In risposta al messaggio di ecostar del 09/12/2019 alle 23:07:55bo ,a me pare stranissimo che con pagamento tramite conto pay pal non abbia avuto un rimborso da pay pal stessa in una situazione di quel tipo ,personalmente ho avuto in tanti anni di acquisti on line diversi problemi con venditori furbetti anche privati su subto e pay pal mi ha sempre puntualmente soddisfatto con un rimborso totale senza battere ciglio, addirittura un venditore mi aveva inviato un prodotto del costo di 350 euro ma arrivato era leggermente diverso esteticamente dove io decisi di aprire una contestazione per riavere i miei soldi e rimandargli indietro il prodotto ,morale della favola pay pal mi ha rimborsato l'interno costo dell'acquisto e mi sono tenuto pure il prodotto acquistato prchè il venditore non ha dato risposta alla mia richiesta e alla fine della fiera il prodotto anche se leggermente diverso nell'estetica utilizzando mi sono reso conto che rimane valido e utilizzo ugualmente , per questo motivo qualsiasi acquisto che eseguo tramite il mio conto pay pal anche con venditore in africa mi sento sempre in una botte di ferro e totalmente tranquillo perchè quando ne ho avuto necessità non ha mai deluso le mie aspettative e posso parlarne solo bene
Marco purtroppo online bisogna prima pagare tranne quando accettano contrassegno ma anche con contrassegno potrebbe esserci la fregatura nel senso che apri il pacco e ci trovi un mattone , chiaramente questo avviene conla compravendita tra privati , anche io a volte acquisto con postepay e mai avuto problemi però da un privato sconosciuto mai acquisterei con postepay ma anche con paypal con acquisto da un privato non è che siano tutte rose e fiori come fanno credere , chiaramente il pagamento cash è sempre il sistema migliore ma spesso non è possibile causa distanza o quant'altro tanto per dirtene una mio genero 5 anni fa ha acquistato da un privato un telefonino su ebay del valore di 180 euro pagando contro regolamento con postepay , ebbene telefonino mai arrivato , fatto denuncia alla polizia postale e dopo quasi 3 anni il processo ma tale processo era nella città del ventitore Ancona e mio genero risiede a Piacenza , ebbene alla data prestabilita ci è andato ma arrivato sul posto processo rimandato di 6 mesi senza alcun preavviso ne alcuna pubblicazione , secondo tè come è finita ? , di dico solo che non ha mai visto ne telefonino ne soldi ne tantomeno i soldi spesi per il viaggio Piacenza/Ancona e ritorno mario
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2019 alle 10:00:31
bo ,a me pare stranissimo che con pagamento tramite conto pay pal non abbia avuto un rimborso da pay pal stessa in una situazione di quel tipo ,personalmente ho avuto in tanti anni di acquisti on line diversi problemicon venditori furbetti anche privati su subto e pay pal mi ha sempre puntualmente soddisfatto con un rimborso totale senza battere ciglio, addirittura un venditore mi aveva inviato un prodotto del costo di 350 euro ma arrivato era leggermente diverso esteticamente dove io decisi di aprire una contestazione per riavere i miei soldi e rimandargli indietro il prodotto ,morale della favola pay pal mi ha rimborsato l'interno costo dell'acquisto e mi sono tenuto pure il prodotto acquistato prchè il venditore non ha dato risposta alla mia richiesta e alla fine della fiera il prodotto anche se leggermente diverso nell'estetica utilizzando mi sono reso conto che rimane valido e utilizzo ugualmente , per questo motivo qualsiasi acquisto che eseguo tramite il mio conto pay pal anche con venditore in africa mi sento sempre in una botte di ferro e totalmente tranquillo perchè quando ne ho avuto necessità non ha mai deluso le mie aspettative e posso parlarne solo bene
