CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per la Terra l’apocalisse è vicina, parola di Haw

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 353
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 12:44:10

La colpa più grande che noi abbiamo, secondo me, è che siamo diventati troppi; questo implica la necessità di sfamarci, vestirci, soddisfare le nostre richieste lecite ma non sempre necessarie. Oggi nessuno rinuncerebbe al frigorifero, alla lavatrice, al televisore, all'auto (per non parlare del camper), al cellulare e neanche al telefono fisso, alla luce elettrica: e pensare che solo fino 60 anni  fa, non mille anni fa, molti italiani non avevano di queste comodità e vivevano lo stesso.

Io credo che prima o poi qualche drastico evento provvederà a ridurci di numero ad una quantità più idonea a vivere sulla terra ed a convivere con gli altri esseri viventi e con l'ambiente. Non credo che questo si possa evitare con i proclami, i giorni senza macchina, i trattati di Kyoto; anzi, tutto questo non fa altro che allungare l'agonia. Chi sopravviverà? Non certo noi buonisti; saranno i più prepotenti, i più cattivi a sopraffare gli altri. Questo, però, alla fine si ritorcerà contro se stessi non avendo più popoli da sfruttare. Oggi, per esempio, certi popoli vivono solo con i nostri contributi a perdere; domani, mancando questi contributi, saranno proprio messi male e non sapranno neanche come procurarsi da mangiare. Opinione personale.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 23/11/2017 alle 12:45:50
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:54:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/11/2017 alle 12:43:09

Calma ragazzi... non fatevi tante pip... mentali, probabilmente noi scompariremo in 5-600 anni e per nostra infima colpa, altro che Nibiru e marziani vari, se continuiamo a riprodurci con questi ritmi di sviluppo e consumi,
non avremo scampo, il giocattolo si romperà e per nostra colpa assoluta... altro che io ne ho viste cose che voi umani... non ci sarà più nessuno a raccontarcele e non sto scherzando.  
...
la colpa e' degli altri allora.. io non riproduco e non mi riproduco: per scelta! laugh
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:56:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2017 alle 12:44:10

La colpa più grande che noi abbiamo, secondo me, è che siamo diventati troppi; questo implica la necessità di sfamarci, vestirci, soddisfare le nostre richieste lecite ma non sempre necessarie. Oggi nessuno rinuncerebbe
al frigorifero, alla lavatrice, al televisore, all'auto (per non parlare del camper), al cellulare e neanche al telefono fisso, alla luce elettrica: e pensare che solo fino 60 anni  fa, non mille anni fa, molti italiani non avevano di queste comodità e vivevano lo stesso. Io credo che prima o poi qualche drastico evento provvederà a ridurci di numero ad una quantità più idonea a vivere sulla terra ed a convivere con gli altri esseri viventi e con l'ambiente. Non credo che questo si possa evitare con i proclami, i giorni senza macchina, i trattati di Kyoto; anzi, tutto questo non fa altro che allungare l'agonia. Chi sopravviverà? Non certo noi buonisti; saranno i più prepotenti, i più cattivi a sopraffare gli altri. Questo, però, alla fine si ritorcerà contro se stessi non avendo più popoli da sfruttare. Oggi, per esempio, certi popoli vivono solo con i nostri contributi a perdere; domani, mancando questi contributi, saranno proprio messi male e non sapranno neanche come procurarsi da mangiare. Opinione personale. Giovanni
...
Mah.. come la metti giu e' bella e suona anche bene.. ma siccome il mondo e' sempre dei cattivi e la verita' o il buono non viene mai fuori vedrai che non andra' cosi: scomparira' il meglio, scompariranno i buoni.. ed i cattivi che han fatto man bassa se la godranno alla grande con le ricchezze altrui. E cosi' sia, amen.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 23:22:39
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/11/2017 alle 09:08:16

