In risposta al messaggio di jana del 16/02/2023 alle 22:00:14Mal che vada un bambino di 9 anni in treno da solo viene abusato da un pedofilo e chi s‘e‘ visto s‘e‘ visto.
Mah... i nostri figli hanno iniziato attivita sportiva da piccoli, alle elementari, il piu piccolo e' stato preso nel club importante di pattinaggio artisitco a rotelle, viaggiavo da solo in corriera, se allenamento finivaoima dell'ultima corriera, andava allastazione delle corriere a prenderla dasolo, era verso le 20. Prova andare adesso alla stazione dellecorriere! E mandarci da solo un ragazzino di 9 - 10 anni! Abbiamo cosi perche sappiano arrangiarsi nel mondo prima il piu grande, alle elementari, in treno da Modena a Tortona da solo. Non c'erano i cellulari, aveva le tasche piene di gettoni telefono, mal che vada non scendeva e arrivava a Torino, chiamava, andavamo recuperarlo. Il piu piccolo, in prima, voleva partire anche lui da solo, e' partito. Da solo. Naturalmente in prima classe, pero ora non avrei coraggio farlo con i nipoti. Allora di pericoli non ce nerano. I figli sono 1975 e 1978.
In risposta al messaggio di jana del 16/02/2023 alle 22:00:14Da ragazzino un giorno ritardai a cambiarmi nello spogliatoio della sisport fiat . Fui circondato da ragazzi che volevano rapirmi, altri di qualche sport diversi, più di me. Io non ero abituato a cedere ma non avevo molte scelte.
Mah... i nostri figli hanno iniziato attivita sportiva da piccoli, alle elementari, il piu piccolo e' stato preso nel club importante di pattinaggio artisitco a rotelle, viaggiavo da solo in corriera, se allenamento finivaoima dell'ultima corriera, andava allastazione delle corriere a prenderla dasolo, era verso le 20. Prova andare adesso alla stazione dellecorriere! E mandarci da solo un ragazzino di 9 - 10 anni! Abbiamo cosi perche sappiano arrangiarsi nel mondo prima il piu grande, alle elementari, in treno da Modena a Tortona da solo. Non c'erano i cellulari, aveva le tasche piene di gettoni telefono, mal che vada non scendeva e arrivava a Torino, chiamava, andavamo recuperarlo. Il piu piccolo, in prima, voleva partire anche lui da solo, e' partito. Da solo. Naturalmente in prima classe, pero ora non avrei coraggio farlo con i nipoti. Allora di pericoli non ce nerano. I figli sono 1975 e 1978.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2023 alle 22:22:26Io non so di Milano Torino, so di Modena e dintorni.
Da ragazzino un giorno ritardai a cambiarmi nello spogliatoio della sisport fiat . Fui circondato da ragazzi che volevano rapirmi, altri di qualche sport diversi, più di me. Io non ero abituato a cedere ma non avevo moltescelte. Poi arrivarono quelli della lotta romana che li ai tempi era a livello olimpico. Tralascio il l resto. Per mio figlio una roba simile nemmeno si è mai lontanamente paventata. Io vivevo a Mirafiori Sud, dove girarono La ragazza di via mille lire. Un film sul degrado e nn la droga. Oggi il palazzo di quel posto è stato abbattuto e quel quartiere è quasi diventato signorile, credo che in zona abitasse Panzer. Anche in via negarville o in barriera di Milano se passavi e non eri noto eri SICURAMENTE rapinato e molto male. A confronto le gang di oggi fanno ridere. A quei tempi in città come Torino o Milano si aveva più di un omicidio al giorno, rapine, rapimenti di continuo. Ricordo bene gli inseguimenti sotto casa con le Alfa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2023 alle 17:28:42
Credo che se una cosa era molto più diffusa di un tempo tra i giovani rispetto ad oggi, questa è la violenza. Io da ragazzino vivevo nel terrore, il rischi di prendersi una coltellata era infinitamente superiore ad oggi.Mio padre mi raccontava che nel periodo della guerra andavano a giocare con le bombe a mano al parco, pensa che astuzia. Gang erano diffuse in tutte le grandi città già nell'800, la mafia sostanzialmente negli USA nasce da gang italiane, che vedevano sempre protagonisti i giovanissimi. Indubbiamente questo fenomeno c'è ma molto più modesto. Del resto la delinquenza in Italia, soprattutto quella violenta, è diminuita negli ultimi 30 anni di un ordine di grandezza se va bene. Non è azzerata, purtroppo, ci si deve lavorare. E siamo abituati così bene che quel poco ci fa inorridire.
