In risposta al messaggio di salito del 29/07/2023 alle 07:54:24Viaggio con aereo, viaggio con camper, ho tre auto di cui due euro 6 la terza una Smart a benzina euro 4 che in 15 anni ha fatto 20.000 km
non uso viaggiare in aero non uso viaggiare su navi da crocciera ho smesso di fumare di fare bbq mangio poca carne rossa ...si certo .qualche puzzetta ogni tanto mi scappa ...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2023 alle 08:30:04Che dici se lo cucino con il caldo che fa il camper con lo scarico, no meglio il caldo che fa il web quello non ha inquinanti.
L’abbacchio lo devi mangiare crudo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2023 alle 08:32:02Sono 4 anni che non ho vacanze ne in camper ne senza camper. Quest‘anno volevo usarlo per vacanze ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito.
È una domanda personale puoi non rispondere, visto che hai un atteggiamento così radicale, il camper lo hai ancora o lo usi come armadio?
https://www.rsi.ch/news/svizzer...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 12:10:56Solo quelli svizzeri perche quelli italiani sono colpiti da tante altre cose.
C‘e‘ una nuova malattia che colpisce sopratutto i giovani dovuta proprio al cambiamento climatico:
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 11:47:33Ti ringrazio per avermi risposto
Sono 4 anni che non ho vacanze ne in camper ne senza camper. Quest‘anno volevo usarlo per vacanze ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito. Ho usato il camper 2 volte quest‘annoe due volte l‘anno scorso per andare in ticino, dovevo andarci per motivi diversi da una vacanza. In due anni appunto ha fatto il viaggio di ritorno per il ticino 4 volte ogni volta saranno 250 (?) km per sola andata per un totale di 2000 (?) km in due anni. ma anche se decidessi di eliminare il camper che succederebbe ? ci sarebbero due possibilita‘: 1. rottamarlo e sarebbe uno spreco, il mio camper ha 17 anni e circa 100‘000 km e rottamarlo significa uno spreco di risorse ed energia. Non ha finito il suo ciclo di vita. 2. vederlo a qualcuno e suppongo che chi lo comprerebbe lo userebbe piu‘ di me ora e per questo alla fine il mio camper produrrebbe piu‘ CO2 di quanta ne produce ora con me come proprietario del camper. ho ereditato da poco una casa in montagna in svizzera a 1650 metri di altezza e a partire dall‘anno prossimo ho in programma di usarla io. Ora e‘ ancora affittata a un inquilino. Con questo in estate quando fa caldo dovrei pure non usare il camper in futuro e stare in montagna nella mia casa di montagna.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/07/2023 alle 13:59:21Greta non e‘ svizzera e penso lei fu tra le prime persone ad essere colpite da questa malattia.
Solo quelli svizzeri perche quelli italiani sono colpiti da tante altre cose.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2023 alle 14:17:33La popolazione mondiale andrebbe si ridotta ma e‘ una cosa piu‘ facile a dirsi che a farsi.
Ti ringrazio per avermi risposto Mi dispiace per tuo marito spero si riprenda al più presto Io sono tre anni che ho dubbi sempre crescenti sul mio futuro in camper primo motivo che avendo girato in lungo e largo l’Europae non solo, non ho più motivazioni Ho anche io una sensibilità ambientale e quindi so che bisogna fare qualcosa almeno prendere atto che esiste un grave problema. Sull’elenco di cose da fare da Te menzionate sono d’accordo solo sul ridurre la popolazione mondiale.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 14:53:50L’unica possibilità è come hai suggerito tu, fare 0 figli max 1 finché non si ritorna max 3 miliardi.
La popolazione mondiale andrebbe si ridotta ma e‘ una cosa piu‘ facile a dirsi che a farsi.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 29/07/2023 alle 20:42:26E’ una frase che sembra detta da chi non fa la prevenzione per le malattie e per questo si beve abbondantemente vino, ingrassa troppo, ha pressione e colesterolo alti e poi quando si ammala dice che e’ il destino che ha voluto cosi’.
Chi non si fa problemi vive felice e molto più a lungo di chi se li fa.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 11:47:33"ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito"
Sono 4 anni che non ho vacanze ne in camper ne senza camper. Quest‘anno volevo usarlo per vacanze ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito. Ho usato il camper 2 volte quest‘annoe due volte l‘anno scorso per andare in ticino, dovevo andarci per motivi diversi da una vacanza. In due anni appunto ha fatto il viaggio di ritorno per il ticino 4 volte ogni volta saranno 250 (?) km per sola andata per un totale di 2000 (?) km in due anni. ma anche se decidessi di eliminare il camper che succederebbe ? ci sarebbero due possibilita‘: 1. rottamarlo e sarebbe uno spreco, il mio camper ha 17 anni e circa 100‘000 km e rottamarlo significa uno spreco di risorse ed energia. Non ha finito il suo ciclo di vita. 2. vederlo a qualcuno e suppongo che chi lo comprerebbe lo userebbe piu‘ di me ora e per questo alla fine il mio camper produrrebbe piu‘ CO2 di quanta ne produce ora con me come proprietario del camper. ho ereditato da poco una casa in montagna in svizzera a 1650 metri di altezza e a partire dall‘anno prossimo ho in programma di usarla io. Ora e‘ ancora affittata a un inquilino. Con questo in estate quando fa caldo dovrei pure non usare il camper in futuro e stare in montagna nella mia casa di montagna.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 23:00:26Ma che ne sai
E’ una frase che sembra detta da chi non fa la prevenzione per le malattie e per questo si beve abbondantemente vino, ingrassa troppo, ha pressione e colesterolo alti e poi quando si ammala dice che e’ il destino che ha voluto cosi’.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 23:00:26Almeno ha vissuto bene... tanto a una certa età tutti in RSA col pannolone, quella si che è vita
E’ una frase che sembra detta da chi non fa la prevenzione per le malattie e per questo si beve abbondantemente vino, ingrassa troppo, ha pressione e colesterolo alti e poi quando si ammala dice che e’ il destino che ha voluto cosi’.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/07/2023 alle 15:24:10Come ho cercato di spiegare e come alcuni non hanno capito: la prevenzione aiuta anche se non toglie tutti gli acciacchi della vecchiaia.
Almeno ha vissuto bene... tanto a una certa età tutti in RSA col pannolone, quella si che è vita
https://www.ilpost.it/2023/08/0...
https://spiral.imperial.ac.uk/b...