In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2025 alle 06:47:15Sarà per il sequestro del mezzo?
Io non riesco a capire dove sta il problema, il limite è uguale a prima, la probabilità di essere fermati è uguale Perché adesso alcuni si sono spaventati e non prima? Tirando fuori scuse assurde?
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/01/2025 alle 22:01:33Questa ve la racconto
Tolleranza zero: Sirchia ha legiferato per tolleranza zero nei luoghi chiusi pubblici (semplificando) ma liberi di fumare all'aperto. Ora, per il Codice della Strada, l'alcool è tollerato fino allo 0.5% alla guida di veicoli,liberi di bere a volontà non alla guida. Quindi, facendo il paragone, che per me ci sta, Sirchia è stato più drastico. E col divieto di Sirchia, ripeto, non è morto nessuno e forse qualcuno ha guadagnato in salute. Pene più severe con l'alcool è vero, ma è il rischio che è diverso. Può sembrare che io sia astemio, ma è una impressione molto sbagliata! Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 09:03:28"Tornando al tema sinceramente non capisco tutto questo, è la legge, è così da anni, e adesso che si sono inasprite le pene non vanno più bene"
Questa ve la racconto ero in una località della Grecia, estate, posti all’aperto e al chiuso, io andai dentro perché c’era l’aria condizionata, fuori, anche se sera, era troppo caldo. Ordiniamo da cena e noto chepraticamente tutti fumavano (anche lì vige il divieto di fumo), faccio notare al proprietario che non dovrebbero fumare e che a me dava fastidio, mi ha detto che se non li fa fumare non vengono, è finita quasi in rissa e sono stato ‘accompagnato’ fuori. I Greci sono gente fantastica ma vogliono fare quello che gli pare…..questo riscontrato in più cose. Tornando al tema sinceramente non capisco tutto questo, è la legge, è così da anni, e adesso che si sono inasprite le pene non vanno più bene. Nessuno vieta di bere ma di guidare se hai bevuto, quale diritto avrebbero tolto, di guidare ubriaco?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 09:03:28Infatti, 0,5 era prima, 0,5 è adesso
Questa ve la racconto ero in una località della Grecia, estate, posti all’aperto e al chiuso, io andai dentro perché c’era l’aria condizionata, fuori, anche se sera, era troppo caldo. Ordiniamo da cena e noto chepraticamente tutti fumavano (anche lì vige il divieto di fumo), faccio notare al proprietario che non dovrebbero fumare e che a me dava fastidio, mi ha detto che se non li fa fumare non vengono, è finita quasi in rissa e sono stato ‘accompagnato’ fuori. I Greci sono gente fantastica ma vogliono fare quello che gli pare…..questo riscontrato in più cose. Tornando al tema sinceramente non capisco tutto questo, è la legge, è così da anni, e adesso che si sono inasprite le pene non vanno più bene. Nessuno vieta di bere ma di guidare se hai bevuto, quale diritto avrebbero tolto, di guidare ubriaco?
In risposta al messaggio di masivo del 25/01/2025 alle 09:02:59E quindi?
Sarà per il sequestro del mezzo? Che questa cosa la devo capire, mi sembra assurda, e come mi sequestrassero la casa, perché dalla finestra ho sparato al vicino ...che è molto più grave.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 09:15:52E' proprio questo il punto: c'era già la legge con delle sanzioni già molto pesanti, perchè inasprirle ulteriormente?
