In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/09/2017 alle 17:31:12Chiariamo una cosa, su molte cose si può discutere, ma sull'esistenza di Nibiru no. Quello davvero non esiste.
Il mio interesse per l'archeologia ed i quesiti connessi, nasce da piccolo (6 anni), quando mio padre mi portava al suo paese di origine in Sardegna, in Ogliastra, zona nota per la longevità dei suoi abitanti e per la presenzadi antiche costruzioni, i nuraghi, di cui si sa ben poco.. anche qui siamo in presenza di massi pesanti diverse tonnellate.. recenti studi hanno ipotizzato un devastante tsunami che 12.000 anni fa sconvolse l'attuale Sardegna (forse Atlantide?). e che spiano' letteralmente l'isola da Cagliari fino all'Ogliastra.. infatti non ci sono nuraghi in questa parte mentre sono presenti ovunque altrove. questa una ipotesi.. e guarda caso proprio 12.000 anni fa proprio quando Nubiru capitava vicino la Terra. I matusalemme di cui fa cenno Giovanni erano sardi? Chissa forse quelli odierni avranno ancora qualche frammento di Dna degli antichi.. i sardi sono un popolo antico e misterioso.. uno zio di mio padre è stato per qualche anno l'uomo più anziano del mondo .. mi assicurano che si è nutrito con tanta carne arrosto
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2017 alle 23:07:14Su miliardi di miliardi di astri io dico che è comunque improbabile non impossibile.
Chiariamo una cosa, su molte cose si può discutere, ma sull'esistenza di Nibiru no. Quello davvero non esiste. A proposito di ipotesi da dimostrare e non da dimostrare che non è vero. Dimostrami che le piramidi non sonostate costruite da Unicorni omosessuali invisibili ! E' una mia ipotesi, devi dimostrare che non è vera. Occhio a cosa potrebbero farti quegli unicorni ...
In risposta al messaggio di masivo del 25/09/2017 alle 09:42:23Quando parliamo di certezze, dipende se restiamo con i piedi per terra o se ci spostiamo sulla metafisica. Nulla è certo anche perché noi abbiamo dei sensori di rilevamento del mondo esterno (i 5 sensi) limitati che colgono una realtà riflessa , una rappresentazione della stessa.
Noi umani possiamo porci domande, fare ipotesi, ma non possiamo avere certezze, figuriamoci dimostrare.... ù Mi sembra molto probabile che sulla terra siano esistite popolazioni che per qualche motivo avevano capacità disollevamento di monoliti che ancora oggi noi non sapremmo come muovere, io ne ho sentite di tutti i colori, dalla energia magnetica che annulla la gravità, alla potenza delle nostre menti da noi non ancora sfruttata, e ne butto un altra sempre interessante:....che siano esistite popolazioni con proporzioni gigantesche, le quali con l' aiuto di animali altrettanto giganteschi, potessero spostare quei megaliti senza particolari problemi....visto che si sono trovati scheletri di certe dimensioni. Poi è da ritenere logico che se uno decide di realizzare una costruzione, realizzi i componenti in base alle proprie possibilità di spostamento, come facciamo anche noi al giorno d' oggi....se li hanno fatti grossi e pesanti vuol dire che li potevano spostare senza particolari difficoltà. Ma credo che la domanda più interessante è sempre il perchè hanno realizzato certi piramidoni: erano templi, tombe, abitazioni, rifugi anti qualcosa, centrali di studio o produttori-accumulatori di energia?ecc....
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2017 alle 10:57:46Sulla sicurezza..
