CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 629
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:37:00
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2023 alle 07:54:24

non uso viaggiare in  aero non uso viaggiare su navi da crocciera ho smesso di fumare di fare bbq mangio poca carne rossa ...si certo .qualche puzzetta ogni tanto mi scappa ...
Viaggio con aereo, viaggio con camper, ho tre auto di cui due euro 6 la terza una Smart a benzina euro 4 che in 15 anni ha fatto 20.000 km 
Sono anche pensionato privilegiato che pesa sulle casse Inps e teoricamente avrei una aspettativa elevata di vita perché ho nel dna il patrimonio genetico dei sardi centenari (ma potrei anche uscire di scena domani).
Sono un essere tossico per l’ambiente ed il futuro dei giovani 
Pace, salute, serenità
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:52:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2023 alle 08:30:04

L’abbacchio lo devi mangiare crudo
Che dici se lo cucino con il caldo che fa il camper con lo scarico, no meglio il caldo che fa il web quello non ha inquinanti.laugh
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 09:06:44
Visto che ci si chiede spesso cosa si può fare per ridurre il nostro impatto sul pianeta, ecco un piccolo esempio:

Un’altra cosa devastante per l’ambiente a cui spesso non si pensa è l’industria tessile. Ormai non esistono più le due collezioni “autunno / inverno e primavera / estate” se andate in un qualsiasi centro commerciale le vetrine cambiano ogni settimana, ci sono in pratica 52 stagioni e chiaramente i vestiti sono di infima qualità, per lo più provenienti dal sud est asiatico dove per produrli si pensa a tutto tranne che all’ambiente (e ai diritti di chi li produce, ma questa è un’altra storia) pensate che se una t-shirt di H&M costa 4€, quanto può costare produrla?

Per cui boicottare l’industria del cosiddetto “Fast fashion” (Zara, Shein, H&M, Bershka ecc) è un atto di amore verso il pianeta terra, non dico di acquistare solo abbigliamento sostenibile (una t-shirt di Patagonia costa 80€ mortacci loro) ma ad esempio se proprio non riuscite a rinunciare all’acquisto, comprate su Vinted, abiti usati, che hanno già avuto un impatto sul pianeta, spesso venduti in condizioni eccellenti a prezzi stracciati, i vostri figli capiranno e il pianeta ringrazierà.
Benivan B100
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 10:08:23
Anche io penso di fare molto per l'ambiente: non viaggio in aereo perché ciò paura, non mangio troppa carne perché non mi piace, ho una ibrida usata a gasolio euro 6 che zzzzzzzzz mi fa fare la figura di Greta quando mi sposto nel condominio a 10km/h (se non fa troppo caldo altrimenti col clima a palla si accende subito il motore), non mi compro quasi mai niente da vestire, solo qualche capo tecnico ogni tanto, sono nella fase Paolo Villaggio me vesto come me pare e chissene pure ai matrimoni.
Ho persino l'e-bike ma in città per paura me la freghino giro con la bici normale =impatto zero!

Però...ho anche una Alfa euro 5 turbobenzina che consuma come una petroliera, un pickup di 5.3 metri a carbone euro 4 con EGR tappata, un camper di 4 tonnellate euro 4 con EGR che voglio tappare. E mia moglie che quasi ogni fine settimana se ne va all'outlet vicino casa! crying

​​Ah, e qui in vacanza facciamo il BBQ un giorno si e uno no...puzzette nella media.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/07/2023 alle 10:11:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 11:47:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2023 alle 08:32:02

È una domanda personale puoi non rispondere, visto che hai un atteggiamento così radicale, il camper lo hai ancora o lo usi come armadio?
Sono 4 anni che non ho vacanze ne in camper ne senza camper. Quest‘anno volevo usarlo per vacanze ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito.

Ho usato il camper 2 volte quest‘anno e due volte l‘anno scorso per andare in ticino, dovevo andarci per motivi diversi da una vacanza. In due anni appunto ha fatto il viaggio di ritorno per il ticino 4 volte ogni volta saranno 250 (?) km per sola andata per un totale di 2000 (?) km in due anni.

ma anche se decidessi di eliminare il camper che succederebbe ?

ci sarebbero due possibilita‘:

1. rottamarlo e sarebbe uno spreco, il mio camper ha 17 anni e circa 100‘000 km e rottamarlo significa  uno spreco di risorse ed energia. Non ha finito il suo ciclo di vita.

