CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Indossare mascherine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 175
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 12:25:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2021 alle 19:42:36

Più che previsione mi sa che ci siamo e andrà peggiorando e non per colpa del Governo ma delle persone. Poco fa sono andato in centro per acquistare libri, mi sono sentito molto in imbarazzo per aver aumentato anche con
la sola mia presenza la troppa gente che c'era, sembrava di essere ad una festa e i giovani fuori dai bar senza mascherina indossata e distanziamento non si contavano. Ho anche assistito ad una rissa di ragazzi, nemmeno giovani 25/30 anni, ubriachi ed erano solo le 18. Poveri, troppo tempo privati della libertà . Se qui era così perchè zona gialla e bella giornata, figuriamoci domani al mare o in montagna. La colpa è solo delle persone, qualcuna più delle altre e intanto per questo andazzo molti stanno male o fanno la fame.
...
siamo sempre punto e a capo e non possiamo certo noi cambiare la situazione ma la severità in EMERGENZA come siamo ora possibile non si possa applicare? scusa ma comincio a rompermi i cosiddetti
nonno pat 49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 12:59:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/02/2021 alle 12:25:34

siamo sempre punto e a capo e non possiamo certo noi cambiare la situazione ma la severità in EMERGENZA come siamo ora possibile non si possa applicare? scusa ma comincio a rompermi i cosiddetti
yes siamo in due.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 13:12:05
Purtroppo questi giovani pensano di essere immuni e non si rendono conto della pericolosità del virus. Eppure ne parlano tanto. Non capisco. Mio marito è disabile e spero sempre che non lo prenda perché ha grossi problemi e vedere queste persone mi disgusta.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 15:06:42
Gli anziani di una volta dicevano “ si tempi miei...”
Ora che sono anziano pure io dico la stessa cosa...
ai tempi miei si usavano idranti, lacrimogeni e nei casi più ostinati i manganelli yeswink
Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 15:37:13
Le nuove generazioni sono queste e la colpa e" della vecchia guardia che non le ha salute educare ,chi e" causa del proprio male Pianga se stesso...
carpe diem ......

Luca
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 17:55:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/02/2021 alle 15:06:42

Gli anziani di una volta dicevano “ si tempi miei...” Ora che sono anziano pure io dico la stessa cosa... ai tempi miei si usavano idranti, lacrimogeni e nei casi più ostinati i manganelli 
mio nipote di 19 anni nel pomeriggio mi ha detto bastava mandare una barca dei vigili del fuoco munita di idrante e pompa li di acqua non ne manca
nonno pat 49
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 18:19:40
Non voglio sempre fare il bastian contrario, ma dovete anche capire che questi ragazzi hanno 18 anni ca e tenerli in casa da un anno relegati non penso che sia facile. Mi ricordo che i miei a 18 anni non mi riuscivano a tenere tant'è vero che andai via di casa. Ci vorrebbe una soluzione ma non so quale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 18:38:14
In risposta al messaggio di kalasaya del 28/02/2021 alle 18:19:40

Non voglio sempre fare il bastian contrario, ma dovete anche capire che questi ragazzi hanno 18 anni ca e tenerli in casa da un anno relegati non penso che sia facile. Mi ricordo che i miei a 18 anni non mi riuscivano a tenere tant'è vero che andai via di casa. Ci vorrebbe una soluzione ma non so quale.
non devono stare in casa, devono capire di non ammassarsi tutti nello stesso posto
non mi sembra difficile da capire
ma andare a fare una passeggiata in montagna, non fa figo quanto bersi l'ape sui navigli, mica potranno postare su "fessbuc" un sentiero nel bosco
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 18:42:26

Chi faceva la naia era relegato per un anno lontano da casa, molti erano ribelli ma alla fine tanti ( non tutti) avevano un buon ricordo di quel periodo nel quale avevano imparato molto anche sotto il profilo educamentale. Questo manca ai giovani di oggi. 
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 18:54:10
Se avete gli occhiali e vi si appannano con la mascherina, quella "chirurgica" azzurra per intenderci, provate a piegarla verso l'interno, sopra il naso, in modo che il bordo piegato sia all'interno della mascherina. Metteteci ora gli occhiali sopra e come per magia non si appanneranno ( quasi ) più : provare per credere ( stratagemma di portatori di occhiali della croce rossa ).

Spero di essermi spiegato, senno' magari faccio una foto se occorre.

PS
Quelle bianche FFP2, per evitare appannamenti vari basta portarle al contrario, ossia con lo stringi naso sotto : funzionano uguale e non fanno appannare.

