CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Neve perché così tanta?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 17:52:15
Una spiegazione razionale del perché c’è così tanta neve in montagna e continua a cadere quest’anno, tanto da creare non pochi problemi di sicurezza e viabilità non è facile darsela.
Cio non toglie che possono anche essere eventi ciclici che si ripetono periodicamente ma forse la ragione è un’altra cosa ne pensate?
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:09:25
In risposta al messaggio di eolo 58 del 04/01/2021 alle 17:52:15

Una spiegazione razionale del perché c’è così tanta neve in montagna e continua a cadere quest’anno, tanto da creare non pochi problemi di sicurezza e viabilità non è facile darsela. Cio non toglie che possono
anche essere eventi ciclici che si ripetono periodicamente ma forse la ragione è un’altra cosa ne pensate? Giorgio. Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins
...
Quale? Il Covid 19?

Modificato da Clint il 04/01/2021 alle 18:09:50
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:27:38
Io una spiegazione l'ho sempre avuta, questa: ""Dio fa la neve poi la scioglie e se la beve.""
neve%20011(2).jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 04/01/2021 alle 18:29:50
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:35:04
Il problema non è la neve, ma piuttosto il suo scioglimento, se avviene troppo rapidamente sono problemi. L'acqua sotto forma di neve o pioggia che cade in questo periodo non l'ho mai vista in questo periodo, il segno di qualche cambiamento climatico.
"il est interdit d'interdir"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:41:43
In risposta al messaggio di Mocambo del 04/01/2021 alle 18:35:04

Il problema non è la neve, ma piuttosto il suo scioglimento, se avviene troppo rapidamente sono problemi. L'acqua sotto forma di neve o pioggia che cade in questo periodo non l'ho mai vista in questo periodo, il segno di qualche cambiamento climatico.
Mai vista in questo periodo?  Sono nato in dicembre e c'era più di un metro di neve, per anni da novembre a marzo ho visto grandi nevicate. In questi ultimi anni di neve poca o niente. Ad oggi al mio paese ce n'è parecchia e quindi siamo tornati per quest'anno alla normalità. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 18:46:05
Non vi ricordate la nevicata del 1985 in cui città come Torino e Milano erano completamente bloccate...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:04:37
1929

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

1956

1985

2012

2017

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:37:48

Quando andavo alle Medie, ops, all'avviamento commerciale (dal 1960), era in uso che a Natale i commerciali regalassero qualcosa di materiale ai Vigili Urbani (frigo, lavatrici, ecc.), alle Scuole, agli Istituti di Beneficenza che allora facevano vera beneficenza, specialmente sui ragazzi senza genitori causa la guerra. Poiché ero un po' più alto degli altri coetanei, il preside mi metteva sempre nel gruppo che tutte le sere, durante le vacanze di Natale, doveva andare a ritirare gli eventuali regali sotto l'albero della Scuola. E ricordo pure che dovevo fare quasi un paio di chilometri a piedi ed è capitato tutti gli anni che trovassi parecchia neve. Dov'è lo strano? E' che allora abitavo in un città di mare dell'Adriatico dove mi dicono che dagli anni 70 la neve l'hanno vista sporadicamente solo un paio di volte. Ricordo benissimo il nevone del 1956, sempre in quell'area, che ne fece tantissima ma ad inverno inoltrato.

Non tiriamo fuori, per favore, il riscaldamento globale: gli esperti veri del ramo sono di parere contrastante. Il riscaldamento desertificherebbe intere aree per una scuola di pensiero mentre per l'altra porterebbe ad una piccola glaciazione causa eccessiva evaporazione degli oceani, più nuvole, meno sole, più freddo. Speriamo che si accordino su una via di mezzo, perché questi esperti li paghiamo noi e pure profumatamente.

