Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le proprie vacanze.
Ne sto sviluppando una a tempo perso da credo ormai 3 anni (da quando è nata mia figlia il tempo per lavorarci è diventato davvero poco).
L'idea era di sviluppare un'applicazione che abbracciasse i 2 principali stili di utilizzo del camper: per chi desidera la comodità di campeggi e aree camper attrezzate, e per chi invece predilige sostare in libertà, anche in aree prive di servizi.
Per il primo tipo è stato facile (si fa per dire!), ho raccolto tutti i campeggi e aree sosta d'Italia (ho già in progetto di allargare la platea a altre nazioni, ma faccio un passo alla volta), per il secondo invece ho raccolto tutti i parcheggi d'Italia (sono oltre 250mila!) ma sarà compito della comunità catalogarli al meglio secondo le loro caratteristiche.
Punto a rilasciarla per il
1° di maggio, spero di farcela visto che sono il solo a lavorarci.
Ho sempre apprezzato il software gratuito, quindi anche questa app è gratuita, al momento tutti i costi di server e licenze li sto pagando tutti io.
Vi scrivo perchè, come ogni buona app, c'è sempre bisogno di qualche test prima di rilasciarla ufficialmente. C'è quindi qualcuno che vuole fare qualche test? O anche semplicente curiosare.
Se siete interessati lasciate un messaggio qui sotto, mi appunto i vostri contatti e poi vi darò il link con cui scaricarla dallo Store Android in anteprima. Altrimenti niente, aspettate il rilascio ufficiale del 1° di maggio.
Vi lascio qualche screenshot per farvi un'idea e, perchè no, per darmi eventualmente qualche primo suggerimento.
Grazie per l'ascolto,
Michele