PS2
qualunque tipologia di mascherina, tranne quella filtrante chiusa ( tipo maschera antigas, per intenderci ) riesce a fare ben poco. Ovviamente meglio averla che non averla ma...non crediate che serva, contro un virus dalle misure infinitesimali. Serve un poco contro le varie goccioline et similia e finisce lì. 

Quello che invece non comprendo e che nessuno riesce a spiegarmi seriamente ( se non con un " perchè è così " ) è perchè io, vaccinato pfizer e quindi protetto ( 95% dicono ), debba continuare a mettere la mascherina... Boh ( e boh è la risposta di alcuni medici che conosco...). Con io intendo tutti i vaccinati eh ( per i permalosi ).
Buona serata !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 28/02/2021 alle 19:01:58
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10658
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 19:30:25
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/02/2021 alle 18:54:10

Se avete gli occhiali e vi si appannano con la mascherina, quella chirurgica azzurra per intenderci, provate a piegarla verso l'interno, sopra il naso, in modo che il bordo piegato sia all'interno della mascherina. Metteteci
ora gli occhiali sopra e come per magia non si appanneranno ( quasi ) più : provare per credere ( stratagemma di portatori di occhiali della croce rossa ). Spero di essermi spiegato, senno' magari faccio una foto se occorre. PS Quelle bianche FFP2, per evitare appannamenti vari basta portarle al contrario, ossia con lo stringi naso sotto : funzionano uguale e non fanno appannare. PS2 qualunque tipologia di mascherina, tranne quella filtrante chiusa ( tipo maschera antigas, per intenderci ) riesce a fare ben poco. Ovviamente meglio averla che non averla ma...non crediate che serva, contro un virus dalle misure infinitesimali. Serve un poco contro le varie goccioline et similia e finisce lì.  Quello che invece non comprendo e che nessuno riesce a spiegarmi seriamente ( se non con un perchè è così ) è perchè io, vaccinato pfizer e quindi protetto ( 95% dicono ), debba continuare a mettere la mascherina... Boh ( e boh è la risposta di alcuni medici che conosco...). Con io intendo tutti i vaccinati eh ( per i permalosi ). Buona serata !
...
Perché il vaccino "protegge nel 95% dei casi dallo sviluppo di malattia con sintomi, quello che non si sa è la capacità di prevenire l'infezione asintomatica, non abbiamo ancora dati sufficienti per capire se da immunità sterilizzate. Ciò significa che un vaccinato potrebbe acquisire un'infezione senza sintomi e trasmetterla, per questo è importante che continui a indossare la mascherina"

​​​​​

https://www.dottnet.it/articolo...

Modificato da Tore99 il 28/02/2021 alle 19:33:38
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 20:00:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/02/2021 alle 18:42:26

Chi faceva la naia era relegato per un anno lontano da casa, molti erano ribelli ma alla fine tanti ( non tutti) avevano un buon ricordo di quel periodo nel quale avevano imparato molto anche sotto il profilo educamentale. Questo manca ai giovani di oggi. 
Verissimo concordo in pieno. Faceva molto bene.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 05:17:37
In risposta al messaggio di kalasaya del 28/02/2021 alle 20:00:18

Verissimo concordo in pieno. Faceva molto bene.
Io l'ho fatto,il militare e confermo la positivita' dell'effetto,purtroppo,con tutti i vizi,ormai ritenuti indispensabili,che hanno i giovani di oggi e i loro genitori, una buona parte ne uscirebbero traumatizzati nel vedersi togliere tutto cio' che il mondo concede loro.
Marco alderotti
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 09:15:18
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/02/2021 alle 18:54:10

Se avete gli occhiali e vi si appannano con la mascherina, quella chirurgica azzurra per intenderci, provate a piegarla verso l'interno, sopra il naso, in modo che il bordo piegato sia all'interno della mascherina. Metteteci
ora gli occhiali sopra e come per magia non si appanneranno ( quasi ) più : provare per credere ( stratagemma di portatori di occhiali della croce rossa ). Spero di essermi spiegato, senno' magari faccio una foto se occorre. PS Quelle bianche FFP2, per evitare appannamenti vari basta portarle al contrario, ossia con lo stringi naso sotto : funzionano uguale e non fanno appannare. PS2 qualunque tipologia di mascherina, tranne quella filtrante chiusa ( tipo maschera antigas, per intenderci ) riesce a fare ben poco. Ovviamente meglio averla che non averla ma...non crediate che serva, contro un virus dalle misure infinitesimali. Serve un poco contro le varie goccioline et similia e finisce lì.  Quello che invece non comprendo e che nessuno riesce a spiegarmi seriamente ( se non con un perchè è così ) è perchè io, vaccinato pfizer e quindi protetto ( 95% dicono ), debba continuare a mettere la mascherina... Boh ( e boh è la risposta di alcuni medici che conosco...). Con io intendo tutti i vaccinati eh ( per i permalosi ). Buona serata !
...
Quasi quasi se la trovo mi compro una maschera casco come quello di Grillo. Speriamo che, siccome porta male, non si debba usare in futuro. Lui tempo fa lo videro con la mascherina e dopo arrivò il virus...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 09:39:47

