CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nell’evoluzione della specie umana..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 10:16:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/02/2023 alle 22:55:41

Mah.. io istintivamente ho avuto fin da piccolo in attrazione per quelle novità, i capelloni le prime rockstar ecc non sono un grande intenditore di musica ma secondo me i Pink Floyd li ascolteranno anche nell’anno 5000 . Io sto parlando di cattivo gusto 
E' diventato molto famoso l'episodio in cui Roger Waters sputò al pubblico con cui si sentiva distaccato, tema che poi divenne argomento degli LP successivi. Ben peggio che un bacetto.
Devo dire che i PF facevano una grandissima musica, era anche bello che facessero canzoni che non trattassero il solito argomento io trombo te tu trombi me, però alla fine sta storia dei traumi infantili di Waters aveva davvero rotto i marones, per fortuna che essendo in inglese uno poteva glissare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2486
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 10:22:17
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/02/2023 alle 21:18:57

Anche i mafiosi sono ben curati e in giacca e cravatta, ma io preferisco 100/1000 Rosa Chemical 
I primi non sono nemmeno da prendere in considerazione, sarebbero da impalare come le streghe nel medio evo,
ma il carciofo chimico non da nessun messaggio positivo, ma negativo come i primi... lo hanno fatto vedere ma sono stati minuti sprecati di TV pubblica.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 14/02/2023 alle 10:25:32
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 10:49:00
ci sono differenze tra le performance fedeziane e blancaniane di sanremo con quella di 300 parlamentari i quali nel nome del popolo italiano hanno affermato che belen era veramente la nipote di mubarak?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 11:01:22
In risposta al messaggio di superduke46 del 14/02/2023 alle 10:49:00

ci sono differenze tra le performance fedeziane e blancaniane di sanremo con quella di 300 parlamentari i quali nel nome del popolo italiano hanno affermato che belen era veramente la nipote di mubarak?  
Si. I primi fanno spettacolo e fare i buffoni è il loro compito istituzionale, per i secondi non dovrebbe esserlo.
Allora, per rispondere ad un post di qualche riga fa, io non ho visto Sanremo e quindi non lo critico, tuttavia almeno una cosa, dai riflessi che arrivano, mi sento di dirla. TROPPO. TROPPO lungo. Troppi giorni, troppe ore. Una roba simile potrebbe essere di al massimo 3-4 ore. In poche ore fai solo spettacolo, selezioni solo cose buone, non sbrodoli, non inserisci elementi estranei allo spettacolo puro.
Avevo linkato il superbowl halftime show. 10 minuti di pura emozione. Rhianna non ha fatto un discorso di 15 minuti di lei mamma e spettacolo, come mettere insieme famiglia e spettacolo, magari con la lacrimuccia. No, si è presentata col panzone ha cantato e ballato, i fatti han parlato per lei.
Non guardo Sanremo perché mi annoio tra una canzone e l'altra e non sopporto le canzoni, ma fosse molto meno sarebbe molto meglio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 11:25:18
allora dov'è che qualcosa è andato storto?

GiuSchi
GiuSchi
19/10/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 16:31:18
Il festival di sanremo rappresenta un unicum mondiale : nessuna nazione ha una manifestazione televisiva (di qualunque tipo) che duri per 5 giorni consecutivi per 5 ore a puntata. (nonostante sia partita con le migliori intenzioni non cel' ho fatta a vedere interamente neppure la finale.. non ho piu' il fisico ;) )
Con ascolti molti buoni (ci sono tati anni che faceva 25 milioni .. letteralmente un italiano su due )
Oggi anche se danno il 66% share .. si arriva dalle parti di 11-12 milioni (sono diversi i parametri di calcolo .. TRALASCEREI LE POLEMICHE SU COME VENGA CALCOLATO)
(che comunque sono ascolti mostruosi per il giorno d' oggi)

a sanremo c'e' sempre stato chi trasgrediva per farsi notare
a volte bastava cantare "non ho l' eta' "
altre presentarsi con pancione finto
quest'anno madame cantava un canzone d' amore dedicata ad una donna ... e nessuno si e' scandalizzato  (meno male)

