CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nell’evoluzione della specie umana..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 22:21:53
In risposta al messaggio di jana del 16/02/2023 alle 22:00:14

Mah... i nostri figli hanno iniziato attivita sportiva da piccoli, alle elementari, il piu piccolo e' stato preso nel club importante di pattinaggio artisitco a rotelle, viaggiavo da solo in corriera, se allenamento finiva
oima dell'ultima corriera, andava allastazione delle corriere a prenderla dasolo, era verso le 20. Prova andare adesso alla stazione dellecorriere! E mandarci da solo un ragazzino di 9 - 10 anni!  Abbiamo cosi perche sappiano arrangiarsi nel mondo prima il piu grande, alle elementari, in treno da Modena a Tortona da solo. Non c'erano i cellulari, aveva le tasche piene di gettoni telefono, mal che vada non scendeva e arrivava a Torino, chiamava, andavamo recuperarlo. Il piu piccolo, in prima, voleva partire anche lui da solo, e' partito. Da solo. Naturalmente in prima classe, pero ora non avrei coraggio farlo con i nipoti. Allora di pericoli non ce nerano. I figli sono 1975 e 1978. 
...
Mal che vada un bambino di 9 anni in treno da solo viene abusato da un pedofilo e chi s‘e‘ visto s‘e‘ visto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 22:22:26
In risposta al messaggio di jana del 16/02/2023 alle 22:00:14

Mah... i nostri figli hanno iniziato attivita sportiva da piccoli, alle elementari, il piu piccolo e' stato preso nel club importante di pattinaggio artisitco a rotelle, viaggiavo da solo in corriera, se allenamento finiva
oima dell'ultima corriera, andava allastazione delle corriere a prenderla dasolo, era verso le 20. Prova andare adesso alla stazione dellecorriere! E mandarci da solo un ragazzino di 9 - 10 anni!  Abbiamo cosi perche sappiano arrangiarsi nel mondo prima il piu grande, alle elementari, in treno da Modena a Tortona da solo. Non c'erano i cellulari, aveva le tasche piene di gettoni telefono, mal che vada non scendeva e arrivava a Torino, chiamava, andavamo recuperarlo. Il piu piccolo, in prima, voleva partire anche lui da solo, e' partito. Da solo. Naturalmente in prima classe, pero ora non avrei coraggio farlo con i nipoti. Allora di pericoli non ce nerano. I figli sono 1975 e 1978. 
...
Da ragazzino un giorno ritardai a cambiarmi nello spogliatoio della sisport fiat . Fui circondato da ragazzi che volevano rapirmi, altri di qualche sport diversi, più di me. Io non ero abituato a cedere ma non avevo molte scelte. 
Poi arrivarono quelli della lotta romana che li ai tempi era a livello olimpico. Tralascio il l resto. Per mio figlio una roba simile nemmeno si è mai lontanamente paventata.
Io vivevo a Mirafiori Sud, dove girarono La ragazza di via mille lire. Un film sul degrado e nn la droga. Oggi il palazzo di quel posto è stato abbattuto e quel quartiere è quasi diventato signorile, credo che in zona abitasse Panzer. Anche in via negarville o in barriera di Milano se passavi e non eri noto eri SICURAMENTE rapinato e molto male. A confronto le gang di oggi fanno ridere.
A quei tempi in città come Torino o Milano si aveva più di un omicidio al giorno, rapine, rapimenti di continuo. Ricordo bene gli inseguimenti sotto casa con le Alfa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/02/2023 alle 22:23:10
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 22:32:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2023 alle 22:22:26