Si buonanotte... tutti bravi, tutti solerti a dire che inquiniamo con le auto, con i riscaldamenti, che viviamo sopra le ns possibilita' che consumiamo troppo, etc etc etc.. poi ti passa la nube tossica radioattiva sopra
la testa e nessuno la rileva, nessuno se ne accorge... Andassero a f...lo tutti questi genialoni laureati. Bah!! Quando e' ora finisce il mondo, finiamo noi, pace amen a chi resta. Pochi ma buoni.
...
yes
Pace, salute, serenità
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 23:24:46
Poi quoto anzi straquoto Giovanni, come sempre 
soprattutto al capoverso “ Siamo troppi ”

Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 16:22:36

Tanto per passar del tempo... Google Earth e puntate qui: -79.97757,-81.95895; poi volate radente: non è strano? E' stata scoperta 100 anni fa ma è passata sempre sotto silenzio.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 18:20:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/12/2017 alle 16:22:36

Tanto per passar del tempo... Google Earth e puntate qui: -79.97757,-81.95895; poi volate radente: non è strano? E' stata scoperta 100 anni fa ma è passata sempre sotto silenzio. Giovanni
Mi da’ il Mare di Barents..provo più tardi
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 19:10:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/12/2017 alle 18:20:09

Mi da’ il Mare di Barents..provo più tardi
Nella casella di ricerca devi inserire:  -79.97757,-81.95895
Compresi i segni meno davanti alla latitudine e longitudine.

Giovanni
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 20:18:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/12/2017 alle 19:10:12

Nella casella di ricerca devi inserire:  -79.97757,-81.95895 Compresi i segni meno davanti alla latitudine e longitudine. Giovanni
La piramide si vede  e vicino anche una più piccola
Costruita o naturale da erosione .
Da erosione la vedo di difficile concezione .
Franco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 22:51:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/12/2017 alle 19:10:12

Nella casella di ricerca devi inserire:  -79.97757,-81.95895 Compresi i segni meno davanti alla latitudine e longitudine. Giovanni
Ho provato ma ho solo lo Smartphone a disposizione..ma dov’è ?
Pace, salute, serenità
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 08:28:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/12/2017 alle 22:51:08

Ti diamo solo qualche indicazione
se è con segno meno -  : vorrà dire che è sotto l'equatore
se è con numeri vicini al 90 : cosa vorrà dire , che devi scendere ancora
quasi in fondo al globo.

Domani la soluzione  .
Franco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 09:25:39

Hai scritto:
ma dov’è ?

E' quasi al Polo Sud, siamo circa 80° di latitudine sud e quasi dalla parte opposta al meridiano di Greenwich, oltre la terra del Fuoco.

Per Franco49tn: sembra che sulla Terra, di Piramidi non ci siano solo quelle egizie; ne stanno portando alla luce una nella ex Jugoslavia; per esempio in Sardegna c'è una zona, che non ricordo come si chiami, dove ci sono questi coni sparsi qua e là. La storia antica è da rivedere, non so come, ma così come ce la raccontano è senz'altro incompleta.

Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 09:45:42
Di piramidi ce ne sono a josa sul nostro pianeta.
Molte (la maggioranza) sono coperte da strati di terra.
Sono state celate intenzionalmente dai costruttori, ma mi sfugge
il motivo.

(* Siamo troppi.)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 10:57:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2017 alle 12:44:10

La colpa più grande che noi abbiamo, secondo me, è che siamo diventati troppi; questo implica la necessità di sfamarci, vestirci, soddisfare le nostre richieste lecite ma non sempre necessarie. Oggi nessuno rinuncerebbe
al frigorifero, alla lavatrice, al televisore, all'auto (per non parlare del camper), al cellulare e neanche al telefono fisso, alla luce elettrica: e pensare che solo fino 60 anni  fa, non mille anni fa, molti italiani non avevano di queste comodità e vivevano lo stesso. Io credo che prima o poi qualche drastico evento provvederà a ridurci di numero ad una quantità più idonea a vivere sulla terra ed a convivere con gli altri esseri viventi e con l'ambiente. Non credo che questo si possa evitare con i proclami, i giorni senza macchina, i trattati di Kyoto; anzi, tutto questo non fa altro che allungare l'agonia. Chi sopravviverà? Non certo noi buonisti; saranno i più prepotenti, i più cattivi a sopraffare gli altri. Questo, però, alla fine si ritorcerà contro se stessi non avendo più popoli da sfruttare. Oggi, per esempio, certi popoli vivono solo con i nostri contributi a perdere; domani, mancando questi contributi, saranno proprio messi male e non sapranno neanche come procurarsi da mangiare. Opinione personale. Giovanni
...
Mi spiace, si distingue come un tram da un coniglio, un tipico controllo strutturale, sono faglie. Sivedono magnificamente i sistemi e i coniugati che determinano quella ordinaria montagna come ne abbiamo anche tante noi.
Nessuna nuova piramide
Cerca ad esempio