quindi serviva rosa chemical altrimenti di cosa avreste parlato? .. per altro fedez e consorte mi sembra l' abbiano presa sul ridere

il carrozzone si e' portato dietro diverse scene patetiche:
tre su tutte  IMHO : i cugini di campagna , gli articolo 31 (purtoppo) e pov... ehm mr rain

infine due parole sulle vallette ... ops CO CONDUTTRICI
nulla da dire sulle figure scelte un'imprenditrice digitale , una giornalista , una campionessa dello sport e un' attrice .

MI chiedo solo ma per quale cavolo di motivo sempre alle donne fanno fare il monologo da maestrina stracciap... (che poi sono state pure molto brave) ... ma bonta' divina quando potremmo avere due conduttrici che gigioneggiano tutto il tempo sul palco anche in maniera stupida e frivola e metteranno un uomo (valletto? coconduttore?) ad attaccare i pipponi miciali sui problemi esistenziali?

Infine ho il sospetto che quest'anno AMA abbia puntato piu' sui personaggi che sulle canzoni (peccato perche' gli altri anni c'e' stata roba molto interessante)
un po' per dare seconde possibilita' grignani, cugini, oxa ...giorgia
un po' per dare prime possibilita' : ariete, madame, lazza ....mara sattei
un po' per boh? : colla zio, ultimo, mr rain .... willy

in ogni caso ho fatto il tifo per lazza ... la canzone di mengoni era troppo canzone di mengoni

ovviamente tutto secondo il mio modestissimo e opinabilissimo parere

19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 20:55:26
Ho letto attentamate i post. Mi sembra che dire: "prima era anche peggio", voglia dire aver perso il senso della misura. Prima era come ora, ma più nascosto e più raro ora è la normalità, mi chiedo quale sarà il passo successivo.
Non c'è immoralità ma amoralità,comunque siamo arrivati al punto di non ritorno in tutti i campi. Tutto è permesso e tutto e lecito. Non sono assolutamente un bacchettone ma quando è troppo è troppo.

Alex 52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 21:50:03
In risposta al messaggio di Alex52 del 15/02/2023 alle 20:55:26

Ho letto attentamate i post. Mi sembra che dire: prima era anche peggio, voglia dire aver perso il senso della misura. Prima era come ora, ma più nascosto e più raro ora è la normalità, mi chiedo quale sarà il passo
successivo. Non c'è immoralità ma amoralità,comunque siamo arrivati al punto di non ritorno in tutti i campi. Tutto è permesso e tutto e lecito. Non sono assolutamente un bacchettone ma quando è troppo è troppo.  
...
Da internet alcune citazioni
"La prima: "La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni. Non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi".
La seconda: "Non c'è più alcuna speranza per l'avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani poiché questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, spaventosa."
La terza: "Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico. I ragazzi non ascoltano più i loro genitori: la fine del mondo non può essere lontana."
La quarta: "Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore. I giovani sono maligni e pigri. Non saranno mai come la gioventù di una volta. Quelli di oggi non saranno capaci di mantenere la nostra cultura."
Poi, ha indicato le fonti delle citazioni e ha sbalordito tutti: la prima è di Socrate, 470 a. C.; la seconda è di Esiodo, 720 a. C.; la terza, quella della fine del mondo che non può essere lontana, è di un sacerdote dell’antico Egitto, 2000 a. C.; la quarta è un’incisione su un vaso d’argilla nell’antica Babilonia, 3000 anni a. Cristo.
E' molto probabile che tutte queste citazioni siano completamente false, ma se ne trovano di simili nel mondo latino.
Dovremmo esserci ridotti ad amebe.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/02/2023 alle 21:58:01
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/02/2023 alle 21:50:03