Quando parliamo di certezze, dipende se restiamo con i piedi per terra o se ci spostiamo sulla metafisica. Nulla è certo anche perché noi abbiamo dei sensori di rilevamento del mondo esterno (i 5 sensi) limitati che colgonouna realtà riflessa , una rappresentazione della stessa. Ma se torniamo con i piedi per terra, dobbiamo ragionare con i dati che abbiamo, in quanto è impossibile ragionare con i dati che non abbiamo. E quindi esistono ragionevoli certezze in certi campi, in quanto abbiamo dati piuttosto affidabili, e invece forti dubbi in altri. Quindi, considerando una serie di dati astronomici, no, non esiste un pianta nascosto, non esiste nessun dato che lo faccia presupporre, anche nel passato, e questo lo si può dire con ragionevole certezza. Per quanto riguarda la costruzione delle piramidi e altre mirabolanti costruzioni del passato, se debbo confrontare l'idea che abbiano sviluppato ingegnosi sistemi in quanto esseri umani come noi che si, non avevano i computer, ma avevano una ottima intelligenza, e che sia arrivato un unicorno invisibile omosessuale appassionato della cintura di orione alle porte di Tannoiser (o qualsiasi teoria sparata a casaccio), beh, preferisco pensare a dei semplici umani molto ingegnosi. Ricordiamoci che l'opzione Alieno nasce sopratutto grazie ai molti film di fantascienza che ci hanno abituato a considerare questa cosa come possibile. Anche sull'esistenza di giganti o simili, abbiamo dati molto affidabili, affidabilissimi, sulle popolazioni umane specialmente in egitto e la paleontologia difficilmente si sarebbe persa un dato simile. Sicuri, no, ma di nuovo, non siamo nemmeno sicuri dell'assenza degli unicorni invisibili omosessuali. Io non sono stato a Giza ma sono stato più volte al nostro magnifico museo egizio. Trovo incredibilmente affascinante ragionare sui dati reali della loro vita, della loro società, cancellando luoghi comuni che spesso abbiamo su di loro, insomma, ragionare in termini di archeologia e antropologia vera e non immaginaria. Piuttosto, se proprio dovessi fare voli pindarici, io credo che gran parte delle religioni bibliche (cristiane, ebraiche, cattoliche) abbiano preso a man bassa dalle tradizioni egiziane, la stessa bibbia probabilmente è stata in parte scopiazzata da religioni e miti egiziani che al tempo erano la cultura prevalente, e che oggi chi è religioso e credente in realtà abbia un credo riferito alle tradizioni degli antichi egizi. Questo si è una mera ipotesi probabilmente poco0 dimostrabile, ma che ritengo possibile. Piuttosto, secondo voi che livello di sicurezza c'è di questi tempi per visitare i siti dell'antico egitto ? Non in camper,. ovvio ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2017 alle 10:57:46Piuttosto, secondo voi che livello di sicurezza c'è di questi tempi per visitare i siti dell'antico egitto ? Non in camper,. ovvio ...
Quando parliamo di certezze, dipende se restiamo con i piedi per terra o se ci spostiamo sulla metafisica. Nulla è certo anche perché noi abbiamo dei sensori di rilevamento del mondo esterno (i 5 sensi) limitati che colgonouna realtà riflessa , una rappresentazione della stessa. Ma se torniamo con i piedi per terra, dobbiamo ragionare con i dati che abbiamo, in quanto è impossibile ragionare con i dati che non abbiamo. E quindi esistono ragionevoli certezze in certi campi, in quanto abbiamo dati piuttosto affidabili, e invece forti dubbi in altri. Quindi, considerando una serie di dati astronomici, no, non esiste un pianta nascosto, non esiste nessun dato che lo faccia presupporre, anche nel passato, e questo lo si può dire con ragionevole certezza. Per quanto riguarda la costruzione