In risposta al messaggio di giorgioste del 10/03/2020 alle 13:32:24Credo Tu abbia ragione, basta far passare i morti per cor.virus, con altre motivazioni e i conti alla fine saranno favorevoli agli altri, e Noi resteremo col cerino in mano.
Io non ne sono convinto... prima o poi finirà e i numeri che si sapranno saranno quelli che hanno divulgato. Potrà succedere che se riusciranno comunque a contenere entro certi limiti, sembrerà che loro saranno stati piùbravi e noi saremo stati tra gli untori. A meno che la gente non rimanga per terra per strada, non avremo mai a conoscenza diretta dei numeri reali.
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/03/2020 alle 09:53:39Ho scritto nell'altro 3D, mia cugina dalla Francia (Strassburgo) mi scrive, che seguono tutti giorni notizie dall'Italia, hanno gia diverse zone rosse e la sensazione comune e' di essere fra un po di gg nella stessa situazione, questo weekend sono elezioni comunali in tutta la Francia, il governo non ha avuto buon senso di rimandare, si aspetta un aumento importante dei contagi. Arriva il momento che saremo noi a hciudere le frontiere con gli altri perche non ci tornano infettare. CHi prima inizia prima finisce, non si salva nessuno. pure in SLovacchia gia scuole parzialmente chiuse, divieto di spettacoli, raggruppamenti, martellamenti tramite media. I casi non sono molti ma lo sappiamo noi e anche loro, che i n2 settimane cambia tutto.
Emme48 mi era sfuggito questo tuo post. Alla fine con lunghe discussioni si e' risolto tutto ma quello che e' preoccupante e' l'atteggiamento appunto di chi viene sommerso dalle informazioni riportate dai media senza avere la possibilita' o la voglia di pesarle. Come avevo scritto ieri, il pensiero comune ora e' Italia = stare alla larga. Stefano
In risposta al messaggio di jana del 11/03/2020 alle 10:14:37Secondo me con l' ultimo provvedimento, contemporaneamente dovremmo anche controllare seriamente, tutti quelli che entrano in Italia, non ho capito cosa possono e devono fare questi.
Ho scritto nell'altro 3D, mia cugina dalla Francia (Strassburgo) mi scrive, che seguono tutti giorni notizie dall'Italia, hanno gia diverse zone rosse e la sensazione comune e' di essere fra un po di gg nella stessa situazione,questo weekend sono elezioni comunali in tutta la Francia, il governo non ha avuto buon senso di rimandare, si aspetta un aumento importante dei contagi. Arriva il momento che saremo noi a hciudere le frontiere con gli altri perche non ci tornano infettare. CHi prima inizia prima finisce, non si salva nessuno. pure in SLovacchia gia scuole parzialmente chiuse, divieto di spettacoli, raggruppamenti, martellamenti tramite media. I casi non sono molti ma lo sappiamo noi e anche loro, che i n2 settimane cambia tutto.
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2020 alle 11:17:01Fermo restando l'assunto, improbabile, che sia come ci dicono, ossia che siamo il secondo paese al mondo con piu' casi di Corona virus. Quanto dici mi aveva letteralmente sorpreso all'inizio quando appunto l'Italia vieto' i voli diretti con la Cina. Pura azione presa tanto per fare qualcosa dato che chiunque abbia un minimo di esperienza di voli attorno al mondo sa che il piu' delle volte e' necessario fare triangolazioni per raggiungere una meta lontana e non solo per mancanza di voli diretti ma spesso anche per questioni di orario o di giorni in cui si vola. Posso chiudere la finestra che dalla sala va sul terrazzo ma se lascio aperta quella che permette di arrivare sullo stesso terrazzo passando per la camera da letto... ecco che ho fatto un buco nell'acqua!
Secondo me con l' ultimo provvedimento, contemporaneamente dovremmo anche controllare seriamente, tutti quelli che entrano in Italia, non ho capito cosa possono e devono fare questi. Non sarà un altro buco di contagio, come il precedente, di non aver controllato i provenienti dalla Cina attraverso altri stati?
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/03/2020 alle 12:36:04Perfettamente d'accordo....
Fermo restando l'assunto, improbabile, che sia come ci dicono, ossia che siamo il secondo paese al mondo con piu' casi di Corona virus. Quanto dici mi aveva letteralmente sorpreso all'inizio quando appunto l'Italia vieto'i voli diretti con la Cina. Pura azione presa tanto per fare qualcosa dato che chiunque abbia un minimo di esperienza di voli attorno al mondo sa che il piu' delle volte e' necessario fare triangolazioni per raggiungere una meta lontana e non solo per mancanza di voli diretti ma spesso anche per questioni di orario o di giorni in cui si vola. Posso chiudere la finestra che dalla sala va sul terrazzo ma se lascio aperta quella che permette di arrivare sullo stesso terrazzo passando per la camera da letto... ecco che ho fatto un buco nell'acqua! Stefano
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2020 alle 13:28:22Sono altezza della situazione quelli che ci governano?
Purtroppo bisogna ammettere che si sono fatti grossi errori, compresi quelli di comunicazione, e i risultati, sono che il virus, uscito dalla Cina, ha colpito sostanzialmente l' italia. Delle domande vengono spontanee:1) Sono altezza della situazione quelli che ci governano? 2) Gli altri, avrebbero fatto meglio? 3) Sarà vero che i politici, rappresentano il reale livello del popolo Italiano? Ho paura che le risposte possano essere NO in tutti i casi.