2. vederlo a qualcuno e suppongo che chi lo comprerebbe lo userebbe piu‘ di me ora e per questo alla fine il mio camper produrrebbe piu‘ CO2 di quanta ne produce ora con me come proprietario del camper.

ho ereditato da poco una casa in montagna in svizzera a 1650 metri di altezza e a partire dall‘anno prossimo ho in programma di usarla io. Ora e‘ ancora affittata a un inquilino. Con questo in estate quando fa caldo dovrei pure non usare il camper in futuro e stare in montagna nella mia casa di montagna.

Modificato da sergiozh il 29/07/2023 alle 11:50:47
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 12:10:56
C‘e‘ una nuova malattia che colpisce sopratutto i giovani dovuta proprio al cambiamento climatico:

https://www.rsi.ch/news/svizzer...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 13:59:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 12:10:56

C‘e‘ una nuova malattia che colpisce sopratutto i giovani dovuta proprio al cambiamento climatico:
Solo quelli svizzeri perche quelli italiani sono colpiti da tante altre cose.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 29/07/2023 alle 14:01:09
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 14:17:33
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 11:47:33

Sono 4 anni che non ho vacanze ne in camper ne senza camper. Quest‘anno volevo usarlo per vacanze ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito. Ho usato il camper 2 volte quest‘anno
e due volte l‘anno scorso per andare in ticino, dovevo andarci per motivi diversi da una vacanza. In due anni appunto ha fatto il viaggio di ritorno per il ticino 4 volte ogni volta saranno 250 (?) km per sola andata per un totale di 2000 (?) km in due anni. ma anche se decidessi di eliminare il camper che succederebbe ? ci sarebbero due possibilita‘: 1. rottamarlo e sarebbe uno spreco, il mio camper ha 17 anni e circa 100‘000 km e rottamarlo significa  uno spreco di risorse ed energia. Non ha finito il suo ciclo di vita. 2. vederlo a qualcuno e suppongo che chi lo comprerebbe lo userebbe piu‘ di me ora e per questo alla fine il mio camper produrrebbe piu‘ CO2 di quanta ne produce ora con me come proprietario del camper. ho ereditato da poco una casa in montagna in svizzera a 1650 metri di altezza e a partire dall‘anno prossimo ho in programma di usarla io. Ora e‘ ancora affittata a un inquilino. Con questo in estate quando fa caldo dovrei pure non usare il camper in futuro e stare in montagna nella mia casa di montagna.
...
Ti ringrazio per avermi risposto 
Mi dispiace per tuo marito spero si riprenda al più presto 
Io sono tre anni che ho dubbi sempre crescenti sul mio futuro in camper
primo motivo che avendo girato in lungo e largo l’Europa e non solo, non ho più motivazioni 
Ho anche io una sensibilità ambientale e quindi so che bisogna fare qualcosa almeno prendere atto che esiste un grave problema.
Sull’elenco di cose da fare da Te menzionate sono d’accordo solo sul ridurre la popolazione mondiale.
 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 14:52:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/07/2023 alle 13:59:21

Solo quelli svizzeri perche quelli italiani sono colpiti da tante altre cose.
Greta non e‘ svizzera e penso lei fu tra le prime persone ad essere colpite da questa malattia.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 14:53:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2023 alle 14:17:33

Ti ringrazio per avermi risposto  Mi dispiace per tuo marito spero si riprenda al più presto  Io sono tre anni che ho dubbi sempre crescenti sul mio futuro in camper primo motivo che avendo girato in lungo e largo l’Europa
e non solo, non ho più motivazioni  Ho anche io una sensibilità ambientale e quindi so che bisogna fare qualcosa almeno prendere atto che esiste un grave problema. Sull’elenco di cose da fare da Te menzionate sono d’accordo solo sul ridurre la popolazione mondiale.  
...
La popolazione mondiale andrebbe si ridotta ma e‘ una cosa piu‘ facile a dirsi che a farsi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 15:06:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 14:53:50

La popolazione mondiale andrebbe si ridotta ma e‘ una cosa piu‘ facile a dirsi che a farsi.
L’unica possibilità è come hai suggerito tu, fare 0 figli max 1 finché non si ritorna max 3 miliardi.
Noi non ci saremo più 
Io ho solo il dubbio se farmi cremare
perche’ si produce molta Co2
Preferirei tre due metri sotto terra ( spalato a mano e pagata la manodopera) e piantato un albero quello che l’ambiente circostante richiede.. a Roma va benissimo un platano o una acacia 
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 20:42:26
Chi non si fa problemi vive felice e molto più a lungo di chi se li fa. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 23:00:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/07/2023 alle 20:42:26

Chi non si fa problemi vive felice e molto più a lungo di chi se li fa. 
E’ una frase che sembra detta da chi non fa la prevenzione per le malattie e per questo si beve abbondantemente vino, ingrassa troppo, ha pressione e colesterolo alti e poi quando si ammala dice che e’ il destino che ha voluto cosi’.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 03:07:36
Nubifragio in alto adige.

https://www.rsi.ch/news/mondo/N...