Da ragazzino un giorno ritardai a cambiarmi nello spogliatoio della sisport fiat . Fui circondato da ragazzi che volevano rapirmi, altri di qualche sport diversi, più di me. Io non ero abituato a cedere ma non avevo molte
scelte.  Poi arrivarono quelli della lotta romana che li ai tempi era a livello olimpico. Tralascio il l resto. Per mio figlio una roba simile nemmeno si è mai lontanamente paventata. Io vivevo a Mirafiori Sud, dove girarono La ragazza di via mille lire. Un film sul degrado e nn la droga. Oggi il palazzo di quel posto è stato abbattuto e quel quartiere è quasi diventato signorile, credo che in zona abitasse Panzer. Anche in via negarville o in barriera di Milano se passavi e non eri noto eri SICURAMENTE rapinato e molto male. A confronto le gang di oggi fanno ridere. A quei tempi in città come Torino o Milano si aveva più di un omicidio al giorno, rapine, rapimenti di continuo. Ricordo bene gli inseguimenti sotto casa con le Alfa.
...
Io non so di Milano Torino, so di Modena e dintorni.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 09:05:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2023 alle 17:28:42

Credo che se una cosa era molto più diffusa di un tempo tra i giovani rispetto ad oggi, questa è la violenza. Io da ragazzino vivevo nel terrore, il rischi di prendersi una coltellata era infinitamente superiore ad oggi.
Mio padre mi raccontava che nel periodo della guerra andavano a giocare con le bombe a mano al parco, pensa che astuzia. Gang erano diffuse in tutte le grandi città già nell'800, la mafia sostanzialmente negli USA nasce da gang italiane, che vedevano sempre protagonisti i giovanissimi. Indubbiamente questo fenomeno c'è ma molto più modesto. Del resto la delinquenza in Italia, soprattutto quella violenta, è diminuita negli ultimi 30 anni di un ordine di grandezza se va bene. Non è azzerata, purtroppo, ci si deve lavorare. E siamo abituati così bene che quel poco ci fa inorridire.
...
surprisesurprisefrate, ma che stai a di? Certo se mi prendi la Londra dell'ottocento o le città dove c'era molta miseria, è vero che c'erano delle bande di ragazzi che vivano tutti insieme e rubavano per vivere. Oggi abbiamo interi quartieri che sono dedicati allo spaccio, gang che si divertono a picchiare il primo che passa (senza alcun motivo). Ma se vedi le cose diversamente non insisto
Alex 52
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 09:15:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/02/2023 alle 18:40:49

Intanto non ho pensato a te come un puritano, alla fine ho solo detto che non mi cambia niente quello che è successo perché penso sia più importante altro. Rispetto alla censura su col, l'ho vista quando qualcuno offende
esplicitamente qualcun altro... tu dirai che qualcuno si reputa offeso perché quei due si sono baciati o per come si è conciato, io credo sia diverso... che poi si vada sempre peggio o no, perché succedono queste cose, è tutto relativo a quanto uno si senta direttamente offeso da un qualcosa che in realtà non è direttamente dedicato a lui. Pensando di interpretare il tuo pensiero (senza secondi fini, e se sbaglio dimmelo liberamente), quello che critichi ti dà fastidio, più che offenderti, probabilmente allo stesso modo che i tuoi (e i miei ) capelli lunghi di un tempo davano fastidio ad altri a quei tempi, che a loro volta probabilmente avevano fatto qualcos'altro che dava fastidio a chi era venuto prima e così via... ma secondo me questo spostamento dell'asticella non è così negativo, come invece, giusto per fare un esempio contemporaneo, potrebbe essere quello che sta succedendo all'opposto in Iran, per i capelli delle donne  o per altre scelte di vita. Tra le due tendenze non ho dubbi su quale preferire.
...
L'era dei capelli lunghi è stata la mia più che la tua. Non mi ha dato fastidio il bacio che comunque è stato di cattivo gusto e imbarazzante, visto che la Ferragni era presente. Mi ha dato fastidio mimare l'atto sessuale tra Fedez e Rosa, sono andati oltre. Sul forum non puoi dire nemmeno c...lo che ti censurano, figuriamoci un linguaggio scurrile anche se amichevole, così però è giusto che sia.
Poi per quanto riguarda l'abbigliamento mi da noia solo quando le persone sono a genitali di fuori, perchè appunto si perdono i limiti.
laugh
Alex 52
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 09:36:13
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/02/2023 alle 09:15:05