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/02/2023 alle 18:40:49L'era dei capelli lunghi è stata la mia più che la tua. Non mi ha dato fastidio il bacio che comunque è stato di cattivo gusto e imbarazzante, visto che la Ferragni era presente. Mi ha dato fastidio mimare l'atto sessuale tra Fedez e Rosa, sono andati oltre. Sul forum non puoi dire nemmeno c...lo che ti censurano, figuriamoci un linguaggio scurrile anche se amichevole, così però è giusto che sia.
Intanto non ho pensato a te come un puritano, alla fine ho solo detto che non mi cambia niente quello che è successo perché penso sia più importante altro. Rispetto alla censura su col, l'ho vista quando qualcuno offendeesplicitamente qualcun altro... tu dirai che qualcuno si reputa offeso perché quei due si sono baciati o per come si è conciato, io credo sia diverso... che poi si vada sempre peggio o no, perché succedono queste cose, è tutto relativo a quanto uno si senta direttamente offeso da un qualcosa che in realtà non è direttamente dedicato a lui. Pensando di interpretare il tuo pensiero (senza secondi fini, e se sbaglio dimmelo liberamente), quello che critichi ti dà fastidio, più che offenderti, probabilmente allo stesso modo che i tuoi (e i miei ) capelli lunghi di un tempo davano fastidio ad altri a quei tempi, che a loro volta probabilmente avevano fatto qualcos'altro che dava fastidio a chi era venuto prima e così via... ma secondo me questo spostamento dell'asticella non è così negativo, come invece, giusto per fare un esempio contemporaneo, potrebbe essere quello che sta succedendo all'opposto in Iran, per i capelli delle donne o per altre scelte di vita. Tra le due tendenze non ho dubbi su quale preferire.
In risposta al messaggio di Alex52 del 17/02/2023 alle 09:15:05
L'era dei capelli lunghi è stata la mia più che la tua. Non mi ha dato fastidio il bacio che comunque è stato di cattivo gusto e imbarazzante, visto che la Ferragni era presente. Mi ha dato fastidio mimare l'atto sessualetra Fedez e Rosa, sono andati oltre. Sul forum non puoi dire nemmeno c...lo che ti censurano, figuriamoci un linguaggio scurrile anche se amichevole, così però è giusto che sia. Poi per quanto riguarda l'abbigliamento mi da noia solo quando le persone sono a genitali di fuori, perchè appunto si perdono i limiti.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/02/2023 alle 12:14:55Per gli atti osceni vedranno loro mentre per il danneggiamento sono tutti in concorso, visto che è stata una sceneggiata programmata. A volte si va da un eccesso all'altro.
Atti osceni mi sembra esagerato il danneggiamento al palco va sanzionato perché un messaggio di violenza
In risposta al messaggio di Alex52 del 18/02/2023 alle 19:20:06Esatto
Per gli atti osceni vedranno loro mentre per il danneggiamento sono tutti in concorso, visto che è stata una sceneggiata programmata. A volte si va da un eccesso all'altro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2023 alle 19:37:55Sulle procure che campano decenni su reati inesistenti stenderei un velo pietoso. Per il resto, se c'e un reato va denunciato. Poi se ci fanno qualcosa ono, e' un altro discorso. Non denuncio perche tanto non fanno niente e' sbagliatissimo, e' la rinuncia. Perche? perche loro non lavorano? Allora faremo tutti cosi? Non lavoreremo...