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2019 alle 10:00:31
bo ,a me pare stranissimo che con pagamento tramite conto pay pal non abbia avuto un rimborso da pay pal stessa in una situazione di quel tipo ,personalmente ho avuto in tanti anni di acquisti on line diversi problemicon venditori furbetti anche privati su subto e pay pal mi ha sempre puntualmente soddisfatto con un rimborso totale senza battere ciglio, addirittura un venditore mi aveva inviato un prodotto del costo di 350 euro ma arrivato era leggermente diverso esteticamente dove io decisi di aprire una contestazione per riavere i miei soldi e rimandargli indietro il prodotto ,morale della favola pay pal mi ha rimborsato l'interno costo dell'acquisto e mi sono tenuto pure il prodotto acquistato prchè il venditore non ha dato risposta alla mia richiesta e alla fine della fiera il prodotto anche se leggermente diverso nell'estetica utilizzando mi sono reso conto che rimane valido e utilizzo ugualmente , per questo motivo qualsiasi acquisto che eseguo tramite il mio conto pay pal anche con venditore in africa mi sento sempre in una botte di ferro e totalmente tranquillo perchè quando ne ho avuto necessità non ha mai deluso le mie aspettative e posso parlarne solo bene
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/12/2019 alle 12:13:42su Amazon essendo un loro accanito cliente ti posso assicurare che anche se non utilizzano il circuito pay pal ma gestisce tutto amazon con la propria garanzia dalla A alla Z sei comunque in una botta di ferro
Condivido pienamente il tuo intervento. Paypal è l'unico sistema sicuro per definire onesto un venditore, privato o pubblico che sia. A me è successo ben tre volte che acquisti arrivati oltre la scadenza, ed avendo apertouna contestazione, sono stato rimborsato; poi ho sempre chiesto al venditore come fare per pagarlo, ma forse problemi di lingua o blocchi temporanei della rete internet verso l'estero da parte della Cina, non ho avuto mai risposta e mi son tenuto i prodotti che però, onestamente, erano di pochi euro. Però mi ha anche salvato indirettamente da una truffa: mi arriva una email con intestatario Tim e, se quel giorno avessi fatto la ricarica, avrei avuto il credito triplicato: offerta speciale! Ci stavo cascando ma quando ho visto che non potevo pagare tramite Paypal, ho desistito analizzando bene quel messaggio ed il link a cui si riferiva il form per la ricarica: non era più Tim, ma qualcosa che gli assomigliava molto, tipo Tin o qualcosa del genere. Anche per me solo Paypal per gli acquisti in rete, non mi fido neanche di Amazon dal quale non ho mai acquistato nulla proprio per questo motivo. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/12/2019 alle 12:38:42Hai scritto: ""Non avevo letto alcuni messaggi precedenti. Vedo che alcuni si soffermano sul pagare, per questioni di sicurezza, con una carta ricaricabile alla bisogna. Qual è questa sicurezza? Evito la clonazione della carta di credito? Può essere.""