L'era dei capelli lunghi è stata la mia più che la tua. Non mi ha dato fastidio il bacio che comunque è stato di cattivo gusto e imbarazzante, visto che la Ferragni era presente. Mi ha dato fastidio mimare l'atto sessuale
tra Fedez e Rosa, sono andati oltre. Sul forum non puoi dire nemmeno c...lo che ti censurano, figuriamoci un linguaggio scurrile anche se amichevole, così però è giusto che sia. Poi per quanto riguarda l'abbigliamento mi da noia solo quando le persone sono a genitali di fuori, perchè appunto si perdono i limiti.
...
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 11:24:59
Comunque vedo che sono in giro le denunce, sia per atti osceni in pubblico (Fedez) sia per il danneggiamento del palco (Blanco). Poi si vedra. 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 12:14:55
Atti osceni mi sembra esagerato 
il danneggiamento al palco va sanzionato perché un messaggio di violenza 
Pace, salute, serenità
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 19:20:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/02/2023 alle 12:14:55

Atti osceni mi sembra esagerato  il danneggiamento al palco va sanzionato perché un messaggio di violenza 
Per gli atti osceni vedranno loro mentre per il danneggiamento sono tutti in concorso, visto che è stata una sceneggiata programmata. A volte si va da un eccesso all'altro.blush
Alex 52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 19:37:55
Sinceramente voi vedete dietro a tutto ciò un profilo di delinquenza ? Reati ? Sapete come andrà a finire tutto ciò ? In nulla. Dovremmo protestare perché delle procure perdono anche solo un minuto dietro ad una faccenda simile. Abbiamo una buona percentuale di reati predatori impuniti. Io feci un esposto perché nel finalese aprivano le auto dei climber sistematicamente negli stessi posti alla stessa ora, tutto denunciato per anni e non capitava nulla. E queste stesse procure si mettono a perdere tempo per sta roba? Una cosa sono frivole discussioni sui social, vabbè ci può stare, questa discussione possiamo divertirci a portarla avanti per anni, un altra cosa è perdere soldi dello stato per dei non  fatti che ovviamente non porteranno mai a nulla.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 22:43:52
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/02/2023 alle 19:20:06

Per gli atti osceni vedranno loro mentre per il danneggiamento sono tutti in concorso, visto che è stata una sceneggiata programmata. A volte si va da un eccesso all'altro.
Esatto 
Ho aperto questa discussione ponendo l’accento sul cattivo gusto e non per l’entità del danneggiamento o su atti osceni .
Ricordo ancora un articolo di Francesco Alberoni di tanti anni fa sul Corsera che parlava di cicli storici del buon senso , della percezione del pudore 
Gli antichi romani e ancora prima i greci erano liberi nella sessualità erano spesso bisessuali, nei bagni pubblici non c’era divisione tra uomini e donne. Con il cristianesimo cambio’ tutto.
In antichità si viveva per sopravvivere e gli stupidi morivano presto e non si riproducevano… il bello imperava l’orrore pure ma non c’era di certo banalità 
Oggi abbiamo il rovescio della medaglia 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 18/02/2023 alle 23:01:10
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 09:43:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2023 alle 19:37:55