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10674
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 09:02:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 11:47:33

Sono 4 anni che non ho vacanze ne in camper ne senza camper. Quest‘anno volevo usarlo per vacanze ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito. Ho usato il camper 2 volte quest‘anno
e due volte l‘anno scorso per andare in ticino, dovevo andarci per motivi diversi da una vacanza. In due anni appunto ha fatto il viaggio di ritorno per il ticino 4 volte ogni volta saranno 250 (?) km per sola andata per un totale di 2000 (?) km in due anni. ma anche se decidessi di eliminare il camper che succederebbe ? ci sarebbero due possibilita‘: 1. rottamarlo e sarebbe uno spreco, il mio camper ha 17 anni e circa 100‘000 km e rottamarlo significa  uno spreco di risorse ed energia. Non ha finito il suo ciclo di vita. 2. vederlo a qualcuno e suppongo che chi lo comprerebbe lo userebbe piu‘ di me ora e per questo alla fine il mio camper produrrebbe piu‘ CO2 di quanta ne produce ora con me come proprietario del camper. ho ereditato da poco una casa in montagna in svizzera a 1650 metri di altezza e a partire dall‘anno prossimo ho in programma di usarla io. Ora e‘ ancora affittata a un inquilino. Con questo in estate quando fa caldo dovrei pure non usare il camper in futuro e stare in montagna nella mia casa di montagna.
...
"ma mio marito non si puo‘ ancora muovere per un incidente di moto che ha subito"

Visto che tutto torna. Bicicletta, solo bicicletta.
Scherzo. In bocca al lupo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 13:06:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 23:00:26

E’ una frase che sembra detta da chi non fa la prevenzione per le malattie e per questo si beve abbondantemente vino, ingrassa troppo, ha pressione e colesterolo alti e poi quando si ammala dice che e’ il destino che ha voluto cosi’.
Ma che ne sai laughlaugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 15:24:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 23:00:26

E’ una frase che sembra detta da chi non fa la prevenzione per le malattie e per questo si beve abbondantemente vino, ingrassa troppo, ha pressione e colesterolo alti e poi quando si ammala dice che e’ il destino che ha voluto cosi’.
Almeno ha vissuto bene... tanto a una certa età tutti in RSA col pannolone, quella si che è vita wink

Modificato da Pedro2 il 31/07/2023 alle 15:24:47
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 20:44:46
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/07/2023 alle 15:24:10

Almeno ha vissuto bene... tanto a una certa età tutti in RSA col pannolone, quella si che è vita 
Come ho cercato di spiegare e come alcuni non hanno capito: la prevenzione aiuta anche se non toglie tutti gli acciacchi della vecchiaia.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 17:41:57
Per me questo dovrebbe essere il futuro: trasporti pubblici gratuiti.

https://www.ilpost.it/2023/08/0...



il problema e‘ solo chi ci mette i soldi ora raccolti per i trasporti pubblici coi biglietti e abbonamenti.

montpellier rende pero‘ i trasporti pubblici gratuiti solo per i residenti, per me dovrebbe essere per tutti.

la spesa totale (spesa pubblica piu’ spesa dei cittadini per mantenere auto e benzina e altri mezzi) del costo dei trasporti rendendo i trasporti pubblici gratuiti per me diminuisce e in questo senso conviene economicamente. Il problema e‘ che i privati risparmiano ma il pubblico ha spese supplementari e per riequilibrare questo e‘ facile pensare a un aumento di imposte che naturalmente sarebbe impopolare e potrebbe essere un ostacolo ai trasporti pubblici gratuiti.

Modificato da sergiozh il 01/08/2023 alle 17:45:01
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 17:16:37
Un nuovo studio vede una relazione tra temperature estreme e cambiamento climatico.

https://spiral.imperial.ac.uk/b...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link