Non avevo letto alcuni messaggi precedenti. Vedo che alcuni si soffermano sul pagare, per questioni di sicurezza, con una carta ricaricabile alla bisogna. Qual è questa sicurezza? Evito la clonazione della carta di credito?Può essere. Ma se pago ed il prodotto non arriva o arriva diverso, nessuno mi rimborserà. I casi di acquisti non andati a buon fine è molto, molto, molto ed ancora molto più frequente del furto dei dati della carta di credito, se usata con oculatezza. Con Paypal non si usa la Carta di Credito, il Bancomat, la Postpay: nessun dato sensibile personale viaggia in rete od arriva al venditore. Al venditore arriva l'accredito solo dopo un mese (mi pare di ricordare così) dalla data massima fissata per la consegna del prodotto venduto, esposta nell'inserzione; se in quel mese il compratore non apre una contestazione, il venditore sarà soddisfatto, altrimenti si analizza e se ha torto, nisba. Quindi un venditore disonesto, un truffatore, mai potrà avvalersi di un servizio simile: se non spedisce o spedisce oggetti diversi da quelli oggetto dell'inserzione, non viene pagato. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/12/2019 alle 14:28:50
Hai scritto: Non avevo letto alcuni messaggi precedenti. Vedo che alcuni si soffermano sul pagare, per questioni di sicurezza, con una carta ricaricabile alla bisogna. Qual è questa sicurezza? Evito la clonazione dellacarta di credito? Può essere. Vedo che non sei informato su questo metodo di pagamento e allora ti spiego: Essendo titolare di conto bancario gestibile anche online, ho la possibilità di creare al bisogno una carta virtuale prepagata con due opzioni: di durata o usa e getta. Con quella di durata posso determinare io il tempo in cui è attiva e l'importo e può servire quando si fanno acquisti multipli su internet da diversi venditori. Con quella usa e getta, se una cosa costa ad es. 50€ faccio la carta per 52/55€. A pagamento effettuato sulla carta resteranno 2/5€ ma non potrà più essere riutilizzata anche se clonata. Mi hanno detto di non usare l'importo giusto perché i venditori controllano quanto riportato sulla carta e se preciso non lo accettano, ma non so se questo è vero. Ritengo questo metodo il migliore a prescindere dall'invio o meno della merce che può accadere con qualsiasi altro metodo di pagamento. Discorso a parte per il risarcimento.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/12/2019 alle 14:58:33Ho solo risposto alla tua domanda. Se non vuoi risposte non fare domande. Pensavo di farti un favore non un torto. Ciao
Praticamente è dal 1988, quindi 1998, 2008, 2018 e 2019, ovvero 31 anni che uso pesantemente la carta di credito (ci ho pagato anche l'ultima utilitaria); quando non ero in servizio, la banca mi aveva dato un fido consistente(quasi quanto un magnate perché spendevo parecchio ogni mese) che mi è rimasto. Ho vissuto i tempi della strisciata manuale, con rullo, sui tagliandi in tre copie, dove tutti potevano vedere i numerilli della carta di credito ma il venditore doveva avere la preventiva autorizzazione pena il non rimborso, poi la strisciata magnetica, adesso il contatto quasi fisico della carta se non anche solo l'avvicinarsi del telefono. Questo per dire che sono appena appena informato su questi metodi di pagamento. Io non ho mai visto l'utilità della carta di credito ricaricabile ed ogni volta che la banca me la propone, la restituisco e grazie. La ricaricabile serve solo per evitarne la clonazione; con il pagamento Paypal non rischi la clonazione perché la carta di credito non viene interessata tra il debitore ed il creditore. Ricaricabile o non ricaricabile, nessun numerillo transita nella rete. Al contrario, per quello che mi ha cortesemente spiegato liveline, che ringrazio, i numerilli transitano sempre, dal cliente verso il conto Amazon. Questo per quanto riguarda i rischi della clonazione del documento digitale. Quanto ai rischi della mancata o inesatta consegna, ne abbiamo parlato. Per i rischi di comprare fuori Amazon, con la carta di credito, il rischio di non veder arrivare la merce è altissimo. Per esempio, molti truffati con i centri vacanze inesistenti, pur avendo pagato con la ricaricabile, i soldi non li hanno rivisti. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/12/2019 alle 16:19:07
Ho solo risposto alla tua domanda. Se non vuoi risposte non fare domande. Pensavo di farti un favore non un torto. Ciao
In risposta al messaggio di liveline del 18/12/2019 alle 23:30:01Perdona la mia ignoranza (anche perchè ho letto in maniera piuttosto frettolosa !), ma se il msg OTP è arrivato sul tuo telefonino,come potevano fare ad accedere al tuo account PayPal ?
