma  e l'operazione era comunque partita.. A parte il fatto che non ci crede nessuno,mi ha consigliato di approfondire la ricerca,dandomi un numero dedicato al tracciamento delle operazioni bancomat,per sapere se il prelievo-clonazione,era avvenuto sul bancomat mio o di mia moglie. Chiamo l'operatrice che visiona tutte le operazioni sui due bancomat e sorpresa.... ; non c'è traccia della stessa. Non risulta il prelievo ,o eventuale  tentativo . In quella data e a quell'ora nessuno dei due bancomat ha fatto l'operazione e l'operazione,dai tabulati è inesistente.  Se non fosse che la mia segnalazione è stata accolta ,il giorno dopo,da chi ha risposto alla mia chiamata e che poi ha seguito l'iter per tutta la settimana,vedendo come me traccia del prelevo non contabilizzato, con i dati in possesso a oggi,sarei accusato di essermi inventato tutto... Oggi ,sempre il responsabile del centro anti frode,mi richiemera' ,convinto che gli dica da quale bancomat è partita la segnalazione per bloccarlo definitivamente e sentiro' che mi racconta questa volta,dopodiche' mi piacerebbe passare la vicenda alla stampa.  Vi aggiornero' sugli sviluppi e oggi pomeriggio parlero' anche col direttore di filiale,per sentire un'altra verita'.  
...
Perchè te puoi preleare dal bancomat 1000 euro in un colpo solo?
Io sono rimasto a 250 Euro come prelievo bancomat (almeno credo), ma "da conto" la cifra è più alta però serve anche la data di nascita

A me successe ancora peggio, mentre prelevavo 1000 euro dal bancomat (come prelievo da conto) la macchina si blocca e non mi da nulla, ero nel bancomat dove ho il conto corrente, quindi entro in banca vado dal cassiere e mi dice che vedono tutto e che mi metteranno a posto appena aggiorneranno il bach (il venerdi), se volevo soldi poteva darmeli prelevandoli nuovamente dal conto corrente.
Gli faccio notare che potrei non aere sul conto altri 1000 euro e che, visto che era un errore loro dovevano riaccreditarmi subito i 1000 euro e non che doevo fare un altro prelievo (che alla fine risultavano 2000 euro)
Siamo arrivati alla direttrice, ma non potea fare nulla, alla fine ho prelevato altri 1000 euro e gli altri 1000 me li hanno resi dopo quattro giorni, per scusarsi non mi hanno fatto pagare un mese di tenuta conto.....(sai che sforzi)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 10:05:13

Tutto è gestito dall'informagica e come ogni oggetto magico ha i suoi misteri. Non esiste, per definizione, un programma informatico perfetto e, pertanto, ci saranno buchi anche sul programma che gestisce bancomat e relative banche. Io immagino quanti controlli in tempo reale ed in massima sicurezza deve essere in grado di fare quel programma e qualche cappella ci può stare! 

L'importante è che l'errore possa essere corretto, come è stato fatto in questo caso. 

Giovanni 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 10:11:20
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2023 alle 04:13:25

Buongiorno a tutti, Rispondo a chorus e preciso che i 1.000 € sono riapparsi nel mio conto corrente una settimana dopo il prelievo,una volta scaduto il tempo utile per la contabilizzazione,quindi danno economico zero ma solo una gran paura,durata una settimana,di aver perso un sacco di soldi...
Io non ho ancora capito se nel tuo conto corrente c'è stata prima un'uscita e poi un'entrata di pari importo.
Oppure se ti è soltanto arrivato un avviso di prelievo.
Comunque sei liberissimo di denunciare l'accaduto alla stampa; io non lo farei (ma io sono io).
In bocca al lupo!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 10:17:13
In risposta al messaggio di Clint del 27/09/2023 alle 08:30:15

Cambia banca, dopo quanto successo come fai ad avere ancora fiducia in loro, in più ti stanno raccontando un sacco di baggianate. Facendoti passare per fesso. scusa la franchezza.
Allora tutti i correntisti di Intesa (me compreso) dovrebbero cambiare banca.
E magari se sentiamo un correntista unicredit che ha avuto un problema dovremmo fare uguale (se volete ve lo racconto io un problema con Unicredit dove ero e sono ancora correntista.
Purtroppo più si va avanti con la tecnologia e l'informatica, più siamo soggetti a queste problematiche. C'è poco da fare. Io non escludo, per il caso in questione, nemmeno che invece non sia davveroi accaduto nulla e che quella transazione, appartenente ad un altro conto, sia arrivata "per sbaglio" e per lo stesso motivo poi sia andata via. Magari c'è un tipo non camperista (alrimenti lo sapremmo laugh) che ha prelevato 1000 euro e non se li è visti addebitare per oltre 1 settimana...
Io ho pagato un parcheggio a Roma a Luglio di 12 euro che ancora non vedo sul conto....
Magari l'ha pagato qualcun altro.
Possiamo solo tenere d'occhio i numeri costantemente e attivare tutte le precauzioni del caso (avvisi in caso di pagamento/prelevamento, comunicazione settimanale del saldo....).
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link