Da internet alcune citazioni La prima: La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni. Non si alzano quando un vecchio entra
in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi. La seconda: Non c'è più alcuna speranza per l'avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani poiché questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, spaventosa. La terza: Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico. I ragazzi non ascoltano più i loro genitori: la fine del mondo non può essere lontana. La quarta: Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore. I giovani sono maligni e pigri. Non saranno mai come la gioventù di una volta. Quelli di oggi non saranno capaci di mantenere la nostra cultura. Poi, ha indicato le fonti delle citazioni e ha sbalordito tutti: la prima è di Socrate, 470 a. C.; la seconda è di Esiodo, 720 a. C.; la terza, quella della fine del mondo che non può essere lontana, è di un sacerdote dell’antico Egitto, 2000 a. C.; la quarta è un’incisione su un vaso d’argilla nell’antica Babilonia, 3000 anni a. Cristo. E' molto probabile che tutte queste citazioni siano completamente false, ma se ne trovano di simili nel mondo latino. Dovremmo esserci ridotti ad amebe.
...
Io ti posso solo dire, che io ero sempre abituata nei mezzi pubblici lasciare il posto a una persona anziana. Valeva la regola, che nei mezzi a percorenza corta ci si alzava se c'era un anziano,  alunga percorenzano, a massimo si poteva dire alla persona anziana, che ci potavamo dare cambio ogni tanto. CIoe non e' che mi faccio 3 ore di treno in piedi...  Quando ero incinta primi mesi soffrivo di nausea e stavo male, ma non si vedeva, non me la sentivo di alzarmi in autobus, mi sentivo bruciare con gli occhi dalle persone attorno, perche non mi alzavo. Una volta venuta a Modena, sono andata in autobus ad aspettare mio marito davanti alla ditta. E' salita una signora (nonna) con un bambino sui 3 - 4 anni. Mi sono alzata fare posto alla signora, quella ha fatto sedere il marmocchio ed e' rimasta in piedi. Pazzesco... Era ultima volta che l 'ho fatto, comunque non prendo mezzi pubblici percio il problema non c'e. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marob
marob
19/08/2009 2273
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 22:10:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/02/2023 alle 16:06:17

… qualcosa è andato storto 
Si, qualcosa é andato storto:

image(4596).pngimage(4597).png
Restate sani
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4614
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 09:10:59

Da internet alcune citazioni La prima: La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni. Non si alzano quando un vecchio entra
in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi. La seconda: Non c'è più alcuna speranza per l'avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani poiché questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, spaventosa. La terza: Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico. I ragazzi non ascoltano più i loro genitori: la fine del mondo non può essere lontana. La quarta: Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore. I giovani sono maligni e pigri. Non saranno mai come la gioventù di una volta. Quelli di oggi non saranno capaci di mantenere la nostra cultura. Poi, ha indicato le fonti delle citazioni e ha sbalordito tutti: la prima è di Socrate, 470 a. C.; la seconda è di Esiodo, 720 a. C.; la terza, quella della fine del mondo che non può essere lontana, è di un sacerdote dell’antico Egitto, 2000 a. C.; la quarta è un’incisione su un vaso d’argilla nell’antica Babilonia, 3000 anni a. Cristo. E' molto probabile che tutte queste citazioni siano completamente false, ma se ne trovano di simili nel mondo latino. Dovremmo esserci ridotti ad amebe.
...
È sempre stato così e sempre lo sarà. In genere sono i meno giovani (una volta si chiamavano vecchi wink) che si dimenticano che quando erano giovani erano uguali, o se non potevano esserlo avrebbero voluto farlo. Magari non colorandosi i capelli, o facendosi dei tatuaggi, ma cercando comunque qualcosa che fosse contrario a quello che gli veniva imposto.
La differenza può essere la visibilità, ma come ricordato da Marob, anche ai nostri tempi qualcuno ce l'aveva, ma forse la maggior tolleranza, che SECONDO ME è solo una cosa positiva.
Io sono di quelli che "ecchissenefrega", tanto mia figlia crescerà ed evolverà indipendentemente da quello è successo a San Remo e per capire se la società si sta evolvendo o involvendo, quello che rileva non è di certo il colore o la lunghezza dei capelli o chi bacia chi,
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 11:58:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/02/2023 alle 09:10:59