neanche a farlo apposta questa mattina dei truffatori hanno tentato di violare il mio conto pay pal ...in pratica mi contatta una persona interessata ad un oggetto messo in vendita su subito ,dopo alcuni chiarimentimi dice che lo vuole acquistare pagandomi tramite pay pal e mi chiede il mio indirizzo email pay pal per potermi inviare i soldi , ho abboccato come un pesce lesso e gli ho dato l'email (procedura che si fa normalmente e fanno tutti per ricevre un pagamento su pay pal ) ,da quel momento hanno iniziato ad arrivare una serie di sms otp sul mio telefonino da pay pal solita procedura che mi richiede quando devo entrare nel mio conto pay pal o devo effettuare un acquisto , ,provo ad entrare nel mio conto pay e mi dice psw errata ,a quel punto non potendo accedere al conto pay pal chiamo la mia banca e blocco la carta prepagata associata al conto pay mentre il conto pay era a saldo zero ,fortunatamente li ha fregati il fatto che hanno tentato di entrare non dalla mia localizzazione di casa da dove entro sempre ma da un altro posto e il sistema pay pal li ha bloccati perchè ha la funzione di geolocalizzazione e richiede l'ingresso al conto pay richiedendo un doppio riconoscimento che il malfattori non avevano ... se riuscivano ad entrare mi facevano passare un brutto natale perchè la prepagata collegata al conto pay pal era bella carica circa 5000 ,, vi giuro che mi hanno fatto passare un brutto quarto d'ora ,poi quando inteso che non avevano preso nulla mi sono rasserenato , con subito.it tocca stare veramente in campana perchè i truffatori partono tutti da li mi moglie mi ha obbligato a togliere tutti gli annunci dalla macchine del pane all'aspirapolvere .. preferiamo darli in beneficenza che diventare pasto di truffatori affamati di soldi ho dovuto poi cambiare tutte le psw sul conto pay pal tramite operatore e della mia email legata al conto ,brutta brutta esperienza finita fortunatamente bene , il tizio che mi ha chiamato aveva accento siciliano il cellulare da cui mi ha contatto poi risultava come inesistente ,ma digitandolo su google si lamentavano in molti di truffe da parte di quel numero . questa è l'italia attuale
In risposta al messaggio di bottastra del 19/12/2019 alle 17:40:28infatti questo non l'ho capito,ma mentre mi arrivano gli sms otp sul mio cellulare subito dopo sul conto pay non riuscivo più ad entrare perchè la psw è stata cambiata , e mi è arrivata anche un messaggio sull'email che è stata variata la psw , l'operatore di pay pal non mi ha saputo rispondere e mi ha confermato che il sistema in caso notasse movimenti anomali blocca il conto pay pal ma non cambia la psw , in pratica il conto va in protezione limitando le funzioni ma la psw rimane la medesima ,mentre la mia è stata variata , va a capire che cavolo hanno combinato , ma oggi nonostante ho tolto tutti gli annunci su subito è arrivato un sms da numero della costa davorio che erano interessati ancora all'aspirapolvere e di cliccare su un link , ma questi ci prendono proprio per fessi ..forse dalle loro parti la gente non ha cognizione ma quì da noi siamo abbastanza prevenuti .e intanto ci provano ! speriamo non facciano cavolate con il mio numero di telefono che hanno preso da subito ...
Perdona la mia ignoranza (anche perchè ho letto in maniera piuttosto frettolosa !), ma se il msg OTP è arrivato sul tuo telefonino,come potevano fare ad accedere al tuo account PayPal ? Io credo che ci abbiano soltantoprovato, senza peraltro riuscirci ! Ed anche per questo forse ti hanno bloccato l'account, in quanto probabilmente c'erano stati diversi tentativi di accesso non andati a buon fine. O mi sta sfuggendo qualcosa ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/12/2019 alle 19:52:39Ma guarda che usarla per pagare non è mica deprecabile ! È ricaricare quella di uno sconosciuto che lo ritengo rischioso.
Non capisco i problemi che possano nascere dall'uso ella postepay Io la uso da anni,per pagare gli acquisti on line,logicamente su siti affidabili,ci carico l'importo che mi serve e poi pago. Che mi puo' accadere ? certo che,se pago prima di ricevere la merce e il fornitore non è affidabile lo faccio a mio rischio o pericolo,ma altrimenti ?