Giovanni
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:38:08
Immaginavo che molti la prendessero come occasione x riderci sopra, ma x me questo evento è la dimostrazione che il livello di inquinamento da una decina di anni a questa parte ne è la causa.
Mi spiego meglio; il tasso di crescita dell’inquinamento negli ultimi 10anni ha provocato un riscaldamento globale della terra al punto di avere inverni poco freddi e con scarse precipitazioni specialmente nevose in modo da falsare le stagioni passando da 4 a solo 2 stagioni una calda e una fredda.
Il 2020 sarà ricordato x il Covid 19 ma il lockdown da marzo in poi ha azzerato di molto a livello mondiale l’inquinamento ristabilendo in parte le condizioni ambientali che adesso hanno dato questo risultato con importanti eventi atmosferici che hanno riportato a decenni precedenti che molti più o meno della mia età hanno vissuto.
Peccato che non si possa goderne di queste nevicate specialmente per gli addetti del settore sad
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 21:01:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2021 alle 19:37:48

Quando andavo alle Medie, ops, all'avviamento commerciale (dal 1960), era in uso che a Natale i commerciali regalassero qualcosa di materiale ai Vigili Urbani (frigo, lavatrici, ecc.), alle Scuole, agli Istituti di Beneficenza
che allora facevano vera beneficenza, specialmente sui ragazzi senza genitori causa la guerra. Poiché ero un po' più alto degli altri coetanei, il preside mi metteva sempre nel gruppo che tutte le sere, durante le vacanze di Natale, doveva andare a ritirare gli eventuali regali sotto l'albero della Scuola. E ricordo pure che dovevo fare quasi un paio di chilometri a piedi ed è capitato tutti gli anni che trovassi parecchia neve. Dov'è lo strano? E' che allora abitavo in un città di mare dell'Adriatico dove mi dicono che dagli anni 70 la neve l'hanno vista sporadicamente solo un paio di volte. Ricordo benissimo il nevone del 1956, sempre in quell'area, che ne fece tantissima ma ad inverno inoltrato. Non tiriamo fuori, per favore, il riscaldamento globale: gli esperti veri del ramo sono di parere contrastante. Il riscaldamento desertificherebbe intere aree per una scuola di pensiero mentre per l'altra porterebbe ad una piccola glaciazione causa eccessiva evaporazione degli oceani, più nuvole, meno sole, più freddo. Speriamo che si accordino su una via di mezzo, perché questi esperti li paghiamo noi e pure profumatamente. Giovanni
...
...Non tiriamo fuori, per favore, il riscaldamento globale: gli esperti veri del ramo sono di parere contrastante. ...

Non serve il parere degli esperti, nella mia zona sono 3 anni che gli invasi sono costantemente sotto al livello minimo, mai successo per cosi tanto tempo, in autunno/inverno non piove, in estate ci sono in media 2 mesi e mezzo di siccità.
Quest' inverno sta piovendo un po di più, speriamo continui così per dare sollievo alle falde e ai bacini in montagna  nonchè alla fauna selvatica avvicinatasi sempre di più in maniera preoccupante ai centri abitati in cerca di risorse.

Ciao
Viaggiare apre la mente...
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 21:58:11
Qui a Roma persino oggi, prima che piovesse, se stava bene anche in maglietta fuori nelle ore più calde, al massimo una felpina.
Fino a ora inverno qui non ne ha fatto...fino a una settimana fa c'erano ancora le mosche fuori.
Gianluca & C.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 21:59:03
In risposta al messaggio di eolo 58 del 04/01/2021 alle 19:38:08

