CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nuovo codice della strada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 205
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 19:43:13
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 18:55:58

Non è che l'accettavo... non so più come spiegarmi. Non è come con il velox per il quale hai un tachimetro da guardare che ti da istantaneamente la misura della tua velocità. Con il tasso alcolemico non è così, per
prima cosa non è costante ma ha dei picchi anche molto elevati in tempi successivi, poi si stabilizza (piu o meno). Se bevi lo stesso vino in giorni diversi è probabile che tu abbia curve diverse... è una cosa che puoi presumere ma mai esserne certo. Per questo dico ci vuole più tolleranza e una sanzione proporzionalmente lieve come lieve è lo stato dell'infrazione in questi casi. A scopo ludico posto un video esplicativo su come sia difficile prevedere il proprio tasso alcolemico nei polmoni, non nel sangue. PS: il tizio aveva bevuto una birra si ma da 0,5 litri e 8,6%
...
Premetto che stiamo caxxeggiando, ma proprio per il fatto che non si può valutare meglio non bere.
In compagnia abbiamo sempre uno astemio.
Peró scusami prima ti andava bene adesso no, ed il motivo è la sanzione, non è che non sai come spiegarti ma non sai come giustificarti
Vabbè adesso è venuto il Toscanaccio che c’è in me
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/01/2025 alle 20:20:39
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 19:47:30
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2025 alle 19:43:13

Premetto che stiamo caxxeggiando, ma proprio per il fatto che non si può valutare meglio non bere. In compagnia abbiamo sempre uno astemio. Peró scusami prima ti andava bene adesso no, ed il motivo è la sanzione, non è che non sai come spiegarti ma non sai come giustificarti Vabbè adesso è venuto il Toscanaccio che c’è in me
Mi arrendo, hai ragione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 20:20:12
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/01/2025 alle 19:47:30

Mi arrendo, hai ragione
Che arrendo, al murolaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6157
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 21:35:15
Le sanzioni prima erano adeguate si sono volute inasprire per fare la faccia truce.
Racconto un fatto successo al figlio di un mio conoscente, uno di quelli che si scolavano bocce di vino a iosa, una notte finisce fuori strada era strabevuto. 
Danni solo all'auto, passano dei ragazzi si fermano per vedere se si era fatto male, non aveva niente e chiede se gli danno una mano a rimettersi in strada.
Questi visto lo stato chiamano i carabinieri.
Alcoltest Fine della patente sequestro dell'auto, per riaverla doveva versare 5000€ piu la multa mi sembra di alti 1000€.  E' finita demolita.
A lui ritiro patente ed esami seri del sangue ogni 15 GG poi ogni tre mesi con esami urine obbligo di frequentare corsi ecc. 
Morale adesso dopo 7 anni è ancora a piedi.
Sono del parerere che se vi fossero stati più controlli avrebbe smesso di circolare prima, non aspettare il colpo di sfiga e quattro persone perbene che hanno contribuito a fermarlo.
E ancora incavolato con loro.
Girava in quel modo da 3/4 anni.
Fortuna ha voluto che non abbia fatto male a nessuno.
Aveva altri precedenti di incidenti "strani ha demolito 3 auto" con interventi di ffoo ma nessuna delle volte precedenti era stato testato.
Perché se ne era semplicemente andato a piedi dal posto.
Inutile inasprire le pene se poi non controlli che  le norme vengano rispettate.
​​

Modificato da archimede1 il 25/01/2025 alle 21:55:37
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 12:14:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2025 alle 11:32:45

Quindi, niente, ripeto, come ti è stato fatto notare più volte anche da altri Il pollice in su è un segno di approvazione, pollice in giù un segno di negazione Metterli entrambi non ha alcun senso Fai te
hai ragione chiedo ancora scusa sul fatto del pollice (sarà l,età spero)yesyes 
nonno pat 49
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 09:48:14
Sono tra quel 42% cheeky

Schermata%20del%202025-01-27%2009-46-08(1).png
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 10:58:30
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 09:48:14

Sono tra quel 42%
Se con il termine Stato intendiamo tutti noi, nonché i tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario), io appartengo al 16,5%.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 11:07:57
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 09:48:14

Sono tra quel 42%
Quando nel primo quesito si legge
’mentre è sempre più lassista contro i criminali’ ti fa capire dove vuole a andare a parare la statistica…
vaia vaia vaia è una catxzata 
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 11:28:44
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2025 alle 11:07:57