È sempre stato così e sempre lo sarà. In genere sono i meno giovani (una volta si chiamavano vecchi ) che si dimenticano che quando erano giovani erano uguali, o se non potevano esserlo avrebbero voluto farlo. Magari
non colorandosi i capelli, o facendosi dei tatuaggi, ma cercando comunque qualcosa che fosse contrario a quello che gli veniva imposto. La differenza può essere la visibilità, ma come ricordato da Marob, anche ai nostri tempi qualcuno ce l'aveva, ma forse la maggior tolleranza, che SECONDO ME è solo una cosa positiva. Io sono di quelli che ecchissenefrega, tanto mia figlia crescerà ed evolverà indipendentemente da quello è successo a San Remo e per capire se la società si sta evolvendo o involvendo, quello che rileva non è di certo il colore o la lunghezza dei capelli o chi bacia chi,
...
mah sarò una delle pecore nere dando ragione a alex 52 ma quando il troppo stroppia stroppia capisco il salto generazionale es i figli mi hanno detto pochi anni fa che avevano provato da giova a farsi delle canne.io nel 68 avevo 19 anni e hai voglia se giravano canne ecc ma mai pensato di farmele
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 15:08:39
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/02/2023 alle 11:58:50

mah sarò una delle pecore nere dando ragione a alex 52 ma quando il troppo stroppia stroppia capisco il salto generazionale es i figli mi hanno detto pochi anni fa che avevano provato da giova a farsi delle canne.io nel 68 avevo 19 anni e hai voglia se giravano canne ecc ma mai pensato di farmele
Siamo in un mondo strano in cui è possibile fare pubblicità di una droga che crea decine di migliaia di morti l'anno tra malattie e incidenti stradali, ampiamente accettata e consigliata dalla pubblicità, di cui qui su col si può parlare liberamente, mentre per una relativamente simile, forse meno dannosa, ha un fortissimo stigma sociale e il suo uso e commercio configura un reato penale che riempie le carceri. 
Una terza droga, non innocua, ma solo un po' meno rispetto alle altre due, ha una ampia accettazione sociale e su col ci si spertica di invenzioni su impianti elettrici potentissimi per poterla avere a disposizione in ogni momento. E dire che quando sono stato in Perù si usava al posto di quest'ultima il mate (=infuso) di una quarta droga, anch'essa in quelle quantità pressoché innocua, che qui in Italia comporterebbe severissime pene e anni di carcere, pressoché la fine di una persona. Li te la danno ovunque.

R.L. Stevenson
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:04:27

...
Queste affermazioni che ho già letto non so quanto siano veritiere ma sicuramente lo sono. Ricorda, però, che ottanta anni fa i figli erano degeneri se non davano del voi ai genitori o, ancora prima, se le figlie non prendevano i voti, come la famiglia desiderava. Ora ci sono le baby gang, ma di cosa parliamo?
Alex 52
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:22:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/02/2023 alle 09:10:59

È sempre stato così e sempre lo sarà. In genere sono i meno giovani (una volta si chiamavano vecchi ) che si dimenticano che quando erano giovani erano uguali, o se non potevano esserlo avrebbero voluto farlo. Magari
non colorandosi i capelli, o facendosi dei tatuaggi, ma cercando comunque qualcosa che fosse contrario a quello che gli veniva imposto. La differenza può essere la visibilità, ma come ricordato da Marob, anche ai nostri tempi qualcuno ce l'aveva, ma forse la maggior tolleranza, che SECONDO ME è solo una cosa positiva. Io sono di quelli che ecchissenefrega, tanto mia figlia crescerà ed evolverà indipendentemente da quello è successo a San Remo e per capire se la società si sta evolvendo o involvendo, quello che rileva non è di certo il colore o la lunghezza dei capelli o chi bacia chi,
...
Giorgioste, non sono un puritano e da giovane ero tutto sesso, droga e rock n roll, però avevo la consapevolezza di essere io parte estremo e non imponevo agli altri il mio stile di vita. Ero un beat e un figlio dei fiori che condannava il modo di vivere la vita ipocrita, facevo le marce per la pace e se mi fosse girato di fare come Rosa K. con Fedez l'avrei fatto, ma in privato.
Non si può confondere il privato con il pubblico, sia che siano ad atteggiamenti etero che gay.
Non si può confondere la mancanza di qualsiasi freno inibitorio con l'avere una mente di ampie vedute, c'è sempre un limite in ogni cosa.
Non condanno quello che vorrei fare e non ho il coraggio di fare, non condanno nemme quello che non posso più fare, rifletti che se anche in questo forum c'è una censura ci sarà un motivo.
Speriamo ci sia sempre la libertà di esprimersi
Alex 52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:28:42
In risposta al messaggio di Alex52 del 16/02/2023 alle 17:04:27