Immaginavo che molti la prendessero come occasione x riderci sopra, ma x me questo evento è la dimostrazione che il livello di inquinamento da una decina di anni a questa parte ne è la causa. Mi spiego meglio; il tasso
di crescita dell’inquinamento negli ultimi 10anni ha provocato un riscaldamento globale della terra al punto di avere inverni poco freddi e con scarse precipitazioni specialmente nevose in modo da falsare le stagioni passando da 4 a solo 2 stagioni una calda e una fredda. Il 2020 sarà ricordato x il Covid 19 ma il lockdown da marzo in poi ha azzerato di molto a livello mondiale l’inquinamento ristabilendo in parte le condizioni ambientali che adesso hanno dato questo risultato con importanti eventi atmosferici che hanno riportato a decenni precedenti che molti più o meno della mia età hanno vissuto. Peccato che non si possa goderne di queste nevicate specialmente per gli addetti del settore 
...
Condivido.
Durante il primo lockdown son tornato a vedere da casa mia, bassa modenese quasi confine con la Lombardia, Appennini e pre-Alpi e un cielo azzurro come non mai.. Era da svariati anni che non riuscivo ad avere tale vista; cielo ottimo per osservazioni astronomiche e astrofoto.
Tutto ciò perchè il traffico veicolare era praticamente azzerato, traffico aereo con più di 170-180.000 voli al giorno si sono abbassati a circa 60-65.000, fabbriche/attività per lo più ferme con relativi riscaldamenti e quant'altro, meteo favorevole ha fatto sì che il riscaldamento domestico fosse usato meno etc.. Tutto ciò a favore della qualità dell'aria con minor PMx, NOx, SOx, HC, CO, CO2 etc
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 22:02:51
E' la legge di Murphy, bellezze! Impianti sciistici chiusi? Neve tanta.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 22:48:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2021 alle 19:37:48

Quando andavo alle Medie, ops, all'avviamento commerciale (dal 1960), era in uso che a Natale i commerciali regalassero qualcosa di materiale ai Vigili Urbani (frigo, lavatrici, ecc.), alle Scuole, agli Istituti di Beneficenza
che allora facevano vera beneficenza, specialmente sui ragazzi senza genitori causa la guerra. Poiché ero un po' più alto degli altri coetanei, il preside mi metteva sempre nel gruppo che tutte le sere, durante le vacanze di Natale, doveva andare a ritirare gli eventuali regali sotto l'albero della Scuola. E ricordo pure che dovevo fare quasi un paio di chilometri a piedi ed è capitato tutti gli anni che trovassi parecchia neve. Dov'è lo strano? E' che allora abitavo in un città di mare dell'Adriatico dove mi dicono che dagli anni 70 la neve l'hanno vista sporadicamente solo un paio di volte. Ricordo benissimo il nevone del 1956, sempre in quell'area, che ne fece tantissima ma ad inverno inoltrato. Non tiriamo fuori, per favore, il riscaldamento globale: gli esperti veri del ramo sono di parere contrastante. Il riscaldamento desertificherebbe intere aree per una scuola di pensiero mentre per l'altra porterebbe ad una piccola glaciazione causa eccessiva evaporazione degli oceani, più nuvole, meno sole, più freddo. Speriamo che si accordino su una via di mezzo, perché questi esperti li paghiamo noi e pure profumatamente. Giovanni
...
No, i veri esperti non hanno nessuna teoria contrastante. Nessuna. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 23:03:11
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/01/2021 alle 21:59:03

Condivido. Durante il primo lockdown son tornato a vedere da casa mia, bassa modenese quasi confine con la Lombardia, Appennini e pre-Alpi e un cielo azzurro come non mai.. Era da svariati anni che non riuscivo ad avere tale
vista; cielo ottimo per osservazioni astronomiche e astrofoto. Tutto ciò perchè il traffico veicolare era praticamente azzerato, traffico aereo con più di 170-180.000 voli al giorno si sono abbassati a circa 60-65.000, fabbriche/attività per lo più ferme con relativi riscaldamenti e quant'altro, meteo favorevole ha fatto sì che il riscaldamento domestico fosse usato meno etc.. Tutto ciò a favore della qualità dell'aria con minor PMx, NOx, SOx, HC, CO, CO2 etc
...
Io abito dalla parte opposta a 3 km da Maranello angry e quello che abbiamo visto in giornate dal cielo pulito verso nord era qualcosa che non vedevo da anni praticamente tutto l’arco alpino fino a dove l’occhio poteva arrivare, inoltre di notte si vedeva un cielo stellato incredibile, quindi pensare che il lockdawn non centri è utopia yes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 23:05:30
In risposta al messaggio di eolo 58 del 04/01/2021 alle 19:38:08