Quando nel primo quesito si legge ’mentre è sempre più lassista contro i criminali’ ti fa capire dove vuole a andare a parare la statistica… vaia vaia vaia è una catxzata 
Mhmm... penso invece che un'affermazione cosi forte abbia limitato il numero di persone che hanno scelto la prima opzione. Anch'io non condivido quell'affermazione nonostante tra le 7 opzioni proposte avrei scelto quella

Modificato da MarcoV2 il 27/01/2025 alle 11:39:27
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 11:47:58
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/01/2025 alle 11:28:44

Mhmm... penso invece che un'affermazione cosi forte abbia limitato il numero di persone che hanno scelto la prima opzione. Anch'io non condivido quell'affermazione nonostante tra le 7 opzioni proposte avrei scelto quella
E' proprio per questo motivo che non l'ho scelta, qualcuno più istruito di me direbbe che si tratta di qualunquismo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 13:19:05
In risposta al messaggio di archimede1 del 25/01/2025 alle 21:35:15

Le sanzioni prima erano adeguate si sono volute inasprire per fare la faccia truce. Racconto un fatto successo al figlio di un mio conoscente, uno di quelli che si scolavano bocce di vino a iosa, una notte finisce fuori strada
era strabevuto.  Danni solo all'auto, passano dei ragazzi si fermano per vedere se si era fatto male, non aveva niente e chiede se gli danno una mano a rimettersi in strada. Questi visto lo stato chiamano i carabinieri. Alcoltest Fine della patente sequestro dell'auto, per riaverla doveva versare 5000€ piu la multa mi sembra di alti 1000€.  E' finita demolita. A lui ritiro patente ed esami seri del sangue ogni 15 GG poi ogni tre mesi con esami urine obbligo di frequentare corsi ecc.  Morale adesso dopo 7 anni è ancora a piedi. Sono del parerere che se vi fossero stati più controlli avrebbe smesso di circolare prima, non aspettare il colpo di sfiga e quattro persone perbene che hanno contribuito a fermarlo. E ancora incavolato con loro. Girava in quel modo da 3/4 anni. Fortuna ha voluto che non abbia fatto male a nessuno. Aveva altri precedenti di incidenti strani ha demolito 3 auto con interventi di ffoo ma nessuna delle volte precedenti era stato testato. Perché se ne era semplicemente andato a piedi dal posto. Inutile inasprire le pene se poi non controlli che  le norme vengano rispettate. ​​
...
Questo mi sembra emblematico. Poiché non riescono a fermare chi si scola due bottiglie, inaspriscono la pena per chi si beve due bicchieri (secondo me anche meno) indipendentemente dall'effetto che gli fanno.
Mi sembra come quando mettono un limite a 50 km/h in una strada perché c'è chi ci andava a 150.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 13:29:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/01/2025 alle 13:19:05

Questo mi sembra emblematico. Poiché non riescono a fermare chi si scola due bottiglie, inaspriscono la pena per chi si beve due bicchieri (secondo me anche meno) indipendentemente dall'effetto che gli fanno. Mi sembra come quando mettono un limite a 50 km/h in una strada perché c'è chi ci andava a 150.
Sottoscrivo.
Se per incapacità non si riesce a far rispettare una legge si butta sul terrorismo.
Se non si riesce a far rallentare i veicoli non si fanno le multe a chi va veloce ma si schiaffa li un bel 30kmh. Tra qualche anno ci metteremo un 20kmh? O un veicoli a spinta?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 14:41:35
Io cerco di rispettarla la legge e poco mi importa se le sanzioni vengono inasprite, poi se mi capita, pago ma perché ho sbagliato e non certo perché due bicchieri sono pochi per essere ubriaco.

in vita mia non ho preso molte multe, ho preso ultimamente un autovelox a 51 km/h, é il primo che prendo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:03:25
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2025 alle 14:41:35

Io cerco di rispettarla la legge e poco mi importa se le sanzioni vengono inasprite, poi se mi capita, pago ma perché ho sbagliato e non certo perché due bicchieri sono pochi per essere ubriaco. in vita mia non ho preso molte multe, ho preso ultimamente un autovelox a 51 km/h, é il primo che prendo.
... vedo che insisti ancora con alcool e droga, con la nuova normativa ci sono anche terapie, farmaci e alimenti vietati, ma l'elenco non esiste, dobbiamo essere noi a tirare a indoinare cosa evitare e i tempi di smaltimento, e chi non è un bravo indovino viene sanzionato.
Marco

http://www.m48.it

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:12:34

Io cerco di rispettarla la legge e poco mi importa se le sanzioni vengono inasprite, poi se mi capita, pago ma perché ho sbagliato e non certo perché due bicchieri sono pochi per essere ubriaco. in vita mia non ho preso molte multe, ho preso ultimamente un autovelox a 51 km/h, é il primo che prendo.
E come la vedresti se per la tua violazione ti avessero fatto pagare 1000 euro di multa e sospeso la patente per tre mesi invece che solo qualche decina di euro?
In fin dei conti "poco ti importa se le sanzioni vengono inasprite"