Tornando al tema sinceramente non capisco tutto questo, è la legge, è così da anni, e adesso che si sono inasprite le pene non vanno più bene E' proprio questo il punto: c'era già la legge con delle sanzioni già moltopesanti, perchè inasprirle ulteriormente? Nessuno, mi pare, stia chiedendo l'impunità per chi guida ubriaco. La discussione è attorno al limite per cui si divide tra ubriaco e sobrio. Secondo il mio punto di vista 0,5 è estremamente prudenziale risultando ingiustificatamente pericoloso anche per chi cena con un paio di bicchieri di vino al ristorante e torna a casa SENZA essere ubriaco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2025 alle 10:25:31Perché, nonostante la legge passata, c'era troppa gente che guidava in stato di alterazione e uccideva troppi innocenti
E' proprio questo il punto: c'era già la legge con delle sanzioni già molto pesanti, perchè inasprirle ulteriormente? Perché, nonostante la legge passata, c'era troppa gente che guidava in stato di alterazione e uccidevatroppi innocenti Mi sembra chiaro Il tuo punto di vista, come già detto, vale 0 e non è avvalorato da studiare scientifici Ma , ripeto, non vedo dove sia il problema 0,5 era prima, 0,5 è anche ora, se bevi uno o due bicchieri, non hai nulla da temere, se sei un alcolizzato, è un tuo problema ,indipendentemente dalla patente, multa o sequestro
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 10:43:59È esattamente quello che è successo, c'era una legge, non ha sortito gli effetti desiderati, hanno inasprito le pene
Perché, nonostante la legge passata, c'era troppa gente che guidava in stato di alterazione e uccideva troppi innocenti Mi sembra chiaro No, è qui che sei in grave errore! Con la legge passata se c'era troppa gente cheguidava in stato di alterazione non era per le sanzioni blande ma perchè i controlli erano pochi. Dovevano controllare meglio, non inasprire le sanzioni. Inasprire una legge quando è applicata parzialmente è una minc##ata. Prima si applica, POI, se non basta, si irrigidisce. Il mio punto di vista vale esattamente come il tuo. La letteratura scientifica ha portato i nostri geni a pubblicare questo allegato in gazzetta ufficiale?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2025 alle 10:50:58Certo, se punti un'arma verso il tuo vicino minacciando di sparargli in faccia con ogni probabilità smetterà di far cag@re il cane nel tuo pratino.
È esattamente quello che è successo, c'era una legge, non ha sortito gli effetti desiderati, hanno inasprito le pene E sembra che stia funzionando, nei ristoranti non si beve piu Comunque, la pianto qui, vedo che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 17:02:04ti chiedo scusa ma pensavo comprensibile il gesto di dare le mani per me è condividere quindi...
ti chiedo una cortesia, quando quoti un mio messaggio, puoi esprimerti chiaramente? perchè così, come ti è stato fatto notare più volte, non significa nulla grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2025 alle 11:28:00
I problemi di fondo sono due: il primo è che l'Italiano fa come gli pare finché non gli tocchi il portafogli ma ancor di più se gli tocchi la macchinina. Il secondo è che se una legge la scrive Salvini va male ma sela scrive un altro (che sia del proprio partito), allora va bene a prescindere. Ho cominciato a leggere i quotidiani da quando avevo 14 anni (facendo lunghe trasferte, avevo modo di leggere) è stato sempre così: se una legge la scrive il proprio partito va bene, altrimenti non va bene a prescindere. Vale per tutti, ovviamente, di qua e di là. Per questo mi sono imposto di non guardare il colore di chi ha scritto, ma il contenuto dello scritto. Almeno ci provo... Giovanni
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/01/2025 alle 11:25:12Quindi, niente, ripeto, come ti è stato fatto notare più volte anche da altri
ti chiedo scusa ma pensavo comprensibile il gesto di dare le mani per me è condividere quindi...
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2025 alle 11:28:00Aggiungiamo anche che l'italiano medio(cre) ,rispetta solo le leggi che gli fanno comodo
I problemi di fondo sono due: il primo è che l'Italiano fa come gli pare finché non gli tocchi il portafogli ma ancor di più se gli tocchi la macchinina. Il secondo è che se una legge la scrive Salvini va male ma sela scrive un altro (che sia del proprio partito), allora va bene a prescindere. Ho cominciato a leggere i quotidiani da quando avevo 14 anni (facendo lunghe trasferte, avevo modo di leggere) è stato sempre così: se una legge la scrive il proprio partito va bene, altrimenti non va bene a prescindere. Vale per tutti, ovviamente, di qua e di là. Per questo mi sono imposto di non guardare il colore di chi ha scritto, ma il contenuto dello scritto. Almeno ci provo... Giovanni
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 09:15:52Scusa ma se te non puoi andare oltre lo 0,5 come hai fatto fino ad ora, che ti importa se l’hanno portato ad un milione di euro?
Tornando al tema sinceramente non capisco tutto questo, è la legge, è così da anni, e adesso che si sono inasprite le pene non vanno più bene E' proprio questo il punto: c'era già la legge con delle sanzioni già moltopesanti, perchè inasprirle ulteriormente? Nessuno, mi pare, stia chiedendo l'impunità per chi guida ubriaco. La discussione è attorno al limite per cui si divide tra ubriaco e sobrio. Secondo il mio punto di vista 0,5 è estremamente prudenziale risultando ingiustificatamente pericoloso anche per chi cena con un paio di bicchieri di vino al ristorante e torna a casa SENZA essere ubriaco.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 11:37:42Prima di rispondere a te rispondo a giovanni.