Sinceramente voi vedete dietro a tutto ciò un profilo di delinquenza ? Reati ? Sapete come andrà a finire tutto ciò ? In nulla. Dovremmo protestare perché delle procure perdono anche solo un minuto dietro ad una faccendasimile. Abbiamo una buona percentuale di reati predatori impuniti. Io feci un esposto perché nel finalese aprivano le auto dei climber sistematicamente negli stessi posti alla stessa ora, tutto denunciato per anni e non capitava nulla. E queste stesse procure si mettono a perdere tempo per sta roba? Una cosa sono frivole discussioni sui social, vabbè ci può stare, questa discussione possiamo divertirci a portarla avanti per anni, un altra cosa è perdere soldi dello stato per dei non fatti che ovviamente non porteranno mai a nulla.
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2023 alle 09:43:06
Sulle procure che campano decenni su reati inesistenti stenderei un velo pietoso. Per il resto, se c'e un reato va denunciato. Poi se ci fanno qualcosa ono, e' un altro discorso. Non denuncio perche tanto non fanno niente e' sbagliatissimo, e' la rinuncia. Perche? perche loro non lavorano? Allora faremo tutti cosi? Non lavoreremo...
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2023 alle 12:43:23Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi.
Jana, è giustissimo quello che dici. Ma putta caso che andando ad incontrare l'amico, l'amante, e passando per una strada di campagna, scorgi un cadavere. Prima di tutto devi giustificare perché passavi di là, a quell'ora(e Domenico lo verrebbe a sapere), poi un sacco di domande sul come l'hai scorto, poi in che posizione stava il cadavere, poi com'era vestito, poi ecc. ecc., e non vuoi che in tutte queste domande tu non t'impappini su qualche risposta. Alla fine avrai bisogno d'un avvocato e se ti trovi di fronteuno che ne capisce, sei apposto ma se trovi uno che è lì solo perché ha vinto un concorso che non si sa neanche come, allora saranno guai per te. Tu a priori non sai come andrà a finire, per cui ti giri dall'altra parte, specie se hai già avuto a che fare con la giustizia. L'esempio viene dall'alto: se uno dice che tizio ha fatto l'inchino ad un mafioso, non si critica chi ha fatto l'inchino ma chi l'ha riferito. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 19/02/2023 alle 13:02:23
Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi.
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2023 alle 12:43:23Si ma se c'è un cadavere, che non necessariamente vuol dire uno ucciso, un elemento c'è. Fermo restando che ci sono migliaia di persone che hanno trovato cadaveri cui non è stato contestato nulla.
Jana, è giustissimo quello che dici. Ma putta caso che andando ad incontrare l'amico, l'amante, e passando per una strada di campagna, scorgi un cadavere. Prima di tutto devi giustificare perché passavi di là, a quell'ora(e Domenico lo verrebbe a sapere), poi un sacco di domande sul come l'hai scorto, poi in che posizione stava il cadavere, poi com'era vestito, poi ecc. ecc., e non vuoi che in tutte queste domande tu non t'impappini su qualche risposta. Alla fine avrai bisogno d'un avvocato e se ti trovi di fronteuno che ne capisce, sei apposto ma se trovi uno che è lì solo perché ha vinto un concorso che non si sa neanche come, allora saranno guai per te. Tu a priori non sai come andrà a finire, per cui ti giri dall'altra parte, specie se hai già avuto a che fare con la giustizia. L'esempio viene dall'alto: se uno dice che tizio ha fatto l'inchino ad un mafioso, non si critica chi ha fatto l'inchino ma chi l'ha riferito. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2023 alle 15:44:00C'e la denuncia di Codacons
Si ma se c'è un cadavere, che non necessariamente vuol dire uno ucciso, un elemento c'è. Fermo restando che ci sono migliaia di persone che hanno trovato cadaveri cui non è stato contestato nulla. Ma se uno danneggia (civile)un oggetto di un privato e questo non chiede danni (civile), ma che cavolo di reato c'è ? Quella roba l'hanno vista milioni di persone (io no) compresi i PM, quella è una cosa che UNO PENSA che sia reato e tento per rompere le scatole e ottenere visibilità apre un fascicolo. Sul nulla, perché il reo al peggio è antipatico, il che può essere esecrabile ma non è un reato. Se dovessimo indagare tutti quelli che sono antipatici o ci stanno sugli zebedei, quale carico dovrebbero avere le procure ? E' davvero scandaloso che per QUALSIASI cosa che accade in Italia ad un certo punto salti fuori un magistrato che apre un fascicolo. Insomma, i 5 minuti di notorietà, il servizio al tiggì che ti prende con faccia compita mentre esci dall'ufficio indaffarato senza rilasciare dichiarazioni (mentre la procura colabrodo poi ha lasciato passare ogni forma di indiscrezione), non si negano a nessuno. A me pare che questi siano tutto tranne che delinquenti. Perché se è un crimine essere meno figo di Paul Newman, allora siamo tutti delinquenti.
