In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 18:55:58Premetto che stiamo caxxeggiando, ma proprio per il fatto che non si può valutare meglio non bere.
Non è che l'accettavo... non so più come spiegarmi. Non è come con il velox per il quale hai un tachimetro da guardare che ti da istantaneamente la misura della tua velocità. Con il tasso alcolemico non è così, perprima cosa non è costante ma ha dei picchi anche molto elevati in tempi successivi, poi si stabilizza (piu o meno). Se bevi lo stesso vino in giorni diversi è probabile che tu abbia curve diverse... è una cosa che puoi presumere ma mai esserne certo. Per questo dico ci vuole più tolleranza e una sanzione proporzionalmente lieve come lieve è lo stato dell'infrazione in questi casi. A scopo ludico posto un video esplicativo su come sia difficile prevedere il proprio tasso alcolemico nei polmoni, non nel sangue. PS: il tizio aveva bevuto una birra si ma da 0,5 litri e 8,6%
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 19:43:13Mi arrendo, hai ragione
Premetto che stiamo caxxeggiando, ma proprio per il fatto che non si può valutare meglio non bere. In compagnia abbiamo sempre uno astemio. Peró scusami prima ti andava bene adesso no, ed il motivo è la sanzione, non è che non sai come spiegarti ma non sai come giustificarti Vabbè adesso è venuto il Toscanaccio che c’è in me
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 19:47:30Che arrendo, al muro
Mi arrendo, hai ragione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2025 alle 11:32:45hai ragione chiedo ancora scusa sul fatto del pollice (sarà l,età spero)
Quindi, niente, ripeto, come ti è stato fatto notare più volte anche da altri Il pollice in su è un segno di approvazione, pollice in giù un segno di negazione Metterli entrambi non ha alcun senso Fai te
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 09:48:14Se con il termine Stato intendiamo tutti noi, nonché i tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario), io appartengo al 16,5%.
Sono tra quel 42%
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 09:48:14Quando nel primo quesito si legge
Sono tra quel 42%
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2025 alle 11:07:57Mhmm... penso invece che un'affermazione cosi forte abbia limitato il numero di persone che hanno scelto la prima opzione. Anch'io non condivido quell'affermazione nonostante tra le 7 opzioni proposte avrei scelto quella
Quando nel primo quesito si legge ’mentre è sempre più lassista contro i criminali’ ti fa capire dove vuole a andare a parare la statistica… vaia vaia vaia è una catxzata
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 11:28:44E' proprio per questo motivo che non l'ho scelta, qualcuno più istruito di me direbbe che si tratta di qualunquismo
Mhmm... penso invece che un'affermazione cosi forte abbia limitato il numero di persone che hanno scelto la prima opzione. Anch'io non condivido quell'affermazione nonostante tra le 7 opzioni proposte avrei scelto quella
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/01/2025 alle 21:35:15Questo mi sembra emblematico. Poiché non riescono a fermare chi si scola due bottiglie, inaspriscono la pena per chi si beve due bicchieri (secondo me anche meno) indipendentemente dall'effetto che gli fanno.
Le sanzioni prima erano adeguate si sono volute inasprire per fare la faccia truce. Racconto un fatto successo al figlio di un mio conoscente, uno di quelli che si scolavano bocce di vino a iosa, una notte finisce fuori stradaera strabevuto. Danni solo all'auto, passano dei ragazzi si fermano per vedere se si era fatto male, non aveva niente e chiede se gli danno una mano a rimettersi in strada. Questi visto lo stato chiamano i carabinieri. Alcoltest Fine della patente sequestro dell'auto, per riaverla doveva versare 5000€ piu la multa mi sembra di alti 1000€. E' finita demolita. A lui ritiro patente ed esami seri del sangue ogni 15 GG poi ogni tre mesi con esami urine obbligo di frequentare corsi ecc. Morale adesso dopo 7 anni è ancora a piedi. Sono del parerere che se vi fossero stati più controlli avrebbe smesso di circolare prima, non aspettare il colpo di sfiga e quattro persone perbene che hanno contribuito a fermarlo. E ancora incavolato con loro. Girava in quel modo da 3/4 anni. Fortuna ha voluto che non abbia fatto male a nessuno. Aveva altri precedenti di incidenti strani ha demolito 3 auto con interventi di ffoo ma nessuna delle volte precedenti era stato testato. Perché se ne era semplicemente andato a piedi dal posto. Inutile inasprire le pene se poi non controlli che le norme vengano rispettate.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/01/2025 alle 13:19:05Sottoscrivo.