A mio modesto avviso io terrei in casa gli anziani e vaccinerei subito i ragazzi 16-25, che sono quelli che rischiano di meno ma verosimilmente i maggiori vettori di contagio. Vero che il vaccino non garantisce che non si sia contagiosi, ma è verosimile che abbatta di molto la contagiosità. Ricordiamo che lo scopo vero è abbattere la curva del contagio, abbattuta quella di per se anche gli altri sono molto più sicuri. Inoltre loro sopportano molto meglio eventuali effetti collaterali.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 10:48:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/03/2021 alle 05:17:37

Io l'ho fatto,il militare e confermo la positivita' dell'effetto,purtroppo,con tutti i vizi,ormai ritenuti indispensabili,che hanno i giovani di oggi e i loro genitori, una buona parte ne uscirebbero traumatizzati nel vedersi togliere tutto cio' che il mondo concede loro.
Verissimo! Ho visto a tratti il format "La Caserma", oltre che non corrispondente alla realtà ha evidenziato i limiti della gioventù di oggi se fosse trattata come era una volta. Il male è che non si possono nemmeno utilizzare nella Protezione Civile che se non viene fatto qualcosa, finiti quelli che hanno fatto il militare scomparirà.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 12:01:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2021 alle 10:48:42

Verissimo! Ho visto a tratti il format La Caserma, oltre che non corrispondente alla realtà ha evidenziato i limiti della gioventù di oggi se fosse trattata come era una volta. Il male è che non si possono nemmeno utilizzare nella Protezione Civile che se non viene fatto qualcosa, finiti quelli che hanno fatto il militare scomparirà.
Ma dai, davvero il luogo comune non ci sono più i giovani di una volta ? Ma lo dicevano pure gli antichi egizi ! se ad ogni generazione l'umanità davvero peggiorasse ci saremmo estinti da sempre.
Io la naja l'ho fatta da laureato con una età adulta e matura, e ti assicuro che avendo un occhio differente, ampiamente più maturo e critico, l'ho ritenuta una esperienza inutile per me e negativa per i ragazzi sotto tutti gli aspetti. Negativa sopratutto per il mondo militare, che teneva sotto sempre giovani inesperti e appena cominciavano ad essere formati li mandava a casa, cosa impensabile in un mondo dove la specializzazione conta in tutti gli ambiti. Ricordiamo, a 100 anni dalla grande guerra dove si strappava la gente di casa e la si lanciava contro le mitraglie tedesche e austriache dopo pochissimi giorni, magari di mero addestramento formale, alla fine le cose non erano cambiate per nulla. Per fortuna che questo segno di inciviltà della lega obbligatoria è stato tolto, viva invece il servizio volontario, il soldato è una lavoro, di grande onore,  e come tale deve essere trattato.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 13:59:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2021 alle 12:01:21

Ma dai, davvero il luogo comune non ci sono più i giovani di una volta ? Ma lo dicevano pure gli antichi egizi ! se ad ogni generazione l'umanità davvero peggiorasse ci saremmo estinti da sempre. Io la naja l'ho fatta da
laureato con una età adulta e matura, e ti assicuro che avendo un occhio differente, ampiamente più maturo e critico, l'ho ritenuta una esperienza inutile per me e negativa per i ragazzi sotto tutti gli aspetti. Negativa sopratutto per il mondo militare, che teneva sotto sempre giovani inesperti e appena cominciavano ad essere formati li mandava a casa, cosa impensabile in un mondo dove la specializzazione conta in tutti gli ambiti. Ricordiamo, a 100 anni dalla grande guerra dove si strappava la gente di casa e la si lanciava contro le mitraglie tedesche e austriache dopo pochissimi giorni, magari di mero addestramento formale, alla fine le cose non erano cambiate per nulla. Per fortuna che questo segno di inciviltà della lega obbligatoria è stato tolto, viva invece il servizio volontario, il soldato è una lavoro, di grande onore,  e come tale deve essere trattato.
...
Per te sicuramente , adulto, laureato non sia servito sono d'accordo , ma ti posso dire nella mia lunga esperienza ho conosciuto ragazzi, negli anni 90 , che hanno tratto esperienza in questa situazione. Per esempio ti racconto di un ragazzo Sardo che faceva il pastore in Sardegna  e non aveva mai preso il treno in vita sua. Mi disse che era la prima volta che veniva in "continente". Per non dire che ho avuto anche un ragazzo nipote di una grossa famiglia mafiosa che all'inizio mi voleva "far conoscere i suoi cugini" perché non si voleva tagliare i capelli :-)  per poi diventare quasi amici. E tanti altri casi che non sto' a raccontare  Ragazzi timidi e introversi che nel giro di qualche mese si aprivano e cambiavano espressione. Poi, può' essere che siano cambiati i tempi, ma una buona percentuale di ragazzi hanno imparato dal militare di leva.. Poi scusa perché visto che eri laureato e grande non ti sei arruolato come ufficiale di complemento AUC o nei carabinieri?

