CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Le botte ai piccoli continuano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 21:21:51

http://www.ansa.it/sito/notizie...

il fenomeno dilaga e diventa piaga sociale.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 13:20:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2019 alle 21:21:51

... il fenomeno dilaga e diventa piaga sociale.
Ma che stai a dire?
Piaga sociale?

Milioni di persone sono cresciute a sculaccioni e ceffoni. E non mi pare ora il mondo sia migliore ora che non si deve nemmeno torcere un  capello (caduto) a nessuno.

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 17:21:45
In risposta al messaggio di Kinobi del 04/01/2019 alle 13:20:17

Ma che stai a dire? Piaga sociale? Milioni di persone sono cresciute a sculaccioni e ceffoni. E non mi pare ora il mondo sia migliore ora che non si deve nemmeno torcere un  capello (caduto) a nessuno.  
per ora i risultati positivi di questa nuova educazione rispetto alla precedente non si sono visti, di quella di prima si. 
Io sono cresciuta a cucchiaiate di legno, miei figli pure qualcuna hanno preso ma io non mi sento danneggiata! Infatti da bambina i misfatti cercavo di non farli o nasconderli bene per la paura del cucchiaio, la romanzina mi passava da un'orecchio all'altro. 
Ovviamente niente ceffoni e sberle in fraccia, ci mancherebbe, ma il sedere andava benissimo.laughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 18:43:26
Convengo con Jana e Kinobi. Io son cresciuto con qualche scappellotto ma ero abbastanza tranquillo. Dei miei amici ricordo che due di loro, cugini e coabitanti, venivano picchiati a cinghiate dai genitori; mi facevano vedere le strisciate di sangue e cicatrici sulle spalle e questo mi metteva paura e limitavo i danni in casa. Di questi due amici delle elementari, purtroppo uno non è riuscito a finire le primarie perché la leucemia se l'è portato via presto. L'altro, che a quell'età pativa la fame, è diventato adulto e da grande ha fatto fortuna pur avendo solo la quinta elementare. Probabilmente quelle sberle l'ha forgiato a essere intraprendente e non aver paura dell'avventura.

Oggi, tutti fregnetti, questo non lo mangio perché verde, questo perché rosso e la mamma amorosa gli prepara subito qualcosa di giallo invece di piantargli la faccia sul piatto e non preparargli nulla finché non ha mangiato quello che era stato preparato, magari anche dopo due giorni. Così abbiamo una generazione di prepotenti e bamboccioni, che non sanno tenere un cacciavite in mano e non sanno cambiare una lampadina ma sanno il colore delle mutande dei loro beniamini della televisione; a noi non interessava certo il colore delle mutande, ma quello che c'era dentro ben sapendo distinguere dove mettere le mani e dove non metterle. Capito mi hai?

Giovanni
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 21:18:52
Ciao,io come si dice a Roma scajavo  due o tre volte al giorno .
A tavola si mangiava quello che c'era ,mia madre quello che lasciavo  lo metteva nella credenza e il giorno dopo era in tavola (il frigo non c'era) sono cresciuto bene ,sono stato sempre intraprendente ho sempre lavorato e tuttora lavoro.
I miei figli , tre hanno la mia impronta tutte femmine,non c'è stato bisogno di molto tranne sculacciate.
Il quarto forse se facevo come mia madre ?
silvio Roma

Modificato da w30430 il 04/01/2019 alle 21:20:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 21:21:19
dall' articolo sembra qualcosa di diverso rispetto ad una sculacciata inferta dal genitore.
io vorrei le telecamere  nelle scuole , negli ospizi , negli asili e negli ospedali , troppe volete si sente di soprusi a danno di chi e' piu' indifeso...
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 21:28:48
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2019 alle 21:21:19

dall' articolo sembra qualcosa di diverso rispetto ad una sculacciata inferta dal genitore. io vorrei le telecamere  nelle scuole , negli ospizi , negli asili e negli ospedali , troppe volete si sente di soprusi a danno di chi e' piu' indifeso...
Ecco... io non ho letto articolo,  mi riferivo a normale vita di famiglia. E ci mancherebbe, queste persone devono essere punite severamente! E sono d'accordo per le videocamere ovunque, nessuno si puo permettere nello svolgimento della propria professione maltrattare una persona, ne bambino ne studente ne anziano.  
Purtroppo spesso la gente va fare certi lavori perche quelli si trovano, non perche si sentono portati farlo.  Anzi, sono negati.