Questo mi sembra emblematico. Poiché non riescono a fermare chi si scola due bottiglie, inaspriscono la pena per chi si beve due bicchieri (secondo me anche meno) indipendentemente dall'effetto che gli fanno. Mi sembra come quando mettono un limite a 50 km/h in una strada perché c'è chi ci andava a 150.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2025 alle 14:41:35... vedo che insisti ancora con alcool e droga, con la nuova normativa ci sono anche terapie, farmaci e alimenti vietati, ma l'elenco non esiste, dobbiamo essere noi a tirare a indoinare cosa evitare e i tempi di smaltimento, e chi non è un bravo indovino viene sanzionato.
Io cerco di rispettarla la legge e poco mi importa se le sanzioni vengono inasprite, poi se mi capita, pago ma perché ho sbagliato e non certo perché due bicchieri sono pochi per essere ubriaco. in vita mia non ho preso molte multe, ho preso ultimamente un autovelox a 51 km/h, é il primo che prendo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2025 alle 14:41:35E come la vedresti se per la tua violazione ti avessero fatto pagare 1000 euro di multa e sospeso la patente per tre mesi invece che solo qualche decina di euro?
Io cerco di rispettarla la legge e poco mi importa se le sanzioni vengono inasprite, poi se mi capita, pago ma perché ho sbagliato e non certo perché due bicchieri sono pochi per essere ubriaco. in vita mia non ho preso molte multe, ho preso ultimamente un autovelox a 51 km/h, é il primo che prendo.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2025 alle 14:41:35Siamo in due, ma la presi in Francia, 82 kmh con limite di 80.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2025 alle 15:03:25Sulle terapie e sui farmaci oggi si è espresso il ministro competente.
... vedo che insisti ancora con alcool e droga, con la nuova normativa ci sono anche terapie, farmaci e alimenti vietati, ma l'elenco non esiste, dobbiamo essere noi a tirare a indoinare cosa evitare e i tempi di smaltimento, e chi non è un bravo indovino viene sanzionato.
In risposta al messaggio di chorus del 27/01/2025 alle 15:26:52Si... come ha sottolineato un noto avvocato lo ha però fatto dalla gazzetta sbagliata: quella dello sport invece di quella ufficiale. Su quella non vi è traccia.
Sulle terapie e sui farmaci oggi si è espresso il ministro competente.
In risposta al messaggio di chorus del 27/01/2025 alle 15:26:02guarda, chi si lamenta, si sarebbe lamentato se le sanzioni sarebbero rimaste come prima, ma se li avessero fermati un giorno si e uno no
Siamo in due, ma la presi in Francia, 82 kmh con limite di 80. Vogliamo tutti maggiori controlli sulle strade, e sul punto posso essere d'accordo. Ma in Italia circolano oltre 40 milioni di veicoli a motore, mi chiedo quantiaddetti ai controlli servirebbero e quali polemiche ci sarebbero se, per effetto dei controlli, la frequenza delle multe salirebbe esponenzialmente. Stiamo comunque con i piedi per terra perché (purtroppo dico io) il tema non si pone: i controlli latiteranno sempre, secondo me proprio per le dimensioni del fenomeno.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2025 alle 15:03:25Esatto!
... vedo che insisti ancora con alcool e droga, con la nuova normativa ci sono anche terapie, farmaci e alimenti vietati, ma l'elenco non esiste, dobbiamo essere noi a tirare a indoinare cosa evitare e i tempi di smaltimento, e chi non è un bravo indovino viene sanzionato.