Scusa ma se te non puoi andare oltre lo 0,5 come hai fatto fino ad ora, che ti importa se l’hanno portato ad un milione di euro? Mi fa pensare che spesso andavi oltre perché la sanzione era accettabile e allora hanno fattobenissimo ad inasprirle per far sì che ci sia ancora maggiore attenzione In genere non bevo se so che devo guidare ma se mi va un bicchiere guida la moglie che non beve quasi mai, non è che sono un santo, mi è capitato anche a me di bere e dover guidare….ho rischiato. Per la cronaca sto estremizzando niente di personale
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 11:55:26Marco, figuriamoci se tifo per quel personaggio, la legge è legge e va rispettata, se con 0,51 non dovevi guidare per 200 euro con 0,51 non devi guidare per due miliardi di euro, non è difficile, eri in torto anche prima, semplice.
Prima di rispondere a te rispondo a giovanni. Sono assolutamente d'accordo, il colore politico trasforma la discussione in una puerile guerra di tifoserie. Non ritengo sia possibile attribuirmi un colore politico e non definireisalvini come affine alle mie idee ma nonostante ciò gli riconosco di esser stato promotore di disegni legge anche apprezzabili. Per me non è affatto una questione personale. L'entità della sanzione che, ricordo DEVE essere proporzionale alla gravità del reato, conta eccome. Se ceno con amici e bevo due bicchieri sarò vicino al limite di 0,5 ma il mio corpo non reagisce ogni giorno allo stesso modo. Potrei bere più velocemente, alzarmi da tavola troppo presto, il vino avere un grado in più... Ora, se mi trovano a 0,51 e la sanzione per questo è 200 euro i due bicchieri di tanto in tanto posso anche berli. Se rischio un anno di carcerazione non posso assolutamente permettermi di correre il minimo rischio pertanto mi obblighi ad annusarlo il vino (forse). E, ripeto, qui stiamo parlando dei soliti due bicchieri, non di chi si scola una bottiglia di vino o quasi. Per quei livelli c'erano già sanzioni belle pesanti.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 17:31:54Invece penso proprio di si. Se ti fanno un controllo e sei a 0,51 verrai inchiappettato alla grande, senza possibilità di soprassedere. Come con il velox, quando scarichi i dati ci sarà sicuramente un indice cronologico dei test e non è che un agente possa farne sparire uno e rischiare il posto di lavoro per te.
Marco, figuriamoci se tifo per quel personaggio, la legge è legge e va rispettata, se con 0,51 non dovevi guidare per 200 euro con 0,51 non devi guidare per due miliardi di euro, non è difficile, eri in torto anche prima, semplice. Credo comunque che con 0,51 nessuno ti farà mai una multa.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 17:42:52Ingiuste no in realtà perché te fai la questione sulla sanzione, se era 200 euro l’accettavi, adesso no perché è onerosa, a monte c’è il fatto che te violavi la legge.
Invece penso proprio di si. Se ti fanno un controllo e sei a 0,51 verrai inchiappettato alla grande, senza possibilità di soprassedere. Come con il velox, quando scarichi i dati ci sarà sicuramente un indice cronologicodei test e non è che un agente possa farne sparire uno e rischiare il posto di lavoro per te. La pagherai a caro prezzo perchè a te, povero bischero che ha sbagliato a contare i cc o li hai bevuti troppo in fretta, hanno sottratto da 543 a 2.170 euro e sospeso la patente da 3 a 6 mesi. Impedendo ad un pericoloso criminale di viaggiare (e di lavorare) il mondo sarà salvo e i bacchettoni esulteranno, urra'! Le leggi si rispettano, ovvio, e la rispetterò come farà la parte della popolazione buona ma, se si ritengono ingiuste, si possono anche contestare, o no?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 18:22:04Non è che "l'accettavo"... non so più come spiegarmi.
Ingiuste no in realtà perché te fai la questione sulla sanzione, se era 200 euro l’accettavi, adesso no perché è onerosa, a monte c’è il fatto che te violavi la legge. Sono convinto che a 0,51non ti faranno nulla ed anche sull’autovelox perché c’è una tolleranza, io ho preso la multa a 51 km/h ma in realtà erano 55 km/h Ora la cerco