Queste affermazioni che ho già letto non so quanto siano veritiere ma sicuramente lo sono. Ricorda, però, che ottanta anni fa i figli erano degeneri se non davano del voi ai genitori o, ancora prima, se le figlie non prendevano i voti, come la famiglia desiderava. Ora ci sono le baby gang, ma di cosa parliamo?
Credo che se una cosa era molto più diffusa di un tempo tra i giovani rispetto ad oggi, questa è la violenza. Io da ragazzino vivevo nel terrore, il rischi di prendersi una coltellata era infinitamente superiore ad oggi. Mio padre mi raccontava che nel periodo della guerra andavano a giocare con le bombe a mano al parco, pensa che astuzia. Gang erano diffuse in tutte le grandi città già nell'800, la mafia sostanzialmente negli USA nasce da gang italiane, che vedevano sempre protagonisti i giovanissimi.
Indubbiamente questo fenomeno c'è ma molto più modesto. Del resto la delinquenza in Italia, soprattutto quella violenta, è diminuita negli ultimi 30 anni di un ordine di grandezza se va bene. Non è azzerata, purtroppo, ci si deve lavorare. E siamo abituati così bene che quel poco ci fa inorridire.

R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4614
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 18:40:49
In risposta al messaggio di Alex52 del 16/02/2023 alle 17:22:04

Giorgioste, non sono un puritano e da giovane ero tutto sesso, droga e rock n roll, però avevo la consapevolezza di essere io parte estremo e non imponevo agli altri il mio stile di vita. Ero un beat e un figlio dei fiori
che condannava il modo di vivere la vita ipocrita, facevo le marce per la pace e se mi fosse girato di fare come Rosa K. con Fedez l'avrei fatto, ma in privato. Non si può confondere il privato con il pubblico, sia che siano ad atteggiamenti etero che gay. Non si può confondere la mancanza di qualsiasi freno inibitorio con l'avere una mente di ampie vedute, c'è sempre un limite in ogni cosa. Non condanno quello che vorrei fare e non ho il coraggio di fare, non condanno nemme quello che non posso più fare, rifletti che se anche in questo forum c'è una censura ci sarà un motivo. Speriamo ci sia sempre la libertà di esprimersi
...
Intanto non ho pensato a te come un puritano, alla fine ho solo detto che non mi cambia niente quello che è successo perché penso sia più importante altro.
Rispetto alla censura su col, l'ho vista quando qualcuno offende esplicitamente qualcun altro... tu dirai che qualcuno si reputa offeso perché quei due si sono baciati o per come si è conciato, io credo sia diverso... che poi si vada sempre peggio o no, perché succedono queste cose, è tutto relativo a quanto uno si senta direttamente offeso da un qualcosa che in realtà non è direttamente dedicato a lui. Pensando di interpretare il tuo pensiero (senza secondi fini, e se sbaglio dimmelo liberamente), quello che critichi ti dà fastidio, più che offenderti, probabilmente allo stesso modo che i tuoi (e i miei smiley) capelli lunghi di un tempo davano fastidio ad altri a quei tempi, che a loro volta probabilmente avevano fatto qualcos'altro che dava fastidio a chi era venuto prima e così via... ma secondo me questo spostamento dell'asticella non è così negativo, come invece, giusto per fare un esempio contemporaneo, potrebbe essere quello che sta succedendo all'opposto in Iran, per i capelli delle donne  o per altre scelte di vita.
Tra le due tendenze non ho dubbi su quale preferire.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Verdone55
Verdone55
13/09/2021 533
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 20:40:28