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 22:53:29
Un maestro di asilo o di elementari non dovrebbe picchiare gli allievi.

una volta eccezionalmente puo' anche succedere, sono anche loro esseri umani.

il problema pero' e' che questi non hanno dato uno scappellotto isolato per sbaglio ma invece usano le botte e il terrore psicologico sui piccoli come metodo educativo per mantenere la disciplina in classe.

e questo fenomeno sembra diffuso in tutt'italia.

quei maestri vanno processati ed esclusi dall'insegnamento a vita.

Modificato da sergiozh il 04/01/2019 alle 22:55:28
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 11:42:47
Secondo me si và da un estremo all'altro,mi spiego meglio;ci sono insegnanti o educatori violenti come questi dell'articolo e vanno puniti severamente...ma ci sono altri troppo buoni e tolleranti che permettono soprusi dagli allievi o sccettano il tu per cui non riescono a pretendere il rispetto crescendo in questo modo degli adolescenti irrispettosi verso tutto/i.Una via di mezzo ci starebbe meglio...o no ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 12:47:09
In risposta al messaggio di errunc del 05/01/2019 alle 11:42:47

Secondo me si và da un estremo all'altro,mi spiego meglio;ci sono insegnanti o educatori violenti come questi dell'articolo e vanno puniti severamente...ma ci sono altri troppo buoni e tolleranti che permettono soprusi dagli
allievi o sccettano il tu per cui non riescono a pretendere il rispetto crescendo in questo modo degli adolescenti irrispettosi verso tutto/i.Una via di mezzo ci starebbe meglio...o no ?
...

Il problema è che molti insegnanti tengono famiglia. Nel senso che se tentassero di farsi rispettare, c'è sempre il genitore che brontola, se non passa pure alle mani, se il figlio prende un brutto voto o rimedia una nota. Casi del genere, purtroppo, sono molto frequenti anche se in televisione passano saltuariamente solo i casi più eclatanti. Credo che il dietro la lavagna degli anni '50 del secolo scorso, ed il successivo fuori della porta, erano istruttivi e non invasivi. Oggi non si può fare né l'uno, né l'altro. Poi, diciamolo senza timore, in troppe classi sono presenti bambini e ragazzi che dovrebbero stare in galera e non a scuola, tipo figli di zingari e quei quegli alunni, poveretti, che devono conviverne, restano indietro rispetto alle classi senza questi tipi. Ed il più forte, a quell'età, dà l'esempio ed uno se non è stato precedentemente e fortemente educato in famiglia, rischia di immischiarsi.

Io non credo che sia un bene tutti a scuola comunque: questo è un modo per lavarsi la coscienza a spese di chi vorrebbe seriamente imparare. Parlo così perché su quatto nipoti, quattro si trovano in queste condizioni ed una nipotina in un'aula in condizioni davvero disagiate.

Non ho letto il link d'apertura perché per impostazione personale non clicco su link di cui non conosco personalmente chi l'ha inserito. Dietro un link anche apparentemente innocuo può sempre esserci un collegamento a qualcosa di sbagliato.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/01/2019 alle 12:49:48
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 14:18:43
Hai ragione..ci sono genitori intolleranti ( non sono però della mia e tua leva ma di leve piu giovani gia cresciuti con la tolleranza) comunque siamo un po' fuori tema per il link parla di violenze nelle scuole,case di cura,pensionati e della esigenza di mettere o no le telecamere in tali enti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:17:40
Caro Sergio, e questo è niente...
Lascia che arrivino a insegnare i ragazzi che ci ritroviamo,come allievi  a scuola,in questi anni. Ma lascia pure che arrivino,in generale nel modo del lavoro e ne vedremo delle belle.
Non tutti ,certo ma abbastanza sono in condizioni simili e cioè...
Assunzione di responsabilita' zero,dare sempre al prossimo la colpa dei loro insuccessi ( spesso il prossimo è l'insegnante),voglia di studiare meno di zero,rispetto per colui che oggi secondo la moda si chiama " prof" meno di zero e ci sarebbe da scriverci un libro ,sulle condizioni di molti ragazzi oggi ,consci del fatto che cio' che sono è dovuto all'educazione familiare...
Poi va detto che non pochi sono gli insegnanti che coprono tale ruolo per ripiego,per comodita' e che quindi non sono adatti ad insegnare ... Altrettanto difficile è,nonostante le riforme sbandierate,rimuovere dal servizio coloro che non sono adatti. Ricordate che non è solo dando botte che si mette in evidenza il cattivo insegnante ma anche da molte altre cose ,cose che non risaltano subito all'occhio ma che possono fare piu' danni di un comportamento troppo severo.
Sicuramente,restare calmi e padroni di se',davanti al comportamento di alcuni ragazzi a scuola è praticamente impossibile e questo è reso ancora peggio dal divario generazionale che va aumentando,da quando gli insegnanti vengono fatti restare in servizio fino a 67 anni...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 05/01/2019 alle 20:19:59
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 21:57:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2019 alle 20:17:40