Sinceramente voi vedete dietro a tutto ciò un profilo di delinquenza ? Reati ? Sapete come andrà a finire tutto ciò ? In nulla. Dovremmo protestare perché delle procure perdono anche solo un minuto dietro ad una faccenda
simile. Abbiamo una buona percentuale di reati predatori impuniti. Io feci un esposto perché nel finalese aprivano le auto dei climber sistematicamente negli stessi posti alla stessa ora, tutto denunciato per anni e non capitava nulla. E queste stesse procure si mettono a perdere tempo per sta roba? Una cosa sono frivole discussioni sui social, vabbè ci può stare, questa discussione possiamo divertirci a portarla avanti per anni, un altra cosa è perdere soldi dello stato per dei non  fatti che ovviamente non porteranno mai a nulla.
...
Sulle procure che campano decenni su reati inesistenti  stenderei un velo pietoso.    Per il resto, se c'e un reato va denunciato. Poi se ci fanno qualcosa ono, e' un altro discorso.  Non denuncio perche tanto non fanno niente e' sbagliatissimo, e' la rinuncia. Perche? perche loro non lavorano? Allora faremo tutti cosi? Non lavoreremo... 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 12:43:23
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2023 alle 09:43:06

Sulle procure che campano decenni su reati inesistenti  stenderei un velo pietoso.    Per il resto, se c'e un reato va denunciato. Poi se ci fanno qualcosa ono, e' un altro discorso.  Non denuncio perche tanto non fanno niente e' sbagliatissimo, e' la rinuncia. Perche? perche loro non lavorano? Allora faremo tutti cosi? Non lavoreremo... 

Jana, è giustissimo quello che dici. Ma putta caso che andando ad incontrare l'amico, l'amante, e passando per una strada di campagna, scorgi un cadavere. Prima di tutto devi giustificare perché passavi di là, a quell'ora (e Domenico lo verrebbe a sapere), poi un sacco di domande sul come l'hai scorto, poi in che posizione stava il cadavere, poi com'era vestito, poi ecc. ecc., e non vuoi che in tutte queste domande tu non t'impappini su qualche risposta. Alla fine avrai bisogno d'un avvocato e se ti trovi di fronteuno che ne capisce, sei apposto ma se trovi uno che è lì solo perché ha vinto un concorso che non si sa neanche come, allora saranno guai per te. Tu a priori non sai come andrà a finire, per cui ti giri dall'altra parte, specie se hai già avuto a che fare con la giustizia.

L'esempio viene dall'alto: se uno dice che tizio ha fatto l'inchino ad un mafioso, non si critica chi ha fatto l'inchino ma chi l'ha riferito. 

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 13:02:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2023 alle 12:43:23

Jana, è giustissimo quello che dici. Ma putta caso che andando ad incontrare l'amico, l'amante, e passando per una strada di campagna, scorgi un cadavere. Prima di tutto devi giustificare perché passavi di là, a quell'ora
(e Domenico lo verrebbe a sapere), poi un sacco di domande sul come l'hai scorto, poi in che posizione stava il cadavere, poi com'era vestito, poi ecc. ecc., e non vuoi che in tutte queste domande tu non t'impappini su qualche risposta. Alla fine avrai bisogno d'un avvocato e se ti trovi di fronteuno che ne capisce, sei apposto ma se trovi uno che è lì solo perché ha vinto un concorso che non si sa neanche come, allora saranno guai per te. Tu a priori non sai come andrà a finire, per cui ti giri dall'altra parte, specie se hai già avuto a che fare con la giustizia. L'esempio viene dall'alto: se uno dice che tizio ha fatto l'inchino ad un mafioso, non si critica chi ha fatto l'inchino ma chi l'ha riferito.  Giovanni
...
Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 15:13:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/02/2023 alle 13:02:23

Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi. 

Facile dare la colpa a certa gente di certi luoghi. Ma mai uno che avesse un briciolo (non tanto, basterebbe un solo briciolino) di intelligenza che lo induca a domandarsi: perché questi non parlano? Non sono muti, farebbero il loro dovere civico, eppure tacciono. Nessuno se lo domanda. Forse se lo domanda, forse ha qualche senso di colpa e, forse, anche un bel ci possono provare a parlare!  Non sarebbe il primo caso, anzi sarebbe la normalità, che chi ha parlato s'è trovato molto male, se non dire peggio. Basta leggere i giornali, certa gente di certi luoghi che ha denunciato, s'è trovata sul lastrico per colpa di certe istituzioni.

