In risposta al messaggio di Rascal del 17/01/2021 alle 12:51:03l'Italia. Intanto giù che gli diamo aiuti di stato, poi chiudono e se la danno. Ma perché per tutti gli altri non è stato uguale da sempre?? Poi continueremo a tenere su i lavoratori in braghe di tela licenziati con la CIG o la disoccupaz. Paga e tasi. Non è rimasto più nulla delle eccellenze italiane in Italia. Portato fuori tutto.
LA fusione tra PSA e FCA è fatta anche se per me più che di fusione, come ho sempre detto, si tratta di una acquisizione da parte di PSA nei riguardi di FCA. Ora che la frittata è fatta vi pongo un quesito, quando saràil momento di razionalizzare le produzioni e ridurre i costi per aumentare i profitti chi pagherà il prezzo maggiore? In pratica quando verrà il momento di chiudere gli stabilimenti quelli di PSA chiuderanno prima quelli francesi o quelli italiani?
In risposta al messaggio di marinox del 17/01/2021 alle 17:19:09siamo un popolo esterofilo per natura e quindi giustamente europeisti.altrettanto giustamente i populisti o chiamiamoli come si vuole hanno le loro ragioni es cantieri navali come hai detto.faccio veramente fatica a capire l,autolesionismo insito in molti di noi quando l,operaio FIAT lavorava in capannoni brutti e diciamo caldi freddi ecc si trovava da dire.poi scioperi giusti e no poi la marcia dei 40mila ecc,sempre critiche agnelli prende dallo stato e critica giusta ma da lavoro o no.negli altri stati comè? giorni nostri apre al SUD fabbrica modello ma non va lo stesso.non si compra FIAT.non si produce più in ITALIA per i costi ecc e ciao peppina.sono decenni che in ITALIA si chiude colpa di TUTTI.ot vaccini surplus crucco fuori regole EU zitti se facciamo noi qualcosa di diverso casca il mondo e multe. sono europeista ma prima straconvinto ora dubbioso
personalmente ho seri dubbi in acquisizioni con il governo francese di mezzo , vedasi che se acquista francia nessun problema ma se acquisti IN francia qualche problema potrebbe esserci , esempio FINCANTIERI / ATX e CARREFUR /canadesi . carlo
In risposta al messaggio di bruno it del 17/01/2021 alle 15:30:24Sogna, sogna....e cmq parla per te io non sono e non mi riconosco in questa classe politica di insolenti e completamente staccati dalla realtà quotidiana. Gente che non ha mai lavorato e che prende stipendi da urlo per non saper nemmeno perché sono seduti su quella poltrona. E che nulla si sono tolti in qsto momento ma che tutto stanno togliendo al popolo.
D'accordo che lo sport nazionale è sputare verso l'alto e con destrezza ricevere lo sputo in faccia, mi rendo anche conto che questo coacervo di popoli a diversa latitudine peninsulare non facilita le cose e che i fattistorici ha reso piuttosto anarchici, ma, insomma, almeno un minimo di riflessione o perlomeno di attesa prima di espellere saliva in aria. Non anticiperei conclusioni prima di verificarne i fatti. La fiat poi, su queste pagine di col (ma anche altrove) è sempre un buon bersaglio per esternare la propria frustazione, è sufficiente un problema meccanico o una discussione in officina per scriverne di cotte e di crude (personalmente ho acquistato sempre fiat). Con lo stesso metro occorrerebbe rasare al suolo alcuni marchi esteri, anche blasonati. Non la difendo, diciamo che dopo la morte dell'avvocato (l'unico milionario al mondo che mi piaceva: riceveva ma anche dava) gli eredi si sono dimostrati alquanto discutibili e che la classe politica (che, non dimentichiamo, siamo tutti noi) sempre affaccendata in lotte interne, sugli argomenti economici è sempre indietro di un passo ed è forse ciò che fa mancare la fiducia. Pare comunque abbozzata l'idea, secondo me non stupida, di partecipazione azionaria del governo sulla neo Stellantis (anche per pareggiare il furbacchione d'oltralpe). Ma che fare, se davvero alcune mosse di grande impatto sul lavoro dovessero dare ragione alle cassandre popolari? Bè, invece di sparate inutili caxxate sui social, un bel tam tam con chiamata generale alla piazza, altri modi sono solo fuffa! Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 17/01/2021 alle 23:16:17Resto sempre della mia idea: i motori li sanno fare non si può negarlo, ma il resto come carrozzeria ed elettronica ed accessori sono scadenti e di breve durata. Si se posso ci sto distante. Oggi in un'auto non c è solo il motore, è l'elettronica che comanda tutto e ce ne sta troppa ormai ovunque. Perché secondo te avrei dovuto cambiare idea alla luce di quel che sentiamo e leggiamo in giro??
..parla per te io non sono e non mi riconosco in questa classe politica di insolenti e completamente staccati dalla realtà quotidiana Nemmeno io, credo anzi che più della metà degli italiani, chissà, forseper cause divine, si dissocia dalla classe politica che ha eletto. Ricordate i sondaggi per il berlusca? Nessuno lo votava. Comunque non ho scritto niente di questo e non so dove l'hai letto. L'argomento tratta di fusione tra aziende e del rapporto di forze. Mmm...curiosità, i tuoi legami con fiat sempre irrimediabilmente insanabili?
In risposta al messaggio di Clint del 18/01/2021 alle 09:18:13È vero...pure Iveco che in fatto di mezzi pesanti aveva il suo bel perché...siamo finiti, f i n i t i!!
Con la vendita di Iveco ai cinesi il gioco è fatto....agli agnelli interessa solo più l'editoria...
In risposta al messaggio di pama del 18/01/2021 alle 10:18:28esatto.
Per esperienza personale potrei sottolineare che con dirigenza francese la fiat non avrà futuro. Il loro modus operandi prevede l'acquisizione della proprietà concorrente, lo spoglio delle attività vantaggiose, la riduzioneai minimi termini ed in seguito l'eliminazione della concorrenza . Finchè il governo paga la cig rimane vantaggioso produrre in Italia, il giorno dopo si sbaracca, secondo il detto: morte tua = vita mia. Se però si cerca di acquisire a casa loro il governo alza le barricate, meditate...
In risposta al messaggio di pama del 18/01/2021 alle 10:18:28Anche il sottoscritto ha dovuto trasferirsi in altra sede per acquisizione della propria ditta da altra società, ma si trattava di vero e proprio acquisto con scomparsa del marchio; naturalmente, viceversa, mi auguro che l'intesa 'Stellantis' sia paritaria, fca ha marchi di peso. Sarebbe comunque interessante conoscerne di più sull'argomento, in rete ho trovato questo:
Per esperienza personale potrei sottolineare che con dirigenza francese la fiat non avrà futuro. Il loro modus operandi prevede l'acquisizione della proprietà concorrente, lo spoglio delle attività vantaggiose, la riduzioneai minimi termini ed in seguito l'eliminazione della concorrenza . Finchè il governo paga la cig rimane vantaggioso produrre in Italia, il giorno dopo si sbaracca, secondo il detto: morte tua = vita mia. Se però si cerca di acquisire a casa loro il governo alza le barricate, meditate...
https://www.hdmotori.it/fca/spe...