Modificato da kalasaya il 01/03/2021 alle 14:08:09
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 14:12:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2021 alle 12:01:21

Ma dai, davvero il luogo comune non ci sono più i giovani di una volta ? Ma lo dicevano pure gli antichi egizi ! se ad ogni generazione l'umanità davvero peggiorasse ci saremmo estinti da sempre. Io la naja l'ho fatta da
laureato con una età adulta e matura, e ti assicuro che avendo un occhio differente, ampiamente più maturo e critico, l'ho ritenuta una esperienza inutile per me e negativa per i ragazzi sotto tutti gli aspetti. Negativa sopratutto per il mondo militare, che teneva sotto sempre giovani inesperti e appena cominciavano ad essere formati li mandava a casa, cosa impensabile in un mondo dove la specializzazione conta in tutti gli ambiti. Ricordiamo, a 100 anni dalla grande guerra dove si strappava la gente di casa e la si lanciava contro le mitraglie tedesche e austriache dopo pochissimi giorni, magari di mero addestramento formale, alla fine le cose non erano cambiate per nulla. Per fortuna che questo segno di inciviltà della lega obbligatoria è stato tolto, viva invece il servizio volontario, il soldato è una lavoro, di grande onore,  e come tale deve essere trattato.
...
Quando mi sono arruolato io di diplomati e laureati ce n'erano pochi e siccome la laurea aveva un peso differente da ora la pensavano come te. Ti ricordo solamente che l'attuale Protezione Civile è formata per la maggior parte da persone che hanno fatto il militare o attività similare, che secondo il tuo punto di vista non hanno imparato nulla e potrebbero essere sostituiti dai rammolliti di oggi. Tutti giovani che sfilano come nelle adunate degli alpini ad esempio. Ah no, mi sbaglio e per rimanere in tema sono quelli ammassati ai Navigli di Milano o in centro a Napoli e che danno il buon esempio.

Modificato da ezio59 il 01/03/2021 alle 14:14:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:57:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2021 alle 14:12:24

Quando mi sono arruolato io di diplomati e laureati ce n'erano pochi e siccome la laurea aveva un peso differente da ora la pensavano come te. Ti ricordo solamente che l'attuale Protezione Civile è formata per la maggior
parte da persone che hanno fatto il militare o attività similare, che secondo il tuo punto di vista non hanno imparato nulla e potrebbero essere sostituiti dai rammolliti di oggi. Tutti giovani che sfilano come nelle adunate degli alpini ad esempio. Ah no, mi sbaglio e per rimanere in tema sono quelli ammassati ai Navigli di Milano o in centro a Napoli e che danno il buon esempio.
...
Io non conosco molto la protezione civile ma da quel poco che ho visto se non fosse per aver partecipato per lavoro ad una  decina di alluvioni, al terremoto di amatrice etc etc ... e ti assicuro che tra i volontari ci sono molti, molti, molti giovani ragazzi che per motivi anagrafici NON possono aver fatto la leva obbligatoria. Magari sono associazioni di volontariato che non richiamano più i corpi militari, oramai molte regioni come la mia hanno direttamente un corpo di protezione civile volontario. 
Ricorda sempre che quando esci di casa e vedi un gruppo di ragazzi sfaccendati, non vedi quelli rimasti a casa a studiare, nelle palestre ad allenarsi, nei conservatori a suonare, nelle fabbriche a lavorare, etc etc etc ... e quelli che erano fissi sotto casa a far nulla ci sono sempre stati. Ripeto, togliere la leva obbligatoria è stato un segno di civiltà che ha dato lustro sopratutto all'esercito.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link