Immaginavo che molti la prendessero come occasione x riderci sopra, ma x me questo evento è la dimostrazione che il livello di inquinamento da una decina di anni a questa parte ne è la causa. Mi spiego meglio; il tasso
di crescita dell’inquinamento negli ultimi 10anni ha provocato un riscaldamento globale della terra al punto di avere inverni poco freddi e con scarse precipitazioni specialmente nevose in modo da falsare le stagioni passando da 4 a solo 2 stagioni una calda e una fredda. Il 2020 sarà ricordato x il Covid 19 ma il lockdown da marzo in poi ha azzerato di molto a livello mondiale l’inquinamento ristabilendo in parte le condizioni ambientali che adesso hanno dato questo risultato con importanti eventi atmosferici che hanno riportato a decenni precedenti che molti più o meno della mia età hanno vissuto. Peccato che non si possa goderne di queste nevicate specialmente per gli addetti del settore 
...
Mi spiace ma è una pia illusione. Le medie sono fatte da oscillazioni, e peraltro la polarizzazione del clima resta nei modelli che si affermano sempre di più, e quindi periodi in cui piove sempre e poi lunghissime siccità. Questo autunno ha fatto al nord ovest una furiosa tempesta tropicale che ha strappato 30 km della route National del Tenda, in piena linea con il riscaldamento globale. Poi una lunga siccità con poche interruzioni e di nuovo pioggia ora. Cambia che negli ultimi anni non nevicava prima di febbraio. Ma ... fa caldo, caldissimo. Chiunque sia negli anta ricorda bene che di questa stagione si stava costantemente sotto zero per tutto il giorno e difficilmente pioveva. Oggi pioveva a casa di mia madre, 700 m slm, impensabile 40 anni fa di questi giorni. Ricordo da piccolo vacanze invernali in montagna con cumuli enormi, un camping da cui spuntavano i tetti delle roulotte. Normalità che oggi riempie le pagine dei giornali come un disastro. Una volta si sciava senza problemi. Ad oggi le autorità svizzere hanno deciso di non contribuire ad impianti di sci sotto i 2000 metri, e anche noi siamo in quella direzione. Chiunque lavori nel campo come il sottoscritto non ha il benché minimo dubbio su come il clima stia cambiando e in che direzione. Chiunque maneggi serie storiche meteo lo legge sempre in maniera inconfutabile, in qualsiasi stazione.
E purtroppo per recuperare ci vorrebbero decine di pandemie; può essere che storicizzando in futuro si vedrà un cambiamento di pendenza delle curve, ma quanto capitato non basta.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 09:53:32
Direi che forse lo strano, non è la tanta neve, ma il fatto che prima nevicava poco, e servivano i cannoni, il perché non lo saprei, credo che anche la terra ci metta del suo, non solo l'uomo.

Altre stranezze, abito a 10 km sopra il Po, a Natale un bel temporale con grandinata, i prati hanno già molte margherite, di notte con il sereno le temperature sono attorno i 4-5 gradi.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:52:27
In risposta al messaggio di masivo del 05/01/2021 alle 09:53:32

Direi che forse lo strano, non è la tanta neve, ma il fatto che prima nevicava poco, e servivano i cannoni, il perché non lo saprei, credo che anche la terra ci metta del suo, non solo l'uomo. Altre stranezze, abito a
10 km sopra il Po, a Natale un bel temporale con grandinata, i prati hanno già molte margherite, di notte con il sereno le temperature sono attorno i 4-5 gradi.
...
 che prima nevicava poco, e servivano i cannoni

Cosa intendi per prima ? Basta andare allo scorso anno ! Ovviamente quella dei cambiamenti climatici è una tendenza con oscillazioni. Anche il 2008 e 2009 furono caratterizzate da nevicate eccezionali, quasi tutti gli anni in Italia nevica dove non dovrebbe nevicare (centrosud) e poco dove dovrebbe farlo. Questo perché il mondo non è così semplice, e anche le correnti, le perturbazioni mutano. Ma poi quando si fa una media annuale il risultato è inesorabile. Ripeto, io ricordo da ragazzo MESI sotto lo zero, in città. Oggi se va sottozero si sparge il terrore perché arriva il burian. Sono due anni che non ci sono stati i giorni della merla.
Ha fatto un natale quasi normale, quasi. Ma posso scommettere che anche quest'anno ci saranno record di periodi caldi e siccitosi e di precipitazioni che daranno il contributo annuale in 4 ore distruggendo il territorio. Non so dove ma avverrà.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 12:39:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/01/2021 alle 10:52:27