Caro Sergio, e questo è niente... Lascia che arrivino a insegnare i ragazzi che ci ritroviamo,come allievi  a scuola,in questi anni. Ma lascia pure che arrivino,in generale nel modo del lavoro e ne vedremo delle belle.
Non tutti ,certo ma abbastanza sono in condizioni simili e cioè... Assunzione di responsabilita' zero,dare sempre al prossimo la colpa dei loro insuccessi ( spesso il prossimo è l'insegnante),voglia di studiare meno di zero,rispetto per colui che oggi secondo la moda si chiama prof meno di zero e ci sarebbe da scriverci un libro ,sulle condizioni di molti ragazzi oggi ,consci del fatto che cio' che sono è dovuto all'educazione familiare... Poi va detto che non pochi sono gli insegnanti che coprono tale ruolo per ripiego,per comodita' e che quindi non sono adatti ad insegnare ... Altrettanto difficile è,nonostante le riforme sbandierate,rimuovere dal servizio coloro che non sono adatti. Ricordate che non è solo dando botte che si mette in evidenza il cattivo insegnante ma anche da molte altre cose ,cose che non risaltano subito all'occhio ma che possono fare piu' danni di un comportamento troppo severo. Sicuramente,restare calmi e padroni di se',davanti al comportamento di alcuni ragazzi a scuola è praticamente impossibile e questo è reso ancora peggio dal divario generazionale che va aumentando,da quando gli insegnanti vengono fatti restare in servizio fino a 67 anni...
...
Condivido le tue idee, è il risultato del progresso( ?!)  giovani cresciuti con l'istruzione dei social  e della TV  spazzatura,senza veri ideali  e senza civico..,
Ho solo elencato alcune cose che mi sovvengono  ma ce ne sono molte altre.Che dire ..chi vivrà vedrà.!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:36:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2019 alle 22:53:29

Un maestro di asilo o di elementari non dovrebbe picchiare gli allievi. una volta eccezionalmente puo' anche succedere, sono anche loro esseri umani. il problema pero' e' che questi non hanno dato uno scappellotto isolato
per sbaglio ma invece usano le botte e il terrore psicologico sui piccoli come metodo educativo per mantenere la disciplina in classe. e questo fenomeno sembra diffuso in tutt'italia. quei maestri vanno processati ed esclusi dall'insegnamento a vita.
...
e questo fenomeno sembra diffuso in tutt'italia.

mi chiarisci questo concetto ?

vuoi dire che vi sono stati casi  indistintamente dalle regioni o che e' una pratica diffusa ?
se la seconda cita per cortesia fonti autorevoli.
route

Modificato da Roberto66 il 05/01/2019 alle 23:38:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:39:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/01/2019 alle 12:47:09