delle piramidi e altre mirabolanti costruzioni del passato, se debbo confrontare l'idea che abbiano sviluppato ingegnosi sistemi in quanto esseri umani come noi che si, non avevano i computer, ma avevano una ottima intelligenza, e che sia arrivato un unicorno invisibile omosessuale appassionato della cintura di orione alle porte di Tannoiser (o qualsiasi teoria sparata a casaccio), beh, preferisco pensare a dei semplici umani molto ingegnosi. Ricordiamoci che l'opzione Alieno nasce sopratutto grazie ai molti film di fantascienza che ci hanno abituato a considerare questa cosa come possibile. Anche sull'esistenza di giganti o simili, abbiamo dati molto affidabili, affidabilissimi, sulle popolazioni umane specialmente in egitto e la paleontologia difficilmente si sarebbe persa un dato simile. Sicuri, no, ma di nuovo, non siamo nemmeno sicuri dell'assenza degli unicorni invisibili omosessuali. Io non sono stato a Giza ma sono stato più volte al nostro magnifico museo egizio. Trovo incredibilmente affascinante ragionare sui dati reali della loro vita, della loro società, cancellando luoghi comuni che spesso abbiamo su di loro, insomma, ragionare in termini di archeologia e antropologia vera e non immaginaria. Piuttosto, se proprio dovessi fare voli pindarici, io credo che gran parte delle religioni bibliche (cristiane, ebraiche, cattoliche) abbiano preso a man bassa dalle tradizioni egiziane, la stessa bibbia probabilmente è stata in parte scopiazzata da religioni e miti egiziani che al tempo erano la cultura prevalente, e che oggi chi è religioso e credente in realtà abbia un credo riferito alle tradizioni degli antichi egizi. Questo si è una mera ipotesi probabilmente poco0 dimostrabile, ma che ritengo possibile. Piuttosto, secondo voi che livello di sicurezza c'è di questi tempi per visitare i siti dell'antico egitto ? Non in camper,. ovvio ...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/09/2017 alle 11:15:28Noi ci siamo stati a novembre 2014. Crociera, ovviamente. Era prevista una escursione che iniziando da Alessandria ci avrebbe condotto al Cairo, poi le piramidi, a seguire una piccola crociera sul nilo per alla fine in nottata andare prendere la nave a Porto Said. Non ce l'hanno fatta fare per questioni di sicurezza. Mentre l'altra escursione dal porto di Safaga a Luxor e alla valle dei re, l'abbiamo fatta con i pullman scortati dalla polizia, con un poliziotto armato a bordo e con posti di blocco ogni pochi chilometri. Ovviamente non si poteva, lungo il tragitto, scendere dal pullman e per fare la pipì si doveva usare il wc del pullman.
Piuttosto, secondo voi che livello di sicurezza c'è di questi tempi per visitare i siti dell'antico egitto ? Non in camper,. ovvio ... E' stato ampiamente dimostrato che questi luoghi sono altamente insicuri, cosa che è esattamente quanto vogliono i terroristi islamici, poi... la vita è una roulette...
http://www.dailymail.co.uk/news...
ma-quali-alieni-piramide-giza-39-stata-creata-fatica-156944.htm
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 25/09/2017 alle 11:36:08A proposito di fatica, nell'ultima visita che ho fatto al museo, dicevano che gli operai non erano schiavi, e che anzi ritenessero un onore lavorare per le piramidi. Probabilmente la civiltà egiziana era meno feroce e cruenta rispetto a quella romana, di cui noi abbiamo sempre tenuto nascosto gli aspetti più orribili. Sembra che il colosseo sia il singolo posto al mondo dove ci siano stati più uccisioni, in rapporto alla superficie anche più dei campi di concentramento nazisti; tenendo conto che orrore per orrore, è più orribile uccidere uno facendolo divorare vivo dalle bestie.