45°58′35″N 7°39′30″E

Ovviamente avendo li solo esarazione glaciale e meno altri fattori di modellamento, le forme possono essere più regolari.
In aree desertiche e glaciali la geologia strutturale si fa su foto aerea magnificamente.
Scusate se dovete fidarmi di me e non ci sono link, ma se non riconoscessi due faglie sarei davvero messo male. Purtroppo oggi in internet è dura essere fonte primaria, si debbono sempre citare altri, ma quello che vedo con i miei occhi conterà ben qualcosa !?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 11:04:58
@walter
Il problema della sovrappopolazione è reale anche se le teorie malthusiane sono state smentite. Purtroppo i tassi maggiori di crescita si hanno nei paesi con minore speranza di vita, per ovvi motivi: noi possiamo fare un figlio ed avere una ragionevole possibilità che i nostri geni vengano tramandati, ovvero i nostri geni ci hanno programmato in modo da farli tramandare anche solo facendo un figlio, laddove la speranza di vita è molto scarsa i geni hanno programmato i loro portatori in modo da riprodursi molto per avere speranza di sopravvivere.
Perrcato che questi portatori di geni non hanno nessuna voglia di vivere 25 -30 anni o se va bene fino a 45, per cui vengono da noi.
Chi spinge però la terra verso una silenziosa, lenta, impercettibile ed inesorabile catastrofe è una percentuale modesta, credo un 15-20% ma anche meno, che brucia risorse e produce quantità enormi di CO2 liberandola da rocce e combustibili fossili dove era stata stoccata in milioni di anni.
Kyoto era un target troppo poco ambizioso, Parigi era già un po' meglio. Peccato che negli USA ci sia un presidente dedito alla junk science.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 12:56:52
@ Giovanni
@ Franco

grazie per le indicazioni.. come posso sorvolerò la zona indicata

@Dani.. tutto condivisibile quello che scrivi.. e come non esserlo di fronte a scienza e conoscenza.
Riguardo agli USA hanno sempre dato prova di avere gli anticorpi per debellare i mali interni, lo faranno appena possono con un presidente meglio  pettinato 
Pace, salute, serenità
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 13:24:27

Cerca su Dagospia, se ne parla anche lì.

elio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 13:32:59
In risposta al messaggio di elio56 del 19/12/2017 alle 13:24:27

Cerca su Dagospia, se ne parla anche lì. elio
yes
Pace, salute, serenità
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 13:35:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2017 alle 09:25:39

Hai scritto: ma dov’è ? E' quasi al Polo Sud, siamo circa 80° di latitudine sud e quasi dalla parte opposta al meridiano di Greenwich, oltre la terra del Fuoco. Per Franco49tn: sembra che sulla Terra, di Piramidi non
ci siano solo quelle egizie; ne stanno portando alla luce una nella ex Jugoslavia; per esempio in Sardegna c'è una zona, che non ricordo come si chiami, dove ci sono questi coni sparsi qua e là. La storia antica è da rivedere, non so come, ma così come ce la raccontano è senz'altro incompleta. Giovanni
...
Quella in Yugoslavia (per la precisione Bosnia), pare sia un falso. Ne hanno fatto un servizio su National Geographic un anno fa circa. Il personaggio che la rivendica come piramide ne ha scavato internamente dei tunnel nella ricerca di manufatti ma non ha trovato nulla, anzi ha messo a rischio di crolli se stesso e gli operai che hanno scavato.

elio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14185
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 22:30:21
Hawking: il suo ultimo, apocalittico libro dove spiega i pericoli legati all’intelligenza artificiale 

https://www.nibiru2012.it/hawki...

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link