Il problema è che molti insegnanti tengono famiglia. Nel senso che se tentassero di farsi rispettare, c'è sempre il genitore che brontola, se non passa pure alle mani, se il figlio prende un brutto voto o rimedia una nota. Casi
del genere, purtroppo, sono molto frequenti anche se in televisione passano saltuariamente solo i casi più eclatanti. Credo che il dietro la lavagna degli anni '50 del secolo scorso, ed il successivo fuori della porta, erano istruttivi e non invasivi. Oggi non si può fare né l'uno, né l'altro. Poi, diciamolo senza timore, in troppe classi sono presenti bambini e ragazzi che dovrebbero stare in galera e non a scuola, tipo figli di zingari e quei quegli alunni, poveretti, che devono conviverne, restano indietro rispetto alle classi senza questi tipi. Ed il più forte, a quell'età, dà l'esempio ed uno se non è stato precedentemente e fortemente educato in famiglia, rischia di immischiarsi. Io non credo che sia un bene tutti a scuola comunque: questo è un modo per lavarsi la coscienza a spese di chi vorrebbe seriamente imparare. Parlo così perché su quatto nipoti, quattro si trovano in queste condizioni ed una nipotina in un'aula in condizioni davvero disagiate. Non ho letto il link d'apertura perché per impostazione personale non clicco su link di cui non conosco personalmente chi l'ha inserito. Dietro un link anche apparentemente innocuo può sempre esserci un collegamento a qualcosa di sbagliato. Giovanni
...
il link va direttamente al sito ANSA , attendibile direi ...
route
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:49:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2019 alle 23:36:49

e questo fenomeno sembra diffuso in tutt'italia. mi chiarisci questo concetto ? vuoi dire che vi sono stati casi  indistintamente dalle regioni o che e' una pratica diffusa ? se la seconda cita per cortesia fonti autorevoli.
In italia c'e' una valanga di casi in cui i maestri di asilo ed elementari usurpano della loro funzione per menare e maltrattare i bambini.

sembra ci sia una pandemia. Non so se e' un fenomeno nuovo o se ora e' alla luce del sole perche' i giornali ne parlano.

sembrerebbe inoltre che i giornali riportano solo i casi piu' eclatanti per non procurare troppo allarme.

le fonti sono i mass media. Per me il ministro dell'istruzione dovrebbe attivarsi con campagne di prevenzione, sensibilizzazione e esclusione dei maestri coinvolti ma il ministro sta zitto. Mah.

Modificato da sergiozh il 05/01/2019 alle 23:51:07
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 07:48:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2019 alle 23:39:27

Hai scritto:

Non è questo il problema dei link. Quando clicchi su un link, come su un qualsiasi altro pulsante presente nelle pagine della rete, nessuno può sapere a cosa porta o cosa può provocare quel link. Se, e ripeto se, per esempio, chi ha scritto il software che gestisce questo forum, sotto il pulsante 'Anteprima' avesse aggiunto anche che, senza darne alcun segno, vada a controllare i tuoi contatti e li carpisca, per te sarebbe tutto normale, invece non lo è. Non possiamo mai sapere cosa provoca, quale conseguenza comporta il click su un link od un pulsante sconosciuto. Ma questa è una mia fissazione, ovviamente, e come mia fissazione non va presa in considerazione. Probabilmente m'è venuta a seguito della mia attività lavorativa. Io seguo pedissequamente questo criterio.

Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 10:33:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/01/2019 alle 23:49:05

In italia c'e' una valanga di casi in cui i maestri di asilo ed elementari usurpano della loro funzione per menare e maltrattare i bambini. sembra ci sia una pandemia. Non so se e' un fenomeno nuovo o se ora e' alla luce
del sole perche' i giornali ne parlano. sembrerebbe inoltre che i giornali riportano solo i casi piu' eclatanti per non procurare troppo allarme. le fonti sono i mass media. Per me il ministro dell'istruzione dovrebbe attivarsi con campagne di prevenzione, sensibilizzazione e esclusione dei maestri coinvolti ma il ministro sta zitto. Mah.
...
Secondo me stai a dire ******ate
Però se ne sei convinto, rimanilo pure.
L'Italia ha più di 55 milioni di persone, 10 casi, facciamo anche 50, sono nulla.

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 12:56:57
Un insegnate di qualsiasi tipo, dalla scuola materna all'università, se ricorre alla violenza per far rispettare la disciplina o comunque farsi sentire, NON SA FARE IL SUO MESTIERE e quindi dovrebbe esser rimosso dall'incarico. La stessa cosa vale per quegli insegnanti  che hanno la maggior parte degli alunni con votazioni insufficienti.

Abbiamo a che fare con chi, dopo aver opportunamente studiato è mandato a formare il nostri figli (per me ormai i nipoti) e che dovrebbe riuscire, PER SUO LAVORO, a formare i ragazzi. Questo non solo nella specifica materia d'insegnamento, ma NELLA VITA!