Noi ci siamo stati a novembre 2014. Crociera, ovviamente. Era prevista una escursione che iniziando da Alessandria ci avrebbe condotto al Cairo, poi le piramidi, a seguire una piccola crociera sul nilo per alla fine in nottataandare prendere la nave a Porto Said. Non ce l'hanno fatta fare per questioni di sicurezza. Mentre l'altra escursione dal porto di Safaga a Luxor e alla valle dei re, l'abbiamo fatta con i pullman scortati dalla polizia, con un poliziotto armato a bordo e con posti di blocco ogni pochi chilometri. Ovviamente non si poteva, lungo il tragitto, scendere dal pullman e per fare la pipì si doveva usare il wc del pullman. Però ne è valsa la pena.: Ora non saprei. Tuttavia il sito del ministero degli esteri, dà informazioni in tempo reale sulla sicurezza di quei posti Per il resto trovo per l'appunto questo articolo: questa è la traduzione per chi non si vuole impegnare con l'inglese ma-quali-alieni-piramide-giza-39-stata-creata-fatica-156944.htm Si sono trovati papiri dell'epoca con su disegnato come gli egizi trasportavano le pietre per costruire le piramidi di Giza. Nessun alieno, solo migliaia di schiavi e chiatte sul Nilo a fare il lavoro.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/09/2017 alle 11:15:28Io ci sono stato l'anno prima dell'attentato di Luxor. Forse ancora quello prima.
Piuttosto, secondo voi che livello di sicurezza c'è di questi tempi per visitare i siti dell'antico egitto ? Non in camper,. ovvio ... E' stato ampiamente dimostrato che questi luoghi sono altamente insicuri, cosa che è esattamente quanto vogliono i terroristi islamici, poi... la vita è una roulette...
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/09/2017 alle 10:57:46Una volta di più condivido al 100% quanto sostieni.
In risposta al messaggio di mtravel del 25/09/2017 alle 13:42:20Ecco qua... sempre questi archeologi del menga che si mettono tra i cosiddetti e solo per rompere e frustrare le fantasie della gente...
Una volta di più condivido al 100% quanto sostieni. Max p.s. L'homo sapiens sapiens non me lo sono inventato o preso da qualche wikipedia. Lo lessi in un articolo molto serio e documentato. Era un modo, non rigorosamente antropologico lo ammetto, per distinguere il sapiens dalle sue evoluzioni che pure ci sono state.
http://www.repubblica.it/scienz...
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/09/2017 alle 10:35:03Molte di queste descrizioni non sono altro che la visione della caduta di meteoriti... e poi una cosa non l'ho lai capita. come mai questi "alieni" sono sempre cattivi e aggressivi, proprio come il dio dell'Antico testamento.
Han tentato, i fans del trasporto pietre su imbarcazioni, con massi del peso di un decimo (il 10% del peso originale) e la cosa è naufragata malamente e qualcuno se è fatto pure male. Comunque sia, a me sembra che permolti il problema sia scartare a priori gli alieni. Io non li scarto a priori, lo ritengo una possibilità. Comunque sia, qualcosa di diverso, di strano, di particolare, tot mila anni fa c'è stato: dove siano andati chi lo sa. Gli storici in carne ed ossa, nelle loro opere ritenute alla base della storia romana vissuta, scrivono: Giuseppe Flavio “Non molti giorni dopo la festa, il ventuno del mese di Artemisio, apparve una visione miracolosa cui si stenterebbe a prestar fede, e in realtà, io credo che ciò che sto per raccontare potrebbe apparire una favola, se non avesse da una parte il sostegno dei testimoni oculari, dall’altra la conferma delle sventure che seguirono. Prima che il sole tramontasse, si videro in cielo su tutta la regione carri da guerra e schiere di armati che sbucavano dalle nuvole e circondavano le città. Inoltre, alla festa che si chiama la Pentecoste, i sacerdoti che erano entrati di notte nel tempio interno per celebrarvi i soliti riti riferirono di aver prima sentito una scossa e un colpo, e poi un insieme di voci che dicevano: “Da questo luogo noi ce ne andiamo”. Tacito: “Furono visti eserciti combattersi in cielo, armi scintillare