Se sospetto che il mio vicino di casa sia, nome a caso, MMD, a chi lo vado a dire? Quelli che dovrebbero capire perché la gente non parla, lo sa meglio di me che non ho alcuna fonte di informazioni. Suvvia, siamo onesti! Meglio non farsi sfiorare dalla giustizia, si rischia di trovarsi nel torto anche avendo ragione. E te lo dico a ragion veduta; tu sei del ramo, io vi ho praticato per alcuni anni, ma taccio. Ma chi sa, per professione, è molto peggio di chi tace per sicurezza.

Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi. Ho inteso cosa vuoi dirmi direttamente ma non sono di quei certi luoghi che giudichi.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 15:44:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2023 alle 12:43:23

Jana, è giustissimo quello che dici. Ma putta caso che andando ad incontrare l'amico, l'amante, e passando per una strada di campagna, scorgi un cadavere. Prima di tutto devi giustificare perché passavi di là, a quell'ora
(e Domenico lo verrebbe a sapere), poi un sacco di domande sul come l'hai scorto, poi in che posizione stava il cadavere, poi com'era vestito, poi ecc. ecc., e non vuoi che in tutte queste domande tu non t'impappini su qualche risposta. Alla fine avrai bisogno d'un avvocato e se ti trovi di fronteuno che ne capisce, sei apposto ma se trovi uno che è lì solo perché ha vinto un concorso che non si sa neanche come, allora saranno guai per te. Tu a priori non sai come andrà a finire, per cui ti giri dall'altra parte, specie se hai già avuto a che fare con la giustizia. L'esempio viene dall'alto: se uno dice che tizio ha fatto l'inchino ad un mafioso, non si critica chi ha fatto l'inchino ma chi l'ha riferito.  Giovanni
...
Si ma se c'è un cadavere, che non necessariamente vuol dire uno ucciso, un elemento c'è. Fermo restando che ci sono migliaia di persone che hanno trovato cadaveri cui non è stato contestato nulla.
Ma se uno danneggia (civile) un oggetto di un privato e questo non chiede danni (civile), ma che cavolo di reato c'è ? Quella roba l'hanno vista milioni di persone (io no) compresi i PM, quella è una cosa che UNO PENSA che sia reato e tento per rompere le scatole e ottenere visibilità apre un fascicolo. Sul nulla, perché il reo al peggio è antipatico, il che può essere esecrabile ma non è un reato. Se dovessimo indagare tutti quelli che sono antipatici o ci stanno sugli zebedei, quale carico dovrebbero avere le procure ? 
E' davvero scandaloso che per QUALSIASI cosa che accade in Italia ad un certo punto salti fuori un magistrato che apre un fascicolo. Insomma, i 5 minuti di notorietà, il servizio al tiggì che ti prende con faccia compita mentre esci dall'ufficio indaffarato senza rilasciare dichiarazioni (mentre la procura colabrodo poi ha lasciato passare ogni forma di indiscrezione), non si negano a nessuno.
A me pare che questi siano tutto tranne che delinquenti. Perché se è un crimine essere meno figo di Paul Newman, allora siamo tutti delinquenti.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 16:08:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2023 alle 15:44:00

Si ma se c'è un cadavere, che non necessariamente vuol dire uno ucciso, un elemento c'è. Fermo restando che ci sono migliaia di persone che hanno trovato cadaveri cui non è stato contestato nulla. Ma se uno danneggia (civile)
un oggetto di un privato e questo non chiede danni (civile), ma che cavolo di reato c'è ? Quella roba l'hanno vista milioni di persone (io no) compresi i PM, quella è una cosa che UNO PENSA che sia reato e tento per rompere le scatole e ottenere visibilità apre un fascicolo. Sul nulla, perché il reo al peggio è antipatico, il che può essere esecrabile ma non è un reato. Se dovessimo indagare tutti quelli che sono antipatici o ci stanno sugli zebedei, quale carico dovrebbero avere le procure ?  E' davvero scandaloso che per QUALSIASI cosa che accade in Italia ad un certo punto salti fuori un magistrato che apre un fascicolo. Insomma, i 5 minuti di notorietà, il servizio al tiggì che ti prende con faccia compita mentre esci dall'ufficio indaffarato senza rilasciare dichiarazioni (mentre la procura colabrodo poi ha lasciato passare ogni forma di indiscrezione), non si negano a nessuno. A me pare che questi siano tutto tranne che delinquenti. Perché se è un crimine essere meno figo di Paul Newman, allora siamo tutti delinquenti.
...
C'e la denuncia di Codacons
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 17:09:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2023 alle 15:13:04