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2020 alle 13:28:22Certo che sono all'altezza, hanno agito secondo le direttive degli scienziati.
Purtroppo bisogna ammettere che si sono fatti grossi errori, compresi quelli di comunicazione, e i risultati, sono che il virus, uscito dalla Cina, ha colpito sostanzialmente l' italia. Delle domande vengono spontanee:1) Sono altezza della situazione quelli che ci governano? 2) Gli altri, avrebbero fatto meglio? 3) Sarà vero che i politici, rappresentano il reale livello del popolo Italiano? Ho paura che le risposte possano essere NO in tutti i casi.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di wippet del 11/03/2020 alle 13:10:15Pero ormai e' certo che il virus almeno all'inizio e' arrivato in italia dalla Baviera tramite operatori webasto tedeschi. E li non c'e antiterrorismo che tenga. Inoltre i tedeschi hanno taciuto tutto finche potevano.
Perfettamente d'accordo.... Sarebbe stato molto semplice quarantenare anche i passeggeri che hanno triangolato. Da operatore turistico, vi dico che sarebbe bastato accedere al database iternazionale della IATA (InternationalAir Transport Association) , che ormai da anni, dopo l'11 settembre, traccia chiunque al mondo salga su un volo commerciale, cosí da sapere chi ha lasciato la Cina e dove e quando é atterrato, e se poi é risalito, anche giorni dopo, su un altro volo. Sono dati messi a disposizione per polizie e organismi antiterrorismo, basta chiederli. A calcolare il tutto, ci pensano i software che qualsiasi Compagnia Aerea ovviamente ha. Grave errore sospendere i soli voli diretti, che avrebbero consentito di tracciare i passeggeri, e invece hanno incentivato le triangolazioni, con le quali sono rientrati tutti, cinesi e non, dalla Cina, sfuggendo a qualsiasi controllo. Bastava chiedere consiglio ad un qualunque Operatore turistico, ad un aeroporto o alla inutile Alitalia nullafacente. Ma i nostri erano impegnati a combattere il razzismo e il populismo, incentivando le cene nei ristoranti cinesi. Dilettanti. L'hanno combinata grossa...
https://www.agi.it/fact-checkin...
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/03/2020 alle 15:54:09Sicuramente, sul problema virus, una volta che hanno scelto di combatterlo, sono stati al' altezza.
Certo che sono all'altezza, hanno agito secondo le direttive degli scienziati. Macron che va a teatro sicuramente non è all'altezza; quella è una mossa politica in netto disaccordo con la medicina. Meno male che noi abbiamopolitici al governo che seguono le indicazione della medicina e non dei sondaggi di opinione che fanno saltellare Zaia dal non chiudiamo Venezia al chiudiamo tutto quanto dappertutto. Forse nel frattempo i sondaggi elettorali hanno dato indicazioni diverse... Se poi voi volete sempre dire che i politici sbagliano sempre senza la capacità di valutare il loro operato allora il problema... ... il problema è di chi agisce senza senso. Marco.
https://it.insideover.com/socie...
https://www.vox.com/2020/3/12/2...
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/03/2020 alle 10:19:00
Sulla Germania

In risposta al messaggio di giorgioste del 13/03/2020 alle 12:11:25Io non credo che in germania tengano nascosti 1000 morti.
Io sono abbastanza convinto che almeno la Germania (la Svizzera non so, tolto Sergio non ho contatti che mi raccontano quello che vedono da dentro), NON è indietro di un mese, ma è molto probabile che sia nelle stesse condizionidell'Italia. In Europa il virus è arrivato più debole che in Cina, e le persone non si vedono morire per strada, per cui se la gestione di chi sta male è più efficiente che da noi, può essere che riescano a gestirla senza che si noti così tanto, per poi divulgare i numeri come dicono gli articoli che iniziano a girare... purtroppo per loro, potranno farlo solo fino al collasso, ma fino ad allora temo che provino a prender tempo fino a che non si trovi una cura...i grafici più che pensare al ritardo, mi fanno pensare che si stanno avvicinando al momento che non ce la fanno più a tenerlo nascosto.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 13:27:21in germania non tengono nascosti i morti, solo che non contano i morti con pregresse malattie.
Io non credo che in germania tengano nascosti 1000 morti. in svizzera io non credo ci siano dati nascosti. Oggi il governo svizzero dira' le nuove misure che prende. Forse chiusura frontiera con italia (frontalieri esclusi),scuole chiuse e bar, ristoranti e altro chiusi. io spero siano misure molto limitanti per i futuri contagi tipo appunto tutti negozi chiusi a parte farmacie e alimentari. Vedremo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 13:35:27Appunto quello che intendevo io... non tengono nascosti i morti ma non riportano in queste statistiche quelli morti CON il coronavirus (come si fa in Italia) ma solo quelli PER il coronavirus
in germania non tengono nascosti i morti, solo che non contano i morti con pregresse malattie. non vengono contati i cardiopatici che muoiono, non vengono contati gli asmatici, i diabetici, ecc e visto che la mortalità dipersone sane con questo virus è dello zero virgola, ecco spiegato che in germania non ci sono morti per coronavirus. per loro quel tipo di pazienti, erano comunque destinati a morire per via delle loro patologie.