che prima nevicava poco, e servivano i cannoni Cosa intendi per prima ? Basta andare allo scorso anno ! Ovviamente quella dei cambiamenti climatici è una tendenza con oscillazioni. Anche il 2008 e 2009 furono caratterizzate
da nevicate eccezionali, quasi tutti gli anni in Italia nevica dove non dovrebbe nevicare (centrosud) e poco dove dovrebbe farlo. Questo perché il mondo non è così semplice, e anche le correnti, le perturbazioni mutano. Ma poi quando si fa una media annuale il risultato è inesorabile. Ripeto, io ricordo da ragazzo MESI sotto lo zero, in città. Oggi se va sottozero si sparge il terrore perché arriva il burian. Sono due anni che non ci sono stati i giorni della merla. Ha fatto un natale quasi normale, quasi. Ma posso scommettere che anche quest'anno ci saranno record di periodi caldi e siccitosi e di precipitazioni che daranno il contributo annuale in 4 ore distruggendo il territorio. Non so dove ma avverrà.
...
Vero, la mia foto è del marzo 2009.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 13:05:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/01/2021 alle 12:39:44

Vero, la mia foto è del marzo 2009.
Il 2009 fu drammatico per una mia ex. che vive in montagna. Una prima serie di valanghe ostruì completamente i canali di valanga sopra il suo paese, una successiva nevicata causò delle valanghe che corsero "fuori sede" sfiorando la sua abitazione e portando via tutti i mezzi operativi della ditta del marito. A un passo dalla morte e rovinati economicamente.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 21:00:25
A parte qualche situazione drammatica che lascia il segno, la neve viene vista in modo diverso dalle popolazioni che vivono nelle varie zone d'Italia. Io parlo delle Dolomiti perchè penso di conoscere quella realtà. Li di neve si vive in particolare per il settore turistico ma non solo. Ricordo che in autunno si faceva la spesa per approntare una riserva alimentare per i giorni in cui si rimaneva isolati e senza corrente. Era normale in quasi tutti gli inverni e nessuno si lamentava perchè di turismo invernale ce n'era poco e quasi solo nella zona di Cortina. La normalità era neve, tanta, ghiaccio e freddo, anche -25° e si era vestiti poco e male, ma la legna non mancava mai e il fuoco in casa era sempre acceso. Nel lungo inverno si accudivano gli animali nelle stalle, si preparavano i salami e la vita scorreva lenta, faticosa ma in allegria e senza TV.  Durante le grandi nevicate i capifamiglia si radunavano e spalavano le strade, quelle più importanti che portavano alla chiesa, alla scuola, al caseificio, alle fontane dove si abbeveravano le mucche, mentre per le altre ogni nucleo famigliare pensava per se. Ora, grazie anche alla TV ed ai media tutto sembra strano ed eccezionale, anche una normale nevicata abbondante. I locali sanno cosa fare, i turisti no. Se viene sconsigliato di muoversi o raggiungere i vari paesi loro lo fanno intasando le strade mettendosi in pericolo, poi si lamentano del disagio, della secondo loro disorganizzazione e pretendono che il Comune spali i vialetti che portano alle seconde case, perchè per loro la pala è un attrezzo incomprensibile e l'elettricità sempre e comunque un diritto, altrimenti stanno al freddo in quanto anche le stufe a pellet non funzionano. Visto poi che legna da ardere non ne hanno, la prendono di notte dalle cataste già fatte dai locali con tanto lavoro.
Tutto questo per dire che ognuno vede la neve come vuole, come una manna oppure come un castigo divino dovuto ai cambiamenti climatici  ecc. ecc. Allora mi viene in mente mia nonna nata nel 1898 che mi diceva negli anni immediatamente successivi al 1969 che il tempo non era più quello da quando sono andati a disturbare la Luna laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link