...
Non ci siamo ridotti ad amene solo perché e per fortuna, i "giovani" visti a Sanremo sono una minoranza, chiassosa ad alta visibilità mediatica, ma sempre minoranza
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 21:52:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2023 alle 15:08:39

Siamo in un mondo strano in cui è possibile fare pubblicità di una droga che crea decine di migliaia di morti l'anno tra malattie e incidenti stradali, ampiamente accettata e consigliata dalla pubblicità, di cui qui su
col si può parlare liberamente, mentre per una relativamente simile, forse meno dannosa, ha un fortissimo stigma sociale e il suo uso e commercio configura un reato penale che riempie le carceri.  Una terza droga, non innocua, ma solo un po' meno rispetto alle altre due, ha una ampia accettazione sociale e su col ci si spertica di invenzioni su impianti elettrici potentissimi per poterla avere a disposizione in ogni momento. E dire che quando sono stato in Perù si usava al posto di quest'ultima il mate (=infuso) di una quarta droga, anch'essa in quelle quantità pressoché innocua, che qui in Italia comporterebbe severissime pene e anni di carcere, pressoché la fine di una persona. Li te la danno ovunque.
...
Mate anche in Argentina. Ne hanno la dipendenza totale, se la portano dietro ogni dove conil termos di acqua calda,  le scodelline e cannucce appositi. Eravamo in macchina con amico argentino, partiti dal Brasile fino a S.ta Fein Argenitna  ben oltre mille km, lui 80 anni al volante su quelle pampas interminabili, dalla mattina fino a notte fonda, sempre fornito di mate dalla moglie. QUella e' altra roba che caffe. Non confondiamo. Io non ho voluto provare, mi fa senso. Senza il caffe la gente ci sta, mal che vada viene un po di sonno, loro senza mate vanno in crisi seriamente. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 22:00:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2023 alle 17:28:42

Credo che se una cosa era molto più diffusa di un tempo tra i giovani rispetto ad oggi, questa è la violenza. Io da ragazzino vivevo nel terrore, il rischi di prendersi una coltellata era infinitamente superiore ad oggi.
Mio padre mi raccontava che nel periodo della guerra andavano a giocare con le bombe a mano al parco, pensa che astuzia. Gang erano diffuse in tutte le grandi città già nell'800, la mafia sostanzialmente negli USA nasce da gang italiane, che vedevano sempre protagonisti i giovanissimi. Indubbiamente questo fenomeno c'è ma molto più modesto. Del resto la delinquenza in Italia, soprattutto quella violenta, è diminuita negli ultimi 30 anni di un ordine di grandezza se va bene. Non è azzerata, purtroppo, ci si deve lavorare. E siamo abituati così bene che quel poco ci fa inorridire.
...
Mah... i nostri figli hanno iniziato attivita sportiva da piccoli, alle elementari, il piu piccolo e' stato preso nel club importante di pattinaggio artisitco a rotelle, viaggiavo da solo in corriera, se allenamento finiva oima dell'ultima corriera, andava allastazione delle corriere a prenderla dasolo, era verso le 20. Prova andare adesso alla stazione dellecorriere! E mandarci da solo un ragazzino di 9 - 10 anni!  Abbiamo cosi perche sappiano arrangiarsi nel mondo prima il piu grande, alle elementari, in treno da Modena a Tortona da solo. Non c'erano i cellulari, aveva le tasche piene di gettoni telefono, mal che vada non scendeva e arrivava a Torino, chiamava, andavamo recuperarlo. Il piu piccolo, in prima, voleva partire anche lui da solo, e' partito. Da solo. Naturalmente in prima classe, pero ora non avrei coraggio farlo con i nipoti. Allora di pericoli non ce nerano. I figli sono 1975 e 1978. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link