e il Tempio fu illuminato da lampi improvvisi. Le porte del santuario si spalancarono, a un tratto, si udì una voce sovrumana esclamare: “Gli dei se ne vanno!” e allo stesso tempo il movimento degli dei che si allontanavano”. Plinio il Vecchio (morto nell'eruzione del Vesuvio): “E per contro hanno visto molti soli contemporaneamente, né sopra lo stesso né sotto, ma di traverso, né vicino né contro la terra né di notte, ma o all’alba o al tramonto. Una volta, riferiscono, furono avvistati a mezzogiorno sul Bosforo, e durarono da quell’ora del mattino fino al tramonto. Anche gli antichi videro spesso tre soli. Nella nostra epoca si vide sotto il principato del Divino Claudio, durante il suo consolato con il collega Cornelio Orfito. Più di tre insieme non furono mai visti alla nostra epoca. Anche tre lune apparvero. Riguardo a ciò che per lo più definirono soli notturni, una luce dal cielo fu vista di notte, e spesse altre volte, sì che la notte era illuminata come il giorno. Uno scudo ardente da occidente verso oriente scintillando attraversò il cielo al tramonto del sole. Fu vista una scintilla cadere da una stella ed accrescersi mentre si avvicinava alla terra e, dopo essere diventata grande quanto la luna, illuminare come in un giorno nuvoloso, e poi, risalendo verso il cielo, diventare una torcia; questo prodigio, fu visto una sola volta. Lo vide il proconsole Silano insieme al suo seguito.” Sempre lui: “Strepito d’armi e suoni di tromba uditi dal cielo durante le guerre cimbriche (101 a. C.) ci è stato riferito, spesse volte sia prima che dopo. Inoltre nel terzo consolato di Mario (103 a. C.) dagli amerini e dai tudertini furono viste armi celesti che provenivano da oriente e da occidente e che tra di loro si scontravano, ed erano respinte quelle che erano giunte da occidente. Non c’è nessuna meraviglia nel vedere fiamme nello stesso cielo e spesso si sono viste nubi prese da un fuoco più grande. Un grande portento di terre nella campagna di Modena. Infatti due monti si scontrarono tra di loro con un grandissimo frastuono, avanzando e retrocedendo, tra di loro fiamme e fumo salivano in cielo in pieno giorno; assisteva dalla via Emilia una grande moltitudine di cavalieri romani e di loro familiari e di viandanti. Per il loro scontro tutti i casolari furono rasi al suolo, e molti animali, che si trovavano dentro, restarono uccisi.” Tito Livio, autore di una dettagliata ed ampia storia di Roma: “Una flotta fantasma fu vista brillare nel cielo” Diodoro Si*****: (Edit Diodoro Sikulo) “Durante l’intera nottata, egli fu guidato da una torcia che splendette nel cielo finchè la flotta non raggiunse la costa italiana”. Io non so se quanto riportato da questi storici si vero o falso. Ma non possiamo scegliere nei loro scritti tra quello che ci piace e ritenerlo storicamente vero e quanto non ci piace ritenerlo falso. Se parliamo della Divina Commedia, sappiamo che è tutto falso, fantasia: non ne prendiamo la maggior parte come buona e la parte che non ci piace come falsa. Giovanni
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/09/2017 alle 11:44:33Hai scritto:
Molte di queste descrizioni non sono altro che la visione della caduta di meteoriti... e poi una cosa non l'ho lai capita. come mai questi alieni sono sempre cattivi e aggressivi, proprio come il dio dell'Antico testamento.
http://webmath2.unito.it/pagine...
https://sites.google.com/site/i...
http://gennaro-gelmini.over-blo...
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/10/2017 alle 09:32:21Ho letto superficialmente quanto scrive il tizio: è il classico esempio di colui che prova a fare una sequenza di previsioni, sperando di azzeccarne una fra le tante e, conseguentemente, farsi un nome che, poi, saranno gli immancabili creduloni a dargli tutto il credito possibile.
Nessuno si spaventi.. parlamento e parlamentari gia' avvisati, ecco le prove: Ma qualcuno conosce il personaggio? Fa anche oroscopi vedo... Noto che sovente manda lettere ai ministri... e' sistematico...