Modificato da MarcoV2 il 27/01/2025 alle 15:13:27
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:26:02

Siamo in due, ma la presi in Francia, 82 kmh con limite di 80.
Vogliamo tutti maggiori controlli sulle strade, e sul punto posso essere d'accordo.
Ma in Italia circolano oltre 40 milioni di veicoli a motore, mi chiedo quanti addetti ai controlli servirebbero e quali polemiche ci sarebbero se, per effetto dei controlli, la frequenza delle multe salirebbe esponenzialmente.
Stiamo comunque con i piedi per terra perché (purtroppo dico io) il tema non si pone: i controlli latiteranno sempre, secondo me proprio per le dimensioni del fenomeno.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:26:52
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2025 alle 15:03:25

... vedo che insisti ancora con alcool e droga, con la nuova normativa ci sono anche terapie, farmaci e alimenti vietati, ma l'elenco non esiste, dobbiamo essere noi a tirare a indoinare cosa evitare e i tempi di smaltimento, e chi non è un bravo indovino viene sanzionato.
Sulle terapie e sui farmaci oggi si è espresso il ministro competente.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:40:47
In risposta al messaggio di chorus del 27/01/2025 alle 15:26:52

Sulle terapie e sui farmaci oggi si è espresso il ministro competente.
Si... come ha sottolineato un noto avvocato lo ha però fatto dalla gazzetta sbagliata: quella dello sport invece di quella ufficiale. Su quella non vi è traccia.
Perdonate, non ce l'ho con il ministro, ma questa era servita su un piatto d'argento... non ho resistito!

Modificato da MarcoV2 il 27/01/2025 alle 15:43:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:41:48
In risposta al messaggio di chorus del 27/01/2025 alle 15:26:02

Siamo in due, ma la presi in Francia, 82 kmh con limite di 80. Vogliamo tutti maggiori controlli sulle strade, e sul punto posso essere d'accordo. Ma in Italia circolano oltre 40 milioni di veicoli a motore, mi chiedo quanti
addetti ai controlli servirebbero e quali polemiche ci sarebbero se, per effetto dei controlli, la frequenza delle multe salirebbe esponenzialmente. Stiamo comunque con i piedi per terra perché (purtroppo dico io) il tema non si pone: i controlli latiteranno sempre, secondo me proprio per le dimensioni del fenomeno.
...
guarda, chi si lamenta, si sarebbe lamentato se le sanzioni sarebbero rimaste come prima, ma se li avessero fermati un giorno si e uno no
purtroppo lo sport italiano è quello di lamentarsi, senza nemmeno cercare di capire cosa significhi mettere pattuglie in giro per fare più controlli
poi, l'italiano medio(cre), rispetta le leggi solo se ha la convenienza a farlo
mi piacerebbe fossero norvegesi, dove la multa è superiore ai 5000€, il taaso 0,2% e la probabilità di essere fermati è mille volte più alta che in italia, a vedere cosa direbbero
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/01/2025 alle 15:48:13
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 15:58:01
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2025 alle 15:03:25

Esatto!
Pensa - pensate a chi per problemi psichici è costretto a prendere degli antidepressivi tutti i giorni o chi per problemi reumatologici o pneumologici deve assumere cortisone tutti i giorni. Con quelle medicine si cura e sopperisce alle sue malattie. Sui bugiardini c'è scritto che possono alterare la capacità di guida ma se li assumi ( i farmaci ) sotto controllo medico stanno solo sopperendo alle tue problematiche di salute. Per assurdo è meglio uno che assume uno psicofarmaco ( controllato da un medico ) piuttosto che uno depresso che si va a schiantare contro qualcosa o peggio contro qualcuno? Oppure uno che ha un attacco attacco di asma e va a sbattere? E poi ancora i diabetici, chi ha problemi di allergie, etc. etc.
Li fermiamo tutti? Non ci sarebbe neanche il 30% degli attuali guidatori che potrebbe più salire in auto!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link