Facile dare la colpa a certa gente di certi luoghi. Ma mai uno che avesse un briciolo (non tanto, basterebbe un solo briciolino) di intelligenza che lo induca a domandarsi: perché questi non parlano? Non sono muti, farebbero
il loro dovere civico, eppure tacciono. Nessuno se lo domanda. Forse se lo domanda, forse ha qualche senso di colpa e, forse, anche un bel ci possono provare a parlare!  Non sarebbe il primo caso, anzi sarebbe la normalità, che chi ha parlato s'è trovato molto male, se non dire peggio. Basta leggere i giornali, certa gente di certi luoghi che ha denunciato, s'è trovata sul lastrico per colpa di certe istituzioni. Se sospetto che il mio vicino di casa sia, nome a caso, MMD, a chi lo vado a dire? Quelli che dovrebbero capire perché la gente non parla, lo sa meglio di me che non ho alcuna fonte di informazioni. Suvvia, siamo onesti! Meglio non farsi sfiorare dalla giustizia, si rischia di trovarsi nel torto anche avendo ragione. E te lo dico a ragion veduta; tu sei del ramo, io vi ho praticato per alcuni anni, ma taccio. Ma chi sa, per professione, è molto peggio di chi tace per sicurezza. Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi. Ho inteso cosa vuoi dirmi direttamente ma non sono di quei certi luoghi che giudichi. Giovanni
...
Capisco benissimo quello che vuoi dire, ho lavorato in un tribunale per 15 anni a stretto contatto con i magistrati. È un argomento che potrei discutere con te trovando sicuramente dei punti di vista comuni. Ma non qui. Poi dire certa gente di certi luoghi è come dire: fare l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi e tutti i laghi ( Scanu) smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 21:19:29
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2023 alle 16:08:12

C'e la denuncia di Codacons
Si. 
Inquadriamo la questione

https://www.wired.it/attualita/...

ed è solo il 2019
Le denunce di questo tipo sono continuate

https://www.rumors.it/2022/10/1...

https://gossip.fanpage.it/perch...

In pratica una serie di denunce per aver eun minuto di notorietà e che in cosa sono finite ? In nulla !!
E allora ripeto, a che pro far correre i criceti nella ruota ? I criceti ne hanno bisogno per la loro salute, i magistrati hanno altro da fare. 

R.L. Stevenson
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 11:37:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2023 alle 19:37:55

Sinceramente voi vedete dietro a tutto ciò un profilo di delinquenza ? Reati ? Sapete come andrà a finire tutto ciò ? In nulla. Dovremmo protestare perché delle procure perdono anche solo un minuto dietro ad una faccenda
simile. Abbiamo una buona percentuale di reati predatori impuniti. Io feci un esposto perché nel finalese aprivano le auto dei climber sistematicamente negli stessi posti alla stessa ora, tutto denunciato per anni e non capitava nulla. E queste stesse procure si mettono a perdere tempo per sta roba? Una cosa sono frivole discussioni sui social, vabbè ci può stare, questa discussione possiamo divertirci a portarla avanti per anni, un altra cosa è perdere soldi dello stato per dei non  fatti che ovviamente non porteranno mai a nulla.
...
yes
Alex 52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link