Purtroppo disponiamo di una classe insegnante dove gli elementi effettivamente validi sono pochissimi. E' molto più facile infliggere punizioni pesanti, caricare gli alunni di compiti a casa, costringerli ad imparare a memoria, piuttosto che interessarli validamente alla materia in maniera da portarli ad uno studio volontario, e non obbligato.

Sono cresciuto in una scuola dove le bacchettate (con bacchetta pesante di legno, quindi simili a bastonate) sulle mani erano il minimo della punizione, dove ti mettevano il cappello con le orecchie d'asino (non è una leggenda) oppure ti facevano inginocchiare per una o più ore dietro alla lavagna.

Oggi le cose sono diverse. Se un insegnante dovesse comportarsi come si faceva negli anni 50-60, verrebbe posto a vedere il sole a scacchi. 

Dall'altro lato, però, assistiamo anche ad un sistema di famiglia troppo permissivo, che consente l'indisciplina, che dà SEMPRE ragione al figlio, anche quando ha evidente torto. L'estremo di questi comportamenti si traduce addirittura in violenza diretta verso un insegnante che ha messo un voto non gradito.

Le cosa andrebbero ridimensionate. In famiglia si dovrebbe formare i figli insegnando la disciplina e l'obbedienza utilizzando  anche, se necessario, "cure manuali" tali da far capire la punizione. La sculacciata, ad es., va  benissimo.
A scuola, chi è preposto a questo delicato compito, dovrebbe  interessare i ragazzi in modo da indurli a studiare la materia non perchè è un obbligo, ma perchè diventa conoscenza, sete di sapere, piacere. Altro grosso compito dell'insegnante, a qualsiasi livello, dovrebbe essere quello di fare il maestro di vita dei propri alunni. 
Per fare questo però, bisognerebbe riformare la scuola. Il "68" ha già portato grosse modifiche in tal senso; oggi sarebbe ora di pensare ad una nuova e VERA riforma.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 13:42:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/01/2019 alle 23:49:05

In italia c'e' una valanga di casi in cui i maestri di asilo ed elementari usurpano della loro funzione per menare e maltrattare i bambini. sembra ci sia una pandemia. Non so se e' un fenomeno nuovo o se ora e' alla luce
del sole perche' i giornali ne parlano. sembrerebbe inoltre che i giornali riportano solo i casi piu' eclatanti per non procurare troppo allarme. le fonti sono i mass media. Per me il ministro dell'istruzione dovrebbe attivarsi con campagne di prevenzione, sensibilizzazione e esclusione dei maestri coinvolti ma il ministro sta zitto. Mah.
...
Vedi ? quando ti si chiede di proseguire con fonti ufficiali cominci a sciorinare fantasie da post sbornia .

Potrei dire altrettanto della Svizzera se non peggio , riesci a smentirmi ? 

route

Modificato da Roberto66 il 06/01/2019 alle 13:43:40
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 16:24:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2019 alle 13:42:25

Vedi ? quando ti si chiede di proseguire con fonti ufficiali cominci a sciorinare fantasie da post sbornia . Potrei dire altrettanto della Svizzera se non peggio , riesci a smentirmi ?   
Se pubblichi gli articoli di giornale recenti che raccontano di cose che succedono in svizzera va benissimo.

se te le inventi tu invece non va bene.

e' chiaro che un articolo di giornale non ha lo stesso peso di una sentenza di un tribunale, ma ugualmente non sono dicerie da bar.

ti faccio un esempio concreto su un altro indizio della situazione italiana scolastica con maestri violenti: la figlia italiana con suo marito italiano della badante di mia madre si sono trasferiti in italia presso il confine svizzero perche' ora lavora in svizzera come frontaliera. La badante mi ha detto che hanno scelto comune con un asilo con pochi allievi perche' cosi' controllano meglio quel che succede in scuola perche' ci sono molti casi in italia di abusi da parte dei maestri di asilo sui piccoli.

in un altro forum che frequento un avvocato italiano afferma che in italia vi e' una vera e propria epidemia di abusi su allievi in asili e che i giornali parlano solo dei casi di abusi gravi e multipli perche' non si vuole allarmare troppo la gente su questi fatti e tralasciano i moltissimi casi gravi ma in cui e' coinvolto solo un maestro al posto di parecchi maestri della stessa scuola.

Modificato da sergiozh il 06/01/2019 alle 16:37:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link