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2023 alle 15:13:04Capisco benissimo quello che vuoi dire, ho lavorato in un tribunale per 15 anni a stretto contatto con i magistrati. È un argomento che potrei discutere con te trovando sicuramente dei punti di vista comuni. Ma non qui. Poi dire certa gente di certi luoghi è come dire: fare l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi e tutti i laghi ( Scanu)
Facile dare la colpa a certa gente di certi luoghi. Ma mai uno che avesse un briciolo (non tanto, basterebbe un solo briciolino) di intelligenza che lo induca a domandarsi: perché questi non parlano? Non sono muti, farebberoil loro dovere civico, eppure tacciono. Nessuno se lo domanda. Forse se lo domanda, forse ha qualche senso di colpa e, forse, anche un bel ci possono provare a parlare! Non sarebbe il primo caso, anzi sarebbe la normalità, che chi ha parlato s'è trovato molto male, se non dire peggio. Basta leggere i giornali, certa gente di certi luoghi che ha denunciato, s'è trovata sul lastrico per colpa di certe istituzioni. Se sospetto che il mio vicino di casa sia, nome a caso, MMD, a chi lo vado a dire? Quelli che dovrebbero capire perché la gente non parla, lo sa meglio di me che non ho alcuna fonte di informazioni. Suvvia, siamo onesti! Meglio non farsi sfiorare dalla giustizia, si rischia di trovarsi nel torto anche avendo ragione. E te lo dico a ragion veduta; tu sei del ramo, io vi ho praticato per alcuni anni, ma taccio. Ma chi sa, per professione, è molto peggio di chi tace per sicurezza. Questa è OMERTA' tipica di certa gente e certi luoghi. Ho inteso cosa vuoi dirmi direttamente ma non sono di quei certi luoghi che giudichi. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di jana del 19/02/2023 alle 16:08:12Si.
C'e la denuncia di Codacons
https://www.wired.it/attualita/...
https://www.rumors.it/2022/10/1...
https://gossip.fanpage.it/perch...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2023 alle 19:37:55
Sinceramente voi vedete dietro a tutto ciò un profilo di delinquenza ? Reati ? Sapete come andrà a finire tutto ciò ? In nulla. Dovremmo protestare perché delle procure perdono anche solo un minuto dietro ad una faccendasimile. Abbiamo una buona percentuale di reati predatori impuniti. Io feci un esposto perché nel finalese aprivano le auto dei climber sistematicamente negli stessi posti alla stessa ora, tutto denunciato per anni e non capitava nulla. E queste stesse procure si mettono a perdere tempo per sta roba? Una cosa sono frivole discussioni sui social, vabbè ci può stare, questa discussione possiamo divertirci a portarla avanti per anni, un altra cosa è perdere soldi dello stato per dei non fatti che ovviamente non porteranno mai a nulla.