CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Io non avrei sparato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 298
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 17:25:49
Il poliziotto (il collega), che l’altro giorno ha sparato a Roma Stazione Termini, ad un ghanese armato di coltello ecc .. le immagini le avete viste tutti..
Non avrei sparato per il semplice fatto di avere la certezza che premendo il grilletto, in automatico avrei perso soldi per avvocati, e che nessuno ti rimborsa nel caso di assoluzione dal reato di eccesso colposo di uso delle armi, diverso dalla legittima difesa.
Questo era un esempio da manuale di uso del taser attualmente non consentito agli operatori di Polizia 
Pace, salute, serenità
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 20:08:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/06/2021 alle 17:25:49

Il poliziotto (il collega), che l’altro giorno ha sparato a Roma Stazione Termini, ad un ghanese armato di coltello ecc .. le immagini le avete viste tutti.. Non avrei sparato per il semplice fatto di avere la certezza
che premendo il grilletto, in automatico avrei perso soldi per avvocati, e che nessuno ti rimborsa nel caso di assoluzione dal reato di eccesso colposo di uso delle armi, diverso dalla legittima difesa. Questo era un esempio da manuale di uso del taser attualmente non consentito agli operatori di Polizia  Pace, salute, serenità
...
Concordo con  te, ma purtroppo il taser non è previsto

Viste le immagini e la professionalità mostrata,  il magistrato non dovrebbe impiegare più di un paio di giorni a proscoglierlo , ma non sarà così
In questo paese di buonisti e garantisti, per il povero poliziotto saranno mesi d'inferno
gp
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 20:27:18

Il poliziotto (il collega), che l’altro giorno ha sparato a Roma Stazione Termini, ad un ghanese armato di coltello ecc .. le immagini le avete viste tutti.. Non avrei sparato per il semplice fatto di avere la certezza
che premendo il grilletto, in automatico avrei perso soldi per avvocati, e che nessuno ti rimborsa nel caso di assoluzione dal reato di eccesso colposo di uso delle armi, diverso dalla legittima difesa. Questo era un esempio da manuale di uso del taser attualmente non consentito agli operatori di Polizia  Pace, salute, serenità
...
Ha fatto benissimo, speriamo che dia l'esempio. Potere alla polizia  e forza armate altrimenti non ce più controllo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 22:39:42

...
Lo sai meglio di tanti altri: siamo in Italia!!
Negli Stati Uniti gli intimavano di posare il coltello 2 volte alla terza gli sparavano nella testa e finito tutto.
Poca spesa massima resa, senza scomodare avvocati,giudici, giurie e cose varie.
Giusto? Sbagliato?
Non mi pronuncio, ma qualche volta il bastone rende di più che la carota...
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 23:00:08
In risposta al messaggio di pischellino del 22/06/2021 alle 20:08:10

Concordo con  te, ma purtroppo il taser non è previsto Viste le immagini e la professionalità mostrata,  il magistrato non dovrebbe impiegare più di un paio di giorni a proscoglierlo , ma non sarà così In questo paese di buonisti e garantisti, per il povero poliziotto saranno mesi d'inferno

https://www.poliziotti.it/2021/...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 23:05:54
No non sono d’accordo con i metodi violenti tipo polizia americana 
Non voglio uno stato violento che risponde occhio per occhio
ma certo non accetto neanche le pippe mentali di una parte politica che nega l’uso di strumenti idonei come il taser.
E’ successo anche a me tanti anni fa di avere sotto mira un rapinatore nella fragranza di reato e non ho sparato ma ho preferito l’accerchiamento senza spargimento di sangue.
Uccidere un essere vivente anche se per estrema ratio non deve rallegrare.
Probabilmente non avrà conseguenze penali ma qualche migliaio di euro le perderà.
Il ghanese si butterà in politica 

Pace, salute, serenità
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 23:17:39
condivido perfettamente, ancor di piu gesto ripreso da cellulari e rimbalzate sui media, probabilmente il povero poliziotto avrà delle grane, per fortuna il colpo non ha fatto danni, la pistola in quel momento non lo doveva avere cosi puntata, era meglio se parava in aria,  il poliziotto per i colleghi e per i superiori non sarà piu lo stesso, piano piano gli toglieranno l'arma e lo metteranno ad alzare ed abbassare la sbarra all'ingresso
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 23:31:32
La forza dell'ordine deve incutere timore altrimenti non serve a nulla. Bisogna ritornare a i metodi duri . Se uno sapesse che se ruba gli tagliano una mano ci penserebbe 3 o 4 volte a farlo. . Se uno violenta una donna lo castrano ci penserebbe 5 o 6 volte a farlo. Se sapessero che la polizia ti mena se ti portano in questura avrebbero paura di andarci. Vedi i para' che fanno servizio alle stazioni ... A cosa servono. Da deterrente? Sanno benissimo che non intervengono, figurati sa hanno paura di loro. . L'altro giorno un ubriaco che molestava  le ragazze alla stazione , lo hanno trattato con gentilezza  e  modi garbati  sia della Polfer che dei militari per calmarlo. "Su non faccia cosi'"  Si calmi non e' il caso. Non gridi per favore... ma vi rendete conto? Io ero li per caso e ho visto la scena di questo  *******o e quando ho visto i militari che lo trattavano con i guanti , per un pelo gli davo   un ****ottone in mezzo a i denti. Mi ha salvato una. signora che si era interposta tra me ed il pazzo  a gridargli dietro. Che soddisfazione se riuscivo a darglielo ... Me ne frego di quello che succede dopo, intanto ho fatto il mio dovere , sono pagato per questo, e la mia coscienza è a posto

Modificato da kalasaya il 22/06/2021 alle 23:35:05
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 05:28:16
In risposta al messaggio di kalasaya del 22/06/2021 alle 23:31:32

La forza dell'ordine deve incutere timore altrimenti non serve a nulla. Bisogna ritornare a i metodi duri . Se uno sapesse che se ruba gli tagliano una mano ci penserebbe 3 o 4 volte a farlo. . Se uno violenta una donna lo
castrano ci penserebbe 5 o 6 volte a farlo. Se sapessero che la polizia ti mena se ti portano in questura avrebbero paura di andarci. Vedi i para' che fanno servizio alle stazioni ... A cosa servono. Da deterrente? Sanno benissimo che non intervengono, figurati sa hanno paura di loro. . L'altro giorno un ubriaco che molestava  le ragazze alla stazione , lo hanno trattato con gentilezza  e  modi garbati  sia della Polfer che dei militari per calmarlo. Su non faccia cosi'  Si calmi non e' il caso. Non gridi per favore... ma vi rendete conto? Io ero li per caso e ho visto la scena di questo  *******o e quando ho visto i militari che lo trattavano con i guanti , per un pelo gli davo   un ****ottone in mezzo a i denti. Mi ha salvato una. signora che si era interposta tra me ed il pazzo  a gridargli dietro. Che soddisfazione se riuscivo a darglielo ... Me ne frego di quello che succede dopo, intanto ho fatto il mio dovere , sono pagato per questo, e la mia coscienza è a posto
...
"Mi ha salvato una. signora che si era interposta tra me ed il pazzo"

Certo, e la signora scommetto che ti ha trattato con gentilezza. Fosse stato un altro, con i tuoi metodi, adesso staresti al CTO.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 07:22:29
Le forze dell’ordine servono per garantire sicurezza, presenza dello Stato sul territorio, soccorso pubblico, devono anche proteggere (a malincuore) gli stessi malviventi dai tentativi di linciaggio che spesso capitano.
Tornando al tema, era del tutto sproporzionato l’uso dell’arma verso il ghanese, il proiettile poteva anche ledere organi vitali ed anche l’arteria femorale visto che è entrato dall’inguine ed uscito dal gluteo. .. 
si dirà.. ma come se ne usciva da quella situazione?
Taser o spay al peperoncino 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 08:36:47

...
Infatti, purtroppo ti sei risposto da solo ed è un cane che si morde la coda. L'uso dell'arma da fuoco è stato sproporzionato, ma quella aveva. Secondo me siamo borderline, in fondo che rappresentasse un pericolo è evidente con un coltello in mano, relativo per gli altri, ma concreto per se stesso.
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 08:47:29
Buon giorno. L'economia italiana è appoggiata ed alimentata dal malaffare. La politica il suo deterrente. Lo sparo? Dettagli e cronaca per il popolo. Roberto
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 09:04:48
"Probabilmente non avrà conseguenze penali ma qualche migliaio di euro le perderà.
Il ghanese si butterà in politica "

In queste 2 righe c'è riassunta l'italia.
Il caso di Giuliani al G8 è stato quello che ha fatto scuola.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 09:34:10
In risposta al messaggio di Tore99 del 23/06/2021 alle 08:36:47

Infatti, purtroppo ti sei risposto da solo ed è un cane che si morde la coda. L'uso dell'arma da fuoco è stato sproporzionato, ma quella aveva. Secondo me siamo borderline, in fondo che rappresentasse un pericolo è evidente con un coltello in mano, relativo per gli altri, ma concreto per se stesso.
Un lavoro difficile, di quelli che come fai sbagli
ma c’è il dovere giuridico e morale di esporsi al pericolo 

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 09:53:13
Intanto concordo in pieno con ogni parola di walter, soprattutto la sua moderazione. Ritengo che nel vostro lavoro mantenere sangue freddo e saper dosare correttamente la violenza al minimo necessario, ma comunque usandola se necessario, è indispensabile.
Detto questo anche gli strumenti intermedi, se saputo utilizzare col medesimo sangue freddo, io li autorizzerei. Ma quanti walter ci sono stati nelle FFOO con il suo equilibrio ? Purtroppo siamo tutti di carne e ossa, e in certi momenti ...
Per quanto riguarda lo scudo legale, ma non esiste un minimo di copertura ? Per quel che mi riguarda, se ho ragione le spese legali mi vengono rimborsate ! Fare quel lavoro senza copertura assicurativa è una follia. La questione non è subire ogni tanto degli accertamenti, gli accertamenti sulla rispondenza alle regole di ingaggio sono legittimi e necessari; mi rendo conto che non fanno piacere, ma fanno parte del gioco. Quello che non va è che questi si debbano trasformare in tragedie per chi li subisce, salvo che non ci siano colpe gravi o addirittura dolo.
A volte le FFOO si trovano di fronte a situazioni strane, persone disperate, spaventate, psichici, casi pericolosi in cui però non può arrivare il giudizio divino delle FFOO prima del giudice. Li la professionalità fa la differenza, li uno deve avere l'erede di Walter che mantiene il sangue freddo e sa fare quello che io comune cittadino non saprei fare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/06/2021 alle 12:12:00
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 09:57:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/06/2021 alle 09:34:10

Un lavoro difficile, di quelli che come fai sbagli ma c’è il dovere giuridico e morale di esporsi al pericolo   
Ma dove siamo arrivati? Un individuo gia noto per violenze di ogni tipo brandisce un coltello e minaccia di morte chiunque incontra, e la polizia non può e non deve sparargli per fermarlo? Ma siamo impazziti?  Vi ricordate a Milano, mi sembra, quel signore anche lui diversamente bianco, ha ucciso a picconate tre passanti, prima di essere arrestato tutto bene e bla bla... un pò meno per i tre morti..Di buon senso e professionalità le nostre forze dell'ordine ne hanno a sufficienza è ora che si difendano anche loro.
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4

Modificato da tex1492 il 23/06/2021 alle 10:01:53
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 10:33:44
A me sembra che il video, anzi, i video (c'è anche quello ripreso dall'auto che si trovava a due metri dal poliziotto al momento dello sparo) siano chiarissimi.
I poliziotti hanno cercato di contenerlo, ma lui ha cercato di colpirli più volte col coltello ogni volta che si avvicinavano. In strada c'erano diverse persone, e dal loro atteggiamento si capisce che non tutte si rendevano conto di cosa stava accadendo, quindi erano esposte a un serio pericolo. A me sembra evidente che il poliziotto abbia sparato con freddezza e non per uccidere non appena la situazione lo ha permesso senza rischiare di colpire nessun altro. 
Niente a che vedere con la storia di Milano di un paio di settimane fa.
Cosa doveva fare? Aspettare che ferisce qualche passante? Prendersi lui la coltellata nel tentativo di fermarlo al mani nude?
Certo, poteva farlo e adesso sarebbe un eroe, ma perchè continuiamo a preferire gli eroi (magari morti) a chi semplicemente ha avuto il coraggio e la freddezza di fare la cosa giusta per sè e per gli altri? 
E' una situazione limite, è vero, e le situazioni limite generano inevitabilmente discussioni che come ha detto Walter dovrebbero essere di stimolo a far si che gli agenti che fanno questo tipo di servizi abbiano il taser in dotazione, non a ridurne ulteriormente il potenziale deterrente...

Modificato da mapalib il 23/06/2021 alle 10:35:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 11:15:21
In risposta al messaggio di mapalib del 23/06/2021 alle 10:33:44

A me sembra che il video, anzi, i video (c'è anche quello ripreso dall'auto che si trovava a due metri dal poliziotto al momento dello sparo) siano chiarissimi. I poliziotti hanno cercato di contenerlo, ma lui ha cercato
di colpirli più volte col coltello ogni volta che si avvicinavano. In strada c'erano diverse persone, e dal loro atteggiamento si capisce che non tutte si rendevano conto di cosa stava accadendo, quindi erano esposte a un serio pericolo. A me sembra evidente che il poliziotto abbia sparato con freddezza e non per uccidere non appena la situazione lo ha permesso senza rischiare di colpire nessun altro.  Niente a che vedere con la storia di Milano di un paio di settimane fa. Cosa doveva fare? Aspettare che ferisce qualche passante? Prendersi lui la coltellata nel tentativo di fermarlo al mani nude? Certo, poteva farlo e adesso sarebbe un eroe, ma perchè continuiamo a preferire gli eroi (magari morti) a chi semplicemente ha avuto il coraggio e la freddezza di fare la cosa giusta per sè e per gli altri?  E' una situazione limite, è vero, e le situazioni limite generano inevitabilmente discussioni che come ha detto Walter dovrebbero essere di stimolo a far si che gli agenti che fanno questo tipo di servizi abbiano il taser in dotazione, non a ridurne ulteriormente il potenziale deterrente...
...
PS: io mi sono espresso in generale perché non ho seguito il caso specifico, su cui pertanto sospendo il giudizio. Magari più avanti cerco il video.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 12:04:50
La prima proposta di legge sull'uso dei taser fu bocciata per un errore da dilettanti di chi la presentò, errore perpetuato ancora...

Avevano scritto "taser" invece di "storditore elettico" e siccome Taser non è un oggetto ma è il nome di una azienda, quello sfondone avrebbe aperto ai legittimi ricorsi di altre aziende produttrici di storditori elettici.
Poi è arrivato il Covid...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 13:16:09
dove si puo vedere il filmato?

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 14:50:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/06/2021 alle 09:53:13

Intanto concordo in pieno con ogni parola di walter, soprattutto la sua moderazione. Ritengo che nel vostro lavoro mantenere sangue freddo e saper dosare correttamente la violenza al minimo necessario, ma comunque usandola
se necessario, è indispensabile. Detto questo anche gli strumenti intermedi, se saputo utilizzare col medesimo sangue freddo, io li autorizzerei. Ma quanti walter ci sono stati nelle FFOO con il suo equilibrio ? Purtroppo siamo tutti di carne e ossa, e in certi momenti ... Per quanto riguarda lo scudo legale, ma non esiste un minimo di copertura ? Per quel che mi riguarda, se ho ragione le spese legali mi vengono rimborsate ! Fare quel lavoro senza copertura assicurativa è una follia. La questione non è subire ogni tanto degli accertamenti, gli accertamenti sulla rispondenza alle regole di ingaggio sono legittimi e necessari; mi rendo conto che non fanno piacere, ma fanno parte del gioco. Quello che non va è che questi si debbano trasformare in tragedie per chi li subisce, salvo che non ci siano colpe gravi o addirittura dolo. A volte le FFOO si trovano di fronte a situazioni strane, persone disperate, spaventate, psichici, casi pericolosi in cui però non può arrivare il giudizio divino delle FFOO prima del giudice. Li la professionalità fa la differenza, li uno deve avere l'erede di Walter che mantiene il sangue freddo e sa fare quello che io comune cittadino non saprei fare.
...
Si Dani, ci sono convenzioni locali con studi legali.
Per primi a Roma sono stati gli operatori del Reparto Volanti, già venti anni fa
poi in seguito altri reparti più esposti al rischio 
ovviamente a spese loro.
Per Mapalip, non c’era dal filmato, reale rischio imminente di vita per nessuno, bensì una minaccia grave ma non tale da giustificare il fuoco verso la sagoma.
E’ stato un puro caso che il proiettile abbia avuto quella dinamica dove in una fase concitata si spara ad una sagoma in movimento 
se per ipotesi si dovesse ripetere quella azione 10 volte
probabile che tre colpi vadano a vuoto tre siano mortali quattro colpiscano alle palle.
Alla scuola insegnano anche a disarmare un uomo armato di coltello ( improbabile che ci si riesca per davvero)
Io comunque avrei sparato solo se non avessi altra scelta, come ripeto, il pericolo imminente